CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X-Dream nuova serie - Ritroviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 822
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 18/10/2007 alle: 18:47:56
Ciao a tutti sono un felicissimo possessore di X DREAM 552G anno 06 su Ducato 146 cv e devo dire che dopo infinite ricerche assieme alla moglie per trovare un camper "serio" abbiamo trovato il Dream. Dopo un anno percorsi circa 7.000 km senza alcun tipo di inconveniente ( a parte piccolissime cose), Il camper e' molto bello e confortevole sia in estate che in inverno.L'originalita' del progetto punto di forza del Dream.Saluti.
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:17:24
Anch'io ho acquistato un dream 553 di 6 mesi circa lo trovo al momento molto bello e vivibile siamo in 4 due adulti e le nostre due bimbe. Trovo che per essere un camper di fascia alta pecchi in qualche rifinitura esempio la mancanza di una luce nel gavone sotto il letto a castello ed una sotto il lavandino dove vengono riposte le provviste, la mancanza delle tendine sui letti a castello,la porta del bagno come qualcuno a già segnalato tende a curvarsi e non aderire quindi perfettamente alla parete, lo scarico del lavandino della cucina un po' lento, la porta d'ingresso piuttosto deboluccia, manca inoltre una controporta con la zanzariera cosuccie sperando che il resto si comporti egregiamente. Volevo inoltre chiedere a qualcuno che è in possesso di un X Dream se sul tetto all'altezza dell'oblo ha riscontrato delle microcrepe sottili come capelli e se eventualmente preoccuparmi.Il rivenditore mi ha tranquillizato dicendomi che sono delle lesioni causate dal gelcoat che ricopre la vetroresina ed è comunque disposto ad eseguire la riparazione, ma devo preoccuparmi per il futuro?[V]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:38:43
ciao non ti preoccupare per le microscrepolature efettivamente è il g.k. che si screpola soprattutto quasi su tutti i camper con tetto portante " ( cioè che ci si puo stare in piedi senza danneggiare la struttura e questo conta perche di tetti portanti in giro ce ne sono molto pochi e dream è omologato anche per una barca o una moto o un portapacchi stracarico.)" Il calore del sole ed il freddo essendo un tetto portante e quindi piu rigido tende a dilatarsi in ampiezza invece di fare le solite onde e questo crea quel difettuccio diciamo che non è assolutamente niente, anche io ho un 552 del 2007 l'ultimo prima di cambiare la motrice un mezzo assolutamente all'avanguardia pannellato monoshell un puzzle intricato che lo fa diventare una scatola talmente resistente che alle prove crasch ha vinto su tutti quelli di identica fattura climaticamente uno dei piu avanzati di gamma alta le finitura sono le classiche italiane come altri camper del gruppo sea, ma il segreto come dicevo prima e nascosto nei materiali che lo compongono e le pannellature ad aria forzata sotto cute che lo tiengono asciutto. io sono meccanico di camper de molti anni e ho scelto dream perche e unico, solo possedendololo si vede il valore. la nuova motrice benche molto bella e intrigante ha dovuto per una questione di costi portare via una bella fetta di acessori e migliorie all'interno della cellula tipo forno, cucina, scaldavivande, letto di coda dimensioni, e altre piccole cosucce senza importanza non c'è che dire nel primo dream hanno voluto esagerare ma adesso hanno abassato il tiro se no sarebbe costata troppo l'ultima versione. comunque chi l'ha comperato puo fare una prova si fa un bel giretto in montagna magari a -20 gradi e si piazza vicino ad una altro camper a scelta, la mattina dopo confrontate il calore interno, la condensa, le acque apici, consumi gasolio, li si vedrà la differenza ciao buon dream a tutti

Modificato da ciocori il 15/11/2007 alle 20:45:31
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 14/11/2007 alle: 22:56:08
quote:Originally posted by ciocori
ciao non ti preoccupare per le microscrepolature efettivamente è il g.k. che si screpola soprattutto quasi su tutti i camper con tetto portante " ( cioè che ci si puo stare in piedi senza danneggiare la struttura e questo conta perche di tetti portanti in giro ce ne sono molto pochi e dream è omologato anche per una barca o una moto o un portapacchi stracarico.)" Il calore del sole ed il freddo essendo un tetto portante e quindi piu rigido tende a dilatarsi in ampiezza invece di fare le solite onde e questo crea quel difettuccio diciamo che non è assolutamente niente, anche io ho un 552 del 2007 l'ultimo prima di cambiare la motrice un mezzo assolutamente all'avanguardia pannellato monoshell un puzzle intricato che lo fa diventare una scatola talmente resistente che alle prove crasch ha vinto su tutti quelli di identica fattura climaticamente uno dei piu avanzati di gamma alta le finitura sono le classiche italiane