quote:Originally posted by cikita2>tutto è possibile ma in questo caso te lo sconsiglio, meglio trovare un cablaggio ed un comando, al limite un centralina telestart T70 o, meglio T80.e lo comandi con un telecomando.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico per l'installazione di un riscaldatore Thermo top.Ho aquistato il riscaldatore tramite "Ebay" è completo di pompa carburante e pompa acqua, mancano i cablaggi e il programmatore/termostato.Io vorrei azionarlo con un semlice interrutore senza aquistare il suo programmatore, sapete se è possibile? se è possibile, mi sapete dire come collegare i fili nella morsettiera a 6 poli? bisogna ponticellare qualche contatto? Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli. >
quote:Originally posted by cikita2>se mi mandi una mail ti mando lo schema clsgda@tiscali.it il comando serve per accenderlo e programmarlo. nelle macchine spesso non cè perchè o parte a motore acceso ed allora è la centralina della macchina che lo accende, oppure sono dotati di telecomando.
per Camperdoctor Che cosa intendi per "comando"? Il mio thermo top proviene da una autovettura, tempo fa avevo letto su un forum che questi dispositivi si potevano collegare al camper senza cambiare la centralina, apportando delle piccole modifiche.Ho letto parecchi tuoi interventi nei forum, penso che sei molto esperto in materia, sai darmi dei consigli per riuscire a montarlo? Hai qualche schema per i collegamenti dello spinotto a 6 poli? Ciao e grazie. >