In risposta al messaggio di gobas del 15/01/2025 alle 19:46:32Eccoci alla domanda da 1 milione di dollari!
continuo ad essere perplesso sui mansardati ma ci posso ragionare camper che mi piacciono ne sto trovando, il problema è che non mi fido ad acquistare un camper da privato senza che lo veda il mio meccanico (io sono inespertoe non saprei cosa controllare e rischierei seriamente fregature) e non so in quanti saranno disposti a perdere del tempo per portarlo a fare il controllo per questo motivo devo stare in un raggio d'azione piccolo e sperare che chi vende si voglia prendere l'impegno a livello di marche, in generale, esiste una specie di classifica per la qualità ? il mio meccanico mi propone un camper elnagh semintegrale del 2005 di suoi clienti, lui conosce il camper e lo ha sempre seguito lui ancora non ho dettagli e foto grazie
In risposta al messaggio di gobas del 16/01/2025 alle 13:58:48Ma secondo me hymer é meglio di Laika, che negli anni seppur mantenendo ottime tecniche costruttive , non sono esenti da possibili danni da infiltrazioni non curate. Un hymer con tecnica pual potrebbe stare letteralmente sott'acqua e non subire danni.
Capisco che possa essere la domanda del secolo quella di fare classifiche ognuno avrà i suoi gusti ma ci sarà qualcosa di + o - oggettivo Delle fesce di valore/prezzo tipo Ferrari , Audi, Fiat x dire Mi sembra di capireche Hymer e Laika siano di livello alto ad esempio Mi interessava una pseudo classifica in generale e x il proseguio della ricerca ma nel caso specifico, ad oggi, sono indeciso fra 2 semiintegrali simili di età Un McLouis del 2004 un Elnagh del 2005 Sono parilivello ? X i mansardati c'è sempre tempo (non vi in****ate ) Grazie
In risposta al messaggio di erfiuma del 16/01/2025 alle 18:58:57Ps non possiedo né hymer ne Laika, ma se dovessi cambiare il mio prenderei in considerazione sicuramente hymer e non laika
Ma secondo me hymer é meglio di Laika, che negli anni seppur mantenendo ottime tecniche costruttive , non sono esenti da possibili danni da infiltrazioni non curate. Un hymer con tecnica pual potrebbe stare letteralmentesott'acqua e non subire danni. Elnagh forse é un pelo meglio di MC Louis, per cura di costruzione (ma non é sempre vero, se non sbaglio ci sono stati grossi problemi tipo pareti cadenti in alcune annate) ma bisogna vedere come é stato tenuto negli anni. PS e adesso verrò trucidato per aver detto che hymer é meglio di Laika, un po' perché Laika é italiana e allora mi correggo che magari aiesistem e wingamm sono ancora meglio, poi perché i tifosi di Laika sono convinti del contrario Pps non ho possiedo né hymer ne Laika, ma se dovessi cambiare il mio prenderei in considerazione sicuramente hymer e non laika
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 18:17:47Penso uno dei peggiori mai costruiti
domani vado a vedere questo: cosa ne pensate ? grazie
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/01/2025 alle 18:25:18addirittura !
Penso uno dei peggiori mai costruiti
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 18:47:55Fidati lascia perdere non stò ad elencare tutti i difetti...
addirittura ! comemai ? grazie
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/01/2025 alle 19:37:05io mi fido, era solo per capire se è una questione di marca (però mi è stato detto che è comunque meglio ad esempio di McLouis)
Fidati lascia perdere non stò ad elencare tutti i difetti...
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 20:13:48Quello specifico modello. Come ti hanno già detto 2000/2007 sia elnagh che mcluis hanno fatto camper non proprio eccelsi e si equivalgono.
io mi fido, era solo per capire se è una questione di marca (però mi è stato detto che è comunque meglio ad esempio di McLouis) oppure se è una questione di annate (erfiuma parlava male dei primi anni 2000 della Elnaghma non so fino a quando) oppure se è una questione di quello specifico modello vorrei capire anche per evitare di chiedervi continuamente cose inutili grazie
In risposta al messaggio di gobas del 15/01/2025 alle 19:46:32per quale ragione deve vederlo il tuo meccanico, capirà qualche cosa di meccanica, ma se ti ha proposto un Elnagh di cellule non ne capisce molto, fossi in te non mi fiderei proprio di lui, le meccaniche con poco le ripari, per risanare le cellule di euro ne devi investire tanti, fossi in te mi concentrerei su una cellula rinomata, con Hymer vai sul sicuro, con le altre è sempre un rischio
continuo ad essere perplesso sui mansardati ma ci posso ragionare camper che mi piacciono ne sto trovando, il problema è che non mi fido ad acquistare un camper da privato senza che lo veda il mio meccanico (io sono inespertoe non saprei cosa controllare e rischierei seriamente fregature) e non so in quanti saranno disposti a perdere del tempo per portarlo a fare il controllo per questo motivo devo stare in un raggio d'azione piccolo e sperare che chi vende si voglia prendere l'impegno a livello di marche, in generale, esiste una specie di classifica per la qualità ? il mio meccanico mi propone un camper elnagh semintegrale del 2005 di suoi clienti, lui conosce il camper e lo ha sempre seguito lui ancora non ho dettagli e foto grazie
In risposta al messaggio di gobas del 17/01/2025 alle 20:13:48Capisco la tua frustrazione...
