CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto online filtri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
tonycop56
tonycop56
28/08/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:00:48
Salve come scelgo,dopo aver dato targa,codice motore e numero telaio il giusto filtro gasolio?per essere supersicuro direi smontare il filtro per misurare le dimensioni del filtro i vari negozi online ne propongono diversi...
tony coppola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:46:19
In risposta al messaggio di tonycop56 del 09/11/2019 alle 17:00:48

Salve come scelgo,dopo aver dato targa,codice motore e numero telaio il giusto filtro gasolio?per essere supersicuro direi smontare il filtro per misurare le dimensioni del filtro i vari negozi online ne propongono diversi... tony coppola
Io prendo di solito su Amazon (che ha il prezzo solitamente migliore) i filtri MANN FILTER che sono esattamente come gli originali (Mercedes installa Man Filter, ma io li uso oltre che sul camper anche sull auto).

C'è il catalogo online dove è facile trovare quello giusto.

Una volta che hai la sigla lo cerchi su Amazon o sui vari siti di ricambi online, a volte ho acquistato anche su Autozona.

Per quanto riguarda il filtro olio che solitamente è quello un pelino piu complesso da sostituire, consiglio anche la apposita chiave a tazza originale Mann Filter, che calza come un guanto e rende la rimozione molto semplice. Ha un costo modesto e si ripaga con la esecuzione semplice e precisa del lavoro.

Se hai filtri di altra marca, dovrebbe esserci scritto sopra un codice, e poi vedi di trovare una conversione del codice tra le varie marche.
Misurarlo puo servire o anche no, perchè sui siti online non sempre ci sono le misure precise o non si capisce da dove sono prese, mentre con i codici non si sbaglia.
Vantaggio di acquistare su Amazon, che se si acquista per caso sbagliato, si puo restituire in maniera semplice.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 19:43:11
Esistono anche i negozi fisici di ricambi, non solo quelli virtualiwink
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:04:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 19:43:11

Esistono anche i negozi fisici di ricambi, non solo quelli virtuali
Hai perfettamente ragione, e io sono solitamente uno di quelli che preferisce comperare in negozio, vedere la roba, e casomai fare due parole con il negoziante, però mi sono accorto che spesso il negoziante vuole venderti cio che ha in casa, della marca che vuole lui, e sembra infastidito se si va con richiesta specifica. Ovviamente non sempre, ma capita spesso.
Poi, se devo farmi 25+25km per andare dove posso trovare un negozio, e ancora di piu se poi quello non ha cio che cerco, alla fine, e con dispiacere, mi sono reso conto che per certe cose dove sai esattamente cosa vuoi, e che ha una marca e codice univoco, spesso meglio farseli consegnare dal corriere.
Ma è il mio caso che abito lontano dalla città (e mai vorrei abitare in città o vicino) , casomai uno che ha il ricambista comodo, fa sicuramente bene a rivolgersi a lui anche se dovesse spendere qualcosina di piu, che il denaro non è l'unica cosa a cui guardare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:15:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2019 alle 20:04:01

Hai perfettamente ragione, e io sono solitamente uno di quelli che preferisce comperare in negozio, vedere la roba, e casomai fare due parole con il negoziante, però mi sono accorto che spesso il negoziante vuole venderti
cio che ha in casa, della marca che vuole lui, e sembra infastidito se si va con richiesta specifica. Ovviamente non sempre, ma capita spesso. Poi, se devo farmi 25+25km per andare dove posso trovare un negozio, e ancora di piu se poi quello non ha cio che cerco, alla fine, e con dispiacere, mi sono reso conto che per certe cose dove sai esattamente cosa vuoi, e che ha una marca e codice univoco, spesso meglio farseli consegnare dal corriere. Ma è il mio caso che abito lontano dalla città (e mai vorrei abitare in città o vicino) , casomai uno che ha il ricambista comodo, fa sicuramente bene a rivolgersi a lui anche se dovesse spendere qualcosina di piu, che il denaro non è l'unica cosa a cui guardare.  
...
Nei casi come il tuo dove si sa cosa prendere e non hai sotto cada il negozio, ci sta prendere on line, ma se uno non sa cosa prendere (sia come marchi che come misure) è meglio farsi anche 50 km per prendere ciò che serve, soprattutto se non puoi aspettare di rendere la merce non idonea.
Anche a me con il cabstar Nissan, se non prendo il filtro aria Mann, quello che mi propinano non va bene, è più piccolo di un mm e si incastra nel portafiltro. 

