CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto Camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 19:33:47
Salve ragazzi,
eccoci al post in cui, dopo aver per settimane cercato le strade per omologare un camper fai da te per un lungo viaggio nelle Americhe, io e la mia compagna abbiamo deciso di semplificare la strada e prendere un "normale" camper usato da attrezzare secondo le nostre necessità.
Vi chiedo dunque consiglio su marche e modelli secondo queste caratteristiche:
- Lunghezza circa 6,50
- Motore 2800 TDI
- Garage per 2 biciclette
- Doppio pavimento
- Matrimoniale trasversale in coda
- Wc a cassetta
- Gavone per 2 Bombole gas da 10 Kg
- Prezzo max 25.000€

Abbiamo visto centinaia di annunci e quindi le possibilità sarebbero tante, ma ci serve davvero il vostro consiglio per non sbagliare essendo il primo camper.
Grazie di cuore

Zamundo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 23:21:31
In risposta al messaggio di Zamundo del 04/02/2019 alle 19:33:47

Salve ragazzi, eccoci al post in cui, dopo aver per settimane cercato le strade per omologare un camper fai da te per un lungo viaggio nelle Americhe, io e la mia compagna abbiamo deciso di semplificare la strada e prendere
un normale camper usato da attrezzare secondo le nostre necessità. Vi chiedo dunque consiglio su marche e modelli secondo queste caratteristiche: - Lunghezza circa 6,50 - Motore 2800 TDI - Garage per 2 biciclette - Doppio pavimento - Matrimoniale trasversale in coda - Wc a cassetta - Gavone per 2 Bombole gas da 10 Kg - Prezzo max 25.000€ Abbiamo visto centinaia di annunci e quindi le possibilità sarebbero tante, ma ci serve davvero il vostro consiglio per non sbagliare essendo il primo camper. Grazie di cuore   Zamundo
...
Visto quello che ci volete fare io comincerei a fare selezione a partire dalla tipologia e dalla meccanica:
escluderei i motorhome per la relativa delicatezza del frontale e sopratutto del cristallo parabrezza rispetto alle cabine originali dei furgoni. Se poi non vi serve la mansarda restano quindi solo i semintegrali
Per la meccanica bisognerebbe stare su qualcosa di diffuso anche oltre oceano, e se prevedete di fare stradacce magari meglio a trazione posteriore, quindi Mercedes o Ford.
con questi vincoli e quelli che volete aggiungere su lunghezza e garage penso che la scelta si ridurrà molto. Buona ricerca

Gieffe
9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 16:41:53
Mi suggerite qualche modello, anche superando di poco i 7 metri? Grazie
Zamundo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 11:47:27
In risposta al messaggio di Zamundo del 05/02/2019 alle 16:41:53

Mi suggerite qualche modello, anche superando di poco i 7 metri? Grazie
Difficile dare consigli se non date qualche indicazione in più, tipo:
tipologia, meccanica, quanti anni max, quanti km max, quanti euro max, ...
Gieffe
9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 13:24:17
Ciao Gieffe,
abbiamo scritto molte indicazioni fra cui il prezzo max!
E poi scusa cosa c'entrano anni max e km max col modello?

Forse la domanda è posta male, mi scuso.
La riformulo: mi consigliate, per favore,  le marche migliori con le caratteristiche presenti nel primo post?
Esempio ho visto che coloro che hanno Hymer, Laika e Mobilvetta sono molto contenti... i Rimor vecchi presentano, se non ho capito male, qualche problemino di infiltrazioni!
Le Knaus vanno bene? Le Chausson? Le Mc Louis?
Grazie tantissimo

Zamundo

Modificato da Zamundo il 06/02/2019 alle 13:26:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 14:28:30
In risposta al messaggio di Zamundo del 04/02/2019 alle 19:33:47

