CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wrapping camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:18:45
Ragazzi, nonostante la sua età il mio camper mi da soddisfazioni. L'ho personalizzato come volevo io e per il ns uso è perfetto. Inoltre ogni utenza a bordo è perfettamente funzionante e la carenza di cavalleria non si fa sentire troppo (inconvenienti a parte)
Devo dire però che esteticamente lascia molto a desiderare, la vetroresina si è ingiallita tranne in un metro quadro che il vecchio proprietario ha "lavato" con del prodotto che l'ha fatta ritornare bianca, ma non si ricorda il nome del prodotto angry
Ho provato con diversi prodotti, compreso il FULCRON (potentissimo sgrassatore) ma il risultato è stato insoddisfacente.
Anche il carrozziere che mi ha lucidato i fari ha sentenziato che non ci sono soluzioni.
pensavo al wrappin. Questi potrebbero essere i risultati

https://www.google.it/search?bi...

Cosa ne pensate? idee? soluzioni diverse?

grazie a tutti per le risposte che arriveranno
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:50:40
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2018 alle 15:18:45

Ragazzi, nonostante la sua età il mio camper mi da soddisfazioni. L'ho personalizzato come volevo io e per il ns uso è perfetto. Inoltre ogni utenza a bordo è perfettamente funzionante e la carenza di cavalleria non si
fa sentire troppo (inconvenienti a parte) Devo dire però che esteticamente lascia molto a desiderare, la vetroresina si è ingiallita tranne in un metro quadro che il vecchio proprietario ha lavato con del prodotto che l'ha fatta ritornare bianca, ma non si ricorda il nome del prodotto Ho provato con diversi prodotti, compreso il FULCRON (potentissimo sgrassatore) ma il risultato è stato insoddisfacente. Anche il carrozziere che mi ha lucidato i fari ha sentenziato che non ci sono soluzioni. pensavo al wrappin. Questi potrebbero essere i risultati ... Cosa ne pensate? idee? soluzioni diverse? grazie a tutti per le risposte che arriveranno Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Io feci wrappare il mio vecchio camper, la spesa non è molto diversa da una normale verniciatura. Io l'ho fatto perchè la moglie lo voleva colorato ed a quel punto i costi della verniciatura salivano.
Se tu lo rivuoi del suo colore parla con un carroziere e vedi quanto vuole, la vernice dura di più dela pellicola adesiva.
Questo era il mio
immagine(462).png

Modificato da Tequi il 12/06/2018 alle 15:52:45
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 16:36:56
In risposta al messaggio di Tequi del 12/06/2018 alle 15:50:40

Io feci wrappare il mio vecchio camper, la spesa non è molto diversa da una normale verniciatura. Io l'ho fatto perchè la moglie lo voleva colorato ed a quel punto i costi della verniciatura salivano. Se tu lo rivuoi del suo colore parla con un carroziere e vedi quanto vuole, la vernice dura di più dela pellicola adesiva. Questo era il mio
Il problema è che un carrozziere pur avendo una grande officina si è rifiutato dicendo che non sarebbe un buon lavoro.
Se posso Tequi, il costo per una wrappatura delle tre pareti?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 16:43:14
Leggendo qua e la ho trovato anche la pellicola spray. questa;

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF...

che ne pensate?
Gianni da Latina

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 16:48:32
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2018 alle 16:36:56

Il problema è che un carrozziere pur avendo una grande officina si è rifiutato dicendo che non sarebbe un buon lavoro. Se posso Tequi, il costo per una wrappatura delle tre pareti?
Tre pareti più cabina parliamo di circa 2000... lunghezza del camper 6.40 metri.

