CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto camper... aiutatemi a scegliere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
CippoLippoFisco
CippoLippoFisco
12/01/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 19:17:25
Buonasera. Ho bisogno di un consiglio per acquisto.
La faccio breve. Famiglia di 5 persone: io, moglie, 3 figli (14, 12, 7). Scelta preferenziale camper da 7 posti per avere il 5° letto sempre pronto. Max 15 anni. Budget max 25.000
Ho trovato alcune alternative in zona. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per i consigli! 

Rimor S.Brig 678 - Ford - 7 posti 27.000

http://www.perugiacaravan.it/ri...

Anno 2007, Km. 89000, aria condizionata motore, meccanica Ford 2.4 cc 137 cv trazione posteriore ruote gemellate, pannello solare, antenna tv, tendalino, portabici, chiusure di sicurezza Fiamma, Turbovent, frigorifero con congelatore, riscaldamento Truma Combi.

ROLLER TEAM PEGASO 707 - 19.000

https://www.laternanacaravan.it...

ANNO 07/2001
FIAT DUCATO 2.800 cc 125 cv i.d.TD
Km 107.115

DOTAZIONI DI SERIE:
STUFA TRUMATIC, TRUMA BOILER, FINESTRE SEITZ, DOPPIO ARMADIO GRANDE, CASSETTA WC ESTRAIBILE, OBLO’ PANORAMICO DINETTE, GRADINO INGRESSO ELETTRICO, FRIGO TRIVALENTE, CAPPA ASPIRANTE CUCINA, FINESTRINI + SPECCHI RETROVISORI ELETTRICI
ACCESSORI:
VERANDA FIAMMA + LUCE ESTERNA, SCALETTA POSTERIORE + PORTAPACCHI, STEREO CD, ANTIFURTO META SYSTEM, ZANZARIERA PORTA D’INGRESSO, GOMME OK M+S (2017), PIATTO DOCCIA NUOVO, PIEDINI DI STAZIONAMENTO POSTERIORI

SHARKY L 35 24.000

ANNO 06/2006
FIAT DUCATO 2.300 cc 110 cv
KM 89.334
DOTAZIONI DI SERIE:
TRUMA BOILER, STUFA TRUMATIC, SPECCHI RETROVISORI + FINESTRINI ELETTRICI, RUOTE CERCHIO 16″, WC CON DOCCIA SEPARATA, FRIGO TRIVALENTE, MAXI ARMADIO, OSCURANTI TERMICI CABINA (PER INTERNO), GRADI INGRESSO,
ACCESSORI:
VERANDA FIAMMA + LUCE ESTERNA, PANNELLO SOLARE, PORTA BICI N. 3 POSTI, 2° SERBATOIO ACQUA, VASO D’ESPANSIONE, ANTENNA TV TERRESTRE + TV, ARIA CONDIZIONATA CELLULA DOMETIC, TURBOVENT, SOSPENSIONI A D ARIA POSTERIORI, BLOCCHI FIAMMA PORTA INGRESSO + GAVONE

DUEERRE DREAM’S 480 - 22.000

ANNO 2003
FORD TRANSIT 2.400 cc 125 cv
Km 53.677

DOTAZIONI DI SERIE:
TRUMA BOILER + STUFA TRUMATIC, SCALETTA POSTERIORE + PORTAPACCHI, FRIGO GRANDE TRIVALENTE, CAPPA ASPIRANTE CUCINA, STACCA BATTERIA, WC CON DOCCIA SEPARATA, CASSETTA WC ESTRAIBILE, DOPPIO ARMADIO GRANDE, ZANZARIERA PORTA D’INGRESSO
ACCESSORI:
VERANDA OMNISTOR + LUCE ESTERNA, N. 2 PANNELLI SOLARI, ANTIFURTO, PORTA BICI N 3 POSTI, BLOCCO GAVONE FIAMMA, SECUMOTION + DUOCOMFORT, TRIOGAS, ANTENNA TV TERRESTRE + SUPPORTO TV, RISCALDAMENTO SUPPLEMENTARE IN VIAGGIO, TURBOVENT, 2° SERBATOIO ACQUA, STEREO
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 16:26:36
In risposta al messaggio di CippoLippoFisco del 12/01/2020 alle 19:17:25

