quote:Cosa ne dici del Laika 3009 (nuovo modello) partendo dai seguenti due presupposti già definiti: semintegrale e letti divisi in coda. Ti ringrazio anticipatamente>> Io ero orientato per il nuovo 3009 ed avevo il 3008 versione 2006, Alla fine ho preso il 3010 con il letto ad altezza variabile. Comunque il 3009 come gli altri, ha delle nuove soluzioni tecniche di tutto rispetto, una delle quali, l'intero sistema di luci a led , che non è poco.[;)]
quote:Originally posted by cielele> travel liner ora sarà quasi in Lapponia e fino a gennaio.....saluti
Io ti consiglio di chiedere anche a Travel Liner, un vero guru....... Ciao Daniele >
quote:Originally posted by profros> Sicuramente un bel mezzo, ma se lo giudichi dai led... siamo messi male... Io nel mio non ho nessun led e non ne sento il bisogno, non per questo è un cattivo mezzo.
quote:Cosa ne dici del Laika 3009 (nuovo modello) partendo dai seguenti due presupposti già definiti: semintegrale e letti divisi in coda. Ti ringrazio anticipatamente>> Io ero orientato per il nuovo 3009 ed avevo il 3008 versione 2006, Alla fine ho preso il 3010 con il letto ad altezza variabile. Comunque il 3009 come gli altri, ha delle nuove soluzioni tecniche di tutto rispetto, una delle quali, l'intero sistema di luci a led , che non è poco.[;)]
>
quote:Originally posted by etjemm> Per curiosità, cos hanno i led che non vanno ? A me piacerebbe mettere tutti i led nel mio EV8... Marco
quote:Originally posted by profros> Sicuramente un bel mezzo, ma se lo giudichi dai led... siamo messi male... Io nel mio non ho nessun led e non ne sento il bisogno, non per questo è un cattivo mezzo.
quote:Cosa ne dici del Laika 3009 (nuovo modello) partendo dai seguenti due presupposti già definiti: semintegrale e letti divisi in coda. Ti ringrazio anticipatamente>> Io ero orientato per il nuovo 3009 ed avevo il 3008 versione 2006, Alla fine ho preso il 3010 con il letto ad altezza variabile. Comunque il 3009 come gli altri, ha delle nuove soluzioni tecniche di tutto rispetto, una delle quali, l'intero sistema di luci a led , che non è poco.[;)]
>
>
quote:Originally posted by domenicog> Il Laika Kreos 3009 è un profilato che parte da un impegno economico di circa 60mila euro (poi la cifra è ovviamente variabile del -10%+3% in base ad alcuni pacchetti e sconto). Il problema seconde me principale è che ci troviamo difronte ad un mezzo di quasi 7,40m con un peso in ordine di marcia che sfiora i 3.200 kili è sono due dati tecnici da tenere in debita considerazione. Il mezzo è secondo me ben correlato con la cifra finale ma certamente lo pongono in concorrenza con altri prodotti forse più tranquilli sotto l'aspetto pesi/misure. Altra cosa sarebbe acquistarlo già con l'omologazione a 38 Q.li anche se secondo me anche per due persone, non si raggiunge quella tranquillità di buona capacità di carico. Il mezzo è ancora troppo nuovo per acquisire elementi circa problematica in generale e quindi non posso dare giudizi più specifici nel merito. Cordialmente MACULANI.
Cosa ne dici del Laika 3009 (nuovo modello) partendo dai seguenti due presupposti già definiti: semintegrale e letti divisi in coda. Ti ringrazio anticipatamente. >
quote:Originally posted by NordKapp071> Certamente non escono da un sistema produttivo "tranquillo" come ormai assistiamo da qualche anno anche su questo marchio dalla spessa tradizione. MACULANI.
Ad un mio amico di Roma sul suo 3008 si sono dimenticati di siliconare il maxioblò [V] ... con spiacevoli risultati >
quote:Originally posted by NordKapp071> Mario, gli ARTO sono roba da incompetenti, lasciali stare. Gli Eura solo prima del passaggio a . . . . . quindi circa 12 mesi prima. A presto MACU.
