In risposta al messaggio di fufari del 02/03/2019 alle 15:37:57Ho avuto fino al 2014 un B-514-SL del 2007 , venduto allora per 50mila, quindi mi sembra che il tuo sia piu o meno in prezzo, se comperato da un concessionario, quuindi con garanzia.
Ciao a tutti. Sono giunto a buona punto in una trattativa per l'acquisto di un Hymer b674sl, 3.000 cc. del 2009 con 50.000 km circa, viesa e qualche altro accessorio, messo bene, il tutto a circa 47.000 euro. Vi sembra un prezzo giusto? Grazie x i consigli. Fufari
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2019 alle 17:27:38Il venditore è un privato dunque visto e piaciuto. Il problema è che io cerco i letti gemelli, e non ce ne sono in vendita molti. Sono disposto a valutare ogni marca, ma è l'offerta che manca...grazie dell'opinione.
Ho avuto fino al 2014 un B-514-SL del 2007 , venduto allora per 50mila, quindi mi sembra che il tuo sia piu o meno in prezzo, se comperato da un concessionario, quuindi con garanzia. Il motore 3.0 è un gran motore, moltopesante e un po rustico, ma spinge bene. Il consumo è mediamente elevato rispetto a cilindrate piu piccole, si fanno circa 8,5km/litro di media andando tranquilli. Il mio era un 2007 e ha avuto un mucchio di problemi per quanto riguarda impianto elettrico e tante altre cose, veramente una dietro all altra, epoco supportat da FIAT, ma era uno dei primi X250 e quindi penso che i primi di una serie sarebbero da evitare. Il 2009 dovrebbe gia essere maturo e senza difettii di origine. Poi sono passato sempre a altro Hymer ma semintegrale per avere maggiore confort in cabina e maggiore facilità e visuale durante la guida e manovre. Ma noi siamo in due e quindi il basculante mai usato.
http://www.pleinair.it/recensio...
https://www.bonometti.it/ita/ve...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/03/2019 alle 21:55:43Mi ha detto che l'ha pagato 86.000 nel 2009. È tenuto molto bene, ma è un euro 4 e ha comunque 10 anni...pensavo di fare una controproposta a 44.000 euro, anche perché sono già oltre il limite di spesa. Sto guardando anche altri marchi, ma è fondamentale che abbia i letti gemelli e sia un motorhome
Però secondo me è un valore eccessivo per un mezzo di 10 anni ! Magari tenuto benissimo, ma sempre 10 anni e probabilmente Euro 4. Non so cosa potesse costare nuovo 10 anni fa, però a me sembra un prezzo eccessivo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2019 alle 23:44:30Sono passato da Bonometti a Vicenza la settima scorsa e il modello che mi segnali deve essere nella filiale di Trento. Comunque il prezzo è per me eccessivo. Ho visto anche un Bavaria del 2011 che mi piace, ma devo capire come è messo.
Certo che è un bel bestione io con il mio B-514-SL (lungo 6,60) non riuscivo a sare sotto i 39q, ma non mi sono poi neppure mai preoccupato piu di tanto Non ho capito se cerchi i letti gemelli e basta cioè ti bastanoi due posti o cerchi un 4 posti con anche i letti gemelli. Perchè se stai sul semintegrale, la Hymer ne ha fatti tanti con letti gemelli, della serie Exis T , e sicuramente a quel prezo ne trovi di molto piu recenti. Concordo che i letti gemelli sono stracomodi, io ora ho un Hymer MLT 580 e è una favola come comodità. Quando si prova Hymer, poi difficilmente si cambia. Guardavo, che se fai un piccolo sforzo in piu, potresti prendere questo: è una serie molto piu recente e fatta molto meglio e piu leggera di quello che hai visto, sempre letti gemelli, ma secondo me non c'è neppure paragone in quanto è una generazione piu recente. In quella serie B-SL la costruzione, specie della cabina lascia molto a desiderare sotto tanti aspetti, a incominciare dal parabrezza troppo curvo dove i tergicristalli ai lati non puliscono, e tante altre cose poi molto migliorate sulle serie dopo. Altro grosso vantaggio della serie Exis, (e anche del mio attuale) è la larghezza un po inferiore, che quando guidi in certe strade fa tantissima differenza. Poi, questo è da concessionario e quindi contando su una garanzia, ci sta un prezzo un po maggiore.
In risposta al messaggio di fufari del 04/03/2019 alle 16:11:53Si, è a Trento...comunque se va oltre, come non detto.
Sono passato da Bonometti a Vicenza la settima scorsa e il modello che mi segnali deve essere nella filiale di Trento. Comunque il prezzo è per me eccessivo. Ho visto anche un Bavaria del 2011 che mi piace, ma devo capire come è messo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fufari del 04/03/2019 alle 16:04:18Condivido,il mercato dei camper è contagiato da quello delle auto,se non sono Euro6 il mercato si contrae,quelle precedenti non le vuole più nessuno,figurarsi se poi sono con piu' di 10anni sulle spalle,per i stessi concessionari è un problema ritirarli in permuta,non le possono più assicurare per i guasti, al limite lo ritirano in conto vendita,o fanno una proposta indecente .
Mi ha detto che l'ha pagato 86.000 nel 2009. È tenuto molto bene, ma è un euro 4 e ha comunque 10 anni...pensavo di fare una controproposta a 44.000 euro, anche perché sono già oltre il limite di spesa. Sto guardando anche altri marchi, ma è fondamentale che abbia i letti gemelli e sia un motorhome
In risposta al messaggio di fufari del 04/03/2019 alle 21:54:50La linea di quella serie, sicuramente era la piu bella, ma, come dicevo hanno sacrificato la funzionalità.
Meno di 40 mi sembrano un po' pochini. Vedo di fare una via di mezzo. Ci devo riflettere. Comunque continuo a guardarmi intorno. Certo che la linea dell'hymer però...
www.iz4dji.it