Buonasera. Ho bisogno di un consiglio per acquisto. La faccio breve. Famiglia di 5 persone: io, moglie, 3 figli (14, 12, 7). Scelta preferenziale camper da 7 posti per avere il 5° letto sempre pronto. Max 15 anni. Budget
max 25.000 Ho trovato alcune alternative in zona. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i consigli!  Rimor S.Brig 678 - Ford - 7 posti 27.000 ... Anno 2007, Km. 89000, aria condizionata motore, meccanica Ford 2.4 cc 137 cv trazione posteriore ruote gemellate, pannello solare, antenna tv, tendalino, portabici, chiusure di sicurezza Fiamma, Turbovent, frigorifero con congelatore, riscaldamento Truma Combi. ROLLER TEAM PEGASO 707 - 19.000 ... ANNO 07/2001 FIAT DUCATO 2.800 cc 125 cv i.d.TD Km 107.115 DOTAZIONI DI SERIE: STUFA TRUMATIC, TRUMA BOILER, FINESTRE SEITZ, DOPPIO ARMADIO GRANDE, CASSETTA WC ESTRAIBILE, OBLO’ PANORAMICO DINETTE, GRADINO INGRESSO ELETTRICO, FRIGO TRIVALENTE, CAPPA ASPIRANTE CUCINA, FINESTRINI + SPECCHI RETROVISORI ELETTRICI ACCESSORI: VERANDA FIAMMA + LUCE ESTERNA, SCALETTA POSTERIORE + PORTAPACCHI, STEREO CD, ANTIFURTO META SYSTEM, ZANZARIERA PORTA D’INGRESSO, GOMME OK M+S (2017), PIATTO DOCCIA NUOVO, PIEDINI DI STAZIONAMENTO POSTERIORI SHARKY L 35 24.000 ... ANNO 06/2006 FIAT DUCATO 2.300 cc 110 cv KM 89.334 DOTAZIONI DI SERIE: TRUMA BOILER, STUFA TRUMATIC, SPECCHI RETROVISORI + FINESTRINI ELETTRICI, RUOTE CERCHIO 16″, WC CON DOCCIA SEPARATA, FRIGO TRIVALENTE, MAXI ARMADIO, OSCURANTI TERMICI CABINA (PER INTERNO), GRADI INGRESSO, ACCESSORI: VERANDA FIAMMA + LUCE ESTERNA, PANNELLO SOLARE, PORTA BICI N. 3 POSTI, 2° SERBATOIO ACQUA, VASO D’ESPANSIONE, ANTENNA TV TERRESTRE + TV, ARIA CONDIZIONATA CELLULA DOMETIC, TURBOVENT, SOSPENSIONI A D ARIA POSTERIORI, BLOCCHI FIAMMA PORTA INGRESSO + GAVONE DUEERRE DREAM’S 480 - 22.000 ... ANNO 2003 FORD TRANSIT 2.400 cc 125 cv Km 53.677 DOTAZIONI DI SERIE: TRUMA BOILER + STUFA TRUMATIC, SCALETTA POSTERIORE + PORTAPACCHI, FRIGO GRANDE TRIVALENTE, CAPPA ASPIRANTE CUCINA, STACCA BATTERIA, WC CON DOCCIA SEPARATA, CASSETTA WC ESTRAIBILE, DOPPIO ARMADIO GRANDE, ZANZARIERA PORTA D’INGRESSO ACCESSORI: VERANDA OMNISTOR + LUCE ESTERNA, N. 2 PANNELLI SOLARI, ANTIFURTO, PORTA BICI N 3 POSTI, BLOCCO GAVONE FIAMMA, SECUMOTION + DUOCOMFORT, TRIOGAS, ANTENNA TV TERRESTRE + SUPPORTO TV, RISCALDAMENTO SUPPLEMENTARE IN VIAGGIO, TURBOVENT, 2° SERBATOIO ACQUA, STEREO
...
Buongiorno. tra turri i camper che hai elencato io sarei per il Rimor  motorizzato Ford. Ho avuto un camper, non Rimor, ma che aveva la stessa disposizione e penso che  per le tue esigenze sia molto funzionale, come apprezzo molto la motorizzazione Ford con trazione post, e qui si aprirebbe un dibattito Ford/Ducato, per me i Ford si sarà un po più peso e un po' più lento ma a paragoni di meccanica e affidabilità lo ritengo migliore. Per altro che dire della scelta che devi osservare, sicuramente ai pesi e all' omologazione sul libretto, siccome devi viaggiare in 5 persone devi controllore che sia annotato sul libretto il peso complessivo  dei 35 q e che sia annotato che puoi circolare