CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto mio primo camper (Consigli Vari)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 00:30:04
In altezza ormai non ci sono piu limiti, ma in lunghezza si.
Per esempio, meglio un mansardato di 5,41 come il nostro Pössl che ha 4 letti pronti che solo un 6,36 puo offrire, che oltre allla maggiore lunghezza ha anche un passo piu lungo di 58 cm e non sono pochi.

Io andrei a vedere quel Hymer subito, ma si sa, chi conosce la qualita non fa compromessi.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/01/2025 alle 00:35:35
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 19:46:32
continuo ad essere perplesso sui mansardati ma ci posso ragionare

camper che mi piacciono ne sto trovando, il problema è che non mi fido ad acquistare un camper da privato senza che lo veda il mio meccanico
(io sono inesperto e non saprei cosa controllare e rischierei seriamente fregature)
e non so in quanti saranno disposti a perdere del tempo per portarlo a fare il controllo
per questo motivo devo stare in un raggio d'azione piccolo e sperare che chi vende si voglia prendere l'impegno

a livello di marche, in generale, esiste una specie di classifica per la qualità ? laughblush

il mio meccanico mi propone un camper elnagh semintegrale del 2005 di suoi clienti, lui conosce il camper e lo ha sempre seguito lui
ancora non ho dettagli e foto

grazie
Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004

Modificato da gobas il 15/01/2025 alle 19:49:14
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 23:39:48
Fare una classifica e' impegnativo.
Comunque  tra Hymer ed Elnagh c'e' una grande differenza di qualita', a favore dell'Hymer naturalmente.

Giorgio
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 12:57:30
In risposta al messaggio di gobas del 15/01/2025 alle 19:46:32

continuo ad essere perplesso sui mansardati ma ci posso ragionare camper che mi piacciono ne sto trovando, il problema è che non mi fido ad acquistare un camper da privato senza che lo veda il mio meccanico (io sono inesperto
e non saprei cosa controllare e rischierei seriamente fregature) e non so in quanti saranno disposti a perdere del tempo per portarlo a fare il controllo per questo motivo devo stare in un raggio d'azione piccolo e sperare che chi vende si voglia prendere l'impegno a livello di marche, in generale, esiste una specie di classifica per la qualità ?  il mio meccanico mi propone un camper elnagh semintegrale del 2005 di suoi clienti, lui conosce il camper e lo ha sempre seguito lui ancora non ho dettagli e foto grazie
...
Eccoci alla domanda da 1 milione di dollari!
Prepariamoci i popcorn e vediamo le risposte delle varie classifiche...

Più che una classifica di marchi, aggiungerei una classifica di modelli, marche e annate. 

Esempio: 
Non comprerei MAI un elnagh del degli anni 2000, ma farei un pensiero su un elnagh dal 2016 in poi, perché se non sbaglio è diventata trigano e non ha più legno nelle pareti e se avesse una pianta consona a le mie esigenze e soprattutto non costasse un rene.

Ma con hymer (a meno di poche eccezioni ) si va sul sicuro 
​​​​​

​​​​​
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 13:58:48
Capisco che possa essere la domanda del secolo quella di fare classifiche
ognuno avrà i suoi gusti ma ci sarà qualcosa di + o - oggettivo

Delle fesce di valore/prezzo tipo Ferrari , Audi, Fiat x dire laugh

Mi sembra di capire che Hymer e Laika siano di livello alto ad esempio

Mi interessava una pseudo classifica in generale e x il proseguio della ricerca ma nel caso specifico, ad oggi, sono indeciso fra 2 semiintegrali simili di età
Un McLouis del 2004
un Elnagh del 2005
Sono parilivello ?

