In risposta al messaggio di Laikone del 16/04/2026 alle 18:03:32Infatti non sono andato in negozio, ho fatto tutto via internet, spero che le cose con Poste Italiane cambino, però devo dirti che questo è l'ennesimo operatore che provo, TUTTI..., mi hanno dato una fregatura..., in una maniera o in un altra...
confermo! nel 2026 i negozi anche no... o almeno, si va in negozio quando si sa già tutto... senza dover farsi spiegare la questione da uno che pur di vendere direbbe di tutto...
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/04/2026 alle 21:06:02Non vorrei passare per promoter di questo gestore ma iliad per scelta aziendale non rimodula MAI le tariffe: se non scegli te un altro piano ti rimane a vita.
Infatti non sono andato in negozio, ho fatto tutto via internet, spero che le cose con Poste Italiane cambino, però devo dirti che questo è l'ennesimo operatore che provo, TUTTI..., mi hanno dato una fregatura..., in una maniera o in un altra... Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/04/2026 alle 21:06:02allora ezio55 mi dispiace, perchè sembra sempre io l'abbia con te, ma ovviamente non è vero...
Infatti non sono andato in negozio, ho fatto tutto via internet, spero che le cose con Poste Italiane cambino, però devo dirti che questo è l'ennesimo operatore che provo, TUTTI..., mi hanno dato una fregatura..., in una maniera o in un altra... Saluti.
In risposta al messaggio di wippet del 16/04/2026 alle 17:01:21Concordo in pieno con la tua valutazione su Coopvoce. Sono anni che la utilizzo senza problemi e sopratutto senza variazione di costi. Poi avere tutti i GB italiani anche all'estero è impareggiabile.
Nella mia esperienza, sono davvero molto soddisfatto della SIM di CoopVoce. In Svezia e Finlandia sono solito soggiornare in luoghi assai remoti, dove vado a pescare. La ricezione è sempre stata ai massimi livelli. Ho anchealtre due SIM, una Very Mobile e una Wind, ma non c'è confronto. Dipende dagli accordi internazionali con i vari provider locali, e CoopVoce è partner, dalla fine del 2025, di Vodafone, che in tutta la Scandinavia è molto popolare perché appunto molto efficiente.
In risposta al messaggio di Laikone del 17/04/2026 alle 08:09:59So che non ce l'hai con me..., perchè dovresti?
allora ezio55 mi dispiace, perchè sembra sempre io l'abbia con te, ma ovviamente non è vero... Se fai le cose sul web, come ha giustamente sottolineato MarcoV2, basta leggere tutta la documentazione a riguardo, dove èsempre scritto tutto... poi concordo che è una rottura, ma tant'è... anche perchè gli operatori sono bene o male tutti allineati con i prezzi e la differenza la fa principalmente la pretesa del cliente...
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 17/04/2026 alle 07:22:48L'avevo presa in considerazione ma la sua rete non è ancora presente dove abito io, a Merano.
Non vorrei passare per promoter di questo gestore ma iliad per scelta aziendale non rimodula MAI le tariffe: se non scegli te un altro piano ti rimane a vita. Io ho due sim a 5,99 dal 2016/2017 e quelle sono, mai speso uncent in più e mai mi hanno comunicato variazioni. Anzi, in realtà si, mi hanno comunicato di avermi aumentato i GB in italia e all'estero rispetto al piano iniziale.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 17/04/2026 alle 07:22:48confermo, l'ho avuto anche io per qualche anno.
Non vorrei passare per promoter di questo gestore ma iliad per scelta aziendale non rimodula MAI le tariffe: se non scegli te un altro piano ti rimane a vita. Io ho due sim a 5,99 dal 2016/2017 e quelle sono, mai speso uncent in più e mai mi hanno comunicato variazioni. Anzi, in realtà si, mi hanno comunicato di avermi aumentato i GB in italia e all'estero rispetto al piano iniziale.
In risposta al messaggio di TrN86 del 17/04/2026 alle 10:21:04si, ma il tuo piano è sottoscrivibile SOLO se hai TIM a casa o sul cell
Come hardware utilizzo il Teltonika rut 950 + sua antenna esterna (pagato usato circa 50/60€) e come piano dati Tim mobile 500 giga spesa annua 99€. Il piano comprende 500 gb totali di cui 150 possono essere usati inUnione europea. Mi trovo in generale molto bene, è capitato, fortunatamente, che in rare occasioni non prendesse bene la linea. In quei casi utilizzo hotspot del telefono, se il problema dovesse aggravarsi probabilmente aggiungerei una seconda sim nel RUT950
In risposta al messaggio di pischellino del 17/04/2026 alle 11:07:20Ciao
si, ma il tuo piano è sottoscrivibile SOLO se hai TIM a casa o sul cell meglio precisarle, certe cose se non sei cliente TIM restan solo i piani mensili
In risposta al messaggio di salvatore del 18/04/2026 alle 07:19:53Ho provato anche VeryMobile ma vista la scarsa quantità di dati permessi in download (allora il limite era mi sembra 30 mbps ma non ne ho mai visti più di 5), aggiunta al fatto che comunque come operatore virtuale vengono a meno gli accessi a diverse BTS genera di fatto una bassissima se non mancata copertura in parecchi luoghi diciamo "un po' isolati", l'ho accantonata quasi subito, naturalmente tutti gli operatori virtuali a ridosso delle città vanno una bomba, chi più chi meno.
Ho da anni alcune sim Very Mobile, ancor oggi tra le piu' convenienti disponibili. Very Mobile fa parte del gruppo WindTre. Posso solo dire nessun problema di copertura e buona velocita', anche in 5G. Nessun aumento negli anni, come peraltro dichiarato nella pubblicita'. Non so che tariffa viene applicata all' estero.
In risposta al messaggio di Szopen del 18/04/2026 alle 11:53:04La copertura dovrebbe essere la stessa di WindTre, cioe' ottima, per la mia esperienza.
Ho provato anche VeryMobile ma vista la scarsa quantità di dati permessi in download (allora il limite era mi sembra 30 mbps ma non ne ho mai visti più di 5), aggiunta al fatto che comunque come operatore virtuale vengonoa meno gli accessi a diverse BTS genera di fatto una bassissima se non mancata copertura in parecchi luoghi diciamo un po' isolati, l'ho accantonata quasi subito, naturalmente tutti gli operatori virtuali a ridosso delle città vanno una bomba, chi più chi meno. Ciro.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/04/2026 alle 22:06:36Per 30 euro e' decisamente "tanta roba".
Ragazzi, camper apparte, io sono appena passato da Wind tre a Tim con tutto...sia internet che luce gas e mobile, spero di non aver fatto una cassata. In pratica, appunto perche o messo anche luce e gas, dovrei pagare 30euro mese per internet e tutto il pacchetto tv- infinity- Disney channel- Netflix - Amazon prime e la sim a 8 euro mese con giga illimitati Speriamo bene
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/04/2026 alle 22:06:36Tutto sta a capire per quanto continuerai a pagare 30 euro al mese, quanto sarà la tariffa vera in futuro, per quanto durerà il vincolo e quanto dovrai pagare di penale (che sarebbe illegale quindi usano altre terminologie per definirle anche se quello sono) per disdire.
Ragazzi, camper apparte, io sono appena passato da Wind tre a Tim con tutto...sia internet che luce gas e mobile, spero di non aver fatto una cassata. In pratica, appunto perche o messo anche luce e gas, dovrei pagare 30euro mese per internet e tutto il pacchetto tv- infinity- Disney channel- Netflix - Amazon prime e la sim a 8 euro mese con giga illimitati Speriamo bene