CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X Maculani ed expert

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:19:38
Un mio amico mi ha detto cosa pensavo in merito a dei mh in particolare Eriba jet 673 ls con letti singoli (avendo 2 bambini) non conoscendo bene sia il marchio che la tipologia (MH) rigiro a voi la domanda. Adesso ha un semintegrale Arca con letto basculante e matrimoniale post. che gli comincia a stare stretto. Grazie in anticipo
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:30:58
Hymer Eriba, marchio del colosso tedesco nato principalmente come produttore di ottime caravan. Non conosco ancora nello specifico quel modello enunciato. E' sostanzialmente un Hymer, cambia poco o nulla su tutta la loro linea. Ben venduto in Germania, poco affermato da noi e segue tutte le valutazioni fatte per Hymer cioè, buoni, ma meno delle aspettative che invece avevano nel passato.La pianta comunque con letti singoli gemelli in coda (molto apprezzata dai Tedeschi e di loro "invenzione")è richiesta ed è molto fruibile anche da coppie un pò avanti con l'età. Cordialmente.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:17:30
Grazie. Un'altra domanda :non conviene andare direttamente su hymer magari una versione inf. o rapido.A me per esempio piaccione anche i Burstner che hanno un bel rapporto prezzo qualita'.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:31:37
quote:Originally posted by arca m4
Grazie. Un'altra domanda :non conviene andare direttamente su hymer magari una versione inf. o rapido.A me per esempio piaccione anche i Burstner che hanno un bel rapporto prezzo qualita'. >
> Ti faccio un pò di ordine: Burstner è il migliore come rapporto prezzo/qualità, soprattutto con la linea Aviano che tra l'altro nel modello i 640 G ha quello che cerca il Suo amico (lunghezza 679); Hymer è più conosciuta rispetto ad Eriba e quindi per noi italiani è più rivendibile. Rapido è sopra, anche come costi, ai due citati prodotti e può trovare risposta nei modelli 966M e 966MH, mezzi comunque di sette metri e 40 e legalmente guidabili con la sola patente "B" ma di fatto con portate molto sottili. Cordialmente.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:59:50
Grazie ti faro' sapere la scelta[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:27:30
Grazie ti faro' sapere la scelta[:)] >
> Sì, ma gli dica di non andare però dal primo pseudo concessionario che trova sulle pagine bianche e che magari ha i marchi da un anno. Cordialmente.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:26:44
quote:Originally posted by maculani
Grazie ti faro' sapere la scelta[:)] >
> Sì, ma gli dica di non andare però dal primo pseudo concessionario che trova sulle pagine bianche e che magari ha i marchi da un anno. Cordialmente.
>
> [:)][:)]concordo al 1000% la scelta del concessionario è basilare meglio pagare il mezzo qualche € in piu che non tribulare poi per il resto della vita del camper. ciao nè roberto
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:40:10
No !abbiamo un amico in comune che ha un concessionario da 10 anni che collabora a sua volta con un conc. che ha preso Eriba ..infatti sta' spingendo parecchio per questo e anche perche' essendo conc. Arca ritirerebbe bene il suo usato.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:25:10
Ciao Allora... Il marchio Eriba deriva dal nome del fondatore, Erick Bach, amico e socio di Erwin Hymer... Non a caso, fino a pochissimo tempo fa, tutte le caravan prodotte da Hymer avevano marchio Eriba. Eriba, però, è stato anche produttore di camper... Prodotti in Francia, erano soprattutto profilati e integrali di dimensioni compatte studiati e realizzati per il mercato francese (su Renault Trafic e con tetto rialzabile con pareti in tela come le caravan Puck). I camper Eriba NON sono MAI stati venduti in Germania nè lo sono tutt'ora... Gli integrali JET da quest'anno non sono più prodotti in Francia ma direttamente a BadWaldsee... sulle linee di produzione Hymer. Sono in tutto e per tutto parenti degli apprezzati Hymer B CL con cui condividono il 90% del progetto che si differenzia per un mobilio su toni diversi e per la differente forma dei gruppi ottici anteriori e del paraurti posteriore. La qualità, però, è la stessa di Hymer... Il Jet 673 è il fratello del B CL 674... ciao

Modificato da travel liner il 11/11/2008 alle 21:46:43
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:02:06
Grazie Travel liner sentito Gianni (amico) di cosa pensano dell'Eriba e mi sembra ben intenzionato a trattare.[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:05:13
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Allora... Il marchio Eriba deriva dal nome del fondatore, Erick Bach, amico e socio di Erwin Hymer... Non a caso, fino a pochissimo tempo fa, tutte le caravan prodotte da Hymer avevano marchio Eriba. Eriba, però, è stato anche produttore di camper... Prodotti in Francia, erano soprattutto profilati e integrali di dimensioni compatte studiati e realizzati per il mercato francese (su Renault Trafic e con tetto rialzabile con pareti in tela come le caravan Puck). I camper Eriba NON sono MAI stati venduti in Germania nè lo sono tutt'ora... Gli integrali JET da quest'anno non sono più prodotti in Francia ma direttamente a BadWaldsee... sulle linee di produzione Hymer. Sono in tutto e per tutto parenti degli apprezzati Hymer B CL con cui condividono il 90% del progetto che si differenzia per un mobilio su toni diversi e per la differente forma dei gruppi ottici anteriori e del paraurti posteriore. La qualità, però, è la stessa di Hymer... Il Jet 673 è il fratello del B CL 674... ciao >