X i mansardati c'è sempre tempo laugh (non vi in****ate blush)

Grazie

erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 18:58:57
In risposta al messaggio di gobas del 16/01/2025 alle 13:58:48

Capisco che possa essere la domanda del secolo quella di fare classifiche ognuno avrà i suoi gusti ma ci sarà qualcosa di + o - oggettivo Delle fesce di valore/prezzo tipo Ferrari , Audi, Fiat x dire  Mi sembra di capire
che Hymer e Laika siano di livello alto ad esempio Mi interessava una pseudo classifica in generale e x il proseguio della ricerca ma nel caso specifico, ad oggi, sono indeciso fra 2 semiintegrali simili di età Un McLouis del 2004 un Elnagh del 2005 Sono parilivello ? X i mansardati c'è sempre tempo  (non vi in****ate ) Grazie  
...
Ma secondo me hymer é meglio di Laika, che negli anni seppur mantenendo ottime tecniche costruttive , non sono esenti da possibili danni da infiltrazioni non curate. Un hymer con tecnica pual potrebbe stare letteralmente sott'acqua e non subire danni.

Elnagh forse é un pelo meglio di MC Louis, per cura di costruzione (ma non é sempre vero, se non sbaglio ci sono stati grossi problemi tipo pareti cadenti in alcune annate) ma bisogna vedere come é stato tenuto negli anni.

PS e adesso verrò trucidato per aver detto che hymer é meglio di Laika, un po' perché Laika é italiana e allora mi correggo che magari aiesistem e wingamm sono ancora meglio, poi perché i tifosi di Laika sono convinti del contrario 

Pps non ho possiedo né hymer ne Laika, ma se dovessi cambiare il mio prenderei in considerazione sicuramente hymer e non laika

Modificato da erfiuma il 16/01/2025 alle 19:04:04
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 23:30:03
In risposta al messaggio di erfiuma del 16/01/2025 alle 18:58:57

Ma secondo me hymer é meglio di Laika, che negli anni seppur mantenendo ottime tecniche costruttive , non sono esenti da possibili danni da infiltrazioni non curate. Un hymer con tecnica pual potrebbe stare letteralmente
sott'acqua e non subire danni. Elnagh forse é un pelo meglio di MC Louis, per cura di costruzione (ma non é sempre vero, se non sbaglio ci sono stati grossi problemi tipo pareti cadenti in alcune annate) ma bisogna vedere come é stato tenuto negli anni. PS e adesso verrò trucidato per aver detto che hymer é meglio di Laika, un po' perché Laika é italiana e allora mi correggo che magari aiesistem e wingamm sono ancora meglio, poi perché i tifosi di Laika sono convinti del contrario  Pps non ho possiedo né hymer ne Laika, ma se dovessi cambiare il mio prenderei in considerazione sicuramente hymer e non laika
...
Ps non possiedo né hymer ne Laika, ma se dovessi cambiare il mio prenderei in considerazione sicuramente hymer e non laika

Per questa frase verrai frustato in pubblica piazza ahahahahha

Prima di prendere l'Hymer ho cercato un Laika, ma in DE ce ne sono pochi e non l'ho trovato al momento giusto.
Il mio preferito era il Kreos 3003 su Iveco
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/01/2025 alle 23:32:49
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 18:17:47
domani vado a vedere questo:

https://www.subito.it/caravan-e...

cosa ne pensate ?

grazie
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 18:25:18
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 18:17:47

domani vado a vedere questo: cosa ne pensate ? grazie
Penso uno dei peggiori mai costruiti
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 18:47:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/01/2025 alle 18:25:18

Penso uno dei peggiori mai costruiti
addirittura ! sadcrying 
comemai ?

grazie
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 19:37:05
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 18:47:55

addirittura !   comemai ? grazie
Fidati lascia perdere non stò ad elencare tutti i difetti...
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 20:13:48
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/01/2025 alle 19:37:05

Fidati lascia perdere non stò ad elencare tutti i difetti...
io mi fido, era solo per capire se è una questione di marca (però mi è stato detto che è comunque meglio ad esempio di McLouis)
oppure se è una questione di annate (erfiuma parlava male dei primi anni 2000 della Elnagh ma non so fino a quando)
oppure se è una questione di quello specifico modello

vorrei capire anche per evitare di chiedervi continuamente cose inutili 

grazie
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 21:43:47
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 20:13:48

io mi fido, era solo per capire se è una questione di marca (però mi è stato detto che è comunque meglio ad esempio di McLouis) oppure se è una questione di annate (erfiuma parlava male dei primi anni 2000 della Elnagh
ma non so fino a quando) oppure se è una questione di quello specifico modello vorrei capire anche per evitare di chiedervi continuamente cose inutili  grazie
...
Quello specifico modello. Come ti hanno già detto 2000/2007 sia elnagh che mcluis hanno fatto camper non proprio eccelsi e si equivalgono. 

