CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

acquisto ecovip 1999 oppure no?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
arfredo
arfredo
02/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 15:33:37
buongiorno a tutti,sono gia dei mesi che sto pensando di comprare il mio primo camper girando di giorno per concessionari e la sera su questo sito x chiarirmi un po le idee...
noi siamo in 3 due adulti 39 e 36 anni e una piccinaccola di 6 mesi,dopo aver visto migliaia di annunci,salito su altrettanti usati siamo rimasti colpiti da un usato formidabile in concessionario.
Si tratta di un ecovip 4L 1999 2.8 idtd 140000km 2 proprietari e mantenuto in condizioni eccezionali interne ed esterne con a/c motore,viesa,parabola automatica,triogas ed altre finezze...la richiesta é 16900 NON trattabile a cui si deve aggiungere: gomme,freni e frizione non ancora provati,revisione,passaggio,1 finestra anteriore mansarda rotta,oblo sulla dinette ormai cotto ma non rotto,verifica e eventuale sostituzione antifurto non funzionante...
diciamo pronto su strada tutto funzionante circa 18500 eurozzi con garanzia 1 anno...noi ci siamo innamorati sia x la pianta interna (doppia dinette gigante) che per lo stile e la solidita degli interni.Ora il grande dubbio...
1°:il prezzo 18500 è troppo per il mezzo in questione?
2°:ipotizzando di sostituirlo fra 4 anni,quando la marmocchia vorrà un suo letto vero,avrà ancora mercato o mi troverò un oggetto troppo obsoleto da doverlo svendere?
3°:alzo il tiro e cerco qualcosa di piu recente? (ma cosa)
grazie a chi dirà la sua e proporrà alternative al mezzo in questione
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 16:09:29
In risposta al messaggio di arfredo del 03/06/2019 alle 15:33:37

buongiorno a tutti,sono gia dei mesi che sto pensando di comprare il mio primo camper girando di giorno per concessionari e la sera su questo sito x chiarirmi un po le idee... noi siamo in 3 due adulti 39 e 36 anni e una
piccinaccola di 6 mesi,dopo aver visto migliaia di annunci,salito su altrettanti usati siamo rimasti colpiti da un usato formidabile in concessionario. Si tratta di un ecovip 4L 1999 2.8 idtd 140000km 2 proprietari e mantenuto in condizioni eccezionali interne ed esterne con a/c motore,viesa,parabola automatica,triogas ed altre finezze...la richiesta é 16900 NON trattabile a cui si deve aggiungere: gomme,freni e frizione non ancora provati,revisione,passaggio,1 finestra anteriore mansarda rotta,oblo sulla dinette ormai cotto ma non rotto,verifica e eventuale sostituzione antifurto non funzionante... diciamo pronto su strada tutto funzionante circa 18500 eurozzi con garanzia 1 anno...noi ci siamo innamorati sia x la pianta interna (doppia dinette gigante) che per lo stile e la solidita degli interni.Ora il grande dubbio... 1°:il prezzo 18500 è troppo per il mezzo in questione? 2°:ipotizzando di sostituirlo fra 4 anni,quando la marmocchia vorrà un suo letto vero,avrà ancora mercato o mi troverò un oggetto troppo obsoleto da doverlo svendere? 3°:alzo il tiro e cerco qualcosa di piu recente? (ma cosa) grazie a chi dirà la sua e proporrà alternative al mezzo in questione
...
Da quel che ho rapidamente visto dovrebbe rientrare nei 6 metri. Misura più che sufficiente a mio avviso per 3 persone. Io con configurazione simile in 5,5 metri ci sono andato, sempre in 3, per 30 anni. La dinette piccola sempre abbassata di giorno divano di notte spalliera in cabina ed era letto. Rimane dinette grande a disposizione. Per quanto riguarda il prezzo sinceramente non me ne intendo, altri di diranno, ma non mi piacerebbe comprare un mezzo senza revisione. Comunque verificherei il peso, quintali omologati, eventuali infiltrazioni, distribuzione rifatta?(penso di si, a 140.000km...), Non mi fido molto neanche della garanzia, controlla se è sotto forma di assicurazione (orrore) o altro. Non voglio scoraggiarti, ma certe cose meglio saperle prima.
Buona ricerca
Andrea
6
arfredo
arfredo
02/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 16:46:25
In risposta al messaggio di anasta del 03/06/2019 alle 16:09:29

Da quel che ho rapidamente visto dovrebbe rientrare nei 6 metri. Misura più che sufficiente a mio avviso per 3 persone. Io con configurazione simile in 5,5 metri ci sono andato, sempre in 3, per 30 anni. La dinette piccola
sempre abbassata di giorno divano di notte spalliera in cabina ed era letto. Rimane dinette grande a disposizione. Per quanto riguarda il prezzo sinceramente non me ne intendo, altri di diranno, ma non mi piacerebbe comprare un mezzo senza revisione. Comunque verificherei il peso, quintali omologati, eventuali infiltrazioni, distribuzione rifatta?(penso di si, a 140.000km...), Non mi fido molto neanche della garanzia, controlla se è sotto forma di assicurazione (orrore) o altro. Non voglio scoraggiarti, ma certe cose meglio saperle prima. Buona ricerca Andrea
...
cinghia e pompa acqua sono le uniche cose che cambierebbe il concessionario comprese nel prezzo...curiosità che camper hai? la disposizione interna é simile?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:50:31