> La vendita in Germania caro Travel esiste e come, forse intendi la catena ufficiale di vendita che è altra cosa. Cordialmente.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/11/2008 alle: 12:05:02
No, mi spiace, ma i veicoli a motore di Eriba non sono commercializzati nè sono in vendita in Germania... Con quel marchio sono state commercializzate solo caravan (ora a marchio Hymer tranne la storica Puck). Se la vogliamo dire tutta, i prodotti Eriba, dotati di riscaldamento Alde, sono stati commercializzati in Scandinavia con marchio Solifer, ma mai in Germania.... Quello che dico è facilmente riscontrabile: 1 non erano esposti al Caravan Salon dove Hymer aveva un intero padiglione 2 se vai a cercare ovunque, anche su Mobile.de, non salta fuori un bel niente se non 3 o 4 sparuti veicoli arrivati per vie traverse... ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:02:30
Io in Germania li ho visti di recente nuovi e mi è stato confermato circa un paio di ore fà da venditore Hymer. Comunque non problem. Ciao MACU.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:21:19
Ho visto stamani un eriba ma motorizzato renault....basso come un go-kart...io penso che il primo "panettone" che trova su strada gli parte la porta. Dentro ben rifinito.Aspettiamo pero' di vedere il 673 che e' completamente diverso. Saluti ad entrambi e grazie ( ma il mondo vr e' il vostro mestiere e camuffate tutto con altri impieghi secondo me Macu sei proprietario di qualche concessionario[:D][:D][:D][:D])saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:29:54
Ho visto stamani un eriba ma motorizzato renault....basso come un go-kart...io penso che il primo "panettone" che trova su strada gli parte la porta. Dentro ben rifinito.Aspettiamo pero' di vedere il 673 che e' completamente diverso. Saluti ad entrambi e grazie ( ma il mondo vr e' il vostro mestiere e camuffate tutto con altri impieghi secondo me Macu sei proprietario di qualche concessionario[:D][:D][:D][:D])saluti >
> No, e non invidio chi lo è, troppe rogne e non sempre guadagni lauti come uno crede. Sono contento del mio buon posto e del livello raggiunto anche se ho sempre a che fare con tanti, troppi mezzi che però non acquisto io e quindi è una pacchia. Ciao MACU.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:28:01
Ciao Macu, be' comunque siete (e sei) proprio preparati....io comunque ho un conc. auto e so' quello che guadagnano ma in tanti non pensano anzi.[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:13:28
Ciao Macu, be' comunque siete (e sei) proprio preparati....io comunque ho un conc. auto e so' quello che guadagnano ma in tanti non pensano anzi.[:)] >
> Lo sò e poi ci vuole tanta pazienza con i v.r. ancora di più perchè se mettono bocca le mogli è finita ti fanno comprare il v.r. solo in base al numero dei finestroni non per come sono fatti e poi si lamentano che hanno caldo e freddo. Ciao MACU e buon lavoro. Io oggi ritiro il mio nuovo NAVARA venditore di auto che ne dici ???
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:02:16
Da mec. ti dico che e' un validissimo entrofuoristrada 174cv si fanno sentire e' limitato in fuoristrada per via delle misure over size 522 lung. e larghezza 185( sicuramente non ti faranno problemi ) su strada si comporta come una grande berlina veloce e stabile..solo un problema ..essendo tale ci si lascia prendere la mano o meglio il piede poi i freni....comunque bell'acquisto robusto e affidabile + come dici te "commerciale".
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:07:27
Da mec. ti dico che e' un validissimo entrofuoristrada 174cv si fanno sentire e' limitato in fuoristrada per via delle misure over size 522 lung. e larghezza 185( sicuramente non ti faranno problemi ) su strada si comporta come una grande berlina veloce e stabile..solo un problema ..essendo tale ci si lascia prendere la mano o meglio il piede poi i freni....comunque bell'acquisto robusto e affidabile + come dici te "commerciale". >
> Ti ringrazio molto dell'ottima valutazione e se a qualcuno potrà sembrare strano, a me piaceva altro, cioè L200, però siccome accetto i buoni consigli di chi ne sà di più (strano ma vero per qualcuno esagitato) ho preso NAVARINO poichè me lo davano come lo hai perfettamente descritto. Questo per dire, che non sempre il punto di vista estetico è il più premiante. Grazie Arca ti devo un NIBI scontatatissimo [:D][:D][:D][:D]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:12:39
Io preferisco l200did warrior 167cv[:D][:D](li vendo) tra i 2 a parte il fatto estetico il navara e' molto + massiccio da' la sensazione reale di essere + robusto il mitsu. e' piu' comodo per chi viaggia sui sedili posteriori...entrambi fuoristrada di fascino ..Saluti e auguri
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:27:12
ciao macu, magari a questo navara (pick up) ci attacchi una bella cellula ameriana??? anch'io pensavo eriba prodotto dai tyedeschi ma si vede che mi sbagliavo! in effetti sono identici! comunque a questo punto consiglierei anch io di comprare un hyumer e non un faximile 8innanzitutto perchè in italia hymer è il top e di concessionari ce ne sono assai (x ricambi accessori assistenza) spero di essere stato utile un salutone pravet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link