Modificato da Tequi il 12/06/2018 alle 16:49:30
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:00:41
Questi sono lavoretti della Pico

http://www.picoincentive.it/pic...

https://www.camperonline.it/new...

image(364).png
Questo è il camper personale del Sig. Ropa conecss, di Bologna
image(365).png
Camper & Motorhome: Proteggi il tuo camper
Un viaggio in camper è un'avventura, una magnifica esperienza che arricchisce il viaggiatore di un insieme di valori ed emozioni nuovi. Un viaggio in camper significa andare lontano ma sentirsi ovunque a casa. Questo è il bello del camper, ma è proprio questo che lo  danneggia. Noi conosciamo questi problemi, per questo abbiamo studiato soluzioni apposite per farti viaggiare in tranquillità e senza preoccupazioni: a proteggere la tua “seconda casa”, infatti, ci pensiamo noi. Pico Incentive ti offre una gamma completa di  pellicole protettive trasparenti che, applicate alla carrozzeria dalle nostre mani esperte, formano una  barriera invisibile contro sassolini, graffi e invecchiamento. Questo procedimento, utilizzato già da diversi anni per le macchine sportive, consente di preservare la carrozzeria da future riparazioni onerose ed evita la perdita di valore economico del mezzo e ne facilita la rivendibilità. Oltre alla carrozzeria abbiamo pensato anche al tuo parabrezza: il nostro prodotto P8, formato da materiale trasparente e cristallino, applicato in fascia si rivela utile  contro le rotture dovute all'impatto con i sassi soprattutto in autostrada.
Franco

Modificato da franco49tn il 12/06/2018 alle 17:08:23
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:11:34
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2018 alle 15:18:45

Ragazzi, nonostante la sua età il mio camper mi da soddisfazioni. L'ho personalizzato come volevo io e per il ns uso è perfetto. Inoltre ogni utenza a bordo è perfettamente funzionante e la carenza di cavalleria non si
fa sentire troppo (inconvenienti a parte) Devo dire però che esteticamente lascia molto a desiderare, la vetroresina si è ingiallita tranne in un metro quadro che il vecchio proprietario ha lavato con del prodotto che l'ha fatta ritornare bianca, ma non si ricorda il nome del prodotto Ho provato con diversi prodotti, compreso il FULCRON (potentissimo sgrassatore) ma il risultato è stato insoddisfacente. Anche il carrozziere che mi ha lucidato i fari ha sentenziato che non ci sono soluzioni. pensavo al wrappin. Questi potrebbero essere i risultati ... Cosa ne pensate? idee? soluzioni diverse? grazie a tutti per le risposte che arriveranno Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Ciao, giusto per curiosità, non potresti mettere delle foto che evidenziano la differenza tra le parti trattate e quelle ancora opacizzate? ....anche il mio camper è in vetroresina e da come era quando l'ho preso è tornato accettabile con molto olio di gomito e la sperimentazione di vari prodotti e tecniche, sia del tetto (ormai era grigio) che delle pareti (opache e ruvide).
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:47:24
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/06/2018 alle 17:11:34

Ciao, giusto per curiosità, non potresti mettere delle foto che evidenziano la differenza tra le parti trattate e quelle ancora opacizzate? ....anche il mio camper è in vetroresina e da come era quando l'ho preso è tornato
accettabile con molto olio di gomito e la sperimentazione di vari prodotti e tecniche, sia del tetto (ormai era grigio) che delle pareti (opache e ruvide).
...
Vado a fare una foto, spero si veda bene....

Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 18:07:16
Ecco le foto...spero si capisca.  Il camper in vetroresina è decisamente giallino, l'unico punto bianco si vede abbastanza bene . P_20180612_175941.jpgP_20180612_180005.jpgP_20180612_175909.jpg
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 12/06/2018 alle 18:09:06
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 18:10:14
Considerate pure che si è appena fatto 6500 km e non ho avuto tempo di lavarlo.angry    La parte delimitata è quella pulita

1111.png
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 12/06/2018 alle 18:19:06
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 21:49:33
Chiesi pure io ad un amico carrozziere se poteva essere un'opzione. Mi rispose che il film che mettono non è durevole e che visto il costo quasi quasi conviene fare una verniciatura normale perché su un camper,  per via de la quantità di guarnizioni-angoli-siliconi-mastici-finestre-finestrelle varie, il lavoro o sarà una porkata o sarà un lavoro da mano fina (pensa se il carrozziere non pulisce come si deve le sbavature di terostat, o se si deve mettere a smontare tutte le finestre...)
Ma a quel punto tanto vale verniciare e via.