come altri camper del gruppo seat, ma il segreto come dicevo prima e nascosto nei materiali che lo compongono e le pannellature ad aria forzata sotto cute che lo tiengono asciutto. io sono meccanico di camper de molti anni e ho scelto dream perche e unico, solo possedendololo si vede il valore. la nuova motrice benche molto bella e intrigante ha dovuto per una questione di costi portare via una bella fetta di acessori e migliorie all'interno della cellula tipo forno, cucina, scaldavivande, letto di coda dimensioni, e altre piccole cosucce senza importanza non c'è che dire nel primo dream hanno voluto esagerare ma adesso hanno abassato il tiro se no sarebbe costata troppo l'ultima versione. comunque chi l'ha comperato puo fare una prova si fa un bel giretto in montagna magari a -20 gradi e si piazza vicino ad una altro camper a scelta, la mattina dopo confrontate il calore interno, la condensa, le acque apici, consumi gasolio, li si vedrà la differenza ciao buon dream a tutti >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:04:38
Grazie per avermi risposto. Le tue parole mi hanno dato momenti di grande conforto nel leggerle. Se ti trovo in giro ti offro da bere. Ciao ciocori da Armavi. Visto che mi sembri preparato volevo chiederti possibile che la battera si scarichi dopo solo due notti di webasto in funzione pur avendo in aiuto il pannello solare da 120w? Ah pobabilmente ho inserito in modo involontario la tua risposta un'altra volta.
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 15/11/2007 alle: 19:18:05
certamente se fai due notti con una batteria agm da 100ha che sarebbe quella della fiamm di serie è gia buono. il web. consuma abbastanza energia,e poi la centralina essendo cosi sofisticata ,pure lei non perdona. se hai un amplificatore d'antenna mettilo sotto interruttore cosi diminuisci i consumi inutili durante i momenti che non usi la televisione. I pannelli solari amano solo le batterie se c'è qualcosa che consuma un pochino nel mezzo danno meno di quello che potrebbero dare. Assolutamente devi mettere una bs. in parallelo stessa potenza e stesso periodo di fabbricazione,stessa tecnologia. se puoi mettine una identica fiamm. 200€ ho dovuto farlo anche io poi ho un generatore che mi permette dopo 4 giorni di sosta completi in 3 ore solo una ricarica parziale del 55% di tutte e due mandando il generatore a 100hertz. se poi vuoi esagerare ci metti un bus. = amplificatore di carica e ottieni in diverse ore la carica completa.In giro per le fiere dell'elettronica ne puoi trovare anche a meno di 200€ di booster magari con inverter incorporato. il tutto tra batteria e bus. ti bagni di 400€ ma sei a posto,i pannelli non so che vattaggio abbiano ma non possono fare i miracoli in mancanza di sole oppure se non hanno un serbatoio da riempire di tutta l'energia che creano,cioe quando hanno finito di riempire la batteria servizi tutto il tempo rimanente d'energia che potrebbero dare in piu viene in un certo modo sprecato ,rimanendo in tampone.Allora tu gli dai un altro serbatoio da riempire cosi che due batterie coprono tutta una giornata di sole e tu sei a posto(E CHIARO CHE NON BISOGNA ESAGERARE PERCHE SE UNO VUOLE NE CONSUMA ANCHE 4 DI BATTERIE SE NON USA UN PO LA TESTA) io non so se le fiamm siano abbastanza avanzate come certe altre marche ma di certo c'è che se in due anni di uso mostrano un problema te le cambiano al volo senza tante storie a me a distanza di nenche un anno me l'hanno cambiata ,e appena cambiata il giorno dopo l'ho accompagnata con una sorella identica. quando le batterie agm hanno dei problemi te ne accorgi subito , se hai una televisione lcd 14 0 15'. la stessa dopo pochissimo tempo incomincia a perdere il volume d'ascolto oppure si accende e si spegne continuamente gia da li devi preoccuparti spero di esserti stato utile, quello che ho imparato lo condivido con altri camperisti e gli altri camperisti insegnanmo a me quello ancora non so a presto

Modificato da ciocori il 16/11/2007 alle 21:57:28
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 15/11/2007 alle: 20:31:36
ho riletto adesso il vattaggio dei tuoi pannelli solari mi era sfuggito :dai i watt ci sono quindi una bella bs. e sei a posto ciao
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:19:34
Ti ringrazio nuovamente per avermi risposto , da quello che mi hai detto ritengo di avere una batteria in condizioni non ottimali infatti il tv lcd se lo alimento direttamente a 12v, senza passare tramite inverter, si spegne dopo pochi minuti oppure si sente solo l'audio (sulla centralina i volt segnalati sono circa 12). Per quanto riguarda l'amplificatore dell'antenna in effetti è sempre alimentato, penserò quindi di inserire un interruttore per l'accensione. Grazie di nuovo ciocori sperando inoltre che il tuo aiuto possa ancora essermi utile. Ma posso chiederti di dove sei?. Felice X-Dream a tutti.