Modificato da Pedro2 il 17/01/2025 alle 21:49:49
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5904
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:22:59
In risposta al messaggio di gobas del 15/01/2025 alle 19:46:32

continuo ad essere perplesso sui mansardati ma ci posso ragionare camper che mi piacciono ne sto trovando, il problema è che non mi fido ad acquistare un camper da privato senza che lo veda il mio meccanico (io sono inesperto
e non saprei cosa controllare e rischierei seriamente fregature) e non so in quanti saranno disposti a perdere del tempo per portarlo a fare il controllo per questo motivo devo stare in un raggio d'azione piccolo e sperare che chi vende si voglia prendere l'impegno a livello di marche, in generale, esiste una specie di classifica per la qualità ?  il mio meccanico mi propone un camper elnagh semintegrale del 2005 di suoi clienti, lui conosce il camper e lo ha sempre seguito lui ancora non ho dettagli e foto grazie
...
per quale ragione deve vederlo il tuo meccanico, capirà qualche cosa di meccanica, ma se ti ha proposto un Elnagh di cellule non ne capisce molto, fossi in te non mi fiderei proprio di lui, le meccaniche con poco le ripari, per risanare le cellule di euro ne devi investire tanti, fossi in te mi concentrerei su una cellula rinomata, con Hymer vai sul sicuro, con le altre è sempre un rischio
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 23:15:57
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 20:13:48

io mi fido, era solo per capire se è una questione di marca (però mi è stato detto che è comunque meglio ad esempio di McLouis) oppure se è una questione di annate (erfiuma parlava male dei primi anni 2000 della Elnagh
ma non so fino a quando) oppure se è una questione di quello specifico modello vorrei capire anche per evitare di chiedervi continuamente cose inutili  grazie
...
Capisco la tua frustrazione...
Vedi un modello, ti piace, lo proponi qui sul forum e viene distrutto.
Il fatto è che la nostra esperienza deriva sia dal fatto che abbiamo posseduto un camper e abbiamo toccato con mano e portafogli quello specifico modello o comunque quei 2 o 3 che abbiamo posseduto nella nostra vita e per questo possiamo darti informazioni molto dettagliate.
Il resto della esperienza e conoscenza dei vari modelli ce la siamo fatta negli anni. Anni passati a parlare con i vicini campetisti che si lamentavano di problemi (magari più di uno sullo stesso modello) o che ne decantavano i pregi.
Anni alle fiere stesi sotto i mezzi a vedere il materiale e l'isolamento utilizzato.
Anni facendo ricerche sui forum e sul web scoprendo che magari le marche che danno grattacapi sono sempre le solite e che gli hymer e i wingamm sono dei mezzi strepitoso (messaggio subliminale hehe)
Il consiglio che mi sento di darti è:
Acquista quello che ti piace, con un minimo di garanzia da un concessionario (es. Ho acquistato il mio e l'ultima domanda prima di firmare è stata: se domani scopro che c'è un infiltrazione come facciamo? La risposta mi è piaciuta e l'ho preso) , usalo, goditelo, scopri pregi e difetti, parla con i tuoi vicini, vai alle fiere e cerca tanto sul web. 
Poi lo cambierai.
Oppure no.
Non sarà mica il primo elnagh di quegli anni che gira per strada giusto?
PS
Portati un igrometro o fallo controllare prima almeno!

Modificato da erfiuma il 17/01/2025 alle 23:17:41
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 08:43:02
non è che non mi fido delle vostre opinioni,blush se non mi fidassi non sarei neanche qui a chiedervi consigli!
non è solo frustrazione, è soprattutto...disorientamento
Pedro2 mi dici che è il peggior camper del mondo ma dopo dici che non è eccelso

il difficile per me che sono alle prime sperienze, è capire i vostri parametri, per esempio capire se quando dite che non è eccelso vuol dire che si infiltrerà di sicuro o che mi si smonta mentre vado, oppure inteso che voi guardate solo agli Hymer come e Ferrari dei camper laughe quindi  va da se che tutto il resto è più scarso...

