In risposta al messaggio di MarcoV2 del 19/04/2026 alle 09:02:28Ti rispondo io, visto che ho appena fatto la stessa cosa, però a 24,99 più 3 euro dei pacchetti : infinity, HBO e netflix, facendola in rete e mettendoci anche il cellulare a 9,90 euro.
Tutto sta a capire per quanto continuerai a pagare 30 euro al mese, quanto sarà la tariffa vera in futuro, per quanto durerà il vincolo e quanto dovrai pagare di penale (che sarebbe illegale quindi usano altre terminologie per definirle anche se quello sono) per disdire. TIM ha il vizietto di proporti cose ad una cifra inziale per tirarti dentro.
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/04/2026 alle 09:30:43Ciao Ezio, la Tim non offre SIM a 1,90€ ma ti mette una sorta di tassa di 1,90€ mensili che poi ti sconta in fattura, e' solo uno strano giochetto che in realtà non significa nulla, avrai un costo fisso di 5 euro mensili per il modem e devi tenere associata almeno una SIM per mantenere il prezzo di quell'offerta, suggerisco di controllare bene la validità e che il prezzo non sia solo per i primi 6 mesi.
Ti rispondo io, visto che ho appena fatto la stessa cosa, però a 24,99 più 3 euro dei pacchetti : infinity, HBO e netflix, facendola in rete e mettendoci anche il cellulare a 9,90 euro. Sono 24 mesi di vincolo, come tutti,credo... Appena arriva il tutto vedo cos'è Tim UNICA Power, compresa nellìofferta, che ti permette di avere sim 1,90 euro, addirittura gratis se sono tre..., ma devo leggere bene, mi sembra strano ti diano gratis un servizio..., ne ho bisogno per i due tracker, camper e bike e per il modem router. Saluti.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/04/2026 alle 19:01:00Non metto in dubbio la loro economicità ma ricevere non e' lo stesso che trasmettere, i problemi maggiori li ho riscontrato soprattutto per l'upload bassissimo, magari ora qualcosa e' cambiato ma credimi, non ho deciso di cambiare e spendere di più solo per puro piacere.
La copertura dovrebbe essere la stessa di WindTre, cioe' ottima, per la mia esperienza. quantità di dati permessi in download Non ho mai misurato la velocita' in download, semplicemente perche' la misuro con i video, anchein alta definizione. Mai avuto problemi di rallentamento o interruzioni. Anche con piu' dispositivi collegati contemporaneamente. Incidentalmente: i video - in gnerale - si vedono anche con una velocita' di 5 mbps. Approfitto per sfatare un mito: personalmente non ho notato alcun significativo miglioramento passando dal 4G+ al 5G.
In risposta al messaggio di Szopen del 19/04/2026 alle 10:02:53Ciao Ciro, vediamo quando sarà operativo il servizio, no, mi è arrivato il contratto ed il prezzo è per i primi 24 mesi, cosi come il vincolo.
Ciao Ezio, la Tim non offre SIM a 1,90€ ma ti mette una sorta di tassa di 1,90€ mensili che poi ti sconta in fattura, e' solo uno strano giochetto che in realtà non significa nulla, avrai un costo fisso di 5 euro mensiliper il modem e devi tenere associata almeno una SIM per mantenere il prezzo di quell'offerta, suggerisco di controllare bene la validità e che il prezzo non sia solo per i primi 6 mesi. Ciro.
In risposta al messaggio di salvatore del 19/04/2026 alle 08:41:16Per essere precisi l'offerta di internet con tutto il pacchetto tv + Netflix e Amazon prime starebbe 34 euro ...pero mettendoci luce e gas, puoi usufruire di uno sconto di 4 euro sul pacchetto quindi 30 euro.
Per 30 euro e' decisamente tanta roba. Quando avrai fatto un po' di collaudo, farebbe piacere a me - come credo a tanti altri - sapere come ti trovi.
In risposta al messaggio di Laikone del 19/04/2026 alle 14:26:26esatto, in previsione di trascorrere un mese tra Normandia e Bretagna ho acquistato una eSim di CoopVoce Turbo 200 5G e 200gb a 7,90€/mese compresa attivazione che mi permette di avere per un mese nei paesi UE gli stessi 200gb disponibili in Italia
ricordo ancora una volta che siccome il camperista medio tende a viaggiare sia in Italia che all'estero NON HA alcun senso parlare dei soli Gb che si hanno in Italia... Quando cercate un nuovo operatore a meno di girarecome una zucchina nell'orto, guardate sia i Gb in Italia che quelli in ROAMING, ovvero all'estero... il rischio che correte è quello di avere 200Gb in Italia e 7 all'estero e se con quei 7 pensate di fare 20gg di vacanza con film, social ecc.ecc. c'è poco da stare allegri... INDIPENDENTEMENTE dal fatto che per la navigazione si usi un router o lo smartphone... Sapete, o almeno avete capito che ciò che disponete in Italia indipendentemente dal contratto QUASI MAI corrisponde a quanto avrete all'estero?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 19/04/2026 alle 15:59:07Ringrazio a tutti per le vostre risposte dove ora farò una riflessione ! Devo dire che anche io avevo Tim con 3 cellulari ed internet a casa fisso ed i costi continuavano a lievitare senza avviso. Morale ho cambiato con Coopvoce i tre cellulari e confermo che con 200 giga il primo mese di ogni viaggio li puoi usare tutti all'estero. Essendoci scritto che il primo viaggio di ogni mese non vorrei che se vai all'estero ogni due mesi, li puoi adoperare di nuovo tutti. Ora ho cambiato internet casa con Edison visto che sono decenni che utilizzo Edison luce e gas e sono contentissimo, non ci sono mai bollette sballate ed internet va a gonfie vele.
