quote:Originally posted by DIERRRE> quoto a prescindere i gusti personali, e' ben noto che una meccanica "Ducato" non costa quanto una "Iveco"; e' preferibile confrontare veicoli ricreazionali a parità di meccanica e quindi Ducato con Master/Movano Ciao a tutti Giordano
Non per fare polemica ma per fare un pò di chiarezza anche se siamo andando fuori dal post iniziale. Se vuoi paragonare un Firr al Wingamm sul listino che fai riferimento prendi il prezzo della meccanica OPEL simile al ducato e vedrai che il prezzo è di circa 67.000 ...... Ciao Davide >
ps: la caldaia Alde NC3000 costa circa 1400 Euri a cui e' necessario aggiungere il prezzo dei caloriferi (non indifferente) ed un completo sistema idraulico; la Stufa Combi 6002 ha un prezzo simile ma la sua installazione non comporta le stesse problematiche. La resa della Combi non raggiunge i livelli di un sistema a termosifoni specie dal punto di vista della "qualità" del calore...in pratica Alde e' indubbiamente la prediletta dei veicoli di gamma alta quote:Originally posted by Hecktor> quoto l'assistenza "esemplare" Hymer; anche dopo quasi venti anni mi hanno procurato il parabrezza del mio (ormai ex) motorhome S-660, senza alcun problema...[:)] Ciao Giordano
e per finire l'assistenza ho mandato una lettera alla Hymer in Germania per dei profili (il mio mezzo è d'importazione serie S )in Italia non avevano le fisc, il venerdì sera il lunedì o martedì ora non ricordo mi hanno richiamato telefonicamente per chiedermi cosa volevo esattamente mi hanno mandato le fisc del mio camper per richiedere il ricambio che è arrivato dopo due settimane (il mio camper è del 1992). >
quote:Realizzato su basa vW T5 passo 3000, con un raggio di sterzata ampissimo convince in ogni situazione: dalla viuzza di montagna alla autostrada, al parcheggio in centro città. >> Che bello .. un "raggio di sterzata ampissimo"!! [:0] Nelle viuzze di montagna e nei parcheggi in centro città è l'ideale [:D]. (Ora vediamo tra quanti gg verrà corretto, a riprova della frequentazione del forum [:)]) Ciao [:)] A.
quote:Originally posted by gaspa> Vorrei sapere da quanto tempo hai l'Athos e quanti km hai percorso.
x "ilmaestro" sono un felice possessore di un Firr athos670,e ti posso garantire la bontà del prodotto ,nulla a che vedere con il precedente Elnagh ,di cui rimpiango solo la meccanica Sprinter.Se ti può interessare conosco una persona che sarebbe intenzionato a vendere il suo Firr (causa inutilizzo),il mezzo se ben ricordo è del 2001/2002,è ben studiato all' interno,e soprattutto è veramente artigianale come fattura ,a differenza dell' wingamm che ultimamente lascia un pò a desiderare ,a causa di una certa industrializzazione del prodotto,ti lascio il tel se sei interessato 347/8942823.ciao alessandro. P.S.x salomogi,non avrei nessun dubbio sulla scelta delle 3 marche che hai menzionato :FIRR ti fai veramente il camper come vuoi ,senza tralasciare che il 670 ha delle misure a mio avviso perfette 675 lung.216 larg.296 alt. >
quote:Originally posted by gaspa> Sono interessato ai camper Firr perchè sono in monoblocco e perchè vorrei una pianta un po' particolare e senza la dipendenza del gas.
X itinerante.Il camper Firr lo posseggo dal feb.2005 e ho percorso ca.28000 km .Se sei interessato , lo potrei anche vendere (qualsiasi prova)ma vorrei trovare una persona che apprezzi tutte le migliorie effettuate in fase di costruzione....Naturalmente" Firr forever" Ciao Alessandro >