Salve ragazzi, eccoci al post in cui, dopo aver per settimane cercato le strade per omologare un camper fai da te per un lungo viaggio nelle Americhe, io e la mia compagna abbiamo deciso di semplificare la strada e prendere
un normale camper usato da attrezzare secondo le nostre necessità. Vi chiedo dunque consiglio su marche e modelli secondo queste caratteristiche: - Lunghezza circa 6,50 - Motore 2800 TDI - Garage per 2 biciclette - Doppio pavimento - Matrimoniale trasversale in coda - Wc a cassetta - Gavone per 2 Bombole gas da 10 Kg - Prezzo max 25.000€ Abbiamo visto centinaia di annunci e quindi le possibilità sarebbero tante, ma ci serve davvero il vostro consiglio per non sbagliare essendo il primo camper. Grazie di cuore   Zamundo
...
Per il viaggio che vorresti fare, senza andare su qualcosa di esotico, più della lunghezza totale, una delle misure fondamentali da prendere in considerazione è lo sbalzo posteriore.
Inizi a smaltire un pò di modelli, le altre misure vengono di conseguenza.
La posizione del letto è relativamente poco importante.
Camper recenti senza cassetta credo non ne facciano più.
La maggior parte dei camper ha gavone bombole 2x10Kg. Ma forse è meglio un bombolone.
Vedo un problema nel doppio pavimento, non è così diffuso e tipicamante sugli alti di gamma.
Scocca. Tranne Hymer gli altri sono più o meno tutti con listelli di legno e compensato.
Prezzo: il tuo budget non è altissimo, dubito che trovi qualcosa a livello di Hymer con quei soldi.

Max

9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 14:42:16
In risposta al messaggio di mtravel del 06/02/2019 alle 14:28:30

Per il viaggio che vorresti fare, senza andare su qualcosa di esotico, più della lunghezza totale, una delle misure fondamentali da prendere in considerazione è lo sbalzo posteriore. Inizi a smaltire un pò di modelli,
le altre misure vengono di conseguenza. La posizione del letto è relativamente poco importante. Camper recenti senza cassetta credo non ne facciano più. La maggior parte dei camper ha gavone bombole 2x10Kg. Ma forse è meglio un bombolone. Vedo un problema nel doppio pavimento, non è così diffuso e tipicamante sugli alti di gamma. Scocca. Tranne Hymer gli altri sono più o meno tutti con listelli di legno e compensato. Prezzo: il tuo budget non è altissimo, dubito che trovi qualcosa a livello di Hymer con quei soldi. Max  
...
Grazie Max,
mi spieghi l'attenzione nei confronti dello sbalzo posteriore?
Intendi per quanto riguarda l'altezza da terra?
Zamundo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 14:59:05
In risposta al messaggio di Zamundo del 06/02/2019 alle 14:42:16

Grazie Max, mi spieghi l'attenzione nei confronti dello sbalzo posteriore? Intendi per quanto riguarda l'altezza da terra?
Sbalzo posteriore pronunciato = maggior possibilità di strusciare per terra (se non peggio) anche all'attaccatura di salite relativamente modeste. Idem scendendo verso un piano.
Qui c'è gente che ha provato a sfregare il retro semplicemente salendo sulla rampe di un traghetto.
Figurati su strade malmesse magari con qualche dosso o cunetta pronunciati.

Max

p.s. Ora non saprei ma i Rimor di qualche anno fa avevano un robusto controtelaio in ferro. Meglio che niente.
Ricordiamoci che i costruttori parlano (a vanvera) di scocche "autoportanti". Ce ne sono ben poche che lo siano.
La maggior parte al massimo porta i mobili, quelli si.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 20:23:54
In risposta al messaggio di Zamundo del 06/02/2019 alle 13:24:17

Ciao Gieffe, abbiamo scritto molte indicazioni fra cui il prezzo max! E poi scusa cosa c'entrano anni max e km max col modello? Forse la domanda è posta male, mi scuso. La riformulo: mi consigliate, per favore,  le marche
migliori con le caratteristiche presenti nel primo post? Esempio ho visto che coloro che hanno Hymer, Laika e Mobilvetta sono molto contenti... i Rimor vecchi presentano, se non ho capito male, qualche problemino di infiltrazioni! Le Knaus vanno bene? Le Chausson? Le Mc Louis? Grazie tantissimo  
...
Scusate il prezzo me lo ero perso.
pensavo all'anno perché ovviamente ogni tot anni cambiammo i modelli, ad esempio pensavo ad un semintegrale Laika su Iveco di parecchi anni fa, uno dei primissimi con garage e letto matrimoniale posteriore. Non ricordo ne l'anno né il nome del modello (qualcuno ci darà un aiuto su questo) magari si trova ancora ma con parecchi anni e km sulle spalle, per questo chiedevo se vi potrebbero andare bene questi o se volete modelli recenti.
Gieffe
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 21:33:51
Interessante il progetto. Americhe vuol dire anche centro e sud oltre al canada e gli stati uniti ? 
Ci sono a mio avviso alcune cose incongruenti o comunque fortemente limitanti nelle caratteristiche che hai espresso:

meccanica 2800 TDI il 2800 fa pensare al Ducato il TDI a Volkswagen. Credo tu volessi scrivere JTD o comunque indicare un Ducato. Questo indicherebbe comunque un mezzo con almeno 15 anni. Ho interpretato correttamente ?

