CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wi-Fi nel camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 84
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3444
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 21:06:02
In risposta al messaggio di Laikone del 16/04/2026 alle 18:03:32

confermo!  nel 2026 i negozi anche no... o almeno, si va in negozio quando si sa già tutto... senza dover farsi spiegare la questione da uno che pur di vendere direbbe di tutto...
Infatti non sono andato in negozio, ho fatto tutto via internet, spero che le cose con Poste Italiane cambino, però devo dirti che questo è l'ennesimo operatore che provo, TUTTI..., mi hanno dato una fregatura..., in una maniera o in un altra...
Saluti.
Ezio55
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 843
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 07:22:48
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/04/2026 alle 21:06:02

Infatti non sono andato in negozio, ho fatto tutto via internet, spero che le cose con Poste Italiane cambino, però devo dirti che questo è l'ennesimo operatore che provo, TUTTI..., mi hanno dato una fregatura..., in una maniera o in un altra... Saluti.
Non vorrei passare per promoter di questo gestore ma iliad per scelta aziendale non rimodula MAI le tariffe: se non scegli te un altro piano ti rimane a vita.
Io ho due sim a 5,99 dal 2016/2017 e quelle sono, mai speso un cent in più e mai mi hanno comunicato variazioni. Anzi, in realtà si, mi hanno comunicato di avermi aumentato i GB in italia e all'estero rispetto al piano iniziale.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19868
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 08:09:59
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/04/2026 alle 21:06:02

Infatti non sono andato in negozio, ho fatto tutto via internet, spero che le cose con Poste Italiane cambino, però devo dirti che questo è l'ennesimo operatore che provo, TUTTI..., mi hanno dato una fregatura..., in una maniera o in un altra... Saluti.
allora ezio55 mi dispiace, perchè sembra sempre io l'abbia con te, ma ovviamente non è vero... 
Se fai le cose sul web, come ha giustamente sottolineato MarcoV2, basta leggere tutta la documentazione a riguardo, dove è sempre scritto tutto... poi concordo che è una rottura, ma tant'è... anche perchè gli operatori sono bene o male tutti allineati con i prezzi e la differenza la fa principalmente la pretesa del cliente...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
17
Clint
Clint
01/09/2008 12687
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 08:16:48
In risposta al messaggio di wippet del 16/04/2026 alle 17:01:21

Nella mia esperienza, sono davvero molto soddisfatto della SIM di CoopVoce. In Svezia e Finlandia sono solito soggiornare in luoghi assai remoti, dove vado a pescare. La ricezione è sempre stata ai massimi livelli. Ho anche
altre due SIM, una Very Mobile e una Wind, ma non c'è confronto. Dipende dagli accordi internazionali con i vari provider locali, e CoopVoce è partner, dalla fine del 2025, di Vodafone, che in tutta la Scandinavia è molto popolare perché appunto molto efficiente.
...
Concordo in pieno con la tua valutazione su Coopvoce. Sono anni che la utilizzo senza problemi e sopratutto senza variazione di costi. Poi avere tutti i GB italiani anche all'estero è impareggiabile.
Gianluigi
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3444
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 08:44:20
In risposta al messaggio di Laikone del 17/04/2026 alle 08:09:59

allora ezio55 mi dispiace, perchè sembra sempre io l'abbia con te, ma ovviamente non è vero...  Se fai le cose sul web, come ha giustamente sottolineato MarcoV2, basta leggere tutta la documentazione a riguardo, dove è
sempre scritto tutto... poi concordo che è una rottura, ma tant'è... anche perchè gli operatori sono bene o male tutti allineati con i prezzi e la differenza la fa principalmente la pretesa del cliente...
...
So che non ce l'hai con me..., perchè dovresti?
Anch'io, come altri cerco sul col, le altrui esperienze per non sbagliare, con l'operatore precedente mi trovavo bene, però non posso accettare che ti dicano una cosa e poi ne facciano un altra, ti dicano che il piano tariffario diminuisce di 1 euro e invece ti trovi costi non voluti che lo fanno lievitare di 8 euro in più..., ecco perchè ho voluto cambiare.
Saluti.
Ezio55
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3444
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 08:45:30
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 17/04/2026 alle 07:22:48

