In risposta al messaggio di ravnosalex del 26/12/2025 alle 17:13:3715 anni in Germania con quei km e il sale che usano da quelle parti guarderei oltre che alla meccanica molto attentamente soprattutto il telaio che non abbia ruggine passante.
Buongiorno. Sto per cambiare camper e passare dal mio master mk1 del 1981 ad un Jumper possl 2 win grigio del 2010. A parte qualche dritta su cosa controllare sulla cellula vorrei capire se qualcuno di voi qui ha esperienzacon questa motorizzazione. L’unico punto critico di questo mezzo sono i km che ad oggi sono 400mila. Anche se il mezzo è stato sempre tagliandato e ha catena nuova e frizione nuove. Sicuramente sono stati fatti dei lavori all’avantreno in quanto vedo ammortizzatori nuovi e elementi di sterzo in ottimo stato. Il mezzo in questione è di importazione tedesca. grazie a chi commenterà
In risposta al messaggio di archimede1 del 26/12/2025 alle 17:28:01Ho guardato bene e sembra davvero in ottimo stato sopratutto nei posti critici come passa ruota o tunnel.
15 anni in Germania con quei km e il sale che usano da quelle parti guarderei oltre che alla meccanica molto attentamente soprattutto il telaio che non abbia ruggine passante.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/12/2025 alle 21:36:55Beh sicuramente potrei incorrere in qualche rottura per usura / età. Questo è nel conto. Penso che noi lo useremo in Europa quindi a limite si porta in officina. Qualcuno ha questo modello specifico? Vorrei capire meglio come vi siete trovati. Grazie
Che io sappia il motore è fiat e va bene, ma 400mila? Oltre al rischio che ti mollli il motore, c'è tutto il resto della meccanica, le tubazioni, plastiche varie. Io non rischierei, ho um mezzo con 350mila.km.tenuto bene,sono il primo propietario ma ho sempre paura che mi.molli nel sud del marocco.o nell'est della.turchia ! Se ci vai al mare o a sciare vicino casa è un altro discorso
In risposta al messaggio di ravnosalex del 26/12/2025 alle 17:13:37Posso solo risponderti in qualita' di proprietario di un semintegrale Laika, proprio del 2010, con motore 3.000 da 160 cavalli, uguale - suppongo - al tuo.
Buongiorno. Sto per cambiare camper e passare dal mio master mk1 del 1981 ad un Jumper possl 2 win grigio del 2010. A parte qualche dritta su cosa controllare sulla cellula vorrei capire se qualcuno di voi qui ha esperienzacon questa motorizzazione. L’unico punto critico di questo mezzo sono i km che ad oggi sono 400mila. Anche se il mezzo è stato sempre tagliandato e ha catena nuova e frizione nuove. Sicuramente sono stati fatti dei lavori all’avantreno in quanto vedo ammortizzatori nuovi e elementi di sterzo in ottimo stato. Il mezzo in questione è di importazione tedesca. grazie a chi commenterà
In risposta al messaggio di ravnosalex del 26/12/2025 alle 17:13:37In Germania in inverno usano molto sale sulle strade,controlla molto bene la parte sotto!
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/12/2025 alle 13:04:57Non dappertutto, dipende in quale zona uno vive e viaggia.
In Germania in inverno usano molto sale sulle strade,controlla molto bene la parte sotto!
In risposta al messaggio di salvatore del 27/12/2025 alle 12:58:31Richiede 29. Mi valuta molto il mio, 8. Oggi ho guardato bene sotto e nei longheroni non c’è ruggine ma ha qualche punto in un passaruota e qualcosa nel centro ma nulla di passante o marcio. Si rende disponibile anche a riparare tutto e ad offrirmi 12 mesi di garanzia totale anche dell’interno (frigo, stufa etc…)
Posso solo risponderti in qualita' di proprietario di un semintegrale Laika, proprio del 2010, con motore 3.000 da 160 cavalli, uguale - suppongo - al tuo. A quota 200mila chilometri, il motore funziona ancora perfettamente.Nessun intervento meccanico di rilievo. Frizione originale, catena originale. Per quanto mi riguarda, il miglior motore che abbia mai guidato (ma trovi stesso parere di altri utenti del forum) La mia officina Fiat Professional dice di averne uno in manutenzione con 500mila chilometri, mai aperto, salvo cambio frizione. Naturalmente il veicolo va guardato attentamente in tutte le sue parti. Se non sono indiscreto, qual' e' la cifra richiesta?
In risposta al messaggio di ravnosalex del 27/12/2025 alle 18:34:01Ho sempre data primaria importanza ai motori dei miei mezzi, forse per questo non mi hanno mai lasciato a piedi.
Richiede 29. Mi valuta molto il mio, 8. Oggi ho guardato bene sotto e nei longheroni non c’è ruggine ma ha qualche punto in un passaruota e qualcosa nel centro ma nulla di passante o marcio. Si rende disponibile anche a riparare tutto e ad offrirmi 12 mesi di garanzia totale anche dell’interno (frigo, stufa etc…) domani devo decidere
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2025 alle 19:21:28Il meccanico del rivenditore mi fa una perizia su un foglio sullo stato del motore e un tagliando completo con cambio gomme e freni.
Ho sempre data primaria importanza ai motori dei miei mezzi, forse per questo non mi hanno mai lasciato a piedi. Quindi non comprerei mai un motore con più di 150 mila km, figuriamoci 400mila. Detto questo come minimoci farei un controllo compressione dei cilindri, solo così puoi sapere se ci farai ancora strada, prima di doverci mettere seriamente mano. Sul prezzo, un aggiunta di 21 sul Tuo, visto il periodaccio dei prezzi, se hai pure una garanzia, se da rivenditore, un po alto ma non lo vedo male.