CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

x Maculani, come giudichi gli Adria Coral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:02:33
quote:Originally posted by pendola
Voglio portare il mio piccolo esempio: Ho "consumato" 4 furgoni, 3 Iveco e 1 Ford, quando chiedevo informazioni a possessori di furgoni Mercedes o Wolkswagen a sentir loro non conoscevano neanche il meccanico. Due anni fa cambio il furgone e compero un Wolkswagen, a parte vari problemi che possono capitare a tutti ho avuto problemi seri risolti malvolentieri dal concessionario, problemi che non mi erano mai capitati con altri veicoli, la cosa che più mi gira e che se adesso chiedo informazioni a chi possiede wolkswagen o mercedes iniziano a farti l'elenco. MORALE: chiunque possieda un Mercedes,Bmw,Audi.. o nei VR Knauss, Dettlefs, Concorde, Ni.Bi.... anche avesse piccoli o grandi problemi NON LO DIREBBE NEANCHE SOTTO TORTURA ! Al contrario chi possiede un C.I.,Roller Team, Rimor......al minimo inconveniente NE FA UNA CATASTROFE ! Ciao Danilo >
> Ti quoto al 100%, chi compra crucco, aggiungerei nel mondo dei camper anche chi compra Laika, per non sentirsi fregato finge a se stesso che i problemi non ci siano, si convince che va tutto bene, che se un problema c'è è risolvibile o si rovescia il problema lodando l'efficienza del post-vendita. Tempo fa qui sul forum ho letto che pioveva dentro un Carthago dall'oblò, ebbene già è tanto che è uscita una notizia così eclatante, però alla fine la colpa era del costruttore dell'oblò. Dove ho preso il mio camper è anche concessionario Hymer, beh parlando con il capo officina i loro problemi li hanno, eccome se li hanno, certo dopo che uno ha speso dagli 80K euro in su cosa pretendete che confessi pure i problemi...riguardo il forumista Maculani come ho già detto in un altro thread egli non ci fa, c'è.id="size3">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:18:41
Non capisco tutto questo accanimento contro Maculani, avrà le sue idee e le sue convinzioni e da quelle è impossibile smuoverlo, le avrà anche espresse in modo tagliente ma sempre con educazione, cosa direi apprezzabile in questo forum dove spesso gli insulti girano troppo facilmente. Io stesso ho delle opinioni diverse dalle sue ma ci siamo sempre confrontati civilmente e sovente ridendoci anche sopra. @pendola Il fatto che fino a qualche anno fa non sentivi parlare male un possessore di VW o MB è che fino a qualche anno fa effettivamente non davano problemi. Ultimamente anche queste due case hanno abbassato il livello qualitativo. Io attualmente ho l'ultima generazione della Passat e personalmente mi trovo molto bene, ma chi ha avuto anche la precedente dice che era di qualità superiore. Lo stesso tra la Golf IV e la V. In ditta abbiamo avuto tre Serie E della MB e le prime due hanno dato diverse noie (tutte risolte in garanzia anche quando scaduta, e qui si vede la serietà di una casa). Ma io non trovo che chi ha MB, Audi, BMW non si lamenti, anzi secondo me lo fa di più perchè ha un'aspettativa molto alta da tali prodotti. Io quando avevo gli scricchiolii sul Coupè della Fiat pensavo rassegnato: "per forza da una Fiat cosa ti aspetti?", adesso quando d'inverno in giornate particolarmente rigide, sporadicamente sento uno scricchiolio, provenire dal montante dx del parabrezza m'infastidisco proprio perchè ritengo che una Passat non dovrebbe avere tali problemi.....