in 5 , questo che ti dico non sempre viene osservato e quando lo hai acquistato e ti accorgi che non è annotato a tornare indietro è troppo tardi, molti lo danno da scontato! Attento alle cose basilari infiltrazioni motore e pneumatici, io ho sempre pensato questo : è meglio acquistare un camper con motore fuso che uno incidentato, il motore lo sostituisci e vai, la botta o lincidente nella cellula di un VR difficilmente lo sistemi, poi per i pneumatici, li guardi e li vedi con un buon battistrada, magari son i suoi originali dal 2007 e oggi avrebbero gia 12/13 anni, ricordati che la vita dei pneumatici per un camper difficilmente si arriva a consumarli come  nelle auto ma si guarda l'anno di costruzione, son 4 numeri 1 primi 2 son le settimane gli altri 2 l'anno di costruzione, per un camper si quantifica 5 anni di vita per i pneumatici, per questo che ti dico io ho avuto esperienza diretta, pneumatici vecchi mentre andavo in Puglia in estate e ben 2 pneumatici distrutti, è andata bene con un po' di paura, certo son esperienze che insegnano.
Altro no so che dire, gli accessori son cose personali che non prendo molto in considerazione, si certo portabici tendalino doppia bs e pannello solare per  me son la base di partenza,
la tv non la guardo quando son in viaggio,
radio e Buoni KM!!
A disposizione per chiarimenti
Ciaoooo
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 18:26:50
Nessuno dei camper ha Il garage... Forse in 5 potrebbe fare comodo.
Sono tutti mezzi di fascia bassa: con il tuo budget di assoluto rispetto investire su qualcosa magari di piu vekkio ma di miglior qualità! 
Come ti hanno detto meglio investire sulla cellula... 
Meglio così che peggio!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 18:29:49
Non farti ingannare dagli accessori... Con il tempo e secondo le tue reali esigenze personalizzerai il mezzo... 
Meglio così che peggio!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 19:35:04
Concordo sul discorso degli accessori, ma non sono molto d'accordo sul fatto di investire solo sulla cellula.
La motorizzazione ha anch'essa la sua importanza e non solo per il problema della classe Euro.
Una meccanica troppo datata spesso è tecnicamente ormai superata, a parte il fatto che nella malaugurata ipotesi che si dovesse rendere necessario "rifare" il motore o fare un intervento piuttosto pesante, si andrebbe incontro a spese che non sono certo di poco conto.
Checché se ne possa dire sulla durata (puramente teorica) di un motore, io non prenderai mai un camper con una percorrenza troppo elevata (già non si può sapere com'è stato trattato dal precedente proprietario, se poi ha pure tantissimi km., direi che il rischio è ancora più ampio !). Peraltro la motorizzazione di un camper ha una durata ben diversa da quella di un normale furgone, per la semplice ragione che il camper viaggia costantemente sotto sforzo e alcuni camperisti tendono ad utilizzare uno stile di guida tipicamente automobilistico, a cui sono maggiormente abituati.
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 11:16:30

