CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wingamm oasi 500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 26/10/2007 alle: 20:16:15
Ho appena venduto il mio camper e sarei intenzionato ad acquistare un wingamm oasi 500 usato con portamoto.C'è qualcuno che può darmi qualche informazione su questo mezzo, in particolare: il portamoto è di difficile gestione? il letto basculante è comodo o l'altezza dal soffitto è troppo sacrificata?il letto può essere lasciato fatto con i relativi cuscini o va rifatto ogni sera? C'è la possibilità di installare un secondo serbatoio dell'acqua ? Grazie Antonella
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:07:25
Non conosco bene il 500 dato che abbiamo un 580 di qualche anno fa. Ti posso dire però che il basculante è comodo se non pesa salire e scendere. Il letto si ferma qualche cm prima e, essendo il soffitto non piano ma arcuato e più basso ai lati, lo spazio che si crea accoglie tranquillamente i cuscini (che noi spostiamo veso il centro) e quant'altro serve per la notte. L'altezza del soffitto per il basculante in posizione notte è di 75 ai lati e 80 in centro, direi più che in parecchie mansarde. Io personalmente non ritengo molto utile un secondo serbatoio dell'acqua, quindi non ho provato. Di che capacità è il serbatoio del 500? Ciao A.

Modificato da Armando il 26/10/2007 alle 22:08:09
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:17:44
Tra i possessori di Wingamm ci sono due "scuole di pensiero" [:D] sull'uso del basculante. Piedi verso la cabina o piedi verso la cellula. Io dormo con i piedi rivolti verso la cabina e la testa nel centro della cellula. Il basculante è comodissimo - identico in tutti i modelli di Wingamm - lontano dalle pareti ma racchiuso tra gli armadietti e soprattutto a differenza dei motorhome siamo SOPRA il vetro, immersi nella monoscocca in vetroresina e non certo a contatto col vetro del Ducato. Il letto lo si lascia rifatto, al massimo io tolgo i cuscini. Sicuramente il Wingamm 500 grande quanto una Volvo offre prospettive di godimento della vacanza ormai dimenticate e impossibili nell'era dei mostri da 7,5 metri. Te vai dove vanno loro - loro non vanno dove vai te. Il secondo serbatoio proprio non serve visto che quello di serie è abbastanza grande - dubito che siate in 7 in un camper così[:D] Cordialmente, Marco.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/10/2007 alle: 23:24:18
quote:Io dormo con i piedi rivolti verso la cabina e la testa nel centro della cellula.>
> Anche noi facciamo così: in estate è più fresco dato che si può creare un minimo di circolazione d'aria tra le finestre contrapposte. Talora in inverno ci mettiamo dall'altro lato. Ciao A.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 27/10/2007 alle: 09:44:33
@ Armando ... inoltre ho portato la manopola di regolazione della Truma sopra la porta di ingresso prolungando il cavo a 10 conduttori in modo da arrivarci dal letto. La testa vicino alla porta. E' comodissimo regolare la temperatura del VR stando sotto le coperte. Ho una domanda per Antonella.... Non capisco i tuoi dubbi. Se è un camper usato potrai visionarlo no? Allora montaci sopra e verifica con i tuoi occhi - specialmente la storia del portamoto. Salta sul letto e decidi da te se lo spazio è abbastanza. L'eventuale spazio del secondo serbatoio il lo lascerei magari per un bombolone GPL o vano per la seconda cassetta del WC - a mio parere molto più utili. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:44:38
Vi ringraziamo infinitamente,[:p] abbiamo oggi stesso acquistato l'oasi 500, naturalmente dopo averlo visto e radiografato in ogni suo piccolo angolo...... è perfetto. Le nostre perplessità erano il passaggio dai fatidici 7,00 metri alle ridotte dimensioni del mezzo... ma comunque tutte problematiche risolvibili e superabilissime, tenuto conto che sul vecchio camper avevamo tante di quelle cianfrusaglie inutili e mai usate delle quali potremo (dovremo!!!) farne a meno. Il portamoto è gestibilissimo, ed il mezzo è favoloso. L'unico problema è che lo ritiriamo fra 15[}:)]giorni (non so se resisisteremo). Grazie a tutti per le risposte ed i consigli, che abbiamo seguito scrupolosamente. Antonella e Virginio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:58:17
Antonella e Virginio benvenuti tra gli wingammisti [:D] Di dove siete? Marco.
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:49:03
ciao, scusate se mi intrometto, sto per comprare il mio primo camper, un wingamm 500 del 2003. e' in perfette condizioni ad eccezzione di una crepa dalla scocca alla cabina di guida che corre dove ci sono le portiere. il venditore dice che e' solo una crepa nella vernice, c'è qualcuno che mi può dare delucidazioni???
