CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X-Dream nuova serie - Ritroviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 822
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:34:54
Ciao ciocori, innanzitutto grazie per la risposta,per quanto riguarda la condensa si forma sulle guarnizioni bianche fra parete e tetto in modo molto evidente nella mansarda, per cui credo che la parte molle sia dovuta a ciò(me lo auguro)per quanto riguarda l'alone nero nella mensolina che alloggia i faretti non l'ho mai notato,invece ho notato alcune striscie nere che si formano di tanto in tanto sotto la bacchettina grigia della mansarda e che con un colpo di spugna vanno via.per quanto riguarda la garanzia non mi è stato detto niente in proposito e dire che l'ho portato in assistenza un sacco di volte.qui di seguito ti elenco i difetti avuti fino a questo momento: 1)Sfondamento piatto doccia alla prima doccia(appena poggiato il piede)Risolto però da quel momento l'acqua risiede dal lato opposto allo scarico 2)rottura Gancio frigo(apertura sportello frigo alla prima curva) 3Fuoriuscita carrello sotto lavandino sempre alla prima curva risolto dal sottoscritto con un inserimento di un cugno sagomato 4)rottura doghe(se le vogliamo chiamare doghe)letto mansarda non risolto 5)oscurante oblò panoramico si apre da solo,non risolto 6)anta armadio non in linea ho dovuto nastrare la luce di cortesia per evitare che rimanesse sempre accesa e fissare la parte superiore con nastro adesivo per evitare vibrazioni 7)mensola sopra la cucina fissata in un solo punto con conseguenti vibrazioni molto fastidiose risolto dal sottoscritto con appositi rinforzi. 8)fascione letto mansarda(per intenderci dove si aggancia la scaletta)divelto risolto 9)fascione posteriore sotto il garage quasi perso per strada rimasto miracolasamente attaccato in un punto evitandomi di causare danni ad altri.non risolto 10)Parte interna della porta deformata infatti l'oscurante lavorava male risolto il funzionamento dell'oscurante ma la parte interna è rimasta deformata 11)guarnizione della stessa incastrata fra le due parti.risolta in parte 12)binari del cassettone portascarpe mollati.risolto dal sottoscritto 13)Scricchiolio continuo della mansarda.non risolto 14finestra sopra il divanetto che sembra una voliera durante la marcia.non risolta 15)vibazioni di gran parte degli sportelli dei pensili.risolti dal sottoscritto. ometto i guai con la fiat buoni km a tutti Giuseppe
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:11:56
si ciao allora i rispondo per quel che riesco in quanto ne hai proprio tante con te hanno trovato gli antidoti per tutti gli altri(sherzo naturalmente) la maggior parte di queste sono sciocchezze che risolvi man mano 1. le assi sotto il materasso chiamate doghe in ralta servono per fare passare l'aria che sevirebbe ad evitare formazioni di eventuali muffe e umidità,come hanno fatto a rompersi che sono appoggiate su di un unica lastra,prova a scoprirlo e comunque se non te le cambiano le puoi rifare anche meglio dell'originali 2. il blocchetto frigo che ha due funzioni distinte funge da sicura e da passa aria,per evitare la muffa nel frigo nei periodi di ferma è un progetto nato male che accomuna tutti i camper della famiglia sea io ne ho comperati 5 di scorta, ma adesso ho risolto,rinforzando le alette sottili prima che si rompano,con colla elastica bicomponente rinforzando esternamente le parti sotto sollecitazione.da quel momento non piu problem. 