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:53:19
quote:Originally posted by MrFloyd
@pendola Il fatto che fino a qualche anno fa non sentivi parlare male un possessore di VW o MB è che fino a qualche anno fa effettivamente non davano problemi. Ultimamente anche queste due case hanno abbassato il livello qualitativo. Io attualmente ho l'ultima generazione della Passat e personalmente mi trovo molto bene, ma chi ha avuto anche la precedente dice che era di qualità superiore. Lo stesso tra la Golf IV e la V. In ditta abbiamo avuto tre Serie E della MB e le prime due hanno dato diverse noie (tutte risolte in garanzia anche quando scaduta, e qui si vede la serietà di una casa). Ma io non trovo che chi ha MB, Audi, BMW non si lamenti, anzi secondo me lo fa di più perchè ha un'aspettativa molto alta da tali prodotti. Io quando avevo gli scricchiolii sul Coupè della Fiat pensavo rassegnato: "per forza da una Fiat cosa ti aspetti?", adesso quando d'inverno in giornate particolarmente rigide, sporadicamente sento uno scricchiolio, provenire dal montante dx del parabrezza m'infastidisco proprio perchè ritengo che una Passat non dovrebbe avere tali problemi..... >
> Il mio intervento non era riferito a quanto o a come avessero o abbiano dei problemi determinati marchi di VR o auto, ma dal fatto che il 99% di chi li possiede non ammetterà mai di averli. Ciao Danilo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:58:49
Il fatto che fino a qualche anno fa non sentivi parlare male un possessore di VW o MB è che fino a qualche anno fa effettivamente non davano problemi. Ultimamente anche queste due case hanno abbassato il livello qualitativo. Io attualmente ho l'ultima generazione della Passat e personalmente mi trovo molto bene, ma chi ha avuto anche la precedente dice che era di qualità superiore. Lo stesso tra la Golf IV e la V. In ditta abbiamo avuto tre Serie E della MB e le prime due hanno dato diverse noie (tutte risolte in garanzia anche quando scaduta, e qui si vede la serietà di una casa).id="red"> Ma io non trovo che chi ha MB, Audi, BMW non si lamenti, anzi secondo me lo fa di più perchè ha un'aspettativa molto alta da tali prodotti. Io quando avevo gli scricchiolii sul Coupè della Fiat pensavo rassegnato: "per forza da una Fiat cosa ti aspetti?", adesso quando d'inverno in giornate particolarmente rigide, sporadicamente sento uno scricchiolio, provenire dal montante dx del parabrezza m'infastidisco proprio perchè ritengo che una Passat non dovrebbe avere tali problemi..... >
> Il concetto è questo secondo me!!! Si possono avere probelmi con tutti i mezzi tedeschi italiani o quelli che siano, capita; la serietà la vedi nella volontà e nella capacità di risoverli senza tante storie!!! Poi non puoi paragonare un mezzo da 80.000 Euro con uno da 60.000 delle differenze anche a livello tecnico ci sono per forza!!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:07:57
quote:Originally posted by Grinza
Che brutta piega che ha preso questo post, sinceramente mi spiace. Non capisco perchè questa sterile discussione con MACULANI, daltronte lui ha detto la sua ed in particolare ha risposto ad una mia precisa domanda, ha detto la sua, ed ha aggiunto che i tedeschi sono al top. Non siete/siamo d'accordo? Mica siete/siamo obbligati, ma perchè punzecchiarsi? Perchè in tutti gli altri 3D che leggiamo siamo d'accordo con tutti? No, vero? Tutti siamo esperti in qualcosa, anche io non mi sento sprovveduto nei camper, ma avere una opinione (e poi decidere cosa farne) mi fa piacere. Suvvia smettimola che poi tutti rimaniamo con la bocca amara. Pace >
>Grinza sono pienamente d'accordo con te: Pace è Natale!!!!Ciao Orso[:D] [:)]id="size4">id="green">id="Times New Roman">

Modificato da Orso Roby il 18/12/2008 alle 18:26:03
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:45:14
Buonasera a tutti, non riesco a capire questo aspro confronto con Maculani, a parte che per carattere non scendo mai a toni quasi offensivi e non mi nascondo dietro un nick name. Il maculani difende la produzione Tedesca, giusto o sbagliato che sia, è una sua opinione e va rispettata, anche io sono ricorso alla sua esperienza e devo dire che ho ottenuto giusti consigli. Mi ha fatto aprire gli occhi su un marchio del quale io mi ero innamorato e senza i suoi consigli, forse avrei sbagliato acquisto abbagliato dall'apparenza. Ragazzi non voglio fare il moderatore ma cerchiamo di portare pazienza, io ho sempre comperato Tedesco per una volta che ho acquistato VR + Meccanica ITALIANA ho toppato però il mezzo mi piace e me lo tengo con i difetti acquistati come optional. Buone feste a tutti claudiomare