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 28/10/2007 alle: 23:26:16
Complimenti per la scelta, Antonella e Virginio! [:D] Se avete ben valutato e il camper risponde ai vostri gusti ed esigenze, sicuramente vi troverete bene! Cinderella, io per scrupolo farei vedere la scocca a qualcuno che se ne intende di vetroresina. Se davvero è solo sul gel coating in effetti si mette a posto con poco, ma sarebbe meglio assicurarsi che la crepa non manifesti un difetto, ad es. che ci sia qualche piccolo movimento tra scocca e cabina. Qualche giorno qui sul forum c'era notizia di un Wingamm che aveva problemi nella giunzione tra le due, nella parte superiore .. io avevo subito controllato il mio, che dopo 6 anni non presenta il minimo difetto nè in quel punto o altri, ma a quanto sembra talora può succedere. [:(] [:(!] Marco, noi in genere regoliamo il termostato in modo da avere circa 18 gradi in cellula, e poi non si tocca più. Ma il nostro uso invernale è abbastanza limitato e con temperature relativamente miti: qualche giretto in Provenza, Toscana o simili. Concordo senz'altro che la soluzione che hai attuato dev'essere comoda: ad es. per scaldare un po' di più l'ambiente prima di uscire dal calduccio del letto [:p]. Ciao A.

Modificato da Armando il 29/10/2007 alle 00:09:20
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:26:27
id="Comic Sans MS"> GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA, HO PROVATO A CONTATTARE LA WINGAMM PER CHIEDERE DELUCIDAZIONI MA NATURALMENTE LORO AL TELEFONO MI HANNO DETTO CHE SICURAMENTE NON è UN PROBLEMA STRUTTURALE MA SOLO DI VERNICE.[}:)] QUALCUNO CONOSCE DALLE PARTI DI BOLOGNA UN CARROZZIERE E UN CONCESSIONARIO CHE EVENTUALMENTE PORTANDO IL CAMPER MI POSSA CONFERMARE LA COSA?? E' IL NOSTRO PRIMO CAMPER PER CUI PUR AVENDO LETTO E GUARDATO TANTO INTORNO, L'ESPERIENZA E' VERAMENTE POCA. C'E' PER CASO QUALCUNO CHE MI SAPPIA DARE INFORMAZIONI SULLE COSE DA GUARDARE PER VALUTARE UN CAMER USATO???[?][?]
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 29/10/2007 alle: 21:21:53
......che invidia....beati voi!!![:)][:)][:)]Chissà se prima o poi riuscirò ad essere dei vostri...[:(][:(]
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 30/10/2007 alle: 19:30:28
grazie a tutti per le risposte siamo di piacenza e felici di incontrarvi virginio e antonella
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:51:38
[:D][:D][:D][:D][:D][:p][^]l'abbiamo ritirato oggi, è stato un parto.. comunque dobbiamo fare i complimenti alla ditta schiavolin di ozzero [:X]sono veramente molto professionali e cordiali. abbiamo qualche problemino con il portamoto, che speriamo di poter risolvere in seguito. qualcuno di voi lo ha montato?[:(!] come abbiamo tentato di mettere su lo scooter (scarabeo 200) si è piegato e quindi abbiamo dovuto smontarlo e lasciare li sia il porta che la moto. e comunque con il portamoto smontato abbiamo avuto problemi nel far rientrare il paraurti nel suo alloggiamento. è nelle nostre intenzioni montare anche un portabiciclette (compreso nel prezzo)da usare in alternativa al portamoto. è il caso che si buchi la cellula o si usi la struttura del portamoto????? grazie antonella e virginio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:00:36
quote:Originally posted by scara2003
è il caso che si buchi la cellula o si usi la struttura del portamoto?>
>Non ho il Wingamm ma ho il portamoto estraibile (su un Aiesistem). Su questo portamoto, al volo (3 viti con maniglia, non so il termine esatto) appoggio e fisso la canalina del portabici. La bici, in realtà è un tandem ma cambia poco, viene poi bloccata con due bracetti al ferro ad U rovesiato che presumo abbia anche il tuo portamoto. Io eviterei di bucare un oggetto così prezioso avendo il piano di appoggio del portamoto! Elio
18
Emy55
Emy55
24/10/2007 28
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:37:13
antonella e virgilio salve sono oramai prossimo all'acquisto di un wingamm 540,siamo in due,speriamo che l'assenza di gavoni non si faccia sentire, veniamo da un wwestfalia,credo di no. portamoto. come si è piegato mettendo un 200 sopra,è funzionale? è possibile avere una foto? Vi sarei grato se mi date consigli per il portamoto. avevo proprio ieri visto a bologna il 610gl con garage ma, per me vivi poco la zona giorno,diventa più piccola del 540. grazie e ..a presto emy55
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:10:16
ciao per il momento non possiamo mandarti alcuna foto, perchè il portamoto è smontanto e siamo concentrati sul meccanismo di scorrimento delle barre retrattili, che ci stanno dando dei problemi per l'apertura e la chiusura dell'unico gavone. quando li abbiamo risolti ti deluciderò. per lo spazio, bisogna adattarsi ma piu' che sufficienti per tutte le comodità , comunque è un piacere indicibile, parcheggiare dentro gli spazi per le automobili, fare manovre molto agevolmente, pur avendo le comodità di un camper. ma poi dipende da come si intende la vacanza[;)], noi siamo "nomadi" e non stanziali quindi il mezzo è l'ideale. l'abbiamo appena provato,sabato e domenica eravamo sul lago maggiore e siamo entusiasti[:)][:)][:)], veniamo da un mezzo di sette metri che ormai era, almeno per me, diventato ingestibile[:(]. godetevi il vostro wingamm, poi ne riparliamo. ciao virgiNio e antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link