3.l'oblo sul tetto deve essere libero di muoversi senza blocchi perche quando viaggi la pressione dell'aria gonfia a paracadute l'oscurante rompendolo con il tempo,invece muovendosi scorre fino ad arrivare alla parte detta zanzariera cosi l'aria puo passare senza fare danni(nota l'effetto paracadute si forma mentre vai anche a oblò chiuso) 4.il tappo o copertura del porta moto posteriore esterno si rompe quando superi una certa velocita,soprattutto se hai avuto degli sfregamenti sull'asfalto dovuti allo sbalzo che è notevole in dream. Tenendo conto che quello sarebbe da eliminare quando decidessi di montare il porta moto,puoi risovere se non te lo cambiano,togliendo i rivetti, mettendoci nelle pieghe interne e angoli il sigillante bianco da camper e una striscia di battiscopa anch'essa attaccata con sigillante che lo attraversa da sinistra a destra proprio dove flette di piu,puoi provare anche col silicone pero il sigillante e migliore se poi lo metti sulla copertura o tappo quando è nuovo e ancora meglio. dream in realta andrebbe molto meglio con un bel sistema alko o bitop pneomatico cosi lo sbalzo se ne va e non tocchi sotto ricorda il sigillante pero ci vuole lo stesso 5. non e l'anta dell'armadio ma la luce montata troppoindietro, comunque povaad aprire il meccanismo interruttore luce il pernino che serve in battuta su anta ad interrompere la corrente dovrebbe essere se non sbaglio nel mio precedente camper era cosi,svitabile fino a raggiungere la lunghezza che ti serve, se non sull'anta gli attacchi quei tappini sotto sedia in gomma biadesiva che funge da spessore. 6.il piatto doccia,l'interno porta quelli sono difettosi,sembre che manchino di distanziali quelli devono cambiarli,il piano doccia dovrebbe avere un tappeto rigido bianco in pvc di protezione tutte le maniglie dei mobili e cucina in metallo,hanno delle vitine,che dopo circa 2 0 3 mila km. è meglio stringere cosi non ballano piu e le maniglie rimangono piu fisse. 7.nella mansarda scrichiolano le battute tra il letto ribaltabile e il piano fisso, tra i due ci metti quei tappi piccolissimi in silicone trasparenti ,vedrai che se ne vanno tutti i rumori,oppure viaggi con il letto sollevato. 8. i mobili hanno tutti delle cerniere che vanno regolate dopo 2 o 3 mila km. cosi gli sportelli rimangono piu allineati e non sbattono . spero di esserti stato utile. Se dovete montare un cb vi posso consigliare un punto ok. senza rovinare la carrozzeria o fare fori in giro. se vi interessa chiedete pure ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:16:52
allora proprio prima ne parlavo in casa la garanzia della cellula dovrebbe valere 5 anni a patto che annualmente vengano controllate le sigillature dal concessionario cosi riferiscono prova a controllare se è una legge uguale per tutti i dream oppure è solo una politica che usano certuni a presto

Modificato da ciocori il 18/11/2007 alle 22:20:50
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:50:29
x Ciocori ho visto che hai dato alcuni consigli a Commander, volevo chiederti cosa intendi con interno porta difettosi con distanziali da cambiare per quanto riguarda la doccia e poi cosa sarebbe questo tappeto rigido bianco in pvc? io non ho nulla del genere, inoltre anch'io come Commander trovo presenza di sporco sul soffitto(ombre scure) all'altezza delle due giunzioni centrali ( tra maxi oblo e cucina)dove è presente la bacchetta color argento, secondo te cosa può essere? Vedo comunque che i difetti sono comuni a tutti, portascarpe con guide allentate, maniglie pensili che si smontano, mansarda che cigola,supporto luce armadio mal incollato, viti della serratura d'ingresso allentate, ................ma mi chiedo chi hanno messo al reparto assemblaggio nello stabilimento Dream ? Ciao e comunque grazie per le informazioni, Dimenticavo un ultima cosa, conoscete qualche prodotto per togliere le macchie gialle sul pavimento del box doccia?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:43:59
