quote:Originally posted by mamateam> in fiera ho visto anche i camper della SGR e mi sono fermato a parlare con loro e a vedere i camper che c'erano esposti li fanno anche loro in monoscocca come Wingamm però guardandoli ben bene vedi la qualità che una volta avevano gli Arca e questo dice tutto sulla personalizzazione e sulla qualità dei camper che fanno ...... li fanno di tutte le misure ad esempio in fiera c'era un semintegrale lungo 6,34 a 62.000 euro e poi guarda anche cosa propone già di serie la SGR ..... id="Arial">
Siamo una coppia con due figlie di 8 e 3 anni e siamo alla ricerca di un camper piccolo che ti dia maggiore libertà di movimento. Ovviamento guardandoci in giro abbiamo capito che se vogliamo un camper piccolo dobbiamo rinunciare a qualcosa, come il frigo alto e la doccia separata ma siamo disposti a ciò. Ci siamo innamorati di un Wingamm 610 che è veramentee piccolo e ci è sembrato di ottima fattura e qualità.La nostra titubanza nasce dal fatto sembra che per quel che costa sia poco accessoriato! Ad esempio non ha l'oblo in bagno non ha la cappa aspirante non ha porta oggetti sui letti a castello e qualche altra chicca che ora sempre più spesso si vede su altri camper(stendibiancheria portabiancheria sporca porta rotolo scottex e altre cavolate varie che ti sembra in qualche modo giustifichino i prezzi alti di alcune marche di camper!) Ora la domanda che ci poniamo è vale la pena spendere oltre 60,000 euro per un wingamm 610? Oppure spendere qualcosa di meno per avere qualità inferiore però più accessori? Inoltre sarà eccessivamente piccolo per 4 persone? >
quote:Originally posted by mamateam> in fiera ho visto anche i camper della SGR e mi sono fermato a parlare con loro e a vedere i camper che c'erano esposti li fanno anche loro in monoscocca come Wingamm però guardandoli ben bene vedi la qualità che una volta avevano gli Arca e questo dice tutto sulla personalizzazione e sulla qualità dei camper che fanno ...... li fanno di tutte le misure ad esempio in fiera c'era un semintegrale lungo 6,34 a 62.000 euro e poi guarda anche cosa propone già di serie la SGR ..... id="Arial"> [/quote]
Siamo una coppia con due figlie di 8 e 3 anni e siamo alla ricerca di un camper piccolo che ti dia maggiore libertà di movimento. Ovviamento guardandoci in giro abbiamo capito che se vogliamo un camper piccolo dobbiamo rinunciare a qualcosa, come il frigo alto e la doccia separata ma siamo disposti a ciò. Ci siamo innamorati di un Wingamm 610 che è veramentee piccolo e ci è sembrato di ottima fattura e qualità.La nostra titubanza nasce dal fatto sembra che per quel che costa sia poco accessoriato! Ad esempio non ha l'oblo in bagno non ha la cappa aspirante non ha porta oggetti sui letti a castello e qualche altra chicca che ora sempre più spesso si vede su altri camper(stendibiancheria portabiancheria sporca porta rotolo scottex e altre cavolate varie che ti sembra in qualche modo giustifichino i prezzi alti di alcune marche di camper!) Ora la domanda che ci poniamo è vale la pena spendere oltre 60,000 euro per un wingamm 610? Oppure spendere qualcosa di meno per avere qualità inferiore però più accessori? Inoltre sarà eccessivamente piccolo per 4 persone? >
quote:credo che la soluzione della Wingamm del letto basculante sia interessantissimo, l' unica pecca e che ti chiude due oblò!!>> Il nostro non ha l'oblò anteriore, che a mia moglie piacerebbe. Io però dubito che ci sarebbe molto utile, infatti per vari motivi (che non sto a specificare ora) noi si dorme con la testa verso poppa, quindi di notte l'oblò non ci servirebbe gran che, e di giorno verrebbe mascherato dal letto. L'oblò da 40x40 a metà tetto invece è funzionale anche così: il letto quando sale si pone assialmente circa a 1/3 di oblò e il soffitto non è piano, ma arcuato e sollevato in mezzo, quindi di aria ne passa quanta se ne vuole, anzi essendo nel punto più alto "sfiata" efficacemente il calore. Ciao A.
quote: Salve, senza nulla togliere al prestigio di questo camper, considerando la notevole spesa, non sono a conoscenza del livello di "personalizzazione" in fase di allestimento del mezzo....cioè quanto "....Mi piacerebbe che avesse....!!"" sia possibile realizzare da parte dell'allestitore. Ci sono allestitori (FIRR PAPILON ecc) che questo lo consentono, a parità di impiego economico e qualità (forse anche maggiore) e questo andrebbe approffondito....allora sì che ne vale la pena! >> Credo che sia il principale motivo che porta a scegliere tali mezzi Ciao Davide
quote:Originally posted by DIERRRE>
quote: Salve, senza nulla togliere al prestigio di questo camper, considerando la notevole spesa, non sono a conoscenza del livello di "personalizzazione" in fase di allestimento del mezzo....cioè quanto "....Mi piacerebbe che avesse....!!"" sia possibile realizzare da parte dell'allestitore. Ci sono allestitori (FIRR PAPILON ecc) che questo lo consentono, a parità di impiego economico e qualità (forse anche maggiore) e questo andrebbe approffondito....allora sì che ne vale la pena! >> Credo che sia il principale motivo che porta a scegliere tali mezzi Ciao Davide
>
quote:mamateam Posted - 24/09/2007 : 23:23:47 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Dierre Ma tu hai un mezzo della wingmam o qualcosa di simile ? >> Ho un firr del quale ho scelto tutto dalla meccanica all'allestimento e accessori. Credimi ne vale la pena Davide
quote:Originally posted by DIERRRE>
quote:mamateam Posted - 24/09/2007 : 23:23:47 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Dierre Ma tu hai un mezzo della wingmam o qualcosa di simile ? >> Ho un firr del quale ho scelto tutto dalla meccanica all'allestimento e accessori. Credimi ne vale la pena Davide
>
quote:Originally posted by mamateam> Era uno dei tre mezzi a cui avevo puntato in fase di rinnovo... L'ho visto in fiera a Vicenza e non ho trovato, su questo esteticamente bellissimo mezzo, il posto per infilare la pentola della pasta. Poi, se non ricordo male (ovvero che lo confondo con un altro mezzo), il garage è praticamente inutilizzabile perchè i supporti per salire sul letto sono cassetti che scompaiono nel garage quando inutilizzati; inoltre se apri i cassetti per salire/scendere dal letto, per aprire il bagno devi comunque chiudere la cassettiera: pensa la notte se devi scendere per fare pipì. Questo alla fiera di Vicenza, quest'anno. Poi se hanno cambiato, non so. Se ricordo male, chiedo scusa! Elio
Nei prossimi giorni andremo a vedere un Dethfless gobebus I/1, penso si chiami così ! Lungo 5.99, qualcuno di voi sa dirmi qualchecosa su tale mezzo ?>