CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto Van da camperizzare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 10:34:03
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/06/2022 alle 08:07:20

Io ho scritto che costa dai 38.000 ed è il prezzo ivato e su strada di un van su ducato di alcuni marchi appartenenti ai grandi costruttori. Poi ci sono alcune cose da considerare: - i ritardi nelle consegne e la carenza
di componenti  - la speculazione sui prezzi con proposte di mezzi superaccessoriati  - la tendenza di molti acquirenti a farsi attrarre dalle dotazioni “indispensabili”  a botte di 2000€ l’una Un van Ducato con 120 cv, 33q, ruote da 15”, senza tetto a soffietto e tendalino, oblo panoramico, paraurti in tinta e coprisedili in alcantara ti consente di fare le vacanze lo stesso. I link non li metto perché non faccio il promotore ma in altra discussione ho anche pubblicato la fattura del mio mezzo.  
...
Oggi a 38 trovi mezzi usati di 8-10 anni.
Anche con pochi optional obbligatori ( vedi Pössl) sotto i 50k e con 12-18 mesi di attesa con conseguente aumento di prezzo non si trova nulla, zero, nix, nada. Sconti attualmente zero.
Il nuovo ormai si e' assestato sui 60-70k prendere o lasciare. Stellantis non fa piu i regali di mamma Fiat.
magari chi vuole risparmiare qualcosa potrebbe scegliere un Ford col rischio pistonite ²
Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/06/2022 alle 10:43:46
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 14:47:56
In risposta al messaggio di PDR del 24/06/2022 alle 08:16:20

scusa giusto per sapere, quando hai acquistato il tuo ?
Marzo 2021

Io ho preso un Roller in pronta consegna con i pacchetti che c’erano quindi circa 2000€ in più, quindi 41k.
Poi girando ancora ho scoperto che con 42/43 prendevo un 640 Etrusco.

Quando intendo girare vuol dire spesso vedere i mezzi, trattare e versare acconti. Non accendere il PC e scrivere su google “van nuovo”.

Poi desisto su questo  argomento perché quando si parla di prezzi si finisce sempre con la storia di mele e ciliegie a gennaio. 

Sono abbastanza vecchio per ricordare i commenti sugli acquisti dei giocattoli vari: hai pagato la bici solo 100.000 lire? Si va beh ma ha solo 3 rapporti, già che c’eri potevi prenderla con 10; Grazie al belino mi costava il doppio e mi tocca sempre  pedalare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 15:35:26
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/06/2022 alle 14:47:56

Marzo 2021 Io ho preso un Roller in pronta consegna con i pacchetti che c’erano quindi circa 2000€ in più, quindi 41k. Poi girando ancora ho scoperto che con 42/43 prendevo un 640 Etrusco. Quando intendo girare vuol
dire spesso vedere i mezzi, trattare e versare acconti. Non accendere il PC e scrivere su google “van nuovo”. Poi desisto su questo  argomento perché quando si parla di prezzi si finisce sempre con la storia di mele e ciliegie a gennaio.  Sono abbastanza vecchio per ricordare i commenti sugli acquisti dei giocattoli vari: hai pagato la bici solo 100.000 lire? Si va beh ma ha solo 3 rapporti, già che c’eri potevi prenderla con 10; Grazie al belino mi costava il doppio e mi tocca sempre  pedalare.  
...
siamo a Giugno 2022, ogni ragionamento che non tiene conto, oggi, con i tempi che corrono, del calendario, secondo me è inutile.
Paolo DR
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 16:35:13
LIstino prezzi 2022 presi da camperonline

Etrusco campervan nuovo 44600 Euro
Burstner camprvan nuovo 46730 euro
Kyros campervan nuovo 49780 Euro
Chassone campervan nuovo 47590 Euro
Giottiline campervan nuovo 43400 Euro
Globercar campervan nuovo 49009 euro
Hanroad campervan nuovo 46900 Euro
Laika KOsmo campervan nuovo 49574 Euro
Mclouis campervan nuovo 45770 Euro
Possl campervan nuovo 47250 Euro
Roadcarvan nuovo 39599 euro (mi sembra sbagliato il prezzo)

Se hai la fortuna di trovarlo in pronta consegna e non hai usato ci sta che prendi anche un pò di sconto

Ci sono ditte che con 20.000 ti camerizzano un furgone con tanto di omologazione

Un Adria con pochi chilometri a 38000 Euro

https://www.subito.it/caravan-e...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/06/2022 alle 16:56:05
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 00:42:17
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2022 alle 16:35:13

LIstino prezzi 2022 presi da camperonline Etrusco campervan nuovo 44600 Euro Burstner camprvan nuovo 46730 euro Kyros campervan nuovo 49780 Euro Chassone campervan nuovo 47590 Euro Giottiline campervan nuovo 43400 Euro Globercar
campervan nuovo 49009 euro Hanroad campervan nuovo 46900 Euro Laika KOsmo campervan nuovo 49574 Euro Mclouis campervan nuovo 45770 Euro Possl campervan nuovo 47250 Euro Roadcarvan nuovo 39599 euro (mi sembra sbagliato il prezzo) Se hai la fortuna di trovarlo in pronta consegna e non hai usato ci sta che prendi anche un pò di sconto Ci sono ditte che con 20.000 ti camerizzano un furgone con tanto di omologazione Un Adria con pochi chilometri a 38000 Euro
...
Il prezzo Roadcar e' giusto, con qualche Optional necessario + messo in strada arrivi a 45k, ma a salire di prezzo non ci vuole molto. Mezzo molto richiesto in Germania con attese lunghissime e sconti zero.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 25/06/2022 alle 00:42:43
temisto
temisto
28/02/2022 1429
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 01:55:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/06/2022 alle 00:42:17

Il prezzo Roadcar e' giusto, con qualche Optional necessario + messo in strada arrivi a 45k, ma a salire di prezzo non ci vuole molto. Mezzo molto richiesto in Germania con attese lunghissime e sconti zero.
Partendo dal preupposto che la domanda di camperizzare  è del 2006 .. Mi pare strano confondere con camper strutturati in quel senso.
Io ho un pulmino camperizzato con tutte le carte in regola!