Non vorrei passare per promoter di questo gestore ma iliad per scelta aziendale non rimodula MAI le tariffe: se non scegli te un altro piano ti rimane a vita. Io ho due sim a 5,99 dal 2016/2017 e quelle sono, mai speso un
cent in più e mai mi hanno comunicato variazioni. Anzi, in realtà si, mi hanno comunicato di avermi aumentato i GB in italia e all'estero rispetto al piano iniziale.
...
L'avevo presa in considerazione ma la sua rete non è ancora presente dove abito io, a Merano.
Saluti.
Ezio55
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19868
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 09:07:22
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 17/04/2026 alle 07:22:48

Non vorrei passare per promoter di questo gestore ma iliad per scelta aziendale non rimodula MAI le tariffe: se non scegli te un altro piano ti rimane a vita. Io ho due sim a 5,99 dal 2016/2017 e quelle sono, mai speso un
cent in più e mai mi hanno comunicato variazioni. Anzi, in realtà si, mi hanno comunicato di avermi aumentato i GB in italia e all'estero rispetto al piano iniziale.
...
confermo, l'ho avuto anche io per qualche anno.
Provenivo da Windtre, dove una bella mattina mi è arrivato un sms che mi comunicava che da 7€ circa la mia tariffa sarebbe passata a 12€... la sera stessa passai a Iliad pagando 10€/mese per telefonate, sms illimitati, se non sbaglio 100Gb.
Il prezzo di Iliad non è mai cambiato negli anni, ma sempre per tutti questi anni sono stato tempestato da Windtre con sms che chiedevano di tornare con loro... ci sono tornato eh, ma a distanza di ANNI... con una offerta da 4.99€ per 250Gb chiamate illimitate.

Va detto che mi sono sempre trovato bene, sia con wind che con Iliad, sia in Italia che all'estero.
Questi due operatori hanno a mio avviso due compromessi da accettare:
1) Ilaid fa distinzione tra 4G e 5G; chiaramente le tariffe 5G sono più costose.
2) Wind non fa distinzione tra 4/5G ovvero la tariffa costa sempre uguale, ma limita molto i Gb disponibili all'estero ovvero su 250Gb disponibili in Italia solo 7,5 sono disponibili in UE.

Per completezza, aggiungo che nel mio caso specifico ho attivato queste offerte su ben 4 linee diverse e va da se che 4.99€/mese contro 10€/mese sono 239€/anno contro 480€ con una differenza di 241€/anno, che non sono pochi...
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19868
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 09:12:28
che io sappia è molto difficile trovare un operatore che garantisca gli stessi Gb in Italia e all'estero a costi contenuti e anche con Coop Voce le cose stanno in questi termini, che riporto per chiarezza:

Ogni volta che viaggi in un paese dell'Unione Europea o in Gran Bretagna, per i primi 30 giorni di permanenza potrai utilizzare tutti i minuti, gli SMS e i dati della tua offerta, come in Italia. Una volta terminati i Giga della tua offerta, la navigazione sarà interrotta fino al successivo rinnovo della promozione.​​
Se restassi all’estero per più di 30 giorni consecutivi, potrai utilizzare tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di 15 Giga (esauriti i quali, potrai continuare a navigare a consumo a 0,14 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione).​

Modificato da Laikone il 17/04/2026 alle 09:13:05
TrN86
TrN86
07/10/2023 22
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 10:21:04
Come hardware utilizzo il Teltonika rut 950 + sua antenna esterna (pagato usato circa 50/60€) e come piano dati  Tim mobile 500 giga spesa annua 99€.
Il piano comprende 500 gb totali di cui 150 possono essere usati in Unione europea.

Mi trovo in generale molto bene, è capitato, fortunatamente, che in rare occasioni non prendesse bene la linea.
In quei casi utilizzo hotspot del telefono, se il problema dovesse aggravarsi probabilmente aggiungerei una seconda sim nel RUT950

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 725
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 11:07:20
In risposta al messaggio di TrN86 del 17/04/2026 alle 10:21:04

Come hardware utilizzo il Teltonika rut 950 + sua antenna esterna (pagato usato circa 50/60€) e come piano dati Tim mobile 500 giga spesa annua 99€. Il piano comprende 500 gb totali di cui 150 possono essere usati in
Unione europea. Mi trovo in generale molto bene, è capitato, fortunatamente, che in rare occasioni non prendesse bene la linea. In quei casi utilizzo hotspot del telefono, se il problema dovesse aggravarsi probabilmente aggiungerei una seconda sim nel RUT950  
...
si, ma il tuo piano è sottoscrivibile SOLO se hai TIM a casa o sul cell

meglio precisarle, certe cose

se non sei cliente TIM restan solo i piani mensili
gp
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1415
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 14:27:36
Io utilizzo una saponetta TP-Link con SIM Iliad con piano tariffario da 150GB, la utilizziamo per un tablet che funge da surrogato della televisione.