L'indicazione di doppio pavimento pure limita moltissimo il range. Si è parlato di RIMOR, ma non mi risulta che nessun Rimor abbia il doppio pavimento.
Parli di Bombole a gas, ma forse in America è più proficuo avere le bombole ricaricabili. 
Poi c'è la questione trasporto..., diffusione della meccanica, ricambi... non è che vi conviene cercare un camper già negli stati uniti ?

https://www.avalonrvcenter.com/...

questo è solo un esempio con budget tra 30 e 50 kDollari, ma ovviamente bisogna cercare più approfonditamente e poi andare lì di persona. 
Portarlo là non credo costi proprio pochissimo vuoi che un paio di mila euro non servano ?  

https://www.ebay.com/bhp/used-c...

Insomma volevo solo aggiungere un ulteriore elemento di valutazione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/02/2019 alle 21:39:20
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 23:21:44
Allora il semintegrale Laika che avevo in mente è il Kreos 3010, ma forse è solo su Ducato a trazione anteriore. Mi pareva di ricordarlo su Iveco ma forse mi sbaglio.
altri marchi italiani di buona qualità con doppio pavimento oltre a Laika guarderei Arca e Mobilvetta di un po  di anni fa, altrimenti vai sui marchi tedeschi, Hymer in primis.
penso che portare il mezzo oltre oceano costi almeno 5000 euro, spesa non indifferente che potrebbe far considerare l'opzione di comprarlo in loco come suggerisce Paolo.

Gieffe
9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:09:52
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/02/2019 alle 21:33:51

Interessante il progetto. Americhe vuol dire anche centro e sud oltre al canada e gli stati uniti ?  Ci sono a mio avviso alcune cose incongruenti o comunque fortemente limitanti nelle caratteristiche che hai espresso:
meccanica 2800 TDI il 2800 fa pensare al Ducato il TDI a Volkswagen. Credo tu volessi scrivere JTD o comunque indicare un Ducato. Questo indicherebbe comunque un mezzo con almeno 15 anni. Ho interpretato correttamente ? L'indicazione di doppio pavimento pure limita moltissimo il range. Si è parlato di RIMOR, ma non mi risulta che nessun Rimor abbia il doppio pavimento. Parli di Bombole a gas, ma forse in America è più proficuo avere le bombole ricaricabili.  Poi c'è la questione trasporto..., diffusione della meccanica, ricambi... non è che vi conviene cercare un camper già negli stati uniti ? questo è solo un esempio con budget tra 30 e 50 kDollari, ma ovviamente bisogna cercare più approfonditamente e poi andare lì di persona.  Portarlo là non credo costi proprio pochissimo vuoi che un paio di mila euro non servano ?   Insomma volevo solo aggiungere un ulteriore elemento di valutazione.
...
Grazie a tutti delle info.
Portare il camper in America dovrebbe costare circa 4000€, ma non abbiamo alternative perchè dobbiamo caricarlo ed allestirlo per un anno di viaggio!
@Paolo62:
Dalla Patagonia all'Alaska.
Ovviamente intendevo JTD
Hai esperienza di come si ricaricano le bombole in america ?
Anche sul sito che ci hai gentilmente linkato puoi vedere che non esiste nulla nel range 20-40.000$

@tutti: quindi Adria, Roller, Rimor, CI ed Elnagh (che sono comunque ottimi) per questo tipo di viaggio non devo prenderli in considerazione, giusto?

Zamundo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:30:33
In risposta al messaggio di Zamundo del 07/02/2019 alle 13:09:52

Grazie a tutti delle info. Portare il camper in America dovrebbe costare circa 4000€, ma non abbiamo alternative perchè dobbiamo caricarlo ed allestirlo per un anno di viaggio! @Paolo62: Dalla Patagonia all'Alaska. Ovviamente
intendevo JTD Hai esperienza di come si ricaricano le bombole in america ? Anche sul sito che ci hai gentilmente linkato puoi vedere che non esiste nulla nel range 20-40.000$ @tutti: quindi Adria, Roller, Rimor, CI ed Elnagh (che sono comunque ottimi) per questo tipo di viaggio non devo prenderli in considerazione, giusto?  
...
Sicuro che 4000€ bastino ?
E poi lo devi anche riportare indietro. Magari un camper europeo in Sud America riesci anche a venderlo, vedo dura farlo in Alaska o Canada. A meno che lo abbandoni là.
Un amico ha già fatto viaggi in Patagonia in moto. Di sicuro due, forse tre.
So che ha lasciato la moto in deposito da un anno all'altro.
Un componente dei viaggi è riuscito a vendere la moto, credo in Argentina.
Un altro no, è rimasta laggiù, sta cercando qualcuno che gliela compri dall'Italia.