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:46:59
ciao armavi. anch'io hio un x-553 ti devo dire che la tua analisi e' perfetta, sulla porta wc e lo scarico lavandino, xro' le finestre dei lettini hanno le tendine. io sono molto soddisfatto, ti assicuro che una cucina colme la ns. non lo ancora vista. x il vebasto mi trovo molta bene, ero in montagna con -5 est. ed int. +25 lo trovo anche molto silenzioso e come spaziosita' in cellula mi da molta soddisfazione. forse la porta cellula potrebbe essere migliore. ciao
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:57:08
Ciao a tutti i possessori di dream, purtroppo contrariamente a tutti voi non sono per niente soddisfatto del mio vr,posseggo un 552g del 2005 penso uno dei primi se non il primo[:(][:(]se dovessi elencare tutti i difetti riscontrati non basterebbe una giornata, comunque l'ultimo e penso il più grave la condensa che si forma lungo il perimetro del camper fra tetto e pareti verticali specialmente nella mansarda, che ha reso molle la parete in un angolo della stessa,sperando sempre che non si tratti di infiltrazioni,la prossima settimana lo devo portare all'assistenza se la cosa dovesse continuare penso proprio che lo cambierò. buoni km a tutti
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 16/11/2007 alle: 17:27:57
Ciao Commander. Avendo il tuo stesso camper non ho fortunatamente avuto nessun tipo di problema con la condensa anche a temperature rigide.Strano per una monoscocca in vetroresina.Mi dispiace anche perche' di Dream ce ne sono gia pochi in giro se poi i pochi che ci sono non vanno bene allora...... ciauuu
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:17:20
x Deream68: come tendine dei letti a castello intendevo non quelle vicino alle finestre,ma una tendina con la guida verso il bagno. x Faminga:attenzione il camper non ha una monoscocca in vetroresina,ma cinque pezzi incastrati e incollati con un particolare mastice tra di loro. non per essere ripetitivo,per chi avesse i pannelli solari,dopo alcuni giorni di inutilizzo del mezzo,quanti volt vi segnala la centralina per la bs? saluti a tutti gli X-Dream e a risentirci. [:D][8D][:D][8D]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 16/11/2007 alle: 22:20:25
mi dispiace molto commander di quei problemi che hai nel dreamm, ma spiegami bene, tu hai la condensa negli apici del camper praticamente nelle zone letto? la trovi sulle pareti o hai le coperte umide o bagnate? quando vai in giro o sei in viaggio che percorri molti km. hai notato se nel posteriore del camper precisamente nel tuo lato destro guardando il neon letto matrimoniale, proprio nell'angolino dove parte la mensolina che alloggia i faretti alogeni, una formazione di sporco un alone nero che si nota appena pero sa passi con una spugna umida vedi che si pulisce? intorno ai bordi della mensola, ecco se la vedi vuol dire che i corridoi di aria forzata funzionano, anzi( sarebbe meglio metterci un pochino di silicone in quei fori dove passano cavi per faretti per evitere che entrino quelle sono le polveri sottili unite a fumo di motore a gasolio,)pero dimostrano che l'aria paasa e asciuga le infra pareti. una parte della parete umide e MOLLE mi fa molta paura quando succede cosi di la diagnosi è unica non e detto che tu abbia un'infitrazione dovuta a rotture ma senz'altro una parte della parete è danneggiata basta una sigillatura o una guarnizione messa male e il gioco è fatto. Nel tuo camper non so se te l'hanno detto, ma annualmente per mantenere credo la garanzia, devi portarlo a fare un controllo alle sigillature "almeno nel mio caso è cosi", credo che questa sia una delle clausole di dream se tu hai seguito questo clausole, tutto quello che succede non causato da te dovrebbe essere in garanzia qualunque sia la spesa cosi mia hanno detto quando l'ho comperato e dovrebbe essere comprovato in qualche documento in tuo possesso fatti sentire con email in sede dream oltre che dal tuo concessionario camper vedrai che si rimettera tutto a posto, poi deciderai se venderlo o tenerlo peccato mi fa specie sei il primo ne ho sentito ne conosco almeno una quindicina di possessori felici,con piccoli problemini si ma risolvibili, come tutte le altre marche. Tienci informati ed elencaci gli altri difetti cosi li gestiamo insieme a presto