Io volevo farlo, ma viste queste considerazioni ho deciso che 2500 euro me le spendo in vacanze e mi tengo il camper sbiadito dal sole. Se agli altri non piace... che guardino altrove.
Oltretutto il tuo non lo si vede poi cosí male.

Parafrasando la frase di Anna Magnani ..."non mi togliere nemmeno un graffio, ci ho messo un sacco di km per farli laugh".
Life is too short to drink bad wine!!
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 12:18:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2018 alle 18:10:14

Considerate pure che si è appena fatto 6500 km e non ho avuto tempo di lavarlo.    La parte delimitata è quella pulita
Bene,
comunque almeno in foto non è così messo male da essere riverniciato o wrappato per coprire brutture che vale la pena tentare di eliminare.
Secondo me, con una buona lucidatura, molto più economica, tornerebbe in buone condizioni.

Guarda come era messo il mio quando l'ho preso.
.IMG_20161209_112036.jpg
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 16:44:35
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/06/2018 alle 12:18:59

Bene, comunque almeno in foto non è così messo male da essere riverniciato o wrappato per coprire brutture che vale la pena tentare di eliminare. Secondo me, con una buona lucidatura, molto più economica, tornerebbe in buone condizioni. Guarda come era messo il mio quando l'ho preso. .
Ivan, grazie per la risposta.
Mi potresti suggerire una modalità di lucidatura che potre adottare?
Sono appena tornato dalla mia vacanza. Da qui alla prossima avrei tutto il tempo di lucidarlo con passione.
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 13/06/2018 alle 16:46:13
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 20:24:10
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/06/2018 alle 16:44:35

Ivan, grazie per la risposta. Mi potresti suggerire una modalità di lucidatura che potre adottare? Sono appena tornato dalla mia vacanza. Da qui alla prossima avrei tutto il tempo di lucidarlo con passione.
Procurati prima l'occorrente, se io fossi in te procederei in questo modo:
  • Pasta abrasiva per carrozzeria, io ne ho usato 2 tipi, una con grana piu' grossa (mordente) e un'altra più fine (lucidante)
  • Polish per carrozzeria (io utilizzo 3M, costano un pò ma ne vale la pena), semmai valuta prima se ottieni il risultato con le paste abrasive, nel caso lo compri oppure no se non ottieni il risultato con la pasta fine o magari questa ti porta a finire con un grado di lucentezza soddisfacente
  • Platorello da applicare al trapano e tampone in spugna (bugnato è meglio)
  • tampone in spugna per lucidare.
  • cotone idrofilo (ovatta) per carrozzeria
  1. Applica la pasta abrasiva mordente spruzzando acqua di tanto in tanto sul tampone con uno spruzzino, stendila bene esercitando una decisa pressione col tampone (ovviamente al trapano) eseguendo movimenti circolari.
  2. Aspetta che asciughi, cambia il tampone e rimuovi la patina con il tampone da lucidatura e valuta il risultato.
  3. Lava bene i tamponi ed esegui la stessa operazione con la pasta lucidante, dovresti ottenere un risultato già soddisfacente.
  4. A questo punto valuti se acquistare il polish, ma ce ne sono in commercio altrettanto validi anche meno costosi e nel caso, ripeti l'operazione col tampone accuratamente lavato dalla pasta abrasiva e rimuovilo a mano con il cotone idrofilo, a questo punto dovresti ottenere un risultato sorprendente, a specchio.
Costo dei materiali, una cinquantina di €, ma iinizia a fare una piccola prova con la pasta abrasiva (anche passata a mano in un'angolo) e poi valuta se continuare ad acquistare il resto dei materiali.
Per qualsiasi altra info, sono quì.

