Buonasera a tutti . circa 2 anni fa ho acquistato un camper datato, precisamente un Arca America 341 in buone condizioni ovviamente essendo un camper dell 1987 la tecnologia è quella dell'epoca. In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:12:09anni fa ho avuto il medesimo problema, ma avendo la ghigliottina rigata e il meccanismo di movimento molto arrugginito decisi di cambiare l'intera valvola al costo di 170 euro. Da una ricerca fatta a quei tempi avevo visto che quel modello di WC era presente in molte case mobili e grandi roulotte in america. In effetti li i ricambi costavano meno che da noi, prova a fare una ricerca li ma tieni presente però che se poi acquisti ci sono le spese di spedizione e sdoganamento.
Buonasera a tutti . circa 2 anni fa ho acquistato un camper datato, precisamente un Arca America 341 in buone condizioni ovviamente essendo un camper dell 1987 la tecnologia è quella dell'epoca. Dopo aver aggiornatocon il fai da te (me) il mezzo ,il risultato è stato molto soddisfacente veniamo al dunque: il wc non tiene piu' l'acqua sopra la lama quindi ogni tanto si sente cattivo odore ho smontato completamente il wc e dovrei sostituire la guarnizione della lama ho dato un occhio su internet ma di questo modello si trova solo il kit completo che a mio avviso per 4 guarnizioni ha un prezzo esagerato se qualcuno potrebbe indicarmi una fonte dove posso trovare la guarnizione singola o, se qualche kit di un diverso wc sia compatibile ,visto che costano decisamente molto meno ringrazio tutto il gruppo speriamo di poter ripartire presto.
In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:12:09intendi questo? 42€ per una guarnizione che ne vale si e no 5€
Buonasera a tutti . circa 2 anni fa ho acquistato un camper datato, precisamente un Arca America 341 in buone condizioni ovviamente essendo un camper dell 1987 la tecnologia è quella dell'epoca. Dopo aver aggiornatocon il fai da te (me) il mezzo ,il risultato è stato molto soddisfacente veniamo al dunque: il wc non tiene piu' l'acqua sopra la lama quindi ogni tanto si sente cattivo odore ho smontato completamente il wc e dovrei sostituire la guarnizione della lama ho dato un occhio su internet ma di questo modello si trova solo il kit completo che a mio avviso per 4 guarnizioni ha un prezzo esagerato se qualcuno potrebbe indicarmi una fonte dove posso trovare la guarnizione singola o, se qualche kit di un diverso wc sia compatibile ,visto che costano decisamente molto meno ringrazio tutto il gruppo speriamo di poter ripartire presto.
https://www.manomano.it/p/thetf...
In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:12:09Visto che è datato, cambiare tutte le guarnizioni è una cosa positiva, sopratutto per il fatto che smose dalla loro sede potrebbero no far più tenuta e potrebbero rompersi durante lo smontaggio
In risposta al messaggio di zigogol del 20/04/2020 alle 18:34:56Grazie del consiglio provero' con l'olio di vasellina
intendi questo? 42€ per una guarnizione che ne vale si e no 5€
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2020 alle 18:36:16Bravo,ma ti rendi conto ?sicuramente la produzione di questi articoli e' limitata pero' approfittarsene cosi non va bene anche perche' una volta realizzato lo stampo ....
Visto che è datato, cambiare tutte le guarnizioni è una cosa positiva, sopratutto per il fatto che smose dalla loro sede potrebbero no far più tenuta e potrebbero rompersi durante lo smontaggio
In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:45:05sicuramente se qualche metodo consigliato non sara' positivo faro' cosi.
Grazie del consiglio provero' con l'olio di vasellina

In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:45:05Dopo 35 anni un regalino al tuo çesso puoi farlo
Grazie del consiglio provero' con l'olio di vasellina