allora quelle macchie che si presentano in qua e in la in vari punti di color scuro ,se le pulite svaniscono, perche sono polveri sottili e fumi di gasolio dell'aria ,del traffico,nella vita on the road, vuol dire che i canali interni delle pannellature funzionano a dovere quindi tengono asciutta la cellula ,pero entra anche un po di sporco basta pulire ogni tanto.in altre marche di camper è la stessa cosa.anche se non hanno le pannellatore areate. nella doccia quando avete comperato dream ci deve essere un tappeto in pvc alto circa 3 cm. rigido bianco dello stesso materiale della doccia che serve a far defluire le acque e preservare il piano doccia se non l'avete fatevelo dare è un diritto A SI MI RACCOMANDO NON ATTACCATE VENTOSE NEI MURI doccia E PORTA SCORREVOLE TRASPARENTE,PERCHE I SILICONI CONTENUTI NELLA GOMMA MORBIDA DELLE VENTOSE VANNO IN CONFLITTO CON IL MATERIALE PVC LUCIDO ROVINANDOLO MOLTO LASCIANDO IL SEGNO DEL TONDO CHE NON SE NE VA PIU. questo perche il materiale della doccia è fatto in pvc che al contatto con il fuoco in caso di incendio si scioglie e non fa fiamma(oosi dicono) pero e molto delicato. il resto e un po tutto famigliare a tutti i camper,ne ho provati vari tipi italiani e non,tutti presentavano difetti grossi e non. la perfezione non esiste sul camper la si raggiunge piano piano un po noi un po il concessionario. e sbagliato dire cambio camper ,puoi finire meglio per certe cose e peggiorare per altre. e una casa non una macchina è troppo piena di cose perche funzionino tutte perfettamente se poi aggiungiamo che c'è chi è un po piu sfigato e chi no siamo a posto ciao
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:49:21
chissa chi hanno messo al reparto assemblaggio dream e soprattutto al controllo qualità, si immagina ma non si dice ma qui siamo in italia e tutto puo essere pensate in altri paesi ,che si dicono seri che poi fanno delle castronate immense allora li oltre all'assemblaggio e controllo qualita,anche la progettazione se ne va a f.c a presto
Ater
Ater
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:30:06
Io posseggo un dream 557g ne posso parlare solo bene e direi di aver fatto una buona scelata....poi vi dirò altre impressioni...
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 19/11/2007 alle: 10:30:48
ciao ciocori, grazie ancora per le risposte e consigli. L'oscurante si apre a mezzo fermo. l'anta dell'armadio chiusa e proprio staccata nella parte superiore dal battente dell'armadio stesso, ho cercato di regolarla tante volte senza successo è stata anche spostata la luce e ho messo i feltrini in tutte le antine dei vari pensili. le doghe chiamiamole cosi non sono appoggiate su un piano ma bensì a croce,un altro difetto della mansarda è che il materasso non poggia su un piano ma si incava tra la parte mobile e quella fissa, anche con la parte alzata ci sono gli scricchiolii. il blocchetto del frigo l'avevo riparato con l'attack e successivamente rinforzato come hai descritto tu. La doccia ha il tappetino in pvc,una cosa che avevo dimenticato la sostituzione della parte superiore della doccia perchè rotta. Ho le sospensioni alko messe dopo,il fascione del porta moto lo dovrebbero sostituire. altri scricchiolii provengono dal fascione di plastica dove c'è il binario della tenda che separa la cabina guida. Ho notato che l'uscita dell'aria calda dalle bocchette non è uniforme specialmente il bagno rimane molto freddo al contrario il garage è molto caldo. purtroppo il cb l'ho già montato forando la carrozzeria. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Ciao Giuseppe
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 19/11/2007 alle: 10:38:21
X CIOCORI: innanzi tutto grazie per la risposta. Anche il mio peso massimo sono 35ql quindi se e' 34ql. vuoto con le persone e acqua e ...supero di gran lunga.Anoi e' stato detto che se ti fermano e ti pesano ti possono requisire il mezzo, e se hai un incidente l'assicurazione puo' non rispondere.Tu che dici? ciao Gina
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 19/11/2007 alle: 14:32:48
up
Ater
Ater
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 15:04:14
Domanda il letto della mansarda si alza senza difficoltà a voi?
