CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto possl 2010 base jumper 3.0 - consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
ravnosalex
ravnosalex
11/06/2024 24
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2025 alle: 17:13:37
Buongiorno. Sto per cambiare camper e passare dal mio master mk1 del 1981 ad un Jumper possl 2 win grigio del 2010. 
A parte qualche dritta su cosa controllare sulla cellula vorrei capire se qualcuno di voi qui ha esperienza con questa motorizzazione.
L’unico punto critico di questo mezzo sono i km che ad oggi sono 400mila. Anche se il mezzo è stato sempre tagliandato e ha catena nuova e frizione nuove. Sicuramente sono stati fatti dei lavori all’avantreno in quanto vedo ammortizzatori nuovi e elementi di sterzo in ottimo stato.
Il mezzo in questione è di importazione tedesca.
grazie a chi commenterà 
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6186
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2025 alle: 17:28:01
In risposta al messaggio di ravnosalex del 26/12/2025 alle 17:13:37

Buongiorno. Sto per cambiare camper e passare dal mio master mk1 del 1981 ad un Jumper possl 2 win grigio del 2010.  A parte qualche dritta su cosa controllare sulla cellula vorrei capire se qualcuno di voi qui ha esperienza
con questa motorizzazione. L’unico punto critico di questo mezzo sono i km che ad oggi sono 400mila. Anche se il mezzo è stato sempre tagliandato e ha catena nuova e frizione nuove. Sicuramente sono stati fatti dei lavori all’avantreno in quanto vedo ammortizzatori nuovi e elementi di sterzo in ottimo stato. Il mezzo in questione è di importazione tedesca. grazie a chi commenterà 
...
15 anni in Germania con quei km e  il sale che usano da quelle parti guarderei oltre che alla meccanica molto attentamente soprattutto il telaio che non abbia ruggine passante.
ravnosalex
ravnosalex
11/06/2024 24
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2025 alle: 18:33:35
In risposta al messaggio di archimede1 del 26/12/2025 alle 17:28:01

15 anni in Germania con quei km e  il sale che usano da quelle parti guarderei oltre che alla meccanica molto attentamente soprattutto il telaio che non abbia ruggine passante.
Ho guardato bene e sembra davvero in ottimo stato sopratutto nei posti critici come passa ruota o tunnel.
ho notato due o tre punti con antirombo più nuovo ma molto piccoli. Domani controllo meglio.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2025 alle: 21:36:55
Che io sappia il motore è fiat e va bene, ma 400mila? Oltre al rischio che ti mollli il motore, c'è tutto il resto della meccanica, le tubazioni, plastiche varie. Io non rischierei, ho um mezzo con 350mila.km.tenuto bene, sono il primo propietario ma ho sempre paura che mi.molli nel sud del marocco.o nell'est della.turchia ! Se ci vai al mare o a sciare vicino casa è un altro discorso 
ravnosalex
ravnosalex
11/06/2024 24
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2025 alle: 21:59:43
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/12/2025 alle 21:36:55

Che io sappia il motore è fiat e va bene, ma 400mila? Oltre al rischio che ti mollli il motore, c'è tutto il resto della meccanica, le tubazioni, plastiche varie. Io non rischierei, ho um mezzo con 350mila.km.tenuto bene,
sono il primo propietario ma ho sempre paura che mi.molli nel sud del marocco.o nell'est della.turchia ! Se ci vai al mare o a sciare vicino casa è un altro discorso 
...
Beh sicuramente potrei incorrere in qualche rottura per usura / età. Questo è nel conto. Penso che noi lo useremo in Europa quindi a limite si porta in officina. Qualcuno ha questo modello specifico? Vorrei capire meglio come vi siete trovati. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 12:58:31

Buongiorno. Sto per cambiare camper e passare dal mio master mk1 del 1981 ad un Jumper possl 2 win grigio del 2010.  A parte qualche dritta su cosa controllare sulla cellula vorrei capire se qualcuno di voi qui ha esperienza
con questa motorizzazione. L’unico punto critico di questo mezzo sono i km che ad oggi sono 400mila. Anche se il mezzo è stato sempre tagliandato e ha catena nuova e frizione nuove. Sicuramente sono stati fatti dei lavori all’avantreno in quanto vedo ammortizzatori nuovi e elementi di sterzo in ottimo stato. Il mezzo in questione è di importazione tedesca. grazie a chi commenterà 
...
Posso solo risponderti in qualita' di proprietario di un semintegrale Laika, proprio del 2010, con motore 3.000 da 160 cavalli, uguale - suppongo - al tuo.
A quota 200mila chilometri, il motore funziona ancora perfettamente.
Nessun intervento meccanico di rilievo.
Frizione originale, catena originale.
Per quanto  mi riguarda, il miglior motore che abbia mai guidato (ma trovi stesso parere di altri utenti del forum)
La mia officina Fiat Professional dice di averne uno in manutenzione con 500mila chilometri, mai aperto, salvo cambio frizione.
Naturalmente il veicolo va guardato attentamente in tutte le sue parti.
Se non sono indiscreto, qual' e' la cifra richiesta?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 13:04:57

