CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wingamm 610

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
mamateam
mamateam
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 10:33:11
Siamo una coppia con due figlie di 8 e 3 anni e siamo alla ricerca di un camper piccolo che ti dia maggiore libertà di movimento. Ovviamento guardandoci in giro abbiamo capito che se vogliamo un camper piccolo dobbiamo rinunciare a qualcosa, come il frigo alto e la doccia separata ma siamo disposti a ciò. Ci siamo innamorati di un Wingamm 610 che è veramentee piccolo e ci è sembrato di ottima fattura e qualità.La nostra titubanza nasce dal fatto sembra che per quel che costa sia poco accessoriato! Ad esempio non ha l'oblo in bagno non ha la cappa aspirante non ha porta oggetti sui letti a castello e qualche altra chicca che ora sempre più spesso si vede su altri camper(stendibiancheria portabiancheria sporca porta rotolo scottex e altre cavolate varie che ti sembra in qualche modo giustifichino i prezzi alti di alcune marche di camper!) Ora la domanda che ci poniamo è vale la pena spendere oltre 60,000 euro per un wingamm 610? Oppure spendere qualcosa di meno per avere qualità inferiore però più accessori? Inoltre sarà eccessivamente piccolo per 4 persone?
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 23/09/2007 alle: 11:54:20
Salve, senza nulla togliere al prestigio di questo camper, considerando la notevole spesa, non sono a conoscenza del livello di "personalizzazione" in fase di allestimento del mezzo....cioè quanto "....Mi piacerebbe che avesse....!!"" sia possibile realizzare da parte dell'allestitore. Ci sono allestitori (FIRR PAPILON ecc) che questo lo consentono, a parità di impiego economico e qualità (forse anche maggiore) e questo andrebbe approffondito....allora sì che ne vale la pena! Resta il mio sogno ....nel cassetto!! Complimenti e auguri Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 23/09/2007 alle 11:56:52
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 23/09/2007 alle: 12:21:07
Guarda la sostanza: gli accessori che citi, e che già tu definisci "cavolate", sono molto spesso solo fumo negli occhi o, se preferisci, specchietti per le allodole. Li puoi sempre aggiungere in un secondo tempo con pochi Euro dopo averne verificato l'effettiva necessità, decidendo quello che ti serve fra l'amplia scelta che il mercato propone. Ritengo la scelta Wingamm eccellente: ho un 580P di 10 anni; problemi avuti 0 (zero). Sto trattando l'acquisto di un nuovo mezzo (quasi certamente un nuovo Wingamm di pari lunghezza o addirittura il 540) per avere un pò più motore e massa rimorchiabile ed ho avuto una piacevolissima sorpresa: il mio usato sta mantenendo un ottimo valore visto che i vari concessionari contattati, sia della stessa casa che di altre Ditte (anzi questi ultimi hanno offerto le valutazioni più alte) me lo valutano fra i 31.000 e i 35.000 Euro. Penso non siano tanti i mezzi che dopo 10 anni mantengono circa il 50% del valore dell'equivalente mezzo nuovo.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:43:30
Il mio 580S (vecchio modello ora promosso a 610 col nuovo Ducato più lungo di muso) ha in bagno una finestra abbastanza ampia e una piccola cappa di sfiato a soffitto. Secondo me è sufficiente, ma tieni presente che se serve fare qualche apertura aggiuntiva, la scocca lo consente. Per la cucina, per sfiatare si usa l'oblò ventilato che sta sopra circa in corrispondenza ai fornelli, ma noi non usiamo quasi mai la ventola: l'aria calda se ne esce da sola. Siamo andati con l'Oasi con i due figli per 5 estati, fino a quando avevano 20 e 17 anni, anche per 40-45 giorni di fila in Grecia, e ci trovavamo benissimo. C'è da dire che siamo da sempre abituati a camper piccoli (W.Van 480 e Arca3.5 da 570), forse chi viene dal "grande" fa fatica ad accettare alcuni piccoli compromessi per noi abituali. Indubbiamente l'interno è piuttosto semplice, direi quasi spartano rispetto ad altri, ma è di qualità: il mio dopo 7 anni è ancora praticamente nuovo; questo almeno nella vecchia serie, sarebbe interesssante qualche parere sulla nuova (quelli con i bordi dei mobili in alluminio, bagno "stampato", ecc.) Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 23/09/2007 alle 21:50:03