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 18/12/2008 alle: 20:30:29
quote:Originally posted by claudiomare
Ragazzi non voglio fare il moderatore ma cerchiamo di portare pazienza, io ho sempre comperato Tedesco per una volta che ho acquistato VR + Meccanica ITALIANA ho toppato però il mezzo mi piace e me lo tengo con i difetti acquistati come optional. Buone feste a tutti claudiomare >
> Senza Polemiche Claudio: io lo dico sempre, non sono i Francesi o i Tedeschi più "Furbi", SIAMO NOI ITALIANI CHE SIAMO PIU'*******I ! Ciao Danilo
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 18/12/2008 alle: 20:37:12
Sono d'accordo, a noi Italiani non ci mancherebbe niente e sulla carta non siamo inferiori a nessuno Ciao claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:13:57
Grazie a tutti per i loro interventi. Mi spiace per Grinza che non si aspettava forse tale tracimazione letteraria, ma credo, anzi sono certo che abbia compreso la mia opinione su ciò che era l'origine della sua domanda. Da più di un anno spiego, o cerco di spiegare perchè ritengo che la produzione di v.r. fatta dai tedeschi sia oggi, la più convincente (migliore è un termine più impegnativo). Ho posseduto molti v.r. e visti e provati veramente molti e soprattutto come possessore ho avuto molti più mezzi italiani che di altri paesi. Quando circa un anno e mezzo fà ho abbandonato Laika, dopo alcuni mezzi comprati dalla cagnetta alata, l'ho fatto perchè stufo di spendere importanti cifre senza avere quelle giuste attese che ognuno di noi si aspetterebbe a fronte di cifre di tutto rispetto. Poi provi, viaggi, ti informi, parli, ti consulti, hai l'opportunità negli anni di visitare anche degli stabilimenti di v.r. e alla fine fai un pò il riassunto di tutto, riassunto cho ho cercato più volte di spiegare a chi mi ha chiesto e la maggior parte di Voi ha compreso. Non vi sono pregiudizi o preconcetti su cosa noi italiani sappiamo fare; Laika ancora ad oggi detiene il più alto numero di brevetti nel settore, ma produrre v.r. sempre a certi livelli non è facile, rientra nelle scelte e "strategie" di industria che ai più sfuggono, proprio perchè forse queste scelte alla lunga penalizzano la parte nobile e buona di un oggetto. Molti di Voi che mi leggono e mi contattano sanno che, compatibilmente con le mie "conoscenze" in materia non ho sempre consigliato un prodotto fatto in altri stati (potrei citarvi almeno una 50 di nick) ma in base a certi periodi storici che spesso fanno la differenza di produzione di questi veicoli molto delicati e particolari. Grazie di nuovo a tutti MACULANI.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:27:06
Italianofili e esterofili......vecchia storia, l'ho letta per anni sui forum di 4R, pagine e pagine di post: Alfa o Bmw? Fiat o VW? In famiglia abbiamo avuto entrambe le produzioni e per quanto riguarda la ns. esperienza personale i tedeschi sono ancora avanti... P.s: non ho pregiudizi verso i prodotti italiani, infatti il mio mezzo è SEA e nonostante tutto quello che ho letto io mi ci trovo bene.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:40:44
Italianofili e esterofili......vecchia storia, l'ho letta per anni sui forum di 4R, pagine e pagine di post: Alfa o Bmw? Fiat o VW? In famiglia abbiamo avuto entrambe le produzioni e per quanto riguarda la ns. esperienza personale i tedeschi sono ancora avanti... P.s: non ho pregiudizi verso i prodotti italiani, infatti il mio mezzo è SEA e nonostante tutto quello che ho letto io mi ci trovo bene. >
> E poi caro Floyd se vai a ben vedere il tuo referente capo officina è pure Africano, e nonstante tutto è in gamba, un pò poco tecnologico ma molto attento. A presto MACU.
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 19/12/2008 alle: 12:44:13
quote:Originally posted by maculani Ognuno si esprime come meglio crede (anche il dialetto è un modo snob), in base anche alle proprie origini, al proprio vissuto a quello che si è, purchè nelle sue espressioni non vi siano offese precise, gratuite ed indirizzate a qualcuno perchè questo effettivamente non serve a nessuno. >
> ...non posso che essere d'accordo, salvo poi farle notare che a lungo andare si diventa pedantemente noiosi ...non in quanto si usa il latino , lingua meno morta di quanto si pensi, ma per le massime dispensate urbi et orbi in un contesto francamente non idoneo ...in effetti ci troviamo su un forum in cui si parla di V.R. , non del forum aperto dall'Ordine degli Avvocati di XYZ per argute e spesso cavillose discussioni in materia forense Cerea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link