...
In Germania in inverno usano molto sale sulle strade,controlla molto bene la parte sotto!
CarloVa
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 13:25:25
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/12/2025 alle 13:04:57

In Germania in inverno usano molto sale sulle strade,controlla molto bene la parte sotto!
Non dappertutto, dipende in quale zona uno vive e viaggia.
Da noi in alta Baviera sale in abbondanza per via di temperature molto rigide. Da i miei parenti in Renania la situazione e' diversa, li non hanno bisogno di molto sale per via di tempearture piu miti, come ho potuto riconstatare poche settimane fa
Giorgio
ravnosalex
ravnosalex
11/06/2024 24
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 18:34:01
In risposta al messaggio di salvatore del 27/12/2025 alle 12:58:31

Posso solo risponderti in qualita' di proprietario di un semintegrale Laika, proprio del 2010, con motore 3.000 da 160 cavalli, uguale - suppongo - al tuo. A quota 200mila chilometri, il motore funziona ancora perfettamente.
Nessun intervento meccanico di rilievo. Frizione originale, catena originale. Per quanto  mi riguarda, il miglior motore che abbia mai guidato (ma trovi stesso parere di altri utenti del forum) La mia officina Fiat Professional dice di averne uno in manutenzione con 500mila chilometri, mai aperto, salvo cambio frizione. Naturalmente il veicolo va guardato attentamente in tutte le sue parti. Se non sono indiscreto, qual' e' la cifra richiesta?
...
Richiede 29. Mi valuta molto il mio, 8. Oggi ho guardato bene sotto e nei longheroni non c’è ruggine ma ha qualche punto in un passaruota e qualcosa nel centro ma nulla di passante o marcio. Si rende disponibile anche a riparare tutto e ad offrirmi 12 mesi di garanzia totale anche dell’interno (frigo, stufa etc…)
domani devo decidere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 19:21:28
In risposta al messaggio di ravnosalex del 27/12/2025 alle 18:34:01

Richiede 29. Mi valuta molto il mio, 8. Oggi ho guardato bene sotto e nei longheroni non c’è ruggine ma ha qualche punto in un passaruota e qualcosa nel centro ma nulla di passante o marcio. Si rende disponibile anche a riparare tutto e ad offrirmi 12 mesi di garanzia totale anche dell’interno (frigo, stufa etc…) domani devo decidere
Ho sempre data primaria importanza ai motori dei miei mezzi, forse per questo non mi hanno mai lasciato a piedi.
Quindi non comprerei mai un motore con più di 150 mila km,  figuriamoci 400mila.

Detto questo come minimo ci farei un controllo compressione dei cilindri, solo così puoi sapere se ci farai ancora strada, prima di doverci mettere seriamente mano.

Sul prezzo, un aggiunta di 21 sul Tuo, visto il periodaccio dei prezzi, se hai pure una garanzia, se da rivenditore, un po alto ma non lo vedo male.
Ivo
ravnosalex
ravnosalex
11/06/2024 24
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2025 alle: 19:44:39
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2025 alle 19:21:28

Ho sempre data primaria importanza ai motori dei miei mezzi, forse per questo non mi hanno mai lasciato a piedi. Quindi non comprerei mai un motore con più di 150 mila km,  figuriamoci 400mila. Detto questo come minimo
ci farei un controllo compressione dei cilindri, solo così puoi sapere se ci farai ancora strada, prima di doverci mettere seriamente mano. Sul prezzo, un aggiunta di 21 sul Tuo, visto il periodaccio dei prezzi, se hai pure una garanzia, se da rivenditore, un po alto ma non lo vedo male.
...
Il meccanico del rivenditore mi fa una perizia su un foglio sullo stato del motore e un tagliando completo con cambio gomme e freni. 
Sinceramente se il suo carrozziere rivede il sotto scocca ripulendo la ruggine, (poca visto altre foto qui sul forum) poi fotografando il lavoro e ridando bodyshulZ io sarei contento.
Inoltre deve rivedere gli impianti interni e ripulirlo tutto dalla polvere anche sui materassi.
A questo punto penso che i 21+ mezzo siano più che validi considerando la garanzia su tutto di 12 mesi

Modificato da ravnosalex il 27/12/2025 alle 19:47:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link