Questo è il risultato che ho ottenuto, ma calcola che in alcuni punti più ostili (cotti dal sole) ho dovuto prima levigare il gelcoat la carta abrasiva.
IMG_20170217_180604.jpg
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 09:17:06
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/06/2018 alle 20:24:10

Procurati prima l'occorrente, se io fossi in te procederei in questo modo:Pasta abrasiva per carrozzeria, io ne ho usato 2 tipi, una con grana piu' grossa (mordente) e un'altra più fine (lucidante) Polish per carrozzeria
(io utilizzo 3M, costano un pò ma ne vale la pena), semmai valuta prima se ottieni il risultato con le paste abrasive, nel caso lo compri oppure no se non ottieni il risultato con la pasta fine o magari questa ti porta a finire con un grado di lucentezza soddisfacente Platorello da applicare al trapano e tampone in spugna (bugnato è meglio) tampone in spugna per lucidare. cotone idrofilo (ovatta) per carrozzeriaApplica la pasta abrasiva mordente spruzzando acqua di tanto in tanto sul tampone con uno spruzzino, stendila bene esercitando una decisa pressione col tampone (ovviamente al trapano) eseguendo movimenti circolari. Aspetta che asciughi, cambia il tampone e rimuovi la patina con il tampone da lucidatura e valuta il risultato. Lava bene i tamponi ed esegui la stessa operazione con la pasta lucidante, dovresti ottenere un risultato già soddisfacente. A questo punto valuti se acquistare il polish, ma ce ne sono in commercio altrettanto validi anche meno costosi e nel caso, ripeti l'operazione col tampone accuratamente lavato dalla pasta abrasiva e rimuovilo a mano con il cotone idrofilo, a questo punto dovresti ottenere un risultato sorprendente, a specchio.Costo dei materiali, una cinquantina di €, ma iinizia a fare una piccola prova con la pasta abrasiva (anche passata a mano in un'angolo) e poi valuta se continuare ad acquistare il resto dei materiali. Per qualsiasi altra info, sono quì. Questo è il risultato che ho ottenuto, ma calcola che in alcuni punti più ostili (cotti dal sole) ho dovuto prima levigare il gelcoat la carta abrasiva.
...
Complimenti per il lavoro ottenuto.
Dove hai detto che abiti?  Ferie a Latina ne hai mai fatte? è una bellissima città... ci stà pure o mare e o sole.... smiley
Gianni da Latina

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 14:43:35
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/06/2018 alle 09:17:06

Complimenti per il lavoro ottenuto. Dove hai detto che abiti?  Ferie a Latina ne hai mai fatte? è una bellissima città... ci stà pure o mare e o sole....
Grazie per i complimenti,conosco molto bene Latina e dintorni, ma potresti salire tu quì a Civitavecchia, comunque ti assicuro che è un lavoro alla portata di tutti, ci vuole solo molta pazienza e olio di gomito, ma vedere raggiungere man mano il risultato ti incentiva a proseguire.
Dimenticavo una cosa importante, non eseguire il lavoro sotto i raggi del sole e col caldo, quando l'ho fatto era Febbraio dell'anno scorso, gli darò una ripassata di mantenimento il prossimo autunno.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:18:07
io, nella mia profonda ignoranza del tema, sapevo che il Gelcoat, che è parte del rivestimento della vetroresina, può essere lucidato, con pasta abrasiva grossa e poi fine, al fine di togliere l'ingiallimento, e poi può essere riposizionato, uno strato di gelcoat nuovo, lucido e brillante !
Così, almeno mi pare di ricordare, si opera sulle barche in tale materiale !
smiley

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:43:55
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/06/2018 alle 14:43:35

Grazie per i complimenti,conosco molto bene Latina e dintorni, ma potresti salire tu quì a Civitavecchia, comunque ti assicuro che è un lavoro alla portata di tutti, ci vuole solo molta pazienza e olio di gomito, ma vedere
raggiungere man mano il risultato ti incentiva a proseguire. Dimenticavo una cosa importante, non eseguire il lavoro sotto i raggi del sole e col caldo, quando l'ho fatto era Febbraio dell'anno scorso, gli darò una ripassata di mantenimento il prossimo autunno.
...
Grazie Ivan. Per questo sono molto attrezzato. Ho un capannone da quasi 1000 mq inusato. O meglio, ora è il garage delle auto aziendali e del camper, e dal mio ufficio il camper è appena a 6 metri. Hai voglia a lavorare wink

questa

https://www.amazon.it/POINT-pas...