Poi non capisco cosa dovresti allestire se il camper lo prendi già fatto e non te lo fai.
Caricare cosa ?
Vestiario ? Lo puoi spedire o portartelo appresso come bagaglio pagante quando ci andrai.
Pensa alle spedizioni himalayane, una volta ne ho incontrata una all'aeroporto ed erano carichi come somari.

Meccanica: meglio TDI che JTD (meno elettronica).
Marchi: Il pirmo magari, gli altri boh. Comunque CI e Roller sono identici da anni, cambia solo il colore dei mobili.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:04:45
In risposta al messaggio di Zamundo del 07/02/2019 alle 13:09:52

Grazie a tutti delle info. Portare il camper in America dovrebbe costare circa 4000€, ma non abbiamo alternative perchè dobbiamo caricarlo ed allestirlo per un anno di viaggio! @Paolo62: Dalla Patagonia all'Alaska. Ovviamente
intendevo JTD Hai esperienza di come si ricaricano le bombole in america ? Anche sul sito che ci hai gentilmente linkato puoi vedere che non esiste nulla nel range 20-40.000$ @tutti: quindi Adria, Roller, Rimor, CI ed Elnagh (che sono comunque ottimi) per questo tipo di viaggio non devo prenderli in considerazione, giusto?  
...
Pur non conoscendo le strade che ti accingi a percorrere per un giro del genere io non userei un camper tradizionale. Io credo che serva un camion 4x4 allestito a camper. Piste, percorsi fuoristrada, strade comunque fortemente dissestate. Però mi fermo qui, non ho un'esperienza tale da dare consigli per andare alle temperature e sui percorsi che hai elencato. Le temperature in Alaska e Canada sono bassissime dubito che un camper normale possa andar bene. Non ho informazioni circa i sistemi di caricamento gas, ma essendo che molti camper usati americano hanno motori a benzina + GPL mi vien da pensare che ricarichino anche bomboloni et similia. Sul sito che ti ho linkato non ci sono messi da 25.000 dollari, ma sulla baja si

https://www.ebay.com/itm/Dutchm...

Questo viene via a meno di 10.000 dollari.

Ma bisogna fare una ricerca ben congegnata e prolungata per capire. Poi fai un cassone con i materiali che ti servono e li spedisci negli usa con poche centinaia di euro in una parte di container. 

Però questo prima di sapere che tipo di viaggio intendete fare. Ora cercherei qualcosa di diverso e sopra descritto oppure una cellula carrabile da montare su un Pickup. In entrambi i casi però penso che il budget sia eccessivamente basso.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 23:00:01
Sarà che sono fissato con i furgonati, ma io per un viaggio intercontinentale ci vedo bene il vecchio Daily, magari allestito da qualche ditta storica italiana tipo Camper Marostica o Florence Camper:

Passo lungo:

https://www.subito.it/caravan-e...

Passo corto 4x4:

Su Meccanica Sprinter:

Questi veicoli non hanno tutti i tuoi requisiti. Ad esempio non hanno il matrimoniale sempre pronto (c'è però un bel basculante), non c'è il WC a cassetta (c'è il nautico, purtroppo), non c'è garage.
Però sono più snelli di motorhome / semintegrali e più maneggevoli nelle strettoie, più affidabili nelle strade dissestate. Il vecchio Daily ha un telaio robusto, e la meccanica è un po' obsoleta ma è di più semplice comprensione per i meccanici generici.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 23:47:32
In risposta al messaggio di cruiser del 08/02/2019 alle 23:00:01

