CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC Thetford Aqua Magic starlite-Galaxy

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
GianlucGianluc
GianlucGianluc
27/01/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:12:09
aquamagic%20starlight%20galaxi%201.jpgBuonasera a tutti  . circa 2 anni fa ho acquistato un camper datato, precisamente un Arca America 341 in buone condizioni ovviamente essendo un camper dell 1987 la tecnologia è quella dell'epoca.
Dopo aver aggiornato con il fai da te (me)  il mezzo ,il risultato è stato molto soddisfacente 
veniamo al dunque:
il wc non tiene piu' l'acqua sopra la lama quindi ogni tanto si sente cattivo odore
ho smontato completamente il wc e dovrei sostituire la guarnizione della lama
ho dato un occhio su internet ma di questo modello si trova solo il kit completo 
che a mio avviso per 4 guarnizioni ha un prezzo esagerato se qualcuno potrebbe indicarmi una fonte dove posso trovare la guarnizione singola o, se qualche kit di un diverso wc sia compatibile ,visto che costano decisamente molto meno
ringrazio tutto il gruppo
speriamo di poter ripartire presto.

Modificato da GianlucGianluc il 20/04/2020 alle 18:19:07
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:32:15
In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:12:09

Buonasera a tutti  . circa 2 anni fa ho acquistato un camper datato, precisamente un Arca America 341 in buone condizioni ovviamente essendo un camper dell 1987 la tecnologia è quella dell'epoca. Dopo aver aggiornato
con il fai da te (me)  il mezzo ,il risultato è stato molto soddisfacente  veniamo al dunque: il wc non tiene piu' l'acqua sopra la lama quindi ogni tanto si sente cattivo odore ho smontato completamente il wc e dovrei sostituire la guarnizione della lama ho dato un occhio su internet ma di questo modello si trova solo il kit completo  che a mio avviso per 4 guarnizioni ha un prezzo esagerato se qualcuno potrebbe indicarmi una fonte dove posso trovare la guarnizione singola o, se qualche kit di un diverso wc sia compatibile ,visto che costano decisamente molto meno ringrazio tutto il gruppo speriamo di poter ripartire presto.  
...
 anni fa ho avuto il medesimo problema, ma avendo la ghigliottina rigata e il meccanismo di movimento molto arrugginito decisi di cambiare l'intera valvola al costo di 170 euro. Da una ricerca fatta a quei tempi avevo visto che quel modello di WC era presente in molte case mobili e grandi roulotte in america. In effetti li i ricambi costavano meno che da noi, prova a fare una ricerca li ma tieni presente però che se poi acquisti ci sono le spese di spedizione e sdoganamento.

NB hai provato a pulire con un vecchio spazzolino da denti la guarnizione e poi a tenerla un po in ammollo mettendo dell'olio di vaselina sopra la ghigliottina, a volte recuperando morbidita si recupera.

Modificato da Rascal il 20/04/2020 alle 18:39:03
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:34:56

Buonasera a tutti  . circa 2 anni fa ho acquistato un camper datato, precisamente un Arca America 341 in buone condizioni ovviamente essendo un camper dell 1987 la tecnologia è quella dell'epoca. Dopo aver aggiornato
con il fai da te (me)  il mezzo ,il risultato è stato molto soddisfacente  veniamo al dunque: il wc non tiene piu' l'acqua sopra la lama quindi ogni tanto si sente cattivo odore ho smontato completamente il wc e dovrei sostituire la guarnizione della lama ho dato un occhio su internet ma di questo modello si trova solo il kit completo  che a mio avviso per 4 guarnizioni ha un prezzo esagerato se qualcuno potrebbe indicarmi una fonte dove posso trovare la guarnizione singola o, se qualche kit di un diverso wc sia compatibile ,visto che costano decisamente molto meno ringrazio tutto il gruppo speriamo di poter ripartire presto.  
...
intendi questo? 42€ per una guarnizione che ne vale si e no 5€

https://www.manomano.it/p/thetf...

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:36:16

...
Visto che è datato, cambiare tutte le guarnizioni è una cosa positiva, sopratutto per il fatto che smose dalla loro sede potrebbero no far più tenuta e potrebbero rompersi durante lo smontaggio
Silvio
5
GianlucGianluc
GianlucGianluc
27/01/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:45:05
In risposta al messaggio di zigogol del 20/04/2020 alle 18:34:56

intendi questo? 42€ per una guarnizione che ne vale si e no 5€
Grazie del consiglio provero' con l'olio di vasellina 
smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
GianlucGianluc
GianlucGianluc
27/01/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:48:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2020 alle 18:36:16

Visto che è datato, cambiare tutte le guarnizioni è una cosa positiva, sopratutto per il fatto che smose dalla loro sede potrebbero no far più tenuta e potrebbero rompersi durante lo smontaggio
Bravo,ma ti rendi conto ?sicuramente la produzione di questi articoli e' limitata pero' approfittarsene cosi non va bene anche perche' una volta realizzato lo stampo ....
5
GianlucGianluc
GianlucGianluc
27/01/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:51:52
In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:45:05

sicuramente se qualche metodo consigliato non sara' positivo faro' cosi.
del resto il camper ha un po di anni ,pero' ha 40.000 KM ed è stato usato pochissimo ma ovviamente non è l'usura ma il tempo 
Buona serata 
BsW87
BsW87
13/12/2020 24
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 18:44:41
Buonasera a tutti,
SIccome anche a me non tiene più l'acqua ho smontato il wc e me lo sono portato a casalaugh...

Ho iniziato con una pulizia profonda ma nonostante ciò non ho risolto. Ho quindi deciso di smontare ulteriormente per arrivare alle guarnizioni ma purtroppo mi manca soltanto il perno che tiene la pedaliera che non ne vuole sapere di uscire. C'è qualcuno che magari avendo fatto lo stesso lavoro mi indica la retta via? Mi sfugge qualcosa? Essendo molto arrugginito  aveva una testa esagonale? Basterebbe tirare o bisogna ruotare? 
Ho provato con lo sbloccante ma senza risultato. 
Nel frattempo ho riavvitato le viti...IMG_20220312_182305-min.jpgIMG_20220312_182505-min.jpg
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 19:31:29
In risposta al messaggio di GianlucGianluc del 20/04/2020 alle 18:45:05

Dopo 35 anni un regalino al tuo çesso puoi farlo
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link