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 23/09/2007 alle: 21:27:31
quote:Originally posted by mamateam
Siamo una coppia con due figlie di 8 e 3 anni e siamo alla ricerca di un camper piccolo che ti dia maggiore libertà di movimento. Ovviamento guardandoci in giro abbiamo capito che se vogliamo un camper piccolo dobbiamo rinunciare a qualcosa, come il frigo alto e la doccia separata ma siamo disposti a ciò. Ci siamo innamorati di un Wingamm 610 che è veramentee piccolo e ci è sembrato di ottima fattura e qualità.La nostra titubanza nasce dal fatto sembra che per quel che costa sia poco accessoriato! Ad esempio non ha l'oblo in bagno non ha la cappa aspirante non ha porta oggetti sui letti a castello e qualche altra chicca che ora sempre più spesso si vede su altri camper(stendibiancheria portabiancheria sporca porta rotolo scottex e altre cavolate varie che ti sembra in qualche modo giustifichino i prezzi alti di alcune marche di camper!) Ora la domanda che ci poniamo è vale la pena spendere oltre 60,000 euro per un wingamm 610? Oppure spendere qualcosa di meno per avere qualità inferiore però più accessori? Inoltre sarà eccessivamente piccolo per 4 persone? >
> in fiera ho visto anche i camper della SGR e mi sono fermato a parlare con loro e a vedere i camper che c'erano esposti li fanno anche loro in monoscocca come Wingamm però guardandoli ben bene vedi la qualità che una volta avevano gli Arca e questo dice tutto sulla personalizzazione e sulla qualità dei camper che fanno ...... li fanno di tutte le misure ad esempio in fiera c'era un semintegrale lungo 6,34 a 62.000 euro e poi guarda anche cosa propone già di serie la SGR ..... id="Arial">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mamateam
mamateam
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 10:13:59
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!!! Mi hanno detto di controllare la coibentazione delle pareti e se il mezzo presenta il doppio pavimento, ( secondo molti basterebbe ciò a giustifiare il prezzo !!) Voi esperti della Wingman quale risoposta mi date in merito ? Grazie [:)] Miche
mamateam
mamateam
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 10:23:55
Ho Visto il sito dell' azienda, tra l' altro è anche vicino Roma, il dubbio è che il prezzo del mezzo crolli subito visto che la casa è meno famosa della wingamm! Certo sarebbe interessante vedere se ti possono personalizzare la cellula abitativa a tua immagine e somiglianza !![ Nelle configurazioni che ho visto sul sito , risulta che il letto matrimoniale vada fatto sulla dinette anteriore, credo che la soluzione della Wingamm del letto basculante sia interessantissimo, l' unica pecca e che ti chiude due oblò!! quote]Originally posted by gogo
Siamo una coppia con due figlie di 8 e 3 anni e siamo alla ricerca di un camper piccolo che ti dia maggiore libertà di movimento. Ovviamento guardandoci in giro abbiamo capito che se vogliamo un camper piccolo dobbiamo rinunciare a qualcosa, come il frigo alto e la doccia separata ma siamo disposti a ciò. Ci siamo innamorati di un Wingamm 610 che è veramentee piccolo e ci è sembrato di ottima fattura e qualità.La nostra titubanza nasce dal fatto sembra che per quel che costa sia poco accessoriato! Ad esempio non ha l'oblo in bagno non ha la cappa aspirante non ha porta oggetti sui letti a castello e qualche altra chicca che ora sempre più spesso si vede su altri camper(stendibiancheria portabiancheria sporca porta rotolo scottex e altre cavolate varie che ti sembra in qualche modo giustifichino i prezzi alti di alcune marche di camper!) Ora la domanda che ci poniamo è vale la pena spendere oltre 60,000 euro per un wingamm 610? Oppure spendere qualcosa di meno per avere qualità inferiore però più accessori? Inoltre sarà eccessivamente piccolo per 4 persone? >
