CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Webasto o similare a Benzina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
smax
smax
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:40:37
Volevo sapere se qualcuno usa il riscaldatore supplementare aalimentato a benzia. Pregi e difetti. Grazie[:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 15/11/2008 alle: 00:56:49
Non lo ho e non ho alcuna esperienza diretta di riscaldatori a benzina, ma quello che so è che su ebay se ne trovano molti a prezzi decisamente bassi. Forse potrebbe valere la pena di prenderne uno usato a benzina anche se il camper è Diesel, visto il costo decisamente bassi a cui si trovano. Ciao, Aldo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/11/2008 alle: 06:15:30
quote:Originally posted by smax
Volevo sapere se qualcuno usa il riscaldatore supplementare aalimentato a benzia. Pregi e difetti. Grazie[:)] >
> Quello a benzina scalda di più, per il resto gli stessi di quello a gasolio...
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:56:57
Salve mi avete incuriosito,ma su ebay non sono riuscito a trovare nulla .Poiche' il mio camperino e' a benzina e il riscaldatore a gas si e' rotto ,volevo vedere se trovavo qualcosa di alternativo.Voi dove avete visto? Ciao Dario
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:27:14
CIAO DARIO NON CE NESSUN PROBLEMA PUOI MONTARLO BENISSIMO SI CHIAMA AIRTOP.2000 B FA LE STESSE FUNZIONI DEL DISEL FORSE MEGLIO A IL FILTRO INTERNO DIVERSO SE DEVI CONPERARLO DITTA TECNAUTOCAR PESCHIERA BORROMEO MI.CHIEDI DI TIZIANO CIO PESO STESSO PREZZO O QUALCOSA IN PIU NON TUTTI LO MONTANO[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:59:04
Ciao gratta ora mi informo grazie
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:32:05
Sul mio camper è a benzina :) Ma lo preso qui in Svizzera.
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:44:10
Ricordate le autovetture ZAZ russe? Quelle avevano il riscaldatore a benzina che era una bomba.... già ma a trovarle ormai dai rottamai....[:(] P.S. qualcuno ha in programma un viaggio in Russia?[:D][:D] Rocco

Modificato da arca america il 15/11/2008 alle 18:44:37
smax
smax
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:37:35
quote:Originally posted by andperf
Volevo sapere se qualcuno usa il riscaldatore supplementare aalimentato a benzia. Pregi e difetti. Grazie[:)] >
> Quello a benzina scalda di più, per il resto gli stessi di quello a gasolio...
>
> Grazie volevo una conferma, forse sentendo i problemi in altura di quelli a gasolio ero intenzionato ad acquistare il benzina sfruttando il serbatoio del generatore da 30 litri.No problemi di gelate ecc. ecc. opure avevo pensato al thermo top ad acqua ma webasto sconsiglia dato che è nato per funzionare solo per una ora, per farlo funzionare semprebisogna modificare. grazie per le risposte,Saluti a tutti
smax
smax
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:38:54
quote:Originally posted by nuvola24
Sul mio camper è a benzina :) Ma lo preso qui in Svizzera. >
> scsa ma io volevo sapere se ti da problemi!!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/11/2008 alle: 20:21:06
quote:opure avevo pensato al thermo top ad acqua ma webasto sconsiglia dato che è nato per funzionare solo per una ora>
> Guarda che ci sono vari modelli, il T. Top E 4.2KW oppure l'equivalente E......r puoi farli funzionare per quanto vuoi. Davide
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 15/11/2008 alle: 20:53:22
scusa ma io volevo sapere se ti da problemi!! >
> No, sono 2 anni che lo uso ed vivo in montagna, fino ad oggi va bene e scalda, molto bene.
smax
smax
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:31:47
quote:Originally posted by Dierrre
quote:opure avevo pensato al thermo top ad acqua ma webasto sconsiglia dato che è nato per funzionare solo per una ora>
> Guarda che ci sono vari modelli, il T. Top E 4.2KW oppure l'equivalente E......r puoi farli funzionare per quanto vuoi. Davide
>
> Davide ciao sul sito webasto scrivono questo "Riscaldatore potente: 60 minuti di riscaldamento. Riscaldamento continuo mediante accessorio. " chiamato la webasto e bisogna far fare una modifica per poterlo usare in continuo( tecnico Webasto). Ciao
smax
smax
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:32:59
quote:Originally posted by nuvola24
scusa ma io volevo sapere se ti da problemi!! >
> No, sono 2 anni che lo uso ed vivo in montagna, fino ad oggi va bene e scalda, molto bene.
>
> Grazie dell'informazione Nuvola
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/11/2008 alle: 23:03:02
Per quanto riguarda Web....o me lo ha confermato un tecnico in fiera, per quanto riguarda Ebe.....R è di normale utilizzo in firr, accoppiato a Alde o solo lui in impianti Gas free, ma non ricordo il modello Davide
smax
smax
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 23:35:37
Per quanto riguarda Web....o me lo ha confermato un tecnico in fiera, per quanto riguarda Ebe.....R è di normale utilizzo in firr, accoppiato a Alde o solo lui in impianti Gas free, ma non ricordo il modello Davide >
> Ok. Ma scusa ma parli di gas free !! IO quando ne oparlato a qualche allestitore sembravo un marziano!! Tu ai alde riscaldamento e acqua sanitari frigo?? fornello?? ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/11/2008 alle: 23:44:01
No il mio è gas dipendente, ma in firr è stato realizzato un mezzo gas free, frigo a compressore, formello a gasolio, impianto " Tipo Alde" ma anzichè installare la caldaia Alde a Gas è stato installato un Ebe....R a gasolio più boiler sempre scaldato dall'Ebe....r, fra l'altro su mio schema dell'impianto termo Davide
smax
smax
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:07:15
No il mio è gas dipendente, ma in firr è stato realizzato un mezzo gas free, frigo a compressore, formello a gasolio, impianto " Tipo Alde" ma anzichè installare la caldaia Alde a Gas è stato installato un Ebe....R a gasolio più boiler sempre scaldato dall'Ebe....r, fra l'altro su mio schema dell'impianto termo Davide >
> Io credo che sia la strada giusta, aria cond. in cabina e nessuno ti ferma l'unico puo essere l'utilizzo per un mese l'anno dell'aria in cellula specialmente nelle soste in città afose ma con un raffrescatore a 12 v. credo che sia ilquadro ottimale. anche perchè se il mezzo è dotato di ruote e motore ci sarà un senso!! cioè viaggiare e viaggiare...Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:13:48
Per Dierre. Mi puoi dare più delucidazioni sul tuo impianto termico. Il boiler è un Elgena? Grazie.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:58:57
No il mio ha l'Alde 3000 L'impianto di cui parlavo usa un boiler normalissimo con serpentino termo al suo interno + riscaldatore a acqua , il tutto senza la caldaia Alde Davide
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:34:49
Il boiler dovrebbe essere un Elgena, utilizzato in campo nautico. In italia è commercializzato da Dimatec. Esiste anche in versione con la resistenza elettrica in modo da poterlo utilizzare anche in sosta attaccato alla 220v.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link