io mi fido, era solo per capire se è una questione di marca (però mi è stato detto che è comunque meglio ad esempio di McLouis) oppure se è una questione di annate (erfiuma parlava male dei primi anni 2000 della Elnaghma non so fino a quando) oppure se è una questione di quello specifico modello vorrei capire anche per evitare di chiedervi continuamente cose inutili grazie
In risposta al messaggio di gobas del 18/01/2025 alle 08:43:02visto che anche i cessi servono
non è che non mi fido delle vostre opinioni, se non mi fidassi non sarei neanche qui a chiedervi consigli! non è solo frustrazione, è soprattutto...disorientamento Pedro2 mi dici che è il peggior camper del mondo ma dopodici che non è eccelso il difficile per me che sono alle prime sperienze, è capire i vostri parametri, per esempio capire se quando dite che non è eccelso vuol dire che si infiltrerà di sicuro o che mi si smonta mentre vado, oppure inteso che voi guardate solo agli Hymer come e Ferrari dei camper e quindi va da se che tutto il resto è più scarso... Elnagh o McLouis sono veramente dei cessi oppure semplicemente non sono il top ? per quello avevo provato a chiedervi una classifica, per orientarmi ottimo, buono, discreto, medio, ******so sennò abbiamo solo ottimo e ******so io avevo una roulotte Caravelair, super economica ma mi sono sempre trovato bene e non ho avuto problemi capisco che il camper è un altra cosa ma... Se fa tutto ****** tranne Hymer allora cerco solo Hymer ? Non offendetevi, ma così faccio veramente fatica ad orientarmi, è solo per capire meglio grazie sempre delle dritte anche se mi fanno disperare p.s. l'Elnagh che mi propone il meccanico (non è un meccanico motorista, è uno che lavora sulle cellule) è un camper di suoi clienti, ha 40.000 km lo ha sempre seguito/controllato lui negli anni e sa come è stato tenuto
In risposta al messaggio di gobas del 18/01/2025 alle 08:43:02Diciamo che un hymer siamo su buono ottimo,
non è che non mi fido delle vostre opinioni, se non mi fidassi non sarei neanche qui a chiedervi consigli! non è solo frustrazione, è soprattutto...disorientamento Pedro2 mi dici che è il peggior camper del mondo ma dopodici che non è eccelso il difficile per me che sono alle prime sperienze, è capire i vostri parametri, per esempio capire se quando dite che non è eccelso vuol dire che si infiltrerà di sicuro o che mi si smonta mentre vado, oppure inteso che voi guardate solo agli Hymer come e Ferrari dei camper e quindi va da se che tutto il resto è più scarso... Elnagh o McLouis sono veramente dei cessi oppure semplicemente non sono il top ? per quello avevo provato a chiedervi una classifica, per orientarmi ottimo, buono, discreto, medio, ******so sennò abbiamo solo ottimo e ******so io avevo una roulotte Caravelair, super economica ma mi sono sempre trovato bene e non ho avuto problemi capisco che il camper è un altra cosa ma... Se fa tutto ****** tranne Hymer allora cerco solo Hymer ? Non offendetevi, ma così faccio veramente fatica ad orientarmi, è solo per capire meglio grazie sempre delle dritte anche se mi fanno disperare p.s. l'Elnagh che mi propone il meccanico (non è un meccanico motorista, è uno che lavora sulle cellule) è un camper di suoi clienti, ha 40.000 km lo ha sempre seguito/controllato lui negli anni e sa come è stato tenuto
https://www.subito.it/vi/585949...
In risposta al messaggio di gobas del 18/01/2025 alle 12:59:46Ho messo "non eccelsi" per non essere troppo cattivo, lo sò che è difficile capire e trovare un filo logico se non si è mai avuto un camper, molto lontano da una roulotte x ovvi motivi. Pensare che un camper è uguale agli altri perché ha la cucina il frigo i mobiletti carini un bagno e le lucine è un pò riduttivo. L'Hymer cellula Pual quasi indistruttibile ma pesante e con sospensioni sottodimensionate e tu dirai e allora? Non è che sei obbligato a spendere 25k x un camper vetusto che se sei fortunato non ti abbandona per strada o si marcisce in 2 anni. Na bella roulotte seminuova e vai tranquillo
Con queste due ultime risposte capisco e mi oriento un po' meglio se capisco bene se vado su un camper economico in partenza devo stare MOLTO più attento a come è stato tenuto e controllarlo molto più a fondo e sperareche non ci siano sorprese se trovassi un camper che parte da base migliore (marca Hymer o Laika) avrei meno insidie e possibili problemi ovviamente se si parte da un prodotto migliore si avrà sempre qualcosa di migliore ma però a parità di budget sarebbe più vecchio comunque quello che ho linkato ieri alla fine è tenuto malissimo, internamente è molto rovinato e fuori non ha una bella cera già eliminato domani ne vado a vedere un altro (il famoso McLouis che dovrebbe essere tenuto super e ha pochissimi chilometri) oppure ho trovato questo vecchietto ho avuto in privato altre foto interne che non sono chiarissime da quello che mi dice il meccanico si fatica a trovare i pezzi di ricambio per il motore grazie a tutti