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:21:04
noi abbiamo fatto un contratto che risponde fino al 15% in piu del peso consentito,so che diverse assicurazioni danno questa opzione in piu si tratta di vedere se tu godi di tali benifeci,poi ti regolerai di conseguenza. per il sequestro del mezzo.... mi sembra una parola grossa noi siamo stati in diversi posti il piu sfigato che ci è successo è stato in zona nord.. nord... non si puo dire basta cercare in internet. li ci hanno fatto scendere e togliere materiale fino al raggiungimento del peso ottimale. il materiale lo abbiamo lasciato in deposito fino al rientro in italia una multa e via ,mi suona nuovo il sequestro. Non è che percaso chi ha avuto questo inconveniente guidava un mezzo che poteva pesare oltre i 35q. di libretto e quindi andava guidato con la patente c ,allora si che puo subentrare il sequestro del mezzo. = mezzo idoneo ma obbligo di patente c. Non so che dirti e dove sia questo posto. comunque io in quella zona non ci vado di certo non voglio rischiare nemmeno piu una multa, con tanti posti che ci sono proprio in S......A bisogna andare? meglio aggirare. Figurati io quando vado in vacanza quella vera , peso il mezzo dove lavoro nella bilancia dei camionisti non c'è una volta che sto sotto i 42q. a quel punto se non porto via ciò che mi serve allora vado in una pensione . Non esiste io porto cio che mi serve senza risparmiare nulla, pensa che una volta 5 anni fa, allora avevo un mobilvetta motorhomm e siamo partiti verso le dolomiti e dintorni in quel periodo vinsi per puro caso ed è stata l'unica volta che ho vinto qualche cosa, 1000 litri di benzina da consumarsi a piacere io chiaramente la scambiai in gasolio per quel viaggio decisi di portarmi a dietro le taniche di gasolio che mi servivano caricandole su il portamoto, fatto da me e omologato per 200kl. pensa senza neanche l'obbligo di cavare un passeggiero sul libretto, bene quella volta ho portato solo di gasolio 250 l. piu il peso di tutto il resto sai quanto pesavo,46q.spaccati. Per dire , conosco molti camperisti che sono in sovrappeso solo di stazza base intorno ai 40q. chiedigli a loro se se ne fregano, dai la maggior parte dei camper è nettamente piu pesante del previsto si spera che vada sempre bene, un po l'aiuto della assicurazione che puo coprire fino al 15% in piu ,anzi mi hanno detto che ci sono assicurazioni che superano questo limite,non so se è vero ma ci si puo informare, un po l'andare piano,i camper sono un mezzo che rappresenta la famiglia quindi non li tartassano piu di tanto solitamente ,e un po di fortuna, ciao DRIM DRIM la parola suona come un campanello di bicicletta ma appena si voltano vedono un bel bestione di oltre 7 metri [:D][:D] DREAM DREAM [:D][:D]

Modificato da ciocori il 19/11/2007 alle 19:56:47
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:23:55
Grazie ciocori, sei stato molto chiaro. Sarebbe bello organizzarsi e fare un'uscita di DREAM Ciao a presto.
