Sono stato molto indeciso anch'io , poi ho visto questa e allora ho deciso di montarla anche se l'uso è molto limitato.
Davide quote:Originally posted by Armando> Ciao Armando, io da un po di tempo sono alla ricerca di uno spinnaker da montare su un AZ mi puoi indicare dove si trova gentilmente. Oltre forse al risparmio monetario lo spinnaker è molto valido sotto il profilo del peso!1 Grazie
Sull'Oasi ho messo una classica canalina da caravan, e mi sono fatto fare una tenda da 255 (la lunghezza della canalina) per 290, che ovviamente usiamo solo in campeggio e ove ci sia possibile ancorarla decentemente, cioè di rado. In effetti la chiamiamo famigliarmente "lo spinnaker" .. per i motivi che potete immaginare. Non credo sia difficile fare qualcosa che vada meglio anche col vento, ma tutto sommato non ne sentiamo il bisogno dato l'uso itinerante .. mentre quando siamo fermi nel sud di Creta siamo addossati al "nostro" ulivo [^] , che ci fornisce una "veranda" non danneggiabile dalle raffiche improvvise e fortissime di laggiù [:)]. >