quote:Originally posted by smax> Quello a benzina scalda di più, per il resto gli stessi di quello a gasolio...
Volevo sapere se qualcuno usa il riscaldatore supplementare aalimentato a benzia. Pregi e difetti. Grazie[:)] >
quote:Originally posted by andperf> Grazie volevo una conferma, forse sentendo i problemi in altura di quelli a gasolio ero intenzionato ad acquistare il benzina sfruttando il serbatoio del generatore da 30 litri.No problemi di gelate ecc. ecc. opure avevo pensato al thermo top ad acqua ma webasto sconsiglia dato che è nato per funzionare solo per una ora, per farlo funzionare semprebisogna modificare. grazie per le risposte,Saluti a tutti
quote:Originally posted by smax> Quello a benzina scalda di più, per il resto gli stessi di quello a gasolio...
Volevo sapere se qualcuno usa il riscaldatore supplementare aalimentato a benzia. Pregi e difetti. Grazie[:)] >
>
quote:Originally posted by nuvola24> scsa ma io volevo sapere se ti da problemi!!
Sul mio camper è a benzina :) Ma lo preso qui in Svizzera. >
quote:opure avevo pensato al thermo top ad acqua ma webasto sconsiglia dato che è nato per funzionare solo per una ora>> Guarda che ci sono vari modelli, il T. Top E 4.2KW oppure l'equivalente E......r puoi farli funzionare per quanto vuoi. Davide
quote:Originally posted by smax> No, sono 2 anni che lo uso ed vivo in montagna, fino ad oggi va bene e scalda, molto bene.
scusa ma io volevo sapere se ti da problemi!! >
quote:Originally posted by Dierrre> Davide ciao sul sito webasto scrivono questo "Riscaldatore potente: 60 minuti di riscaldamento. Riscaldamento continuo mediante accessorio. " chiamato la webasto e bisogna far fare una modifica per poterlo usare in continuo( tecnico Webasto). Ciao
quote:opure avevo pensato al thermo top ad acqua ma webasto sconsiglia dato che è nato per funzionare solo per una ora>> Guarda che ci sono vari modelli, il T. Top E 4.2KW oppure l'equivalente E......r puoi farli funzionare per quanto vuoi. Davide
>
quote:Originally posted by nuvola24> Grazie dell'informazione Nuvola
quote:Originally posted by smax> No, sono 2 anni che lo uso ed vivo in montagna, fino ad oggi va bene e scalda, molto bene.
scusa ma io volevo sapere se ti da problemi!! >
>
quote:Originally posted by Dierrre> Ok. Ma scusa ma parli di gas free !! IO quando ne oparlato a qualche allestitore sembravo un marziano!! Tu ai alde riscaldamento e acqua sanitari frigo?? fornello?? ciao
Per quanto riguarda Web....o me lo ha confermato un tecnico in fiera, per quanto riguarda Ebe.....R è di normale utilizzo in firr, accoppiato a Alde o solo lui in impianti Gas free, ma non ricordo il modello Davide >
quote:Originally posted by Dierrre> Io credo che sia la strada giusta, aria cond. in cabina e nessuno ti ferma l'unico puo essere l'utilizzo per un mese l'anno dell'aria in cellula specialmente nelle soste in città afose ma con un raffrescatore a 12 v. credo che sia ilquadro ottimale. anche perchè se il mezzo è dotato di ruote e motore ci sarà un senso!! cioè viaggiare e viaggiare...Grazie
No il mio è gas dipendente, ma in firr è stato realizzato un mezzo gas free, frigo a compressore, formello a gasolio, impianto " Tipo Alde" ma anzichè installare la caldaia Alde a Gas è stato installato un Ebe....R a gasolio più boiler sempre scaldato dall'Ebe....r, fra l'altro su mio schema dell'impianto termo Davide >