CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

x travel liner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:57:05
scusi se la disturbo ancora vorrei farle un'altra domanda: abbiamo letto qui da qualche parte, non ricordo dove e non trovo nulla, che i finestrini dall'esterno è possibile aprirli. Se uno volesse per così dire essere più sicuri che questo non avvenga come è possibile bloccarli dall'interno? Spero di non essere l'unica con questo "patema" che mi aprano la finestro dove le mie gemelle dormono.La ringrazio anticipatamente. P.S. Mi è molto simpatico. complimenti.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:22:23
Ciao, possiamo darci del tu? Guarda, con i finestrini purtroppo non c'è molto da fare... Aprirli purtroppo è facile anche dall'esterno. Considera che sono formati da due lastre in metacrilato accoppiate tra di loro che vanno a comprimere una guarnizione e sono agganciati ad un binario che funge da cerniera e mantenuti da due braccetti. La chiusura è affidata a semplici cricchetti in plastica... Purtroppo per i malintenzionati non è difficile forzarli... Credo che l'unica cosa sia 1 mettere delle sbarre interne anti sfondamento del vetro (le usa Knaus sui vetri dei letti fissi, sono in alluminio), 2 mettere un sistema antifurto con un sensore su ciascun vetro... In questo modo ne guadagna sicuramente la sicurezza anche di tutto il camper! Ciao Michel
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:32:10
E' l'unica vera novità che mi ha incuriosito a Rimini. Praticamente tutte le marche di tutti i livelli di allesitmento hanno adottato delle nuove manigliette con un pomello di sicurezza: per girarle devi premere il pomello. Sono comunque in plastica però danno un maggior senso di sicurezza. Qualcuno sa se sono già reperibili come ricambio? e le misure sono come le altre? Insomma, se uno volesse, potrebbe sostituire quelle che ha con queste?
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:51:50
Ma parlate delle finestre del camper? Sulle seitz ci sono gia i bottoncini per la sicurezza, se non premi non giri la manovella per aprire????????!!!!!????? [?][?][?]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:56:57
Non saprei sulle seitz, io in fiera li ho notati dapertutto, anche sugli entry level non seitz, l'anno scorso non ricordo di averli visti (o non c'erano o sono cieco, sono entrambe possibili [:D])

Modificato da Paolomc il 19/09/2007 alle 16:58:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:29:01
grazi delle risposte sinceramente non ho visto i braccetti con pulsanti sul nuovo 435g mcl forse mi sono sfuggiti. dido
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 21/09/2007 alle: 19:17:53
ciao michel sono dido ci siamo sentiti sul post di knaus..consigli. Sono qui x chiederti se hai avuto tempo di confrontare lo steel 435G nuovo e lagan 220, vorrei anche chiederti (se puoi) se conosci qualche concessionario zona milano che li ha in esposizione. Posso anche chiederti, cortesemente, se quando mi rispondi puoi aprire un post dal titolo steel435g?? Ti dico perchè : continuando a leggere praticamente tutto, quasi ogni sera, non mi ricordo mai dove cercarti . Aspetto tue notizie e, se vorrai anche proporci qualcosa io e mio marito te ne saremmo grati. Non abbiamo ancora capito se quella tipologia possa andare bene x noi (2adulti 2 bimbe di 5 anni). Sai leggendo sul col (a parte la marca mc louis che molti evitano e non abbiamo capito motivo) sono un pò confusa. Non ho idea di quanti pensili servono,quali sono le cose principali da cercare in un camper. Noi sinceramente guardiamo alla cifra, forse sbagliando, xò per un mezzo che useremo x ferie, ponti varie, 2 we al mese e principalmente d'estate, non so se a questo punto dobbiamo valutare l'estetica con lunghezze varie e spazi interni o cosa. Mi auguro di non averti annoiato comunque...... bellissimo sito si imparano tante cose, si sentono vari pareri xò.....SONO CONFUSA. Mio marito dice che più vi leggo più prolunghiamo l'acquisto. A QUESTO PUNTO MI RIMETTO A TE GENTILE COME SEMPRE. Ah! Dimenticavo max euro38 . A Rimini ne abbiamo visti molti la la mc louis è la più economica rispetto qualit/prezzo. P.S. NON ME NE VOGLIANO TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI SE QUALCUNO VOLESSE AIUTARMI CRITICARMI SALUTARMI SONO QUI id="red"> CIAO A TUTTI DIDO
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/09/2007 alle: 20:42:47
Ciao Dido, Mi spiace, non posso ancora aiutarti! Non li ho ancora visti e sono un po' incasinato in questi giorni, non so quando riesco a fare un salto fuori valle a vederli (qui in valle d'aosta non ci sono concessionari). Ti posso dire quello che penso io... Per cominciare occorre partire da qualche parte. Quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un'altra persona...Per questo occorre provare personalmente sul campo... Io ti consiglio di provare a noleggiare qualche volta diversi veicoli... Provane anche se riesci con disposizioni diverse: in questo modo capirai qual è quella che preferisci. Nel frattempo, quando cominci a fare un weekend, comprendi quanta roba hai intenzione di portare e conseguentemente di quanto spazio hai necessità. Per una famiglia di 4 persone con 2 bimbi credo che il 435G possa andare bene, anche se forse avere un veicolo con doppia dinette (una per i grandi, una dedicata ai piccini) sia una soluzione forse anche migliore. Poi dipende se avete bisogno del garage (es per i passeggini) o basta o gavone a volume variabile (più o meno metà garage come capienza)... Sono cose che puoi capire solo tu... I due modelli da te individuati appartengono a gamme diverse anche sempre all'interno della gamma McLouis. Il Lagan rappresenta l'entry level, lo Steel la gamma media. Tra i due potendo io prenderei quest'ultimo, in quanto beneficia di qualche accessorio e di qualche dotazione di serie in più. ALtro non posso dirti perchè non li ho ancora visti... Cmq ti apro il post, magari qualche amico qui del forum può aiutarci! Ciao Michel
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:38:26
MICHEL MITICOOOOOOO Grazie molte da parte nostra restiamo in attesa di notizie. Ti terrò aggiornato vediamo nel we se riusciamo a girare un pò. Grazie e ti saluto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link