CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto Hymer b674sl

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 15:37:57
Ciao a tutti. Sono giunto a buona punto in una trattativa per l'acquisto di un Hymer b674sl, 3.000 cc. del 2009 con 50.000 km circa, viesa e qualche altro accessorio, messo bene, il tutto a circa 47.000 euro. Vi sembra un prezzo giusto? Grazie x i consigli.
Fufari
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 17:27:38
In risposta al messaggio di fufari del 02/03/2019 alle 15:37:57

Ciao a tutti. Sono giunto a buona punto in una trattativa per l'acquisto di un Hymer b674sl, 3.000 cc. del 2009 con 50.000 km circa, viesa e qualche altro accessorio, messo bene, il tutto a circa 47.000 euro. Vi sembra un prezzo giusto? Grazie x i consigli. Fufari
Ho avuto fino al 2014 un B-514-SL del 2007 , venduto allora per 50mila, quindi mi sembra che il tuo sia piu o meno in prezzo, se comperato da un concessionario, quuindi con garanzia.
Il motore 3.0 è un gran motore, molto pesante e un po rustico, ma spinge bene. Il consumo è mediamente elevato rispetto a cilindrate piu piccole, si fanno circa 8,5km/litro di media andando tranquilli.
Il mio era un 2007 e ha avuto un mucchio di problemi per quanto riguarda impianto elettrico e tante altre cose, veramente una dietro all altra, epoco supportat da FIAT, ma era uno dei primi X250 e quindi penso che i primi di una serie sarebbero da evitare. Il 2009 dovrebbe gia essere maturo e senza difettii di origine.
Poi sono passato sempre a altro Hymer ma semintegrale per avere maggiore confort in cabina e maggiore facilità e visuale durante la guida e manovre. Ma noi siamo in due e quindi il basculante mai usato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 07:33:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2019 alle 17:27:38

Ho avuto fino al 2014 un B-514-SL del 2007 , venduto allora per 50mila, quindi mi sembra che il tuo sia piu o meno in prezzo, se comperato da un concessionario, quuindi con garanzia. Il motore 3.0 è un gran motore, molto
pesante e un po rustico, ma spinge bene. Il consumo è mediamente elevato rispetto a cilindrate piu piccole, si fanno circa 8,5km/litro di media andando tranquilli. Il mio era un 2007 e ha avuto un mucchio di problemi per quanto riguarda impianto elettrico e tante altre cose, veramente una dietro all altra, epoco supportat da FIAT, ma era uno dei primi X250 e quindi penso che i primi di una serie sarebbero da evitare. Il 2009 dovrebbe gia essere maturo e senza difettii di origine. Poi sono passato sempre a altro Hymer ma semintegrale per avere maggiore confort in cabina e maggiore facilità e visuale durante la guida e manovre. Ma noi siamo in due e quindi il basculante mai usato.  
...
Il venditore è un privato dunque visto e piaciuto. Il problema è che io cerco i letti gemelli, e non ce ne sono in vendita molti. Sono disposto a valutare ogni marca, ma è l'offerta che manca...grazie dell'opinione.
Fufari
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:30:11
ciao, io ho 1 hymer camp (mansardato) con motore 3000 del 2010.
vai tranquillo, il motore è un mulo, io ho 50.000 km e nessun problema serio (unico vero problema è stato il consenso all'avviamento diagnosticato via telefono davanti al traghetto in quanto il camper non partiva e risolto con 1 euro di spesa).
Hymer è una garanzia in termini costruttivi, cellula esente da infiltrazioni, e se mai dovesse entrare acqua, nulla che può marcire dentro le pareti.
consumo io sono sui 10, ma ho piede leggero, la mia velocità anche in autostrada difficilmente è oltre i 100km/h.
il motore è molto molto pesate, verifica lo stato delle molle anteriori, potrebbe essere un pò "seduto" davanti.
Per il resto, qualitativamente sono fatti molto bene, con legni e spessori di tutto rispetto.
poi come tutte le cose vanno ben mantenute, ma se hai un minimo di manualità, i problemi se non enormi li risolvi quasi sempre da solo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 21:55:43
Però secondo me è un valore eccessivo per un mezzo di 10 anni ! Magari tenuto benissimo, ma sempre 10 anni e probabilmente Euro 4. Non so cosa potesse costare nuovo 10 anni fa, però a me sembra un prezzo eccessivo. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 23:44:30
Certo che è un bel bestione

http://www.pleinair.it/recensio...

io con il mio B-514-SL (lungo 6,60) non riuscivo a sare sotto i 39q, ma non mi sono poi neppure mai preoccupato piu di tanto wink
Non ho capito se cerchi i letti gemelli e basta cioè ti bastano i due posti o cerchi un 4 posti con anche i letti gemelli.
Perchè se stai sul semintegrale, la Hymer ne ha fatti tanti con letti gemelli, della serie Exis T , e sicuramente a quel prezo ne trovi di molto piu recenti.
Concordo che i letti gemelli sono stracomodi, io ora ho un Hymer MLT 580 e è una favola come comodità.
Quando si prova Hymer, poi difficilmente si cambia.

Guardavo, che se fai un piccolo sforzo in piu, potresti prendere questo:

https://www.bonometti.it/ita/ve...