Un buon camper con la pianta che piace a te, secondo me, è l'Eura Mobil Terrestra 700 EB Mario PS altrimenti uno ci butta 20.000€ in più e si prende il NI-BI Arto >
quote:Originally posted by maculani> Ti ringrazio per la risposta, premesso che il mio mezzo attuale è lungo 7,23 quindi sono pratico e la lunghezza non mi ha mai creato fastidi particolari, la questione peso è certamente rilevante, ma guardandomi intorno (per mezzi con le stesse caratteristiche) siamo lì, per es. Adria, e siamo lì anche in termini di prezzo. Ho guardato attentamente Hymer, più corto (non di molto) ma senza la possibilità del terzo letto, Knaus era buono ma le note vicende mi hanno lasciato perplesso, del tuo giudizio prendo atto ma sarei più interessato al giudizio sulla qualità perchè, come puoi immaginare, questo mezzo deve durare molto, ma molto tempo, dato il livello dell'investimento. Ciao.
quote:Originally posted by domenicog> Il Laika Kreos 3009 è un profilato che parte da un impegno economico di circa 60mila euro (poi la cifra è ovviamente variabile del -10%+3% in base ad alcuni pacchetti e sconto). Il problema seconde me principale è che ci troviamo difronte ad un mezzo di quasi 7,40m con un peso in ordine di marcia che sfiora i 3.200 kili è sono due dati tecnici da tenere in debita considerazione. Il mezzo è secondo me ben correlato con la cifra finale ma certamente lo pongono in concorrenza con altri prodotti forse più tranquilli sotto l'aspetto pesi/misure. Altra cosa sarebbe acquistarlo già con l'omologazione a 38 Q.li anche se secondo me anche per due persone, non si raggiunge quella tranquillità di buona capacità di carico. Il mezzo è ancora troppo nuovo per acquisire elementi circa problematica in generale e quindi non posso dare giudizi più specifici nel merito. Cordialmente MACULANI.
Cosa ne dici del Laika 3009 (nuovo modello) partendo dai seguenti due presupposti già definiti: semintegrale e letti divisi in coda. Ti ringrazio anticipatamente. >
>
quote:Sicuramente un bel mezzo, ma se lo giudichi dai led... siamo messi male... Io nel mio non ho nessun led e non ne sento il bisogno, non per questo è un cattivo mezzo.>> E chi lo giudica solo per i led? Ci mancherebbe altro. Dopo 25 anni ed 11 veicoli all'attivo non scambio led per lanterne. Giudico e scelgo un veicolo per una complessità di cose, non ultima l'assistenza post vendita, la garanzia del marchio e la sicurezza di avere sempre,in qualunque momento un interlocutore pronto ad ascoltarti ed a risolvere qualsiasi problema. [;)]
quote:La serie precedente ha manifestato qualche problema sulle plastiche esterne, piatti doccia, rifiniture un pò disattese. Se vuoi il mio giudizio dettato solo da quello che ho potuto vedere in uno dei concessionari che frequento, quindi parlo di "visto fermo" e commenti di due capo officina, avendoli ancora alleggeriti(esemp. pavimentazione e guscio sopra cabina) non mi convincono molto, come tutta la produzione della cagnetta tolta la serie X dove il rapporto prezzo/qualità è centrato. Credo che un Burstner Travel Van t 620 G di soli 660m, prezzo circa 46mila euro o ancor meglio il modello Solano t 728 G di 740m, con prezzo circa di 60mila già omologazione 40 Q.li e meccanica quindi 3000 abbia caratteristiche analoghe ma molto di più in termini di "sostanza", tenendo appunto presente che in questo ultimo caso abbiamo praticamente tutto, potenza e capacità ottima di carico, oppure si scende a circa 57mila senza le due maggiorazioni. Buone valutazioni cordialmente MACULANI.>> Il 3010 è lungo 6,98 m. Per quanto riguarda la serie precedente mai avuto alcun problema, ne io ne altri amici. Oggi la maggior parte dei profilati, supera tranquillamente i 7 m. l L'importante avere come meccanica telai ben proporzionati. [;)] P.S. Non sottovalutate che per qualsiasi problema non risolvibile dal concessionario, è importante avere un veicolo italiano.[;)]