Buonasera. Ho bisogno di un consiglio per acquisto. La faccio breve. Famiglia di 5 persone: io, moglie, 3 figli (14, 12, 7). Scelta preferenziale camper da 7 posti per avere il 5° letto sempre pronto. Max 15 anni. Budget
max 25.000 Ho trovato alcune alternative in zona. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i consigli!  Rimor S.Brig 678 - Ford - 7 posti 27.000 ... Anno 2007, Km. 89000, aria condizionata motore, meccanica Ford 2.4 cc 137 cv trazione posteriore ruote gemellate, pannello solare, antenna tv, tendalino, portabici, chiusure di sicurezza Fiamma, Turbovent, frigorifero con congelatore, riscaldamento Truma Combi. ROLLER TEAM PEGASO 707 - 19.000 ... ANNO 07/2001 FIAT DUCATO 2.800 cc 125 cv i.d.TD Km 107.115 DOTAZIONI DI SERIE: STUFA TRUMATIC, TRUMA BOILER, FINESTRE SEITZ, DOPPIO ARMADIO GRANDE, CASSETTA WC ESTRAIBILE, OBLO’ PANORAMICO DINETTE, GRADINO INGRESSO ELETTRICO, FRIGO TRIVALENTE, CAPPA ASPIRANTE CUCINA, FINESTRINI + SPECCHI RETROVISORI ELETTRICI ACCESSORI: VERANDA FIAMMA + LUCE ESTERNA, SCALETTA POSTERIORE + PORTAPACCHI, STEREO CD, ANTIFURTO META SYSTEM, ZANZARIERA PORTA D’INGRESSO, GOMME OK M+S (2017), PIATTO DOCCIA NUOVO, PIEDINI DI STAZIONAMENTO POSTERIORI SHARKY L 35 24.000 ... ANNO 06/2006 FIAT DUCATO 2.300 cc 110 cv KM 89.334 DOTAZIONI DI SERIE: TRUMA BOILER, STUFA TRUMATIC, SPECCHI RETROVISORI + FINESTRINI ELETTRICI, RUOTE CERCHIO 16″, WC CON DOCCIA SEPARATA, FRIGO TRIVALENTE, MAXI ARMADIO, OSCURANTI TERMICI CABINA (PER INTERNO), GRADI INGRESSO, ACCESSORI: VERANDA FIAMMA + LUCE ESTERNA, PANNELLO SOLARE, PORTA BICI N. 3 POSTI, 2° SERBATOIO ACQUA, VASO D’ESPANSIONE, ANTENNA TV TERRESTRE + TV, ARIA CONDIZIONATA CELLULA DOMETIC, TURBOVENT, SOSPENSIONI A D ARIA POSTERIORI, BLOCCHI FIAMMA PORTA INGRESSO + GAVONE DUEERRE DREAM’S 480 - 22.000 ... ANNO 2003 FORD TRANSIT 2.400 cc 125 cv Km 53.677 DOTAZIONI DI SERIE: TRUMA BOILER + STUFA TRUMATIC, SCALETTA POSTERIORE + PORTAPACCHI, FRIGO GRANDE TRIVALENTE, CAPPA ASPIRANTE CUCINA, STACCA BATTERIA, WC CON DOCCIA SEPARATA, CASSETTA WC ESTRAIBILE, DOPPIO ARMADIO GRANDE, ZANZARIERA PORTA D’INGRESSO ACCESSORI: VERANDA OMNISTOR + LUCE ESTERNA, N. 2 PANNELLI SOLARI, ANTIFURTO, PORTA BICI N 3 POSTI, BLOCCO GAVONE FIAMMA, SECUMOTION + DUOCOMFORT, TRIOGAS, ANTENNA TV TERRESTRE + SUPPORTO TV, RISCALDAMENTO SUPPLEMENTARE IN VIAGGIO, TURBOVENT, 2° SERBATOIO ACQUA, STEREO
...
Io difronte a queste richieste ho sempre un po' di perplessità: famiglia numerosa con figli grandicelli, chiedi un 7 posti... ai limiti di peso hai pensato?
5
CippoLippoFisco
CippoLippoFisco
12/01/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 10:46:44
ho dovuto abbassare il budget mostruosamente ma ho una buona occasione credo...