Elnagh o McLouis sono veramente dei cessi oppure semplicemente non sono il top ?

per quello avevo provato a chiedervi una classifica, per orientarmi
ottimo, buono, discreto, medio, ******so
sennò abbiamo solo ottimo e ******so

io avevo una roulotte Caravelair, super economica ma mi sono sempre trovato bene e non ho avuto problemi
capisco che il camper è un altra cosa ma...
Se fa tutto ****** tranne Hymer allora cerco solo Hymer ?
Non offendetevi, ma così faccio veramente fatica ad orientarmi, è solo per capire meglio

grazie sempre delle dritte anche se mi fanno disperare laughcheeky

p.s. l'Elnagh che mi propone il meccanico (non è un meccanico motorista, è uno che lavora sulle cellule) è un camper di suoi clienti, ha 40.000 km lo ha sempre seguito/controllato lui negli anni e sa come è stato tenuto
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 09:08:00
In risposta al messaggio di gobas del 18/01/2025 alle 08:43:02

non è che non mi fido delle vostre opinioni, se non mi fidassi non sarei neanche qui a chiedervi consigli! non è solo frustrazione, è soprattutto...disorientamento Pedro2 mi dici che è il peggior camper del mondo ma dopo
dici che non è eccelso il difficile per me che sono alle prime sperienze, è capire i vostri parametri, per esempio capire se quando dite che non è eccelso vuol dire che si infiltrerà di sicuro o che mi si smonta mentre vado, oppure inteso che voi guardate solo agli Hymer come e Ferrari dei camper e quindi  va da se che tutto il resto è più scarso... Elnagh o McLouis sono veramente dei cessi oppure semplicemente non sono il top ? per quello avevo provato a chiedervi una classifica, per orientarmi ottimo, buono, discreto, medio, ******so sennò abbiamo solo ottimo e ******so io avevo una roulotte Caravelair, super economica ma mi sono sempre trovato bene e non ho avuto problemi capisco che il camper è un altra cosa ma... Se fa tutto ****** tranne Hymer allora cerco solo Hymer ? Non offendetevi, ma così faccio veramente fatica ad orientarmi, è solo per capire meglio grazie sempre delle dritte anche se mi fanno disperare  p.s. l'Elnagh che mi propone il meccanico (non è un meccanico motorista, è uno che lavora sulle cellule) è un camper di suoi clienti, ha 40.000 km lo ha sempre seguito/controllato lui negli anni e sa come è stato tenuto
...
visto che anche i cessi servono smiley alla fin fine se il (tuo) mecca te lo consiglia.fa un,enorme differenza come è stato mantenuto e dove un camper di 20 anni o più
nonno pat 49
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 09:40:25
In risposta al messaggio di gobas del 18/01/2025 alle 08:43:02

non è che non mi fido delle vostre opinioni, se non mi fidassi non sarei neanche qui a chiedervi consigli! non è solo frustrazione, è soprattutto...disorientamento Pedro2 mi dici che è il peggior camper del mondo ma dopo
dici che non è eccelso il difficile per me che sono alle prime sperienze, è capire i vostri parametri, per esempio capire se quando dite che non è eccelso vuol dire che si infiltrerà di sicuro o che mi si smonta mentre vado, oppure inteso che voi guardate solo agli Hymer come e Ferrari dei camper e quindi  va da se che tutto il resto è più scarso... Elnagh o McLouis sono veramente dei cessi oppure semplicemente non sono il top ? per quello avevo provato a chiedervi una classifica, per orientarmi ottimo, buono, discreto, medio, ******so sennò abbiamo solo ottimo e ******so io avevo una roulotte Caravelair, super economica ma mi sono sempre trovato bene e non ho avuto problemi capisco che il camper è un altra cosa ma... Se fa tutto ****** tranne Hymer allora cerco solo Hymer ? Non offendetevi, ma così faccio veramente fatica ad orientarmi, è solo per capire meglio grazie sempre delle dritte anche se mi fanno disperare  p.s. l'Elnagh che mi propone il meccanico (non è un meccanico motorista, è uno che lavora sulle cellule) è un camper di suoi clienti, ha 40.000 km lo ha sempre seguito/controllato lui negli anni e sa come è stato tenuto
...
Diciamo che un hymer siamo su buono ottimo,
Si deve controllare magari che non sia stato mangiato dalla ruggine il telaio o che non abbia il motore fuso, per la cellula si può stare tranquilli.

