In risposta al messaggio di Subalpino del 24/06/2022 alle 08:07:20Oggi a 38 trovi mezzi usati di 8-10 anni.
Io ho scritto che costa dai 38.000 ed è il prezzo ivato e su strada di un van su ducato di alcuni marchi appartenenti ai grandi costruttori. Poi ci sono alcune cose da considerare: - i ritardi nelle consegne e la carenzadi componenti - la speculazione sui prezzi con proposte di mezzi superaccessoriati - la tendenza di molti acquirenti a farsi attrarre dalle dotazioni “indispensabili” a botte di 2000€ l’una Un van Ducato con 120 cv, 33q, ruote da 15”, senza tetto a soffietto e tendalino, oblo panoramico, paraurti in tinta e coprisedili in alcantara ti consente di fare le vacanze lo stesso. I link non li metto perché non faccio il promotore ma in altra discussione ho anche pubblicato la fattura del mio mezzo.
In risposta al messaggio di PDR del 24/06/2022 alle 08:16:20Marzo 2021
scusa giusto per sapere, quando hai acquistato il tuo ?
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/06/2022 alle 14:47:56siamo a Giugno 2022, ogni ragionamento che non tiene conto, oggi, con i tempi che corrono, del calendario, secondo me è inutile.
Marzo 2021 Io ho preso un Roller in pronta consegna con i pacchetti che c’erano quindi circa 2000€ in più, quindi 41k. Poi girando ancora ho scoperto che con 42/43 prendevo un 640 Etrusco. Quando intendo girare vuoldire spesso vedere i mezzi, trattare e versare acconti. Non accendere il PC e scrivere su google “van nuovo”. Poi desisto su questo argomento perché quando si parla di prezzi si finisce sempre con la storia di mele e ciliegie a gennaio. Sono abbastanza vecchio per ricordare i commenti sugli acquisti dei giocattoli vari: hai pagato la bici solo 100.000 lire? Si va beh ma ha solo 3 rapporti, già che c’eri potevi prenderla con 10; Grazie al belino mi costava il doppio e mi tocca sempre pedalare.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2022 alle 16:35:13Il prezzo Roadcar e' giusto, con qualche Optional necessario + messo in strada arrivi a 45k, ma a salire di prezzo non ci vuole molto. Mezzo molto richiesto in Germania con attese lunghissime e sconti zero.
LIstino prezzi 2022 presi da camperonline Etrusco campervan nuovo 44600 Euro Burstner camprvan nuovo 46730 euro Kyros campervan nuovo 49780 Euro Chassone campervan nuovo 47590 Euro Giottiline campervan nuovo 43400 Euro Globercarcampervan nuovo 49009 euro Hanroad campervan nuovo 46900 Euro Laika KOsmo campervan nuovo 49574 Euro Mclouis campervan nuovo 45770 Euro Possl campervan nuovo 47250 Euro Roadcarvan nuovo 39599 euro (mi sembra sbagliato il prezzo) Se hai la fortuna di trovarlo in pronta consegna e non hai usato ci sta che prendi anche un pò di sconto Ci sono ditte che con 20.000 ti camerizzano un furgone con tanto di omologazione Un Adria con pochi chilometri a 38000 Euro
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/06/2022 alle 00:42:17Partendo dal preupposto che la domanda di camperizzare è del 2006 .. Mi pare strano confondere con camper strutturati in quel senso.
Il prezzo Roadcar e' giusto, con qualche Optional necessario + messo in strada arrivi a 45k, ma a salire di prezzo non ci vuole molto. Mezzo molto richiesto in Germania con attese lunghissime e sconti zero.
In risposta al messaggio di borux83 del 25/06/2022 alle 12:37:01Secondo me stai prendendo la via giusta. Giusta xkè è la stessa che ho preso io< 3 in 1< Macchina furgone camper.
ho contattato diverse aziende che si occupano di camperizzazione van e i prezzi non sono impossibili inoltre considerato che:a casa ho lo spazio solo per un mezzo largo max 2 metri (dovrei fare lavori all'ingresso per unmezzo piu largo) all'occorrenza utilizzerei il van anche come seconda auto. che siamo campeggiatori, aggiungo per scelta e non per necessità, quindi per ora mi va più che bene una soluzione senza troppe pretese. la maggior parte delle volte frequenteremo campeggi attrezzati sarà una soluzione provvisoria l utilizzo sarà principalmente estivo, qui ho la fortuna di avere un estate che dura 8 mesi.la scelta ricade su un van 9 posti che camperizzerò con l essenziale in base agli spazi e con una soluzione amovibile. Grazie per ogni contributo che avete dato alla discussione ogni informazione è servita da spunto alla mia ricerca. Se qualcuno ha scelto questa strada (acquistare un minivan 9 posti M1 passo corto) e può darmi qualche consiglio sulla ricerca del mezzo, con qualche suggerimento del tipo: cerca questo tipo di van perchè ha un buon motore o perchè si trova a buon prezzo rispetto a un altro.. oppure evita questa marche ( mi è sembrato di capire che i ford hanno problemi al gruppo termico?? pistonite ).. Insomma qualsiasi consiglio sulla scelta del mezzo è ben accetta. Grazie a tutti.