esatto, in previsione di trascorrere un mese tra Normandia e Bretagna ho acquistato una eSim di CoopVoce Turbo 200 5G e 200gb a 7,90€/mese compresa attivazione che mi permette di avere per un mese nei paesi UE gli stessi 200gb disponibili in Italia
In risposta al messaggio di Karbon17 del 19/04/2026 alle 15:59:07questa pare una buona offerta, sempre che le convenzioni all'estero siano al pari degli altri operatori...
esatto, in previsione di trascorrere un mese tra Normandia e Bretagna ho acquistato una eSim di CoopVoce Turbo 200 5G e 200gb a 7,90€/mese compresa attivazione che mi permette di avere per un mese nei paesi UE gli stessi 200gb disponibili in Italia
In risposta al messaggio di flo1 del 19/04/2026 alle 18:09:32ecco la risposta...
Ringrazio a tutti per le vostre risposte dove ora farò una riflessione ! Devo dire che anche io avevo Tim con 3 cellulari ed internet a casa fisso ed i costi continuavano a lievitare senza avviso. Morale ho cambiato conCoopvoce i tre cellulari e confermo che con 200 giga il primo mese di ogni viaggio li puoi usare tutti all'estero. Essendoci scritto che il primo viaggio di ogni mese non vorrei che se vai all'estero ogni due mesi, li puoi adoperare di nuovo tutti. Ora ho cambiato internet casa con Edison visto che sono decenni che utilizzo Edison luce e gas e sono contentissimo, non ci sono mai bollette sballate ed internet va a gonfie vele.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 19/04/2026 alle 15:59:07Mi sento fortunato...ho mantenuto in vita una SIM di CoopVoce, presa anni fa, che prometteva gli stessi Giga anche in UE, ''per sempre'', senza limitazioni di sorta. Per me che viaggio in Scandinavia per 5/6 mesi ogni anno, è una benedizione. 150 Giga a 6,99€ mensili, e funziona benissimo. Un piano tariffario ovviamente non piú sottoscrivibile, che tengo come una reliquia.
In risposta al messaggio di flo1 del 19/04/2026 alle 18:09:32posso chiederti quanto paghi con Edison di luce al kw
Ringrazio a tutti per le vostre risposte dove ora farò una riflessione ! Devo dire che anche io avevo Tim con 3 cellulari ed internet a casa fisso ed i costi continuavano a lievitare senza avviso. Morale ho cambiato conCoopvoce i tre cellulari e confermo che con 200 giga il primo mese di ogni viaggio li puoi usare tutti all'estero. Essendoci scritto che il primo viaggio di ogni mese non vorrei che se vai all'estero ogni due mesi, li puoi adoperare di nuovo tutti. Ora ho cambiato internet casa con Edison visto che sono decenni che utilizzo Edison luce e gas e sono contentissimo, non ci sono mai bollette sballate ed internet va a gonfie vele.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/04/2026 alle 09:43:04Very Mobile si appoggia alla rete Wind-Tre, quindi ha una ottima copertura.
Ciao a tutti, è arrivato il nuovo modem/router TP-Link M8550 e provato con sim Very, questo è il risultato senza antenne esterne non male direi...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/04/2026 alle 09:43:04"questo è il risultato"
Ciao a tutti, è arrivato il nuovo modem/router TP-Link M8550 e provato con sim Very, questo è il risultato senza antenne esterne non male direi...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2026 alle 14:01:30non ho ancora antenne esterne, ma se è questa la ricezione direi che se ne può fare a meno, ciao
questo è il risultato Pero' ! Hai misurato anche con le antenna esterne?
In risposta al messaggio di Laikone del 21/04/2026 alle 16:04:29il fattore più importante è la copertura del segnale da parte dell'operatore, ed è per questo che io ho Vodafone, mia moglie Tim ed il router Wind3 in questo modo abbiamo più possibilità di avere una buona ricezione
ricordatevi che avere una velocità enorme durante il test che ad esempio è stato riportato non è che abbia un gran senso quando sei in camper, nel senso appunto che basta avere un buon collegamento 5G che la velocitàc'è e questo è fin troppo banale da comprendere... Il problema nasce quando con il segnale si è al limite e ovviamente la velocità diminuisce tantissimo, per poi tornare al massimo al prossimo spostamento e così via... Morale, il test postato mostra in effetti UN SOLO DATO inconfutabile, ovvero che l'hardware funziona, nulla di più; che non è poi poco eh... Ma avevate dei dubbi? Io no.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/04/2026 alle 15:33:30Sono rimasto impressionato dei quasi 500 mbps in ricezione e anche dei quasi 90 mbps in trasmissione
non ho ancora antenne esterne, ma se è questa la ricezione direi che se ne può fare a meno, ciao
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/04/2026 alle 16:20:34può essere una buona strategia, ma ormai le coperture per le esperienze che ho avuto io non cambiano più di tanto tra un operatore e l'altro
il fattore più importante è la copertura del segnale da parte dell'operatore, ed è per questo che io ho Vodafone, mia moglie Tim ed il router Wind3 in questo modo abbiamo più possibilità di avere una buona ricezione