quote:Originally posted by arca m4> Ti faccio un pò di ordine: Burstner è il migliore come rapporto prezzo/qualità, soprattutto con la linea Aviano che tra l'altro nel modello i 640 G ha quello che cerca il Suo amico (lunghezza 679); Hymer è più conosciuta rispetto ad Eriba e quindi per noi italiani è più rivendibile. Rapido è sopra, anche come costi, ai due citati prodotti e può trovare risposta nei modelli 966M e 966MH, mezzi comunque di sette metri e 40 e legalmente guidabili con la sola patente "B" ma di fatto con portate molto sottili. Cordialmente.
Grazie. Un'altra domanda :non conviene andare direttamente su hymer magari una versione inf. o rapido.A me per esempio piaccione anche i Burstner che hanno un bel rapporto prezzo qualita'. >
quote:Originally posted by arca m4> Sì, ma gli dica di non andare però dal primo pseudo concessionario che trova sulle pagine bianche e che magari ha i marchi da un anno. Cordialmente.
Grazie ti faro' sapere la scelta[:)] >
quote:Originally posted by maculani> [:)][:)]concordo al 1000% la scelta del concessionario è basilare meglio pagare il mezzo qualche € in piu che non tribulare poi per il resto della vita del camper. ciao nè roberto
quote:Originally posted by arca m4> Sì, ma gli dica di non andare però dal primo pseudo concessionario che trova sulle pagine bianche e che magari ha i marchi da un anno. Cordialmente.
Grazie ti faro' sapere la scelta[:)] >
>
quote:Originally posted by travel liner> La vendita in Germania caro Travel esiste e come, forse intendi la catena ufficiale di vendita che è altra cosa. Cordialmente.
Ciao Allora... Il marchio Eriba deriva dal nome del fondatore, Erick Bach, amico e socio di Erwin Hymer... Non a caso, fino a pochissimo tempo fa, tutte le caravan prodotte da Hymer avevano marchio Eriba. Eriba, però, è stato anche produttore di camper... Prodotti in Francia, erano soprattutto profilati e integrali di dimensioni compatte studiati e realizzati per il mercato francese (su Renault Trafic e con tetto rialzabile con pareti in tela come le caravan Puck). I camper Eriba NON sono MAI stati venduti in Germania nè lo sono tutt'ora... Gli integrali JET da quest'anno non sono più prodotti in Francia ma direttamente a BadWaldsee... sulle linee di produzione Hymer. Sono in tutto e per tutto parenti degli apprezzati Hymer B CL con cui condividono il 90% del progetto che si differenzia per un mobilio su toni diversi e per la differente forma dei gruppi ottici anteriori e del paraurti posteriore. La qualità, però, è la stessa di Hymer... Il Jet 673 è il fratello del B CL 674... ciao >
quote:Originally posted by arca m4> No, e non invidio chi lo è, troppe rogne e non sempre guadagni lauti come uno crede. Sono contento del mio buon posto e del livello raggiunto anche se ho sempre a che fare con tanti, troppi mezzi che però non acquisto io e quindi è una pacchia. Ciao MACU.
Ho visto stamani un eriba ma motorizzato renault....basso come un go-kart...io penso che il primo "panettone" che trova su strada gli parte la porta. Dentro ben rifinito.Aspettiamo pero' di vedere il 673 che e' completamente diverso. Saluti ad entrambi e grazie ( ma il mondo vr e' il vostro mestiere e camuffate tutto con altri impieghi secondo me Macu sei proprietario di qualche concessionario[:D][:D][:D][:D])saluti >
quote:Originally posted by arca m4> Lo sò e poi ci vuole tanta pazienza con i v.r. ancora di più perchè se mettono bocca le mogli è finita ti fanno comprare il v.r. solo in base al numero dei finestroni non per come sono fatti e poi si lamentano che hanno caldo e freddo. Ciao MACU e buon lavoro. Io oggi ritiro il mio nuovo NAVARA venditore di auto che ne dici ???
Ciao Macu, be' comunque siete (e sei) proprio preparati....io comunque ho un conc. auto e so' quello che guadagnano ma in tanti non pensano anzi.[:)] >
quote:Originally posted by arca m4> Ti ringrazio molto dell'ottima valutazione e se a qualcuno potrà sembrare strano, a me piaceva altro, cioè L200, però siccome accetto i buoni consigli di chi ne sà di più (strano ma vero per qualcuno esagitato) ho preso NAVARINO poichè me lo davano come lo hai perfettamente descritto. Questo per dire, che non sempre il punto di vista estetico è il più premiante. Grazie Arca ti devo un NIBI scontatatissimo [:D][:D][:D][:D]
Da mec. ti dico che e' un validissimo entrofuoristrada 174cv si fanno sentire e' limitato in fuoristrada per via delle misure over size 522 lung. e larghezza 185( sicuramente non ti faranno problemi ) su strada si comporta come una grande berlina veloce e stabile..solo un problema ..essendo tale ci si lascia prendere la mano o meglio il piede poi i freni....comunque bell'acquisto robusto e affidabile + come dici te "commerciale". >