CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC Thetford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 20:45:51
Forse nel Col c`é qualcuno che ha un info in merito , ho un thetford C263-S -  (C260 Serie)  Una domanda nella foto si vede un cavo marrone poi uno Blu questi sono indicati nel manuale come alimentazione , mà quello verde cosa servo ? il comando dell`eletrovalvola per scaquare ?o il ventilatore della casseta ? WhatsApp%20Image%202022-11-30%20at%2020_25_22.jpegAttualmente non ho il 12 volt e non posso misurare per quello faccio la domanda .
Un grazie in anticipo Rucki
Rucki
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 10:57:15
In risposta al messaggio di Rucki del 30/11/2022 alle 20:45:51

Forse nel Col c`é qualcuno che ha un info in merito , ho un thetford C263-S -  (C260 Serie)  Una domanda nella foto si vede un cavo marrone poi uno Blu questi sono indicati nel manuale come alimentazione , mà quello verde
cosa servo ? il comando dell`eletrovalvola per scaquare ?o il ventilatore della casseta ? Attualmente non ho il 12 volt e non posso misurare per quello faccio la domanda . Un grazie in anticipo Rucki Rucki
...
Io ho la C200 e nel blocchetto di alimentazione sono quattro fili: due per il 12V e due che non sono altro che il secondo contatto del pulsante per l'acqua.  Nel caso si abbia la pompa ad immersione serve ad accenderla, come i contatti sui rubinetti,
Nel

manuale di installazione della C260

fa riferimento anche li a 4 fili (due per l'alimentazione e due del contatto), però i colori sono diversi da quello che hai scritto. Sarà qualche modifica dell'istallatore?

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 18:10:04
In risposta al messaggio di renzo07 del 01/12/2022 alle 10:57:15

Io ho la C200 e nel blocchetto di alimentazione sono quattro fili: due per il 12V e due che non sono altro che il secondo contatto del pulsante per l'acqua.  Nel caso si abbia la pompa ad immersione serve ad accenderla,
come i contatti sui rubinetti, Nel manuale di installazione della C260 fa riferimento anche li a 4 fili (due per l'alimentazione e due del contatto), però i colori sono diversi da quello che hai scritto. Sarà qualche modifica dell'istallatore?  
...
Grazie Per il Link , é lo stesso che ho io ....Ti spiego meglio il perché della domanda postata su cellula e non su Carthago . Il motivo é questi Wc sono montati su tanti marchi . Alla fine di Ottobre giunti a casa é saltatà la centralina ... Per non allungare lo scritto  su risposte ricevute da tenici riparatori ci vuole una nuova .. Una mano al boselino e una al cuore con 1735 EU ( costruita per Carthago) ecco la centralina con 4 settimane per giungere a casa nostra ...  Dopo innumerevoli Mail e telefoni mia moglie  scopre che la centralina uscirà dalla BCE il 7 Febbraio per mancanza di componenti Cinesi ...  Noi non stiamo al freddo e ho quasi finito una costruzione e  installazione di emmergenza come hai vechi tempi semplice ma funzionale , domani finisco... al`infuori del  Wc che non so nemmeno dove si trova l`eletrovalvola e  fili del comando elettrico... si continua poi si parte senza centralina ...sé poi arriva o non arriva in barba ai Cinesi e a BCE io viaggio verso il caldo .
Saluti Rucki
Rucki
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 18:49:46
In risposta al messaggio di Rucki del 01/12/2022 alle 18:10:04

Grazie Per il Link , é lo stesso che ho io ....Ti spiego meglio il perché della domanda postata su cellula e non su Carthago . Il motivo é questi Wc sono montati su tanti marchi . Alla fine di Ottobre giunti a casa é
saltatà la centralina ... Per non allungare lo scritto  su risposte ricevute da tenici riparatori ci vuole una nuova .. Una mano al boselino e una al cuore con 1735 EU ( costruita per Carthago) ecco la centralina con 4 settimane per giungere a casa nostra ...  Dopo innumerevoli Mail e telefoni mia moglie  scopre che la centralina uscirà dalla BCE il 7 Febbraio per mancanza di componenti Cinesi ...  Noi non stiamo al freddo e ho quasi finito una costruzione e  installazione di emmergenza come hai vechi tempi semplice ma funzionale , domani finisco... al`infuori del  Wc che non so nemmeno dove si trova l`eletrovalvola e  fili del comando elettrico... si continua poi si parte senza centralina ...sé poi arriva o non arriva in barba ai Cinesi e a BCE io viaggio verso il caldo . Saluti Rucki
...
Orpo! 1735 euri per una centralina c'è da svenarsi.
Comunque hai ragione, qualche interruttore e qualche relè, e ti fai la centralina d'emergenza.
Forse la cosa a cui  dovrai rinunciare è il livello dei serbatoi,
Buon lavoro e buon viaggio.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 11:08:34
Mi sa che ti ho scritto uno grossissima cavolata, comunque la lascio...

Scusami per la domanda, ma la scheda è solo del wc? Perché da una ricerca veloce sembra che il ricambio sia attorno a 70 80e. Ma forse sono io che ho capito male. Ti costa meno tutto il wc nuovo.
ma sulla scheda generalmente ci sono dei codici, stampati, che indicano il modello elettronico, che può andar bene anche per altri tipi di wc.

Se ho detto castronerie chiedo scusa .
Massimo

Modificato da speedy13 il 02/12/2022 alle 12:10:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 14:47:03
In risposta al messaggio di speedy13 del 02/12/2022 alle 11:08:34

Mi sa che ti ho scritto uno grossissima cavolata, comunque la lascio... Scusami per la domanda, ma la scheda è solo del wc? Perché da una ricerca veloce sembra che il ricambio sia attorno a 70 80e. Ma forse sono io che
ho capito male. Ti costa meno tutto il wc nuovo. ma sulla scheda generalmente ci sono dei codici, stampati, che indicano il modello elettronico, che può andar bene anche per altri tipi di wc. Se ho detto castronerie chiedo scusa .
...
Si tratta della centralina della cellula abitativa del camper , essa si trova montata nel garage e ha un modem di comando sopra la porta . Il problema é che la Carhtago ha una centralina BCE che si trova pure su Niesmann +Biscoff  fatto stà che sei obbligato a comperare da loro ... Abbiamo fatto passare un numero incredibile di rivenditore di acessori mà tutti dicono la stessa cosa .. Trovi diverse centraline BCE sul mercato ma non questa ...
Saluti Rucki
Rucki
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 15:22:33
In risposta al messaggio di Rucki del 02/12/2022 alle 14:47:03

Si tratta della centralina della cellula abitativa del camper , essa si trova montata nel garage e ha un modem di comando sopra la porta . Il problema é che la Carhtago ha una centralina BCE che si trova pure su Niesmann
+Biscoff  fatto stà che sei obbligato a comperare da loro ... Abbiamo fatto passare un numero incredibile di rivenditore di acessori mà tutti dicono la stessa cosa .. Trovi diverse centraline BCE sul mercato ma non questa ... Saluti Rucki
...
Ok grazie della precisazione, perché mi era venuto il dubbio, dopo... Purtroppo... scusami.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link