Sarà che sono fissato con i furgonati, ma io per un viaggio intercontinentale ci vedo bene il vecchio Daily, magari allestito da qualche ditta storica italiana tipo Camper Marostica o Florence Camper: Passo lungo: Passo
corto 4x4: Su Meccanica Sprinter: Questi veicoli non hanno tutti i tuoi requisiti. Ad esempio non hanno il matrimoniale sempre pronto (c'è però un bel basculante), non c'è il WC a cassetta (c'è il nautico, purtroppo), non c'è garage. Però sono più snelli di motorhome / semintegrali e più maneggevoli nelle strettoie, più affidabili nelle strade dissestate. Il vecchio Daily ha un telaio robusto, e la meccanica è un po' obsoleta ma è di più semplice comprensione per i meccanici generici.
...
Riguardo al Nautico si puo sempre smantellare (io lo farei subito) e sostituirlo con WC a cassetta senza problemi o se non si vuole spendere si sostituisce con Tethford Porta Potti , lo avevo nel primo camper e è comodo e igenico e costa nulla.

Mi piace quelo 4x4 che con quel tetto alto ha tanto spazio, tanto l altezza è l unica dimensione che non da fastidio.
Ovvero, o si sta sotto i 2m e allora ha un senso , oppure si puo anche salire senza problemi.
Giusto se si va spesso in Francia, meglio stare entro i 3m perchè oltre si paga di piu l autostrada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Zamundo
Zamundo
20/09/2016 81
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 20:42:38
Grazie ragazzi,
siete gentilissimi.
il fatto è che dovendoci vivere per almeno un anno stiamo cercando qualcosa di più vivibile.
Chausson (anni 2008-2010) vi piace come marca?

Zamundo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 21:30:11
Buono il daily 4x4 compatto, agile e con ancora 250.000 km da poter percorrere.
Il motore , se 120 CV, è potente e con ottima coppia.
Per due ed il percorso che volete affrontare è ottimo.
Mandi Paolo

Modificato da orlegno il 09/02/2019 alle 21:33:17
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 23:46:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 23:47:32

Riguardo al Nautico si puo sempre smantellare (io lo farei subito) e sostituirlo con WC a cassetta senza problemi o se non si vuole spendere si sostituisce con Tethford Porta Potti , lo avevo nel primo camper e è comodo
e igenico e costa nulla. Mi piace quelo 4x4 che con quel tetto alto ha tanto spazio, tanto l altezza è l unica dimensione che non da fastidio. Ovvero, o si sta sotto i 2m e allora ha un senso , oppure si puo anche salire senza problemi. Giusto se si va spesso in Francia, meglio stare entro i 3m perchè oltre si paga di piu l autostrada.
...
Concordo sulla opportunità di sostituire il nautico con la cassetta.
Guardando bene l'annuncio del Daily 4x4 sembra in effetti che in quel caso abbiano fatto così (nel bagno c'è un WC nuovo e si vede che hanno aggiunto lo sportello esterno per la cassetta).
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 23:55:26
In risposta al messaggio di Zamundo del 09/02/2019 alle 20:42:38

Grazie ragazzi, siete gentilissimi. il fatto è che dovendoci vivere per almeno un anno stiamo cercando qualcosa di più vivibile. Chausson (anni 2008-2010) vi piace come marca?   
I requisiti di vivibilità del camper sono molto soggettivi. Dipende da cosa intendete voi per "vivere" in camper.
Per come la vedo io, viaggiare per un anno in camper non vuol dire dover stare sempre dentro il camper.
Personalmente, quando viaggio in camper sto all'interno quando: guido, cucino/mangio, mi lavo, dormo, leggo o mi rilasso seduto/sdraiato. In tutte queste situazioni, non mi fa differenza avere 2 metri quadri calpestabili oppure 4.
Inoltre, quando non sto guidando, cerco di trascorrere il maggior tempo possibile all'esterno. Se dovessi fare un viaggio come il vostro attraverso le americhe, avrei la possibilità di stare ogni giorno in un posto diverso... A parte qualche sicura giornata di brutto tempo, non avrei motivo di vivere a tempo pieno dentro il camper!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 09:27:40
In risposta al messaggio di Zamundo del 09/02/2019 alle 20:42:38

Grazie ragazzi, siete gentilissimi. il fatto è che dovendoci vivere per almeno un anno stiamo cercando qualcosa di più vivibile. Chausson (anni 2008-2010) vi piace come marca?   
se vuoi vivere in camper meglio un MH lo metti in un piazzale e ti muovi solo per CS.ma non è il tuo caso giusto? il buon vecchio daily secondo me è ottimo per quello che volete fare.riparabile anche da un meccanico di trattori agricoli per inconvenienti che non si possono escludere.
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link