Quando lo utilizziamo lo lascio attaccato ad una presa USB in quanto non ha una grande autonomia. Capita a volte che devo mettere la saponetta oltre l'oscurante del maxi oblò del van in quanto la ricezione non è delle migliori. Sicuramente sarebbe meglio una soluzione integrata con antenna esterna, ma non sono molto propenso a sacrificare un pensile o parte di esso e impianti a vista, non mi piacciono.

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
sicce
sicce
26/11/2006 662
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 14:32:46
In risposta al messaggio di pischellino del 17/04/2026 alle 11:07:20

si, ma il tuo piano è sottoscrivibile SOLO se hai TIM a casa o sul cell meglio precisarle, certe cose se non sei cliente TIM restan solo i piani mensili
Ciao  
anche io ho questa sim tim con 500Gb annuali.
Non è riservata a utenti tim ma a chiunque. 
Ciao
Marco
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6111
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 00:23:46
Dipende molto anche dalle modalità di utilizzo, io ho una SIM Spusu con 200 GB e 11,76 in UE a 7,98€ in 5g inserita in un router 5G e della quale sfrutto anche i 1000 minuti di chiamate inoltre, ci sono 2 caratteristiche molto preziose che non tutti gli operatori offrono, la prima e che si possono chiamare tutti i cellulari dell'UE senza costi aggiuntivi ma utilizzando i 1000 minuti previsti, la seconda e' il trasferimento di chiamate gratuito in questo caso però solo verso numeri italiani, sia fissi che mobili.

Nel telefonino invece ho una SIM Iliad, devo dire che inizialmente anni fa passai a Iliad un'offerta che trovai abbastanza buona, pur pagando 9,99€ per 100 o 120 GB non ricordo bene da allora il prezzo non e' mai aumentato di un solo centesimo ma nel tempo ci sono stati adeguamenti per cui mi sono ritrovato prima 150, poi 180, poi ancora 200 ed ora 250 GB in 5g e con ben 25 GB utilizzabili in UE, devo dire anche che la copertura Iliad l'ho trovata molto buona un po' dappertutto mentre con operatori che si appoggiano a Tim o Wind tre ho riscontrato parecchie difficoltà con frequenti perdite di segnale, uno su tutti CoopVoce su rete Tim.

All'estero comunque almeno per il router, c'è sempre la possibilità di acquistare una SIM locale con l'offerta più vantaggiosa possibile intesa in termini di GB, naturalmente questo in previsione di rimanere almeno 2-3 settimane nella stessa nazione, in Spagna ad esempio ho preso una digi mobil con 100 GB a 10€ senza costi di attivazione, alla scadenza del mese se non ricaricata rimane attiva per 9 mesi però, e' possibile attivare una promozione anche di soli 3 euro per continuare a mantenerla attiva per i successivi 10 mesi e così via.

Giusto così per informazione, la SIM spagnola dell'operatore digi mobil in roaming in Italia si appoggia a Tim e devo dire che la copertura fa veramente pena sia per la navigazione che per la fonia.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9214
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 07:19:53
Ho da anni alcune sim Very Mobile, ancor oggi tra le piu' convenienti disponibili.
Very Mobile fa parte del gruppo WindTre.
Posso solo dire nessun problema di copertura e buona velocita', anche in 5G.
Nessun aumento negli anni, come peraltro dichiarato nella pubblicita'.
Non so che tariffa viene applicata all' estero.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6111
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 11:53:04
In risposta al messaggio di salvatore del 18/04/2026 alle 07:19:53

