CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Webasto Air Top 40, consumo reale di corrente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 09:33:55
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno ha mai verificato gli assorbimenti di corrente nelle varie fasi della giornata, dall accensione allo stand by, dai loro dati si legge dai 1,5A a 4,5A.
grazie 
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 16:42:13
In risposta al messaggio di simons del 21/01/2024 alle 09:33:55

Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno ha mai verificato gli assorbimenti di corrente nelle varie fasi della giornata, dall accensione allo stand by, dai loro dati si legge dai 1,5A a 4,5A. grazie 
Non ricordo l'assorbimento massimo in fase di accensione, quei due minuti iniziali insomma, ma poi a regime con la ventola al minimo (posizione 1 di 3) assorbe 1,6/1,7 A e con la ventola in posizioni ne intermedia assorbe 3A.
La velocità della ventola è impostata col multicontrol, mentre col comando base a  rotella non ho idea di come decida di farla girare.
Fernando
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 18:46:26
In risposta al messaggio di naldorm del 21/01/2024 alle 16:42:13

Non ricordo l'assorbimento massimo in fase di accensione, quei due minuti iniziali insomma, ma poi a regime con la ventola al minimo (posizione 1 di 3) assorbe 1,6/1,7 A e con la ventola in posizioni ne intermedia assorbe 3A. La velocità della ventola è impostata col multicontrol, mentre col comando base a  rotella non ho idea di come decida di farla girare.
Grazie mille per la risposta, quindi bene dai allora si riesce a fare un po' di libera con questo webasto, io purtroppo attualmente ho il dual top ,un vero disastro, ma ti chiedo come funziona la relazione della ventola, c'è manuale da 1a3 e automatico? grazie 
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 20:20:49
In risposta al messaggio di simons del 21/01/2024 alle 18:46:26

Grazie mille per la risposta, quindi bene dai allora si riesce a fare un po' di libera con questo webasto, io purtroppo attualmente ho il dual top ,un vero disastro, ma ti chiedo come funziona la relazione della ventola, c'è manuale da 1a3 e automatico? grazie 
Bella domanda, mica lo so, le poche volte che l'ho utilizzato ho impostato manualmente la ventola. In automatico credo funzioni solo se il comando è quello base con la sola rotella, col multicontrol non mi pare di aver visto una qualche impostazione automatica della velocità.
Fernando
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 20:34:21
In risposta al messaggio di naldorm del 21/01/2024 alle 20:20:49

Bella domanda, mica lo so, le poche volte che l'ho utilizzato ho impostato manualmente la ventola. In automatico credo funzioni solo se il comando è quello base con la sola rotella, col multicontrol non mi pare di aver visto una qualche impostazione automatica della velocità.
Ok , si con la rotella , che se non sbaglio c'è solo nel 2000 ,dovrebbe essere automatica la velocità, adesso vedo se trovo un manuale del air top 4000.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 21:06:16
Ho l'Air Top 40 Evo e c'era montata la rotella, il multicontrol ce l'ho messo io perché la rotella già l'avevo sul precedente a gas e la odiavo, non riuscivo mai ad avere la temperatura giusta al primo colpo, ma manco al secondo e al terzo laugh 
Col multicontrol una volta che hai capito a quanto impostarla è quella.
Fernando
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 09:17:22
Evo 40 nuovo con multicontrol ( ultima versione).
In accensione assorbe i inizialmente 11A circa 30 secondi,  poi scendeva a 6.5/7 per altri 30 per poi scendere intorno ai 3/4 A . In fase di mantenimento tra gli 1,8 e i 2A.
Questo è ciò che ho rilevato sul mio .
In spegnimento sempre un picco di 11A circa per meno di un minuto. 
​​​​​Aldo
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 12:52:46
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/01/2024 alle 09:17:22

Evo 40 nuovo con multicontrol ( ultima versione). In accensione assorbe i inizialmente 11A circa 30 secondi,  poi scendeva a 6.5/7 per altri 30 per poi scendere intorno ai 3/4 A . In fase di mantenimento tra gli 1,8 e i 2A. Questo è ciò che ho rilevato sul mio . In spegnimento sempre un picco di 11A circa per meno di un minuto.  ​​​​​Aldo
Grazie per la risposta, 11A per 30sec ci può stare bene che dopo passa a 3 e poi circa 2.
​​​​​​Ti posso chiedere che batterie hai e  anche che autonomia hai un libera quando lo usi.
grazie 
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 12:53:57
In risposta al messaggio di naldorm del 21/01/2024 alle 21:06:16

Ho l'Air Top 40 Evo e c'era montata la rotella, il multicontrol ce l'ho messo io perché la rotella già l'avevo sul precedente a gas e la odiavo, non riuscivo mai ad avere la temperatura giusta al primo colpo, ma manco al secondo e al terzo   Col multicontrol una volta che hai capito a quanto impostarla è quella.
Si immagino che con il multicontrol sia molto meglio.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 21:25:59
In risposta al messaggio di simons del 22/01/2024 alle 12:52:46

Grazie per la risposta, 11A per 30sec ci può stare bene che dopo passa a 3 e poi circa 2. ​​​​​​Ti posso chiedere che batterie hai e  anche che autonomia hai un libera quando lo usi. grazie 
Ciao, avevo fatto un test invernale, senza volutamente fonti di ricarica,  monitorando i consumi elettrici. 
Avevo due batterie Green power GP100 gestite da imanager. 
Comunque ho fatto da venerdì sera ore 22 a domenica pomeriggio ore 14. La prova l'ho fatta a febbraio a Champoluc,  per cui con temperature fredde ( non freddissimo,  ma comunque di notte sotto lo zero e di giorno molto vicino).
Alla fine ero ancora a oltre il 50% , probabilmente ci sarebbe uscita an ora la notte di domenica,  oltre non credo . In mantenimento vedevo consumi non superiori ai 2,8 /3 A , quando magari si apriva la porta e aumentava un poco la ventilazione,  altrimenti tra 1,8 e 2,1/2,3 A .
Alla fine mi interessava autonomia per un fine settimana senza problemi .
​​​​​Aldo

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 21:42:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/01/2024 alle 21:25:59

Ciao, avevo fatto un test invernale, senza volutamente fonti di ricarica,  monitorando i consumi elettrici.  Avevo due batterie Green power GP100 gestite da imanager.  Comunque ho fatto da venerdì sera ore 22 a domenica
pomeriggio ore 14. La prova l'ho fatta a febbraio a Champoluc,  per cui con temperature fredde ( non freddissimo,  ma comunque di notte sotto lo zero e di giorno molto vicino). Alla fine ero ancora a oltre il 50% , probabilmente ci sarebbe uscita an ora la notte di domenica,  oltre non credo . In mantenimento vedevo consumi non superiori ai 2,8 /3 A , quando magari si apriva la porta e aumentava un poco la ventilazione,  altrimenti tra 1,8 e 2,1/2,3 A . Alla fine mi interessava autonomia per un fine settimana senza problemi . ​​​​​Aldo  
...
Si ci sta, con due 100Ah avere circa 3 notti è accettabile, d altronde si sa che in inverno più di tanto non si può fare ,a meno che non si valuti un efoy o generatore ,cose che al massimo momento non considero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link