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 20/11/2007 alle: 00:02:54
quote:Originally posted by armavi
Che problema hai avuto con il concessionario per le garanzie Newstyle76? >
> dunque la mia storiella....inizia cosi.... il giorno del ritiro mi chiama il concessionario dicendomi che il mezzo era arrivato ma... vi era un piccolo problema[V]era arrivato di un altro colore [:(!] ma poiche io lo avevo ordinato arancio gli dissi che aspettavo il prossimo ma lui mi disse che me lo aveva gia targato e non si poteva fare altro quindi io gli dissi che mi poteva andare bene ma gli avrei dato 5000,00 euro in meno visto che sul contratto era arancio questo succedeva alle ore 10,00 il mezzo lo dovevo ritirare alle 12,00 dello stesso gg come x magia alle ore 12,00 stava cambiando colore ma dopo varie discussioni ecccc..... verificato un poco il mezzo sto per partire accorgendomi che uno specchietto retrovisore vibrava un poco di troppo era rotta la plastica[:(!][:(!] feci presente subito il tutto ma.... ancor ad oggi sto aspettando lo stesso[:(!][:(!] parto ed arrivo a casa sto per parcheggiare e...... si stacca il tavolo e cade con tutto il suo rivestimento sono diventato una bestia[:(!][:(!][:(!] chimo subito il concessionario il quale mi dice di tornar subito indietro che lo avrebbero sistemato [V][V] cosi faccio 1 uscita e poi...... staccato fascioni letto mansarda e pareti griglie fuoco si scrostano fermo anta gavone staccata l'antifurto faceva quello che voleva pulsante sciacquone bagno cassa acustica autoradio rotta ed altre piccolezze mi disse al tel che non dovevo preoccuparmi che si sistemava tutto[8)][8)]maaaaaaa le belle p.lle continuava a dirmi che stava aspettando i pezzi di ricambio dalla SEA ma le pratiche non sono mai state fatte partire lo seppi dopo di che avevo contattato io stesso la SEA mi sono rivolto altro concessionario che mi sistemo il tutto ed ora mi ritrovo solo a combattere con il mio rivenditore per specchietto retrovisore il quale me lo dovra sistemare poiche ho intrapreso vie legali vi faro sapere ma sicuramente tempi molto lunghi chissa che ci troveremo in giro poiche vine molto lunga da scrivere saluto tutti augurandovi buoni Km
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:06:48
X CIOCORI:POSSESSORE DI 552G E RICHIAMATO SOLO UNA VOLTA DA FIAT PER FAMOSA MODIFICA CENTRALINA PER GAS DI SCARICO.COSA DEVO FARE?CIAO.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:18:00
X CIOCORI: ANCH'IO CONTINUO SCRICCHIOLIO IM MANSARDA DURANTE LA MARCIA. DOVE DEVO METTERE I TAPPINI DI SILICONE??GRAZIE.CIAO
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:18:45
Ciao a tutti ai X-DREAM!!!! dai incontriamoci!!!!!!!!!se avete voglia ciao a tutti[:D][:D][:D]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:52:37
un incontro tra X-Dream non sarebbe male newstyle76 io sono di Torino, un incontro si può organizzare.....dove???????? [:D], sperando di non perdere pezzi di camper per strada. Anzi avete qualche posto da proporre dove passare la settimana del Capodanno???[?][?][?]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:16:48
semplicemente da FILM ne succedono di tutti i colori. ma che c...o fanno nei concessionari si fanno le pippe con tutti i soldi che gli diamo (non sono automobili che con 15000 euro te la cavi qui tiriamo fuori tra una c..a e l'altra 60000 euro quanto una casina in collina o un monolocale in periferia. oggi mi è arrivato un email di un "FELICISSIMO POSSESSORE DI LAIKA" comperato 5o6 mesi fa arrivato la settimana scorsa qui ci si puo fare un documentario. modello 2007 non so se un x700 si proprio quello ritirato dal concessionario di sabato pome. ore 6,30 un orario del pippero cosi se hai dei probl. ti saluto fino a tempo indeterminato allora premetto tutto è stato caricato durante la settimana in concessionario quindi pronti per andare in croazia dove il tipo doveva farsi un lavoro ai denti, senonche si fermano di sera per mangiare facendo freddo hanno lasciato il camper in moto fin al raggiungiemento della temperatura,arrivati in quota 19gradi spengono in mezzo e accendono il quadro in cellula, senonche tutto al buio lui va a controllare il mondo ,fusibili eccetera riaaccende il motore del camper appena la luce fu si accorge che mancavano due belle BS. dall'alloggiamento. è cascato il mondo. nessuno (chiaramente) rispondeva al numero del