Ho da anni alcune sim Very Mobile, ancor oggi tra le piu' convenienti disponibili. Very Mobile fa parte del gruppo WindTre. Posso solo dire nessun problema di copertura e buona velocita', anche in 5G. Nessun aumento negli anni, come peraltro dichiarato nella pubblicita'. Non so che tariffa viene applicata all' estero.
Ho provato anche VeryMobile ma vista la scarsa quantità di dati permessi in download (allora il limite era mi sembra 30 mbps ma non ne ho mai visti più di 5), aggiunta al fatto che comunque come operatore virtuale vengono a meno gli accessi a diverse BTS genera di fatto una bassissima se non mancata copertura in parecchi luoghi diciamo "un po' isolati", l'ho accantonata quasi subito, naturalmente tutti gli operatori virtuali a ridosso delle città vanno una bomba, chi più chi meno.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3368
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 12:24:37
Personalmente ho un'ottima esperienza con la SIM Very Mobile: soprattutto in Scandinavia, dove ho sempre un ottimo segnale che mi garantisce prontezza e velocità, senza alcuna latenza.
Vero è che Svezia e Finlandia sono la patria nativa dei sistemi di comunicazione (Ericsson e Nokia) ed utilizzano eNodeB con interfaccia luB, sistemi all'avanguardia di ultima generazione. Complice anche il poco traffico.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9214
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 19:01:00
In risposta al messaggio di Szopen del 18/04/2026 alle 11:53:04

Ho provato anche VeryMobile ma vista la scarsa quantità di dati permessi in download (allora il limite era mi sembra 30 mbps ma non ne ho mai visti più di 5), aggiunta al fatto che comunque come operatore virtuale vengono
a meno gli accessi a diverse BTS genera di fatto una bassissima se non mancata copertura in parecchi luoghi diciamo un po' isolati, l'ho accantonata quasi subito, naturalmente tutti gli operatori virtuali a ridosso delle città vanno una bomba, chi più chi meno. Ciro.
...
La copertura dovrebbe essere la stessa di WindTre, cioe' ottima, per la mia esperienza.
"quantità di dati permessi in download"
Non ho mai misurato la velocita' in download, semplicemente perche' la misuro con  i video, anche  in alta definizione.smiley
Mai avuto problemi di rallentamento o interruzioni.
Anche con piu' dispositivi collegati contemporaneamente.
Incidentalmente: i video - in gnerale -  si vedono anche con una velocita' di  5 mbps.
Approfitto per sfatare un mito: personalmente non ho notato alcun significativo miglioramento passando dal 4G+ al 5G.
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2505
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 22:06:36
Ragazzi, camper apparte, io sono appena passato da Wind tre a Tim con tutto...sia internet che luce gas e mobile, spero di non aver fatto una cassata.
In pratica, appunto perche o messo anche luce e gas, dovrei pagare 30 euro mese per internet e tutto il pacchetto tv- infinity- Disney channel- Netflix - Amazon prime
e la sim a 8 euro mese con giga illimitati 
Speriamo bene frown 
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9214
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 08:41:16
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/04/2026 alle 22:06:36

Ragazzi, camper apparte, io sono appena passato da Wind tre a Tim con tutto...sia internet che luce gas e mobile, spero di non aver fatto una cassata. In pratica, appunto perche o messo anche luce e gas, dovrei pagare 30
euro mese per internet e tutto il pacchetto tv- infinity- Disney channel- Netflix - Amazon prime e la sim a 8 euro mese con giga illimitati  Speriamo bene  
...
Per 30 euro e' decisamente "tanta roba".
Quando avrai fatto un po' di collaudo, farebbe piacere a me - come credo a tanti altri - sapere come ti trovi.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 843
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 09:02:28
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/04/2026 alle 22:06:36

Ragazzi, camper apparte, io sono appena passato da Wind tre a Tim con tutto...sia internet che luce gas e mobile, spero di non aver fatto una cassata. In pratica, appunto perche o messo anche luce e gas, dovrei pagare 30
euro mese per internet e tutto il pacchetto tv- infinity- Disney channel- Netflix - Amazon prime e la sim a 8 euro mese con giga illimitati  Speriamo bene  
...
Tutto sta a capire per quanto continuerai a pagare 30 euro al mese, quanto sarà la tariffa vera in futuro, per quanto durerà il vincolo e quanto dovrai pagare di penale (che sarebbe illegale quindi usano altre terminologie per definirle anche se quello sono) per disdire.
TIM ha il vizietto di proporti cose ad una cifra inziale per tirarti dentro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link