P. S. 
Ma i filtri gasolio e olio, dove li smaltite? qui dalle mie parti, le piattaforme ecologiche comunali, non le ritira.essun comune
Silvio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:32:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 20:15:00

Nei casi come il tuo dove si sa cosa prendere e non hai sotto cada il negozio, ci sta prendere on line, ma se uno non sa cosa prendere (sia come marchi che come misure) è meglio farsi anche 50 km per prendere ciò che serve,
soprattutto se non puoi aspettare di rendere la merce non idonea. Anche a me con il cabstar Nissan, se non prendo il filtro aria Mann, quello che mi propinano non va bene, è più piccolo di un mm e si incastra nel portafiltro.  P. S.  Ma i filtri gasolio e olio, dove li smaltite? qui dalle mie parti, le piattaforme ecologiche comunali, non le ritira.essun comune
...
Qui nel mio paese alla stazone ecologica ritirano l olio esausto che porto quando ne ho messi assieme 10 litri mettendolo in vecchie taniche dell AdBlue. Per i filtri non ho chiesto, li metto in un bidone (di quelli da tempera da muro) che ho dietro casa, e aspettavo di riempirlo per portarli...quindi tra una decina di anni o piu, poi chiederò laugh.
Li lascio però alcuni giorni capovolti sopra una bacinella a scolare bene, e quindi di olio dentro penso che ne rimanga quasi niente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 21:39:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 20:15:00

Nei casi come il tuo dove si sa cosa prendere e non hai sotto cada il negozio, ci sta prendere on line, ma se uno non sa cosa prendere (sia come marchi che come misure) è meglio farsi anche 50 km per prendere ciò che serve,
soprattutto se non puoi aspettare di rendere la merce non idonea. Anche a me con il cabstar Nissan, se non prendo il filtro aria Mann, quello che mi propinano non va bene, è più piccolo di un mm e si incastra nel portafiltro.  P. S.  Ma i filtri gasolio e olio, dove li smaltite? qui dalle mie parti, le piattaforme ecologiche comunali, non le ritira.essun comune
...
Nel paese dove abito c'è l'area ecologica... In essa c'è la zona apposta per gli oli esausti (li devo versare in un fusto) e il contenitore lo devo mettere nei "contenitori contaminati".. Mentre per i filtri c'è un fusto apposta.
Ovviamente devo dichiarare la quantità di filtri e di olio.

Io sono uno che predilige fare acquisti online... Ricevo dopo 24/48 ore ciò che ho ordinato, i costi sono inferiori e non di poco (e comunque do da lavorare ad altre persone), ho più tempo per fare altro, risparmio in carburante, c'è più scelta, etc...
Poi si dice tanto per l'inquinamento e che bisogna utilizzare i mezzi pubblici, car sharing etc... Ma se ognuno si muove per conto suo.. Non si inquina di più rispetto ad un singolo corriere che gira e consegna a diverse persone?
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 00:10:37
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/11/2019 alle 21:39:16

Nel paese dove abito c'è l'area ecologica... In essa c'è la zona apposta per gli oli esausti (li devo versare in un fusto) e il contenitore lo devo mettere nei contenitori contaminati.. Mentre per i filtri c'è un fusto
apposta. Ovviamente devo dichiarare la quantità di filtri e di olio. Io sono uno che predilige fare acquisti online... Ricevo dopo 24/48 ore ciò che ho ordinato, i costi sono inferiori e non di poco (e comunque do da lavorare ad altre persone), ho più tempo per fare altro, risparmio in carburante, c'è più scelta, etc... Poi si dice tanto per l'inquinamento e che bisogna utilizzare i mezzi pubblici, car sharing etc... Ma se ognuno si muove per conto suo.. Non si inquina di più rispetto ad un singolo corriere che gira e consegna a diverse persone?
...
Nella mia stazione ecologica c'è un addetto che mi prende la tanica dall auto e la travasa poi lui, è un signore di colore molto simpatico e disponibile con cui faccio sempre due chiacchiere. Non so se sia così gentile solo perchè mia moglie è la maestra di sua figlia wink.
Qui da noi sembra di entrare al Pentagono, si va con l auto sulla pesa, poi si va a scaricare e poi si torna sulla pesa prima di uscire così sanno quano si è scaricato. Ovviamente bisogna dirgli piu o meno la quantità di olio, di batterie, di altra roba (per esempio avevo due ammortizzatori anteriori da Ducato x250 che mi hanno fatto mettere nel ferro e non sono stato a dire per non sollevare questione, ma avevo dubbio che fosse solo ferro anche se pesano un accidente).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link