buongiorno a tutti,sono gia dei mesi che sto pensando di comprare il mio primo camper girando di giorno per concessionari e la sera su questo sito x chiarirmi un po le idee... noi siamo in 3 due adulti 39 e 36 anni e una
piccinaccola di 6 mesi,dopo aver visto migliaia di annunci,salito su altrettanti usati siamo rimasti colpiti da un usato formidabile in concessionario. Si tratta di un ecovip 4L 1999 2.8 idtd 140000km 2 proprietari e mantenuto in condizioni eccezionali interne ed esterne con a/c motore,viesa,parabola automatica,triogas ed altre finezze...la richiesta é 16900 NON trattabile a cui si deve aggiungere: gomme,freni e frizione non ancora provati,revisione,passaggio,1 finestra anteriore mansarda rotta,oblo sulla dinette ormai cotto ma non rotto,verifica e eventuale sostituzione antifurto non funzionante... diciamo pronto su strada tutto funzionante circa 18500 eurozzi con garanzia 1 anno...noi ci siamo innamorati sia x la pianta interna (doppia dinette gigante) che per lo stile e la solidita degli interni.Ora il grande dubbio... 1°:il prezzo 18500 è troppo per il mezzo in questione? 2°:ipotizzando di sostituirlo fra 4 anni,quando la marmocchia vorrà un suo letto vero,avrà ancora mercato o mi troverò un oggetto troppo obsoleto da doverlo svendere? 3°:alzo il tiro e cerco qualcosa di piu recente? (ma cosa) grazie a chi dirà la sua e proporrà alternative al mezzo in questione
...
quale modello di ecovip?

purtroppo quei camper sono molto pesanti e sicuramente andrai in giro fuori regola. fattelo pesare ed assicurati di avere almeno 100kg per occupante a disposizione ( impossibile) 
Silvio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:54:20

...
Ecovip 4L su Ducato X230 pianalato, era lungo grosso modo m.6,31 peso kg. 3080, Avevo il modello più piccolo EV5L lungo m.5,98 ma il peso era decisamente basso avevo come carico utile circa 800kg.

Modificato da Clint il 03/06/2019 alle 18:00:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 19:00:01
Ho avuto un 4L proprio del 1999 e tutt'ora lo ritengo un gran bel camper. Solido, pratico ed affidabile. I Ducato 18 q. di quegli anni soffrivano di problemi iniziali ai giunti dei semiassi ma se ha fatto quel chilometraggio vuol dire che li ha superati. Il prezzo non è basso ma se in effetti è tenuto - come dici - in modo eccezionale...
Assicuratene però bene, perchè con una finestra, un oblo' e l'antifurto da sostituire, oltre alle incognite sulla meccanica che citi qualche dubbio potrebbe venire... al di la degli interni e degli accessori che monta. Questi ultimi sono proprio l'ultima cosa che io considererei.
Un saluto da Vittorio (MI).
6
arfredo
arfredo
02/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 20:26:21
infatti non so decidere ma con uno sforzo in piu (20/21000 €) su che mezzo mi potrei orientare con una simile disposizione interna??
L'unica cosa a cui di sicuro non voglio rinunciare è il clima abitacolo,per 15 anni a lavoro ho cambiato 9 furgoni ad uso personale senza clima e ho preso punture di chissà quali animali,mal di orecchie,scaracchi e di tutto un pò crying,ma sembra che questo accessorio in annate dal 2001/2004 sia fantascienza.
Devo dire che mi piaciono molto i modelli elnagh,ma leggendo parecchi commenti,di quelle annate soffrono molto le infiltrazioni
L'idea era quella di avere un mezzo poco impegnativo in dimensioni,ma non furgonati, per weekend lunghi sia mare che montagna.
Per adesso le ferie lunghe preferisco farle in appartamento

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 21:14:15
In quegli anni Movilvetta faceva, con la medesima pianta, l'Icaro 4.
Consiglio comunque di non fissarti troppo sulla disposizione interna ma di valutare il camper per le sue effettive condizioni generali: scocca, motore e come è stato tenuto. Elnag (sempre di quegli anni) lo scarterei a priori: parere personale, sia chiaro. Ritengo più interessanti, ad es., Adria o Mobilvetta pre-SEA. Oppure qualche tedesco coevo, ma difficile da trovare con la pianta che ti piace...
Un saluto da Vittorio (MI)
6
arfredo
arfredo
02/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 23:36:51
dovemmo riuscire ad omologare una vecchia cellula ecovip 4 su meccanica ducato dal 2016...a mò di rulotte posata sul pianale
ha ha ha
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 00:44:05

...
Per la mia piccolissima esperienza sull usato datato, mi sembra un prezzo alto, molto alto... L ecovip sarà un mezzo top gamma e. Tutto quello che vuoi... Ma in Italia c'è un po una "fissa" chiamiamola così ... Quindi é molto sovraprezzato... All estero mi pare meno..parliamo sempre di un mezzo del 99...a sto punto o qualcosa di piu recente per quel prezzo, o con un terzo dei soldi qualcosa di 6/7 anni piu vecchio... 
Si trovano bei mezzi del 2000 a 12.000 euro... Mi é sfuggito un burstner del 2001 a 8.500 euro 2.8jtd 2 settimane faangry poi magari era una fregatura però é andato via inn8 ore!

Questo è il mio punto di vista, poi so che quando un camper piace, piace... Io ho speso 4.900 euro per un camper del 91 perché ci piaceva invece che 7.500 per uno del 98surpriseche a logica era una spesa migliore... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 04/06/2019 alle 00:52:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link