Mi ci trovo bene (siamo in2) Parcheggio dove voglio e nessuno mi dice niente (sosta consentita ad autoveicoli)
Ma che voi!?...  De più?.. No se po'laugh.......
Temisto
borux83
borux83
22/06/2022 6
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 12:37:01
ho contattato diverse aziende che si occupano di camperizzazione van e i prezzi non sono impossibili inoltre
considerato che:
  • a casa ho lo spazio solo per un mezzo largo max 2 metri (dovrei fare lavori all'ingresso per un mezzo piu largo)
  • all'occorrenza utilizzerei il van anche come seconda auto.
  • che siamo campeggiatori, aggiungo per scelta e non per necessità, quindi per ora mi va più che bene una soluzione senza troppe pretese.
  • la maggior parte delle volte frequenteremo campeggi attrezzati
  • sarà una soluzione provvisoria
  • l utilizzo sarà principalmente estivo, qui ho la fortuna di avere un estate che dura 8 mesi.
la scelta ricade su un van 9 posti che camperizzerò con l essenziale in base agli spazi e con una soluzione amovibile. 

Grazie per ogni contributo che avete dato alla discussione ogni informazione è servita da spunto alla mia ricerca.

Se qualcuno ha scelto questa strada (acquistare un minivan 9 posti M1 passo corto) e può darmi qualche consiglio sulla ricerca del mezzo, con qualche suggerimento del tipo: cerca questo tipo di van perchè ha un buon motore o perchè si trova a buon prezzo rispetto a un altro.. oppure evita questa marche ( mi è sembrato di capire che i ford hanno problemi al gruppo termico?? pistonite ).. Insomma qualsiasi consiglio sulla scelta del mezzo è ben accetta. Grazie a tutti.
temisto
temisto
28/02/2022 1429
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 13:21:00
In risposta al messaggio di borux83 del 25/06/2022 alle 12:37:01

ho contattato diverse aziende che si occupano di camperizzazione van e i prezzi non sono impossibili inoltre considerato che:a casa ho lo spazio solo per un mezzo largo max 2 metri (dovrei fare lavori all'ingresso per un
mezzo piu largo) all'occorrenza utilizzerei il van anche come seconda auto. che siamo campeggiatori, aggiungo per scelta e non per necessità, quindi per ora mi va più che bene una soluzione senza troppe pretese. la maggior parte delle volte frequenteremo campeggi attrezzati sarà una soluzione provvisoria l utilizzo sarà principalmente estivo, qui ho la fortuna di avere un estate che dura 8 mesi.la scelta ricade su un van 9 posti che camperizzerò con l essenziale in base agli spazi e con una soluzione amovibile.  Grazie per ogni contributo che avete dato alla discussione ogni informazione è servita da spunto alla mia ricerca. Se qualcuno ha scelto questa strada (acquistare un minivan 9 posti M1 passo corto) e può darmi qualche consiglio sulla ricerca del mezzo, con qualche suggerimento del tipo: cerca questo tipo di van perchè ha un buon motore o perchè si trova a buon prezzo rispetto a un altro.. oppure evita questa marche ( mi è sembrato di capire che i ford hanno problemi al gruppo termico?? pistonite ).. Insomma qualsiasi consiglio sulla scelta del mezzo è ben accetta. Grazie a tutti.
...
Secondo me stai prendendo la via giusta. Giusta xkè è la stessa che ho preso io< 3 in 1< Macchina furgone camper.
Tieni presente anche l'altezza del tuo box. Questo perchè una bagagliera sul tetto fa parecchio comodo (ho dovuto fare conti su conti x montare la mia e ci passo dentro x soli 2cm) e sul mio pulmino si !porta fino a 200kg sul tetto. Spazio comodo per stivare vestiti e varie cianfrusaglie che non mi servono veloci e quindi un favoloso cassettone con le ruote che sta sotto al letto per avere a disposizione comoda quelle cose che devono essere a portata.
Devi avere un wc chimico! Questo ti permette di essere in regola in dove stazioni. Implica l'idea di scarico grigie" dentro al wc.
Non ti consiglierei di trovare una ditta.. Ma di fare tu stesso. Questo x approfittare del progetto in fase e apporto modifiche in corso d'opera. Es< Un cm ti da la differenza sul frigo.. a volte un niente ti costringe ad avere qualcosa che ci stà.. ma quel cm ti dava la possibilità di un frigo Molto più figo!
Quindi un bel progetto lo devi pensare tu.
Ad es< il mio lettone diventa panca lasciando l' ingresso laterale e posteriore liberi (se voi ti mando foto.

Per quanto riguarda il mezzo.. Devi pensare che qualche anno fa un caro conoscente ha svenduti un WV T4 sincro con 3 differenziali bloccabili a 10mila €!! Aveva bisogno di contante. Il mezzo ne valeva almeno il doppio.
Quindi la scelta va un pochetto a fortuna. Non è facile dare una risposta a questo!
ES< da poco sono a conoscenza che il WV T6 (Costa un botto) Ha problemi sistematici al motore. La cosa sembra sia di molteplice riscontro in rete.
Altro esempio? Un Vito "base" nuovo costa davvero poco!
Ecco.. Se ti serve posso continuare sul camperizzare. - Ma la questione "usato? Mi sa che devi andare a c...
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link