e questa

https://www.amazon.it/Iosso-Qui...

possono andare bene o consigli altro?
in che quantità ne compro?
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 14/06/2018 alle 16:18:36
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 17:38:08
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/06/2018 alle 15:43:55

Grazie Ivan. Per questo sono molto attrezzato. Ho un capannone da quasi 1000 mq inusato. O meglio, ora è il garage delle auto aziendali e del camper, e dal mio ufficio il camper è appena a 6 metri. Hai voglia a lavorare
questa sr_1_1?ie=UTF8&qid=1528985608&sr=8-1&keywords=pasta+abrasiva+mordente e questa sr_1_3?ie=UTF8&qid=1528985552&sr=8-3&keywords=pasta+abrasiva+lucidante+gelcoat possono andare bene o consigli altro? in che quantità ne compro?
...
Beato te !
io ogni volta mi devo appoggiare al porticciolo turistico con lo scomodo del vai e vieni e così anche un lavoretto più che a tempo perso è a tempo perduto....

comunque questi sono i prodotti che ho utilizzato io: (da 500ml, ma ci farai 2-3 volte)

https://www.icrsprint.it/it/pro...

e questa è la scheda tecnica:

https://www.icrsprint.it/images...

per il polish io ho utilizzato il 3M tappo rosa.

comunque, sicuramente potrai utilizzare prodotti similari...magari specifici per la vetroresina o nautica.

...la foto di prima forse non rendeva bene l'idea, anche se sembra bagnato ti assicuro che è asciutto e forse era ridotto molto peggio del tuo....IMG_20170217_182825.jpg

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 08:14:48
Grazie Ivan per tutte le info date ed ancora complimenti per il lavoro che hai fatto.
Ti disturberò ancora se avrò bisogno di altri suggerimenti.wink

Anzi, chiedo subito..
Questo?

https://www.ebay.it/p/3m-80345-...

La pasta da te indicata (Sprint) LPM1 l'ho trovata...la LPM2 no. Va bene questa?

https://www.amazon.it/Iosso-Qui...

Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 15/06/2018 alle 08:28:40
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 09:49:36
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/06/2018 alle 08:14:48

Grazie Ivan per tutte le info date ed ancora complimenti per il lavoro che hai fatto. Ti disturberò ancora se avrò bisogno di altri suggerimenti. Anzi, chiedo subito.. Questo? La pasta da te indicata (Sprint) LPM1 l'ho trovata...la LPM2 no. Va bene questa? sr_1_cc_3?s=aps&ie=UTF8&qid=1529044024&sr=1-3-catcorr&keywords=pasta++lucidante+iosso
Chiedi pure quando vuoi per qualsiasi cosa, va bene la LPM1 e credo che forse è anche meglio della LPM2 il prodotto che hai trovato perche è specifico per il lavoro che vioi fare e forse chissà che non vada bene anche da solo per ottenere il risultato sperato (dalle foto non sembra così rovinato).

A questo punto, il mio consiglio se conosci un carrozziere, basta anche mezzo bicchierino da caffè di pasta abrasiva per fare una prova (prima di spendere inutilmente in flaconi e secchielli di prodotti) e poi valuti come viene,(o per fare una prova va bene anche un barattolino di pasta abrasiva economica da Brico, io uso la CROMAR o CFC  che è anche lucidante) procedi sempre con cautela (esercita gradualmente la pressione sul tampone dopo ogni prova, bagna di tanto in tanto il tampone con uno spruzzino, inizia con una mano leggera a bassi giri e valuta il risultato) e in una zona particolarmente incrostata, se ottieni il risultato poi procedi, se non dovesse fargli nulla non avrai buttato soldi inutilmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link