https://www.subito.it/vi/311725...

vi prego ditemi di sì...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 11:08:38
In risposta al messaggio di CippoLippoFisco del 17/01/2020 alle 10:46:44

ho dovuto abbassare il budget mostruosamente ma ho una buona occasione credo... vi prego ditemi di sì...
Questo mi piace parecchio, meccanica a trazione posteriore quindi di tutto rispetto e molto piu adatta a un camper rispetto alla trazione anteriore che fa quello che puo. Ottima meccanica e ottima cellula.

Unica perplessità, non so se ha il condizionatore in cabina, che reputo indispesabile in un camper.

Invece leggo che ha quello in cellula, che secondo me è inutile e peso per niente, ma si puo sempre smontare e vendere.

Grosso punto a favore il gancio di traino, visto che è un mezzo sicuramente pesante, ti da la possibilità di viaggiare in regola prendendo un rimorchio chiuso da 750kg nel quale puoi trasportare fino a 500kg di roba e quindi non tieni nulla nel camper rendendolo piu legegro.

Poi ovviamente va guardato che non abbia problemi di meccanica o di cellula.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 11:29:12
In risposta al messaggio di CippoLippoFisco del 17/01/2020 alle 10:46:44

ho dovuto abbassare il budget mostruosamente ma ho una buona occasione credo... vi prego ditemi di sì...
Si condivido il tutto quello che scrive Tommaso ! 
Il condizionatore in cellula io nn L ho mai voluto,
in cabina si se c’è è meglio ma se non c’è anche li non mai avuto grosse esigenze, io uso poco poco in auto. 
Questo mezzo Lo aveva mio “compagno di viaggio” e lo sempre osservato con interesse e un po’ d invidia, devo dire che VR così non li fanno più!  
Hanno utilizzato gli spazi con buona attenzione e cura da notare i cassetti nella panca della dinette
Su Iveco Daily è tutto un altra cosa, struttura e meccanica non hanno fatto economia 
in quei anni hanno sfornato mezzi di alta qualità  Io direi I Migliori! Poi è stata aggiunta molta tecnologia è più attenzione ai pesi
Il prezzo mi sembra buono, anzi corri prima che te lo vendono!

Modificato da gipi 65 il 17/01/2020 alle 11:47:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 15:16:10
In risposta al messaggio di gipi 65 del 17/01/2020 alle 11:29:12

Si condivido il tutto quello che scrive Tommaso !  Il condizionatore in cellula io nn L ho mai voluto, in cabina si se c’è è meglio ma se non c’è anche li non mai avuto grosse esigenze, io uso poco poco in auto. 
Questo mezzo Lo aveva mio “compagno di viaggio” e lo sempre osservato con interesse e un po’ d invidia, devo dire che VR così non li fanno più!   Hanno utilizzato gli spazi con buona attenzione e cura da notare i cassetti nella panca della dinette Su Iveco Daily è tutto un altra cosa, struttura e meccanica non hanno fatto economia  in quei anni hanno sfornato mezzi di alta qualità  Io direi I Migliori! Poi è stata aggiunta molta tecnologia è più attenzione ai pesi Il prezzo mi sembra buono, anzi corri prima che te lo vendono!
...
Io ho avuto solo il primo camper, un furgonato, senza clima, e farsi 800km filati di autostrada con i finestrini cabina completamente abbassati ai 110, benchè allora avessi 30 anni in meno, mi fermavo la sera veramente rintronato dal rumore tremendo, e il camper si riempiva di polvere e sporcizia. Per sentirsi in cabina bisognava urlare e una volta l aria mi strappo gli occhiali dal viso scagliandoli giu da un viadotto.  Molto spesso in estate ci spoopstavamo solo di notte (ma ero giovane e resistevo) proprio perchè era incompatibile con la vita umana viaggiare di giorno.

In auto al limite serve meno perchè si gira in città a bassa velocità e percorsi di massimo mezz'ora. Comunque, mi si ruppe il clima in auto e per quella settimana andavo a lavorare prima dell alba (poi avevo tre ore da leggere il giornale) e attendevo dopo il tramonto in ufficio (con AC) per tornare a casa. Quasi quasi mi potevo portare una brandina e dormire li laugh.

Ma devo dire che non reggo il caldo se non si era capito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 17:34:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2020 alle 15:16:10

