* In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/10/2019 alle 18:52:41Non dubito... Riporto solo la mia esperienza:normale vaselina, probabilmente messa troppo, una volta la settimana un velo, sulla guarnizione nuova... Dopo 2 mesi non chiudeva più e si era gonfiata(impercettibilmente ma si era gonfiata).
Boh, io uso della vaselina filante, Grasso di vaselina anidro c'è scritto... La uso su tutto come se fosse una panacea , la uso sulla ghigliottina, sulle guarnizioni delle seitz, sulle guarnizioni del cofano motore e persino sugli o-ring degli attacchi rapidi dell'acqua, fino ad ora nessun problema. Ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/10/2019 alle 03:27:15ioho avuto la C2, poi C200 e poi C400 e mi sembra di ricordare che tra C2 e C200 il meccanismo fosse fatto alla stessa maniera, solo che la C2 è piu lunga.
Chiedo scusa siil mio camper c'è la c 2,non c200.. Mi sono confuso... Ritiro quello che ho scritto sui meccanismi della ghigliottina... Il discorso vaselina resta lo stesso..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2019 alle 09:20:49Ciao quello della. Lidl, lo presi ma non avevo ancora il camper. Se lo ritrovo lo ricompro.
ioho avuto la C2, poi C200 e poi C400 e mi sembra di ricordare che tra C2 e C200 il meccanismo fosse fatto alla stessa maniera, solo che la C2 è piu lunga. Vaselina da me stessa cosa, guarnizione gonfia e ondulata. Nonho avuto pazienza di tentare una resuscitazione e messa una nuova. Oltre alla bomboletta Tethford di olio di silicone spray, si trova olio di silicone spry non griffato a molto meno, speso hanno le bombolette alla LIDL e ne compero una sporta piena. Ci tengo lucido anche il paraurti anteriore che così è sempre nuovo e bello nero.
https://www.amazon.it/WD-40-SPE...