> in fiera ho visto anche i camper della SGR e mi sono fermato a parlare con loro e a vedere i camper che c'erano esposti li fanno anche loro in monoscocca come Wingamm però guardandoli ben bene vedi la qualità che una volta avevano gli Arca e questo dice tutto sulla personalizzazione e sulla qualità dei camper che fanno ...... li fanno di tutte le misure ad esempio in fiera c'era un semintegrale lungo 6,34 a 62.000 euro e poi guarda anche cosa propone già di serie la SGR ..... id="Arial"> [/quote]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:13:27
quote:credo che la soluzione della Wingamm del letto basculante sia interessantissimo, l' unica pecca e che ti chiude due oblò!!>
> Il nostro non ha l'oblò anteriore, che a mia moglie piacerebbe. Io però dubito che ci sarebbe molto utile, infatti per vari motivi (che non sto a specificare ora) noi si dorme con la testa verso poppa, quindi di notte l'oblò non ci servirebbe gran che, e di giorno verrebbe mascherato dal letto. L'oblò da 40x40 a metà tetto invece è funzionale anche così: il letto quando sale si pone assialmente circa a 1/3 di oblò e il soffitto non è piano, ma arcuato e sollevato in mezzo, quindi di aria ne passa quanta se ne vuole, anzi essendo nel punto più alto "sfiata" efficacemente il calore. Ciao A.
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:40:39
I wingamm non hanno problemi di isolamento se non quelli che hanno tutti i camper: la cabina di guida e qui ben poco si può fare se non i soliti schermi isolanti ai vetri magari doppi (dentro e fuori). Visto che faccio molto campeggio invernale, e più di una volta mi sono trovato a -20°, mi sono attrezzato autocostruendomi (con l'aiuto della moglie alla macchina da cucire) un ulteriore schermo isolante di materiale analogo a quello per i vetri da posizionare fra i sedili anteriori ed il cruscotto risvoltandolo anche sulle porte d'ingresso fino ai montanti che separano la cabina dalla scocca. Questo pannello, alto da pavimento fino alla parte alta della cabina e fissato con dei bottoni autonatici, a fronte di una certa brigosità di montaggio essendo un telo unico di materiale anche abbastanza rigido, ha dato degli ottimi risultati in termini di miglioramento del comfort termico. Il doppio pavimento non è certamente da disprezzare, tutt'altro, però Wingamm non lo prevede anche perchè, e se ti stendi sotto uno dei loro mezzi e dai un'occhiata, vetrai che fra gavoni posti al di sotto del piano dell'abitacolo, serbatoi acqua coibentati, carter di protezione , ecc. di fatto l'intradosso del piano della cellula non lo si vede quasi in nessun punto. Ad ulteriore conferma le mie due figlie genelle(avevano 4 anni quando abbiamo portato a casa per la prima volta il nostro 580) hanno sempre camminato scalze all'interno del mezzo anche alle temperature esterne di cui sopra.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:19:02
quote: Salve, senza nulla togliere al prestigio di questo camper, considerando la notevole spesa, non sono a conoscenza del livello di "personalizzazione" in fase di allestimento del mezzo....cioè quanto "....Mi piacerebbe che avesse....!!"" sia possibile realizzare da parte dell'allestitore. Ci sono allestitori (FIRR PAPILON ecc) che questo lo consentono, a parità di impiego economico e qualità (forse anche maggiore) e questo andrebbe approffondito....allora sì che ne vale la pena! >
> Credo che sia il principale motivo che porta a scegliere tali mezzi Ciao Davide
mamateam
mamateam
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:23:47
Ciao Dierre Ma tu hai un mezzo della wingmam o qualcosa di simile ?