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:06:23
Ho finalmente ritirato il mezzo dal concessionario che mi ha riparato le microcrepe sul tetto causate dal gelcoat (sperando che non si ripresentino incrocio le dita e mi tocco le .......) oltre ad altre piccole cosuccie possiamo così nuovamente ripartire per i prossimi weekend con le nostre 2 bambine. Al momento del ritiro del mezzo l'occhio è caduto su di un Kreos affianco al mio............. presentava le stesse crepature del gelcoat sul fianco della mansarda ehhhhh la casualità. Ciao a Tutti X-dream a presto per eventuali domande e e risposte [:o)]
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 17/11/2007 alle: 10:17:31
SORRY ARMAVI, AVEVO CAPITO MALE, PENSAVO TI MANCAVANO LE TENDINE ALLE FINESTRE, TU INVECE INTENDEAVI QUELLA DI SEPARAZIONE COME QUELLA IN MANSARDA. SARA' XCHE RIAMNE GIA' SEMPRE CHIUSA QUELLA CHE QUESTO PROBLEMA NON MI SI PONE[:)]. TI AUGURO BUON VIAGGI [:D]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:03:29
salve a tutti sono newstyle76 pure noi siamo in possesso dai primi di maggio di un dream 545g siamo di Brescia esattamente di San Gervasio B.no fino ad ora percorsi 12000 Km avuto alcuni problemi con concessionaria in fatto di garanzie io sono Diego di 35 [8)]e mia moglie Manu di 31 [:X] vi saluto ci sentiremo buoni Km a tutti ciao
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:34:10
Che problema hai avuto con il concessionario per le garanzie Newstyle76?
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:06:28
X CIOCORI: possego un dream 526g dal mese di giugno,per curiosita' mio marito proprio l'altro giorno e' andato a pesarlo ed e' rimasto sorpreso nel sapere che il camper pesava 3400Kg senza le persone a bordo.Informo che oltre alla veranda non e' stato aggiunto nulla.Come puo' essere possibile?Grazie ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:01:03
ciao gina è normale sei andat.a.o a controllare negli opuscoli o uso e manutenzione ( non il libretto fiat del mezzo) il peso dichiarato? nel mio che adesso non ho sotto mano,ed è un 552g mi pare che sia scritto 35ql. pero non te lo posso garantire, dovrei andare a cercare il tutto e comunque è nella media. Ci sono alcuni camper che hanno circa le stesse caratteristiche che hanno un peso addirittura piu alto sia dichiarato che non. Perche cosa vi avevano detto o pensavate? Infatti le disposizioni di viaggio indicano il quantitativo di iquidi ecc. a persona consentito cosi da arrivare piu o meno al peso ammesso per la circolazione su strada.Ti dico la verita io questa regola non la seguo per niente se non al ritorno quando non serve piu avere tanto peso a bordo. viaggio con le acque al massimo proprio perche voglio essere autosufficente gia di partenza. ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:21:41
A proposito ragazzi che avete la prima versione 552g.551. ecc. siete stati voi richiamati da fiat per una modifica? (protezione retro motore) riguardante il calore emanato dal blocco ,consiste in una placca di alluminio pressosaldata a termoinsonorizzante mi interessa saperlo solo perche e un aggiornamento importante, se non siete stati interpellati fatevi avanti voi ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link