quote:Originally posted by laika EV9> Come ? come? CHE NOTIZIA!!!!! Questa non l'ho mai sentita, ma mi sembra molto interessante sai dove potrai avere maggiori informazioni a riguardo di questa TrUMA A GASOLIO: Ti ringrazio anticipatamente
Io se fossi in te aspetterei settembre 2008 quandro verrà presentata a Rimini aftermarket la TRUMA A GASOLIO. Hai meno problemi, sentito il rivenditore Truma mi ha confermato che non necessita di sostituire tutta la canalizzazione. Bisoogna solo collegarla al posto della combi e posizionare il pescaggio del gasolio. Speriamo di risolvere il problema. Poi nascerà una nuova diatriba: meglio il webasto o la truma a gasolio? solo il tempo lo dirà. Ciao massimo. >
quote:Originally posted by muttie> Daccordo al 100X100!! Anche noi abbiamo preferito lasciare la Truma,perchè lo spazio ricavato non giustificava l'operazione. Eppoi,due è meglio di uno,lo diceva anche una mia amica.... Gianluca
da un anno e mezzo ho montato sotto il pianale un eberspacher 3500 utilizzando la canlizzazione della truma preesistente...mai avuto problemi di nessun genere. La stufa a gas l'ho lasciata xkè "2 è meglio di uno" , ovviamente nn è + canalizzata ma l'ho provata una notte in montagna (tanto x fare un esperimento) e ha scaldato benissimo tutta la cellula...ora so che se vado a 3000 metri di altezza e il riscaldamento a gasolio mi va in blocco posso sempre "riesumare" quello vecchio a gas ;-) >
quote:Originally posted by sport15 Eppoi,due è meglio di uno,lo diceva anche una mia amica.... Gianluca >> A cosa si riferiva la tua amica? Sai, certe cose non le faccio più perché sono fedele alla moglie come un carabiniere, ma tendenzialmente sarei un giocherellone[:I][:I][:I]! Ciao, Aldo
quote:Originally posted by piega23>questo non risponde a verità in quanto i tubi truma tengono le temperature della combi che va in blocco a 140° quindi sopportano benissimo i 100°, l'unica differenza che i tubi webastosono rivestiti di pvc in quanto da esterni mentre tubi truma da interno in quanto rivestiti di cartone. per quanto riguarda la truma a gasolio è un accordo con eberspracher e quindi un prodotto si nuovo ma gia collaudato. sarà possibile sostituirla alle nuove combi in quanto simili sia per dimensioni che per attacchi e diametri ( a proposito sia webasto che truma ha in catalogo tubi di diametro 60\70\80\90 quindi identici.) carlo
attenzione: i tubi di canalizzazione del truma sono diversi da quelli del webasto. i truma sono garantiti fino a 70° e sono di cartone marrone con alluminio all'interno, quelli del webasto fino a 90°/100° e sono neri e inoltre cambiano i diametri!! >
quote:Originally posted by muttie> la tua è la Truma 6000 ? come funziona non canalizzata ? fai uscire l'aria delle 4 bocche subito nell'ambiente ? non diventa un forno lì dove esce l'aria calda ? giovanni
da un anno e mezzo ho montato sotto il pianale un eberspacher 3500 utilizzando la canlizzazione della truma preesistente...mai avuto problemi di nessun genere. La stufa a gas l'ho lasciata xkè "2 è meglio di uno" , ovviamente nn è + canalizzata ma l'ho provata una notte in montagna (tanto x fare un esperimento) e ha scaldato benissimo tutta la cellula...ora so che se vado a 3000 metri di altezza e il riscaldamento a gasolio mi va in blocco posso sempre "riesumare" quello vecchio a gas ;-) >
quote:Originally posted by One1> cos'è la "bombola mobile GWE" ? giovanni
Per maggiori informazioni sulla Truma a gasolio c'è l'articolo su "Vita in camper" di Dicembre a pag. 56. Io ho risolto il problema gas con la bombola mobile GWE. Ricarico come e dove voglio senza problemi. >