è una serie molto piu recente e fatta molto meglio e piu leggera di quello che hai visto, sempre letti gemelli, ma secondo me non c'è neppure paragone in quanto è una generazione piu recente.
In quella serie B-SL la costruzione, specie della cabina lascia molto a desiderare sotto tanti aspetti, a incominciare dal parabrezza troppo curvo dove i tergicristalli ai lati non puliscono, e tante altre cose poi molto migliorate sulle serie dopo.
Altro grosso vantaggio della serie Exis, (e anche del mio attuale) è la larghezza un po inferiore, che quando guidi in certe strade fa tantissima differenza.
Poi, questo è da concessionario e quindi contando su una garanzia, ci sta un prezzo un po maggiore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 16:04:18
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/03/2019 alle 21:55:43

Però secondo me è un valore eccessivo per un mezzo di 10 anni ! Magari tenuto benissimo, ma sempre 10 anni e probabilmente Euro 4. Non so cosa potesse costare nuovo 10 anni fa, però a me sembra un prezzo eccessivo. 
Mi ha detto che l'ha pagato 86.000 nel 2009. È tenuto molto bene, ma è un euro 4 e ha comunque 10 anni...pensavo di fare una controproposta a 44.000 euro, anche perché sono già oltre il limite di spesa. Sto guardando anche altri marchi, ma è fondamentale che abbia i letti gemelli e sia un motorhome 
Fufari
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 16:11:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2019 alle 23:44:30

Certo che è un bel bestione io con il mio B-514-SL (lungo 6,60) non riuscivo a sare sotto i 39q, ma non mi sono poi neppure mai preoccupato piu di tanto Non ho capito se cerchi i letti gemelli e basta cioè ti bastano
i due posti o cerchi un 4 posti con anche i letti gemelli. Perchè se stai sul semintegrale, la Hymer ne ha fatti tanti con letti gemelli, della serie Exis T , e sicuramente a quel prezo ne trovi di molto piu recenti. Concordo che i letti gemelli sono stracomodi, io ora ho un Hymer MLT 580 e è una favola come comodità. Quando si prova Hymer, poi difficilmente si cambia. Guardavo, che se fai un piccolo sforzo in piu, potresti prendere questo: è una serie molto piu recente e fatta molto meglio e piu leggera di quello che hai visto, sempre letti gemelli, ma secondo me non c'è neppure paragone in quanto è una generazione piu recente. In quella serie B-SL la costruzione, specie della cabina lascia molto a desiderare sotto tanti aspetti, a incominciare dal parabrezza troppo curvo dove i tergicristalli ai lati non puliscono, e tante altre cose poi molto migliorate sulle serie dopo. Altro grosso vantaggio della serie Exis, (e anche del mio attuale) è la larghezza un po inferiore, che quando guidi in certe strade fa tantissima differenza. Poi, questo è da concessionario e quindi contando su una garanzia, ci sta un prezzo un po maggiore.  
...
Sono passato da Bonometti a Vicenza la settima scorsa e il modello che mi segnali deve essere nella filiale di Trento. Comunque il prezzo è per me eccessivo. Ho visto anche un Bavaria del 2011 che mi piace, ma devo capire come è messo.
Fufari
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 16:43:26
In risposta al messaggio di fufari del 04/03/2019 alle 16:11:53

Sono passato da Bonometti a Vicenza la settima scorsa e il modello che mi segnali deve essere nella filiale di Trento. Comunque il prezzo è per me eccessivo. Ho visto anche un Bavaria del 2011 che mi piace, ma devo capire come è messo.
Si, è a Trento...comunque se va oltre, come non detto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 16:49:40
In risposta al messaggio di fufari del 04/03/2019 alle 16:04:18

Mi ha detto che l'ha pagato 86.000 nel 2009. È tenuto molto bene, ma è un euro 4 e ha comunque 10 anni...pensavo di fare una controproposta a 44.000 euro, anche perché sono già oltre il limite di spesa. Sto guardando anche altri marchi, ma è fondamentale che abbia i letti gemelli e sia un motorhome 
Condivido,il mercato dei camper è contagiato da quello delle auto,se non sono Euro6 il mercato si contrae,quelle precedenti non le vuole più nessuno,figurarsi se poi sono con piu' di 10anni sulle spalle,per i stessi concessionari è un problema ritirarli in permuta,non le possono più assicurare per i guasti, al limite lo ritirano in conto vendita,o  fanno una proposta indecente .
consiglio tratta il prezzo,offri meno di quaranta e vedi, se non si offende ,lo hai in pugno.
Roberto 
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 21:54:50
Meno di 40 mi sembrano un po' pochini. Vedo di fare una via di mezzo. Ci devo riflettere. Comunque continuo a guardarmi intorno. Certo che la linea dell'hymer però...
Fufari
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 01:06:41
In risposta al messaggio di fufari del 04/03/2019 alle 21:54:50

Meno di 40 mi sembrano un po' pochini. Vedo di fare una via di mezzo. Ci devo riflettere. Comunque continuo a guardarmi intorno. Certo che la linea dell'hymer però...
La linea di quella serie, sicuramente era la piu bella, ma, come dicevo hanno sacrificato la funzionalità.
La successiva serie Exis i, seppure meno attraente al colpo d'occhio, ha il parabrezza pi piatto e tutta la cabina studiata meglio e molto piu legera.

La serie B-SL era veramente pesantissima, secondo me con uno così lungo si fa fatica a stare sotto i 40q i viaggio, e senza esagerare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link