quote:Originally posted by DIERRRE
quote: Salve, senza nulla togliere al prestigio di questo camper, considerando la notevole spesa, non sono a conoscenza del livello di "personalizzazione" in fase di allestimento del mezzo....cioè quanto "....Mi piacerebbe che avesse....!!"" sia possibile realizzare da parte dell'allestitore. Ci sono allestitori (FIRR PAPILON ecc) che questo lo consentono, a parità di impiego economico e qualità (forse anche maggiore) e questo andrebbe approffondito....allora sì che ne vale la pena! >
> Credo che sia il principale motivo che porta a scegliere tali mezzi Ciao Davide
>
>
mamateam
mamateam
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:29:24
Nei prossimi giorni andremo a vedere un Dethfless gobebus I/1, penso si chiami così ! Lungo 5.99, qualcuno di voi sa dirmi qualchecosa su tale mezzo ?
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:31:31
quote:mamateam Posted - 24/09/2007 : 23:23:47 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Dierre Ma tu hai un mezzo della wingmam o qualcosa di simile ? >
> Ho un firr del quale ho scelto tutto dalla meccanica all'allestimento e accessori. Credimi ne vale la pena Davide
mamateam
mamateam
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:26:02
Grazie Davide Ho visto il loro sito, è interessantissimo, potresti gentilmente fornirmi qualche chiarimento :- Come li hai contattati? -Quali migliorie hai apportato ai loro allestimenti? -Il rapporto qualità prezzo secondo te è valido? -Quali sono le caratteristiche del tuo mezzo ? ( Lunghezza e divisione interna) - Quante persone porti nei tuoi viaggi ? Scusami ma mi incurosice molto il fatto di potermi disegnare la configurazione della cellula abitativa !![8D][8D][8D] Grazie [:)] Miche
quote:Originally posted by DIERRRE
quote:mamateam Posted - 24/09/2007 : 23:23:47 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Dierre Ma tu hai un mezzo della wingmam o qualcosa di simile ? >
> Ho un firr del quale ho scelto tutto dalla meccanica all'allestimento e accessori. Credimi ne vale la pena Davide
>
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:26:46
Nei prossimi giorni andremo a vedere un Dethfless gobebus I/1, penso si chiami così ! Lungo 5.99, qualcuno di voi sa dirmi qualchecosa su tale mezzo ?>
> Era uno dei tre mezzi a cui avevo puntato in fase di rinnovo... L'ho visto in fiera a Vicenza e non ho trovato, su questo esteticamente bellissimo mezzo, il posto per infilare la pentola della pasta. Poi, se non ricordo male (ovvero che lo confondo con un altro mezzo), il garage è praticamente inutilizzabile perchè i supporti per salire sul letto sono cassetti che scompaiono nel garage quando inutilizzati; inoltre se apri i cassetti per salire/scendere dal letto, per aprire il bagno devi comunque chiudere la cassettiera: pensa la notte se devi scendere per fare pipì. Questo alla fiera di Vicenza, quest'anno. Poi se hanno cambiato, non so. Se ricordo male, chiedo scusa! Elio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/09/2007 alle: 00:44:04
-I mezzi firr sono venduti esclusivamente dall'allestitore a Verona -Migliorie?? viene installato ciò che vuoi a partire dall'impianto ALDE -Il costo era in linea con i mezzi di uguale meccanica ( IVECO ) laika.arca,giotti, quindi secondo me molto favorevole -Il mio è un ARAMIS mt 6.20 e la pianta interna è la seconda che vedi sul sito -Noi di solito in due o tre Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link