concessionario, a 700 km. da casa con un appuntamento 15 ore dopo il diavolo in quei momenti aveva paura ad entrare nel camper. ripartono subitissimo e si fermano in quei soccorsi stradali che li portano in un concessionario di zona che è andato ad aprirle per loro . dandolgli 2 agm per la modica cifra di 600 euro compreso 100 euro di chiamata (non ne ha approfittato per gnente il figlio di buona donna). possono stare fermi li sotto corrente per 5 ore poi partono alla volta della k. i poverini non hanno mangiato nulla e decidono alla mattina presto di farsi una spaghettata. la moglie prepara la tavola e riempie di acqua la pentola ma l'acqua non viene!!!!!!!!!lui con calma ma teso corre a vedere cosa era questa nuova novita ma non trova il problema, l'acqua la aveva fatta ,la pompa andava dunque cosa c......o era ancora, pensa ad un tubo toppato allora va a controllare il serbatoio.........ma... non lo trova dice eppure mi pareva fosse qui e ha smontato mezzo interno camper ma del serbatoio neppure l'ombra a quel punto anche D.O aveva paura a passare nei dintorni si sentiva spesso preso in causa lei si mette a piangere lui la calma cercando di controllarsi e vanno a letto mangiando delle brustoline con il latte caldo. una leggera dormita prima di ripartire e poi dopo un po lui scende per pisciare ma una bella sorpresa lo aspettava i ladri gli hanno svuotato i garage o gavoni portandogli via tutto panni vestiti valige e dentro una di queste c'era tutta la documentazione del dentista , dopo avere fatto la denuncia del fatto alle autorita della zona , quindi pensate al casino con le lingue,decidono per forza di tornare indietro e ripartono, in zona venezia si fermano per riposarsi ma li dinuovo le batterie li lasciano a piedi,forse il regolatore del cariacabatterie o altro, insomma le 2 agm inservibili. il nervoso li aveva gia abbandonati in caserma. adesso padroneggiava l'apatia,l'insonnia,il menefreghismo piu estremo.Non ce la fanno piu lasciano il camper vicino a venezia e tornano in treno alla stazione degli amici che li aspettavano li portano a casa stremati. lui il giorno dopo va dai carabinieri per fare la sua denuncia verso il concessionario. i carabinieri telefonano al concessionario che a sua volta aveva fatto una denuncia per furto di camper quando vanno dal tipo del conc. vedono il loro camper pronto nel capannone il padrone gli chiede come mai non sono andati a ritirare il camper il sabato? come d'accordi. lui non urla corre dal ragazzo operaio che non sapeva che loro erano i padroni di quel camper in officina,ma pensava che loro avevano rubato un camper appena si guardano in faccia capiscono entrambe quello che era successo i due hanno sbagliato camper, hanno dovuto pagare il trasporto del medesimo fino al con. hanno subìto un furto ,hanno pagato le batterie, e si sono beccati una denuncia per furto. Il camper a venezia era smontato perche stava in preparazione per il suo vero padrone. sono andati oggi a ritirare il camper, pero in tutto questo la colpa non è stata solo dei due perche il libretto e i bagagli erano per sbaglio stati messi in quello che loro avevano preso (in prestito) NON SONO RIUSCITO FORSE A SPIEGARE IL TUTTO DETTAGLIATAMENTE MA AIME NON SONO FEDERICO FELLINI ciao a presto (scusate gli errori)
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:49:01
ciao FAMINGA dunque io mi informerei presso il mio conc. di fiducia su quanti richiami mi spettano e andrei a fare il richiamo della protezione motore con alluminio come spiegavo piu indietro in un altro post. per la modifica dei gas cercherei di mettermi d'accordo con il meccamico per fare in modo che risulti fatta, per godere di tutti i diritti a questa collegati(informati in altri post,se non viene fatta decadono certi altri diritti di cunseguenza.) però troverei un compromesso con il meccanico senza perdere dei cavalli per niente. in fondo basta un timbro. se conosci un mecc. fiat .prova anche da questo aggirando l'ostacolo. anche a me mi è stato detto da uno di essi. oppure se non riesci ci sono delle piccole modifiche da fare leggi i post. sull argomento. o se no ci piazzi una centralina aggiuntiva dopo ma il tutto è meglio organizzarlo con un meccanico (di motori) non uno che si occupa di carrozze o cellule o montaggio ap. ciao piu di cosi non so non è il mio campo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link