CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wingamm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
armando1970
armando1970
07/09/2006 40
Inserito il 07/09/2006 alle: 18:56:30
Dopo attente valutazioni sulle nostre esigenze e su cosa offre il mercato per una coppia dinamica, amante della montagna e del turismo "molto" itinerante, abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper, un Wingamm Oasi 500 nuovo fiammante. Devo dire che il mezzo, come filosofia di impiego, sembra fatto apposta per noi(continuo a sperarlo considerato il prezzo di acquisto), ma il trattamento che mi ha riservato il Concessionario (svariati piccoli episodi di trascuratezza verso di noi, causa un costantemente eccessivo carico di lavoro) e le inefficienze riscontrate immediatamente dopo la consegna (copiose infiltrazioni d'acqua dalla finestra del bagno, tappo serratura acque chiare non funzionanti, presa 12 v del bagno non funzionante, sensore di parcheggio attivato dal porta bici esteso!!! etc...) ci hanno convinto del fatto che la cura del Cliente, dal momento in cui stacca l'assegno (da 55.000 Euro!), non è fra le priorità di questa Ditta. Vorremmo l'opinione di chi ne sa più di noi (praticamente tutti Voi)...abbiamo speso male i nostri soldi o è normale essere trattati come clienti di serie b dopo aver firmato il contratto di acquisto? P.S.: dopo un fax ed una telefonata, un giorno di ferie buttato nel cestino e 180 km di gasolio ed autostrada a nostre spese, le inefficienze sono state sistemate in garanzia (ovviamente)...almeno speriamo.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:11:49
Generalmente un camper nuovo ha sempre dei problemini. Naturalmente risente sempre della costruzione a livello artigianale o quasi. Dipende dal concessionaroio verificare la funzionalità del mezzo e consegnare al cliente un mezzo quanto più possibile esente da problemi. Rilassati pensando che in genere dopo un paio di visite al centro asssistenza tutti i problemi vengono risolti. Sulla distanza dal centro assistenza consolati pensando che il sottoscritto da Palermo deve recarsi a Reggio Calabria quando ha necessità ( per fortuna ora non più) di ricorrere all'assistenza in garanzia Salvo
19
armando1970
armando1970
07/09/2006 40
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:14:21
grazie per la risposta.
quote:Originally posted by salgen
Generalmente un camper nuovo ha sempre dei problemini. Naturalmente risente sempre della costruzione a livello artigianale o quasi. Dipende dal concessionaroio verificare la funzionalità del mezzo e consegnare al cliente un mezzo quanto più possibile esente da problemi. Rilassati pensando che in genere dopo un paio di visite al centro asssistenza tutti i problemi vengono risolti. Sulla distanza dal centro assistenza consolati pensando che il sottoscritto da Palermo deve recarsi a Reggio Calabria quando ha necessità ( per fortuna ora non più) di ricorrere all'assistenza in garanzia Salvo >
>
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 20:00:57
puo' succedere anche ai migliori [;)]; l'importante e' che i problemi vengano risolti... Ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 08/09/2006 alle: 10:25:44
Ciao Armando (70). Purtroppo spesso i rivenditori sono stracarichi di lavoro e succede esattamente quello che hai detto .. se hanno messo a posto il tutto in una sola visita, ti è andata ancora abbastanza bene. Auguroni per l'uso del camper! Ciao Armando (50) [:)]

Modificato da Armando il 08/09/2006 alle 10:32:00
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
armando1970
armando1970
07/09/2006 40
Inserito il 12/09/2006 alle: 22:22:11
ringraziandovi tutti per le Vs risposte, faccio un'ultima riflessione...intanto, da quello che leggo, mi considero fortunato ad aver avuto "solo" questi piccoli problemi... resta il fatto che Voi camperisti più esperti mi sembrate irrimediabilmente rassegnati a subire questo genere di trattamento da parte dei Concessionari e considerate normale affrontare almeno un paio di passaggi in assistenza dopo il ritiro del mezzo nuovo dal Concessionario....faccio presente che i "nostri" soldi non tornano mai indietro per interventi in garanzia, ma vanno sempre bene al primo colpo...grazie ancora e saluti a tutti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/09/2006 alle: 00:36:48
Armando, hai perfettamente ragione e, almeno da parte mia, non si vuole certo giustificare i rivenditori, ci mancherebbe! E' che purtroppo si riscontra che questo andazzo poco corretto è molto diffuso nel settore. Salutoni [:)] A.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 10:31:39
quote:Originally posted by Armando
Armando, hai perfettamente ragione e, almeno da parte mia, non si vuole certo giustificare i rivenditori, ci mancherebbe! E' che purtroppo si riscontra che questo andazzo poco corretto è molto diffuso nel settore. Salutoni [:)] A. >
> ma che è, il forum degli armandi???[8D]
19
pianpianino
pianpianino
04/08/2006 92
Inserito il 29/01/2007 alle: 00:08:19
Anche io ho un 500 consegnatomi un mese prima del tuo e se puo' consolarti Armando anch'io ho avuto la stessa tua impressione sia a riguardo del concessionario sia della casa madre. Per mia fortuna non ho avuto problemi "gravi" ma ho potuto costatare che molti sono gli stessi dei tuo (tappo acqua, chiusura centralizzata cellula). L'unico che considero grave ma che fino ad ora non mi hanno sistemato riguarda il letto della dinette che una volta fatto impedisce di aprire la porta del bagno a meno di strisciare pesantemente nel letto. Ti chiedo quindi se puoi confermarmi che e' un difetto generale che hai anche tu di tutti o se e' solo del mio. Ciao
19
armando1970
armando1970
07/09/2006 40
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:02:55
Devo confessarti che non ho mai allestito il letto in dinette, in quanto, essendo in due, troviamo molto più comodo il letto basculante...alla prima occasione lo farò per provare e ti riferirò...P.S.: il post che hai riesumato è molto vecchio, da allora ho fatto altri due fermi in assistenza, per problemi ben peggiori (finestra del bagno che imbarcava acqua, frigorifero che non raffredda a gas, etc.)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link