Per un elnagh MC Louis potrebbe essere discreto come mega-cesso e si deve controllare:
Telaio sotto, motore, sottoscocca se non è marcio negli angoli, all'attaccatura del cupolino, tutti gli angoli interni di giunzione,tutte le finestre, tutti i portelloni e tutti i buchi della cellula, se non è mangiato dal cancro dell'alluminio se l'impianto elettrico non è pasticciato.

La differenza tra rula economica è che costa poco. Se è marcia si butta. Un camper economico che costa poco arriva come vedi tranquillo a 20000euri. Se è marcio lo.butti?
Non hai idea di quanti utenti siano ai ferri corti con i venditori che dopo aver fatto un acquisto si sono trovati delle belle magagnone.

19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 12:59:46
Con queste due ultime risposte capisco e mi oriento un po' meglio

se capisco bene
se vado su un camper economico in partenza devo stare MOLTO più attento a come è stato tenuto e controllarlo molto più a fondo e sperare che non ci siano sorprese
se trovassi un camper che parte da base migliore (marca Hymer o Laika) avrei meno insidie e possibili problemi
ovviamente se si parte da un prodotto migliore si avrà sempre qualcosa di migliore ma però a parità di budget sarebbe più vecchio

comunque quello che ho linkato ieri alla fine è tenuto malissimo, internamente è molto rovinato e fuori non ha una bella cera
già eliminato laugh

domani ne vado a vedere un altro (il famoso McLouis che dovrebbe essere tenuto super e ha pochissimi chilometri)

oppure ho trovato questo vecchietto cheeky

https://www.subito.it/vi/585949...

ho avuto in privato altre foto interne che non sono chiarissime
da quello che mi dice il meccanico si fatica a trovare i pezzi di ricambio per il motore

grazie a tutti

Modificato da gobas il 18/01/2025 alle 13:16:55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 15:16:12
In risposta al messaggio di gobas del 18/01/2025 alle 12:59:46

Con queste due ultime risposte capisco e mi oriento un po' meglio se capisco bene se vado su un camper economico in partenza devo stare MOLTO più attento a come è stato tenuto e controllarlo molto più a fondo e sperare
che non ci siano sorprese se trovassi un camper che parte da base migliore (marca Hymer o Laika) avrei meno insidie e possibili problemi ovviamente se si parte da un prodotto migliore si avrà sempre qualcosa di migliore ma però a parità di budget sarebbe più vecchio comunque quello che ho linkato ieri alla fine è tenuto malissimo, internamente è molto rovinato e fuori non ha una bella cera già eliminato  domani ne vado a vedere un altro (il famoso McLouis che dovrebbe essere tenuto super e ha pochissimi chilometri) oppure ho trovato questo vecchietto  ho avuto in privato altre foto interne che non sono chiarissime da quello che mi dice il meccanico si fatica a trovare i pezzi di ricambio per il motore grazie a tutti  
...
Ho messo "non eccelsi" per non essere troppo cattivo, lo sò che è difficile capire e trovare un filo logico se non si è mai avuto un camper, molto lontano da una roulotte x ovvi motivi. Pensare che un camper è uguale agli altri perché ha la cucina il frigo i mobiletti carini  un bagno e le lucine è un pò riduttivo. L'Hymer cellula Pual quasi indistruttibile ma pesante e con sospensioni sottodimensionate e tu dirai e allora? Non è che sei obbligato a spendere 25k x un camper vetusto che se sei fortunato non ti abbandona per strada o si marcisce in 2 anni. Na bella roulotte seminuova e vai tranquillo winklaugh

Modificato da Pedro2 il 18/01/2025 alle 15:19:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link