CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto camper usato... Consigli.. Help

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 08:03:47
Ciao a tutti... Dopo qualche annonsenza camper abbiamo deciso di riacquistare un mezzo usato.
Vorrei un parere.. Sto scegliendo tra un amcluis glen 560 del 2003 con 77.000 km a 19.000 euri e un granduca 77 del 2005 con 35.000 km stesso prezzo... Prima avevo un giottiline e prima un vecchio marlin... Sono davvero indeciso... Hanno tutti il pannello solare.. Clima in cellula.. Volevo delle opinioni sui consumi... Qualità della cellula.. Del motore.. Scusate le tante domande..preciso noi abitiamo in trentino in montagna... Lo iseremmo molto qui in sosta libere nei fine settimana... Poi anche per dedicare del tempo a visitare lenbelissome città italiane...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 08:32:11
In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 08:03:47

Ciao a tutti... Dopo qualche annonsenza camper abbiamo deciso di riacquistare un mezzo usato. Vorrei un parere.. Sto scegliendo tra un amcluis glen 560 del 2003 con 77.000 km a 19.000 euri e un granduca 77 del 2005 con
35.000 km stesso prezzo... Prima avevo un giottiline e prima un vecchio marlin... Sono davvero indeciso... Hanno tutti il pannello solare.. Clima in cellula.. Volevo delle opinioni sui consumi... Qualità della cellula.. Del motore.. Scusate le tante domande..preciso noi abitiamo in trentino in montagna... Lo iseremmo molto qui in sosta libere nei fine settimana... Poi anche per dedicare del tempo a visitare lenbelissome città italiane...
...
A parità di prezzo e di qualità costruttiva, io sceglierei quello più recente con meno km, per non parlare del fatto che uno  probabilmente euro 3 e l'altro probabilmente euro 4.
I consumi, consumano quanto deve consumare un veicolo di quella stazza, per la cellula, sono entrambi camper entry level, controlla o fai controllare bene ogni millimetro quadrato, il rischio che possano avere infiltrazioni è abbastanza alto
Silvio
11
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 08:48:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2020 alle 08:32:11

A parità di prezzo e di qualità costruttiva, io sceglierei quello più recente con meno km, per non parlare del fatto che uno  probabilmente euro 3 e l'altro probabilmente euro 4. I consumi, consumano quanto deve consumare
un veicolo di quella stazza, per la cellula, sono entrambi camper entry level, controlla o fai controllare bene ogni millimetro quadrato, il rischio che possano avere infiltrazioni è abbastanza alto
...
Mille grazie... Ho acquostato un misuratore di umidità e la prossima visita li controllo per benino.. Visivamente non ne ho notate... Ma tra in gemellato e un trazione anteriore che pro  e contro ci sono? Grazie

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 09:55:35
In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 08:48:18

Mille grazie... Ho acquostato un misuratore di umidità e la prossima visita li controllo per benino.. Visivamente non ne ho notate... Ma tra in gemellato e un trazione anteriore che pro  e contro ci sono? Grazie  
Ci sono svariati post a riguardo.
Trazione anteriore, pregi Confort di guida, solo 4 gomme da cambiare,. Difetti, poca aderenza su bagnato, fango e neve, sopratutto in salita e ancor più scamper con parecchio sbalzo posteriore.
Trazione posteriore, pregi, ottima. Tenuta sul bagnato, neve, fango e in salita, ottimo per chi ha portamoto, sicurezza maggiore in caso di foratura di un pneumatico al posteriore. 
Difetti, 6 gomme da cambiare, maggior rumore in cellula durante il viaggio,
Silvio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 10:00:30
Se come dici hai già avuto due camper a trazione anteriore, sai quale uso ne farai, e se ti hanno soddisfatto.
Il 77 è un trazione posteriore che di per se sarebbe anche migliore, ma io non gradisco i Ford, soprattutto di quegli anni. 
Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 10:37:36
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2020 alle 10:00:30

Se come dici hai già avuto due camper a trazione anteriore, sai quale uso ne farai, e se ti hanno soddisfatto. Il 77 è un trazione posteriore che di per se sarebbe anche migliore, ma io non gradisco i Ford, soprattutto di quegli anni. 
Ciao... Con il giottiline non ho mai avuto sensazioni negative... Sul gemellato posteriore non ci sono mai nemmeno salito... Che dubbi hai sui ford di quegli anni? Anche per quel motore ho 0 esperienze dirette
Grazie

Modificato da alevan il 07/06/2020 alle 10:38:18
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 11:59:22
Con il tasto cerca, digita "pistonite" e ti si aprirà un mondo sconosciuto soprattutto a riguardo della serietà del costruttore frown
Federico
11
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 12:22:16
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2020 alle 11:59:22

Con il tasto cerca, digita pistonite e ti si aprirà un mondo sconosciuto soprattutto a riguardo della serietà del costruttore 
Grazie Federico.
Ho cercato un po e se non ho capito male il 2400 da 125 cv anno 2005 era tra quelli non interessati... Mi pare che molti dicano che è un mulo... Scusate le tante domande ma a livello meccanico sono una frana
11
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 12:23:05
In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 08:03:47

Ciao a tutti... Dopo qualche annonsenza camper abbiamo deciso di riacquistare un mezzo usato. Vorrei un parere.. Sto scegliendo tra un amcluis glen 560 del 2003 con 77.000 km a 19.000 euri e un granduca 77 del 2005 con
35.000 km stesso prezzo... Prima avevo un giottiline e prima un vecchio marlin... Sono davvero indeciso... Hanno tutti il pannello solare.. Clima in cellula.. Volevo delle opinioni sui consumi... Qualità della cellula.. Del motore.. Scusate le tante domande..preciso noi abitiamo in trentino in montagna... Lo iseremmo molto qui in sosta libere nei fine settimana... Poi anche per dedicare del tempo a visitare lenbelissome città italiane...
...
Grazie a tutti per il supporto..scusate ma vengono 1000000 dubbi...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 12:36:38
In risposta al messaggio di Federthago del 07/06/2020 alle 11:59:22

Con il tasto cerca, digita pistonite e ti si aprirà un mondo sconosciuto soprattutto a riguardo della serietà del costruttore 
La pistonite riguarda solo i transit  2.2 con traziine anteriore.

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 12:39:48
In risposta al messaggio di alevan del 07/06/2020 alle 12:22:16

Grazie Federico. Ho cercato un po e se non ho capito male il 2400 da 125 cv anno 2005 era tra quelli non interessati... Mi pare che molti dicano che è un mulo... Scusate le tante domande ma a livello meccanico sono una frana
Pur non amando i Ford, tra i due postati, sceglierei quest'ultimo per i motivi detti sopra, meno km, più recente e probabilmente miglior classe ambientale.
Poi va tanto a fortuna, nessun veicolo è esente da rotture, ed essendo motori nati per il trasporto, sono destinati a fare centinaia di miigliai di km. 
Io sinceramente, mi preoccuperei di più per la cellula che della meccanica
Silvio
11
alevan
alevan
01/06/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 12:55:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2020 alle 12:39:48

Pur non amando i Ford, tra i due postati, sceglierei quest'ultimo per i motivi detti sopra, meno km, più recente e probabilmente miglior classe ambientale. Poi va tanto a fortuna, nessun veicolo è esente da rotture, ed
essendo motori nati per il trasporto, sono destinati a fare centinaia di miigliai di km.  Io sinceramente, mi preoccuperei di più per la cellula che della meccanica
...
Grazie... Oggi vado a rivederli... Poi mo prestano uno strumento per misurare l'umidità da infiltrazioni... Speriamo bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link