Io ho avuto solo il primo camper, un furgonato, senza clima, e farsi 800km filati di autostrada con i finestrini cabina completamente abbassati ai 110, benchè allora avessi 30 anni in meno, mi fermavo la sera veramente rintronato
dal rumore tremendo, e il camper si riempiva di polvere e sporcizia. Per sentirsi in cabina bisognava urlare e una volta l aria mi strappo gli occhiali dal viso scagliandoli giu da un viadotto.  Molto spesso in estate ci spoopstavamo solo di notte (ma ero giovane e resistevo) proprio perchè era incompatibile con la vita umana viaggiare di giorno. In auto al limite serve meno perchè si gira in città a bassa velocità e percorsi di massimo mezz'ora. Comunque, mi si ruppe il clima in auto e per quella settimana andavo a lavorare prima dell alba (poi avevo tre ore da leggere il giornale) e attendevo dopo il tramonto in ufficio (con AC) per tornare a casa. Quasi quasi mi potevo portare una brandina e dormire li . Ma devo dire che non reggo il caldo se non si era capito.
...
Cia Tommaso
Si certo lo credo, dipende sempre dove si gira  in auto, io fortunatamente non faccio code per andare al lavoro e non giro mai in città se devo andare vado in bici o con scooter.
Per quanto riguarda viaggiare in camper, sul furgonato non ho mai viaggiato e forse hai ragione, anzi sicuro!
Io ho avuto solo mansardato e probabilmente la mansarda mi ha protetto da sole e caldo, mi sembrava di viaggiare con un ombrellone sopra al tetto.
Anch'io soffro il caldo, e cerco di "acclimatarmi" per tempo, ma avolte non è abbastanza.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 18:24:35
In risposta al messaggio di gipi 65 del 17/01/2020 alle 17:34:27

Cia Tommaso Si certo lo credo, dipende sempre dove si gira  in auto, io fortunatamente non faccio code per andare al lavoro e non giro mai in città se devo andare vado in bici o con scooter. Per quanto riguarda viaggiare
in camper, sul furgonato non ho mai viaggiato e forse hai ragione, anzi sicuro! Io ho avuto solo mansardato e probabilmente la mansarda mi ha protetto da sole e caldo, mi sembrava di viaggiare con un ombrellone sopra al tetto. Anch'io soffro il caldo, e cerco di acclimatarmi per tempo, ma avolte non è abbastanza.
...
In auto mi devo fare quasi un ora la mattina e un po meno la sera (20+20km) e piu della metà del tempo (1/3 dei km) in colona.

Con il camper il problema è quando il sole è davanti che comunque ti arriva sempre sul parabrezza e dentro la temperatura sale. Per esempio nei miei viaggi verso nord pass i primi due giorni alla guida dalle 8 di mattina alle 8 di sera, attraversando la Germania, e al ritorno che si punta a sud si ha il sole davanti tutto il tempo e dentro diventerebbe un forno.

Poi ovvio che con un budget limitato non si puo avere tutto e bisogna scendere a alcuni compromessi, ma probabilmente il clima in viaggio sarebbe una di quelle poche cose a cui non rinuncerei.

Poi dipende come si usa il camper, se uno per esempio va a Rimini (per dire) e ci sta 15 giorni fermo, per quella oretta di strada andare e tornare puo farlo di notte. Io penso al mio modo di viaggiare che in Agosto è capitato di fare anche 11milakm.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 19:17:30
In risposta al messaggio di gipi 65 del 17/01/2020 alle 17:34:27

Cia Tommaso Si certo lo credo, dipende sempre dove si gira  in auto, io fortunatamente non faccio code per andare al lavoro e non giro mai in città se devo andare vado in bici o con scooter. Per quanto riguarda viaggiare
in camper, sul furgonato non ho mai viaggiato e forse hai ragione, anzi sicuro! Io ho avuto solo mansardato e probabilmente la mansarda mi ha protetto da sole e caldo, mi sembrava di viaggiare con un ombrellone sopra al tetto. Anch'io soffro il caldo, e cerco di acclimatarmi per tempo, ma avolte non è abbastanza.
...
Confermo che con un mansardato il caldo si soffre un po' meno rispetto ad un furgonato o un semintegrale.
E, comunque, se non si intendono spendere cifre eccessive per l'acquisto di un camper, qualche rinuncia la si deve pur fare ! 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 17/01/2020 alle 19:19:22
13
cinquequattro
cinquequattro
04/09/2012 46
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 09:28:13

...
​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29441
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 12:30:25
In risposta al messaggio di cinquequattro del 19/01/2020 alle 09:28:13

**************** ​
È vietato mettere annunci di vendita sul forum
Poi, 25k per un rimor del 2000, sono davvero tanti, per quanto bello e pieno di accessori possa essere
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/01/2020 alle 12:32:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link