CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Acquisto van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 20:18:57
Salve a tutti,

ho trovato questo van furgone camperizzato ducato L1 H2 anno 2002 con 387000km. Vorrei viaggiare questo inverno. Quanto dovrebbe essere secondo voi il prezzo corretto?

Camperizzazione anno 2023 OMOLOGATO CAMPER 2 pannelli solari da 100watt Frigo 12v a compressori 50l Porta potti Riscaldatore vevor Serbatoio acqua 48l Thruma tt2 per acqua calda Impianto elettrico victron (inverter , Smart solar , DC-DC) Batteria AGM 140 AH Presa 220 Doccia esterna calda -fredda Letto a spina di pesce matrimoniale Finerstra grande con zanzariera e oscurante Oblò
7
foresto
foresto
21/03/2018 62
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 20:29:39
Con tutti quei km, 1.000 € sono un buon prezzo
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 20:52:51
Foresto ,grazie!! Ma non credo sarebbe il tuo prezzo se dovessi tu venderlo.

Sto cercando una soluzione per questo inverno che mi consenta di fare tra i 10.000 ed i 20.000km per poi rivendere il mezzo acquistato. 

Non avrebbe senso il noleggio secondo me e neanche tenerlo parcheggiato sicuramente la primavera ed estate.

Cosa ne pensate? .
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 21:22:28
Per il prezzo gli accessori lasciano il tempo che trovano influiscono poco è in un camper sono come si dic" di serie" è come se ti vendessero una macchina senza riscaldamento o senza cinture...387000 km non sono pochi se lo vende vuol dire che un motivo ci sarà. Lascia perdere anche perché una volta usato sempre che ti regga il motore con 400000 km per rivenderlo sarà praticamente impossibile. Io non gli darei neanche un euro.

Modificato da Pedro2 il 22/09/2024 alle 21:23:04
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 21:25:07
Con tutti quei chilometri, 1.000€ per la meccanica sono corretti.
Per quanto riguarda la cellula invece è molto difficile fare una valutazione così come sarà altrettanto difficile rivenderlo a fine inverno.
Logo%20Antonio(877).png
Antopat
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 22:05:49
Oltre i 1000 euro, Ti conviene il noleggio.
Non penserai veramente di farci 20mila km senza spendere niente altro.
Come Vi vengono certe idee.
Ivo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1487
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 22:15:29
Ciao sdoghi,
è chiaro che chi si può permettere camper da parecchie decine di migliaia di euro non prenda neanche in considerazione un mezzo vetusto del genere.
Ma indipendentemente dalla tua capacità di spesa, visto che hai chiesto consiglio, mi sembra corretto darti qualche info affinché tu non ti ritrova a spendere poco ma ad avere niente.
La meccanica: vincola l'acquisto innanzitutto ad una prova di compressione fatta da un pompista, non costa molto ed il risultato ti dirà abbastanza chiaramente lo stato di salute del motore, ovvero se può fare ancora della strada o è "alla frutta".
Controlla anche gioco di sterzo, stato dei freni, stato delle sospensioni, comportamento della frizione e del cambio: per tutto questo è necessaria una prova su strada.
Se.non sei all'altezza di giudicare fatti accompagnare e aiutare da un meccanico.
Per quanto riguarda la parte abitativa verifica il funzionamento dei vari accessori e l'assenza di macchie da infiltrazioni e/o ruggine.
Ti ho detto ovviamente le cose più basilari, ma capisci bene che se gia' solo il pompista ti dicesse che il motore è da fare il valore può essere davvero vicino allo zero.
Se tutto fosse a posto comunque non credo un mezzo così possa valere più di 5/6mila euro, ma deve essere in ordine.
Se il venditore si rifiuta di farti fare queste prove, ovviamente a tue spese, lascia perdere.
Spero di esserti stato di aiuto.

Furio

Modificato da Furio59 il 22/09/2024 alle 22:18:29
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 01:04:55
Quello che dici è giusto, avrebbe senso se avesse intenzione di comprare e tenere il mezzo, compri al meglio, e accetti tutti i rischi del mezzo, poiché poi è il Tuo camper, con tutti quei km è impensabile, possa comunque farci 20mila km, senza problemi, e i problemi si risolvono con aggiunta di ulteriori euri, e possono essere tanti.

Quello che vuol fare, non ha senso, va a prendersi un alto rischio di ritrovarsi con un mezzo che avrà bisogno di altre spese, o peggio, alla fine non riuscire ad andare in giro e ritrovarsi ad avere un valore di vendita a zero, con grossa perdita di denaro.

Meglio un noleggio, sai con certezza quanto ci perdi, cioè il costo, vai con mezzi nuovi, metti il gasolio, e non avrai nessun altro problema, bollo, assicurazione, revisioni, ma sopratutto spese di meccanici e fermi in officina.
Ivo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1496
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 04:01:20
Ciao,
sei nella sezione sbagliata, prima o poi un moderatore si farà un caffè e ci sposterà.

io quanto vale non lo so ma voglio bilanciare quelli terrorizzati dal kmtraggio.
I motori che arrivano a quei km di solito sono quei motori usciti fortunati e quindi capace che ne fa altri 50000km senza battere ciglio, sopratutto se oggi è usato con costanza, se invece è stato fermo evita proprio. Non costa una cifra assurda rifare o cambiare un motore, se tutto il resto è a posto e tu sei un meccanico che sa fare da solo le cose principali può essere un modo per rispamiare davvero.
Io ho comprato un camper su meccanica ducato da un CEO di un assicurazione, tenuto sempre al chiuso, con 50.000km e mi sono trovato in montagna in panne prima per sensore frizione poi per pompa acqua che perdeva copiosamente acqua (va tirato giu il motore per cambiarla..), ho dovuto rifare le sospensioni anteriori completamente perchè difetto di fabbrica. Non è il kmtraggio che fa la vera differenza, è la capacità di valutare la bontà del mezzo all'acquisto e la sfiga (il mio era una bomba ma essendo inutilizzato la pompa è andata e il sensore frizione è un problema conosciuto).
Dagli il valore che ha ovvero il fatto che se funziona ti porta in giro ed è un camper. tenendo presente che hai una spada di damocle da 5000euro e 1 mese di fermo sulla testa.

In generale ti dico che avere un periodo sabatico e passarlo a riparare un camper invece di girare è una pessima esperienza ma passare un po di tempo a sistemarlo e poi girare è invece grande soddisfazione.
Secondo me è una scommessa..ma se non puoi comprare di meglio è l'unica cosa che puoi fare per essere anche un mitico vanlifer che si fa selfie e dronate parcheggiato sul prato dietro l'autostrada! Scherzo eh. Dove in inverno?

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 10:00:47
Concordo...i km non dicono tutto dello stato di un motore, a volte 50mila sono peggio di 400mila e comunque un motore rigenerato di un Ducato del genere costa 3mila euro.
Controllerei bene il resto. Se è tutto a posto per impianti, ruggine, manutenzione, partirei dal prezzo richiesto e toglierei 3mila euro per il "rischio motore".
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 12:43:15
In risposta al messaggio di sdoghi del 22/09/2024 alle 20:18:57

Salve a tutti, ho trovato questo van furgone camperizzato ducato L1 H2 anno 2002 con 387000km. Vorrei viaggiare questo inverno. Quanto dovrebbe essere secondo voi il prezzo corretto? Camperizzazione anno 2023 OMOLOGATO
CAMPER 2 pannelli solari da 100watt Frigo 12v a compressori 50l Porta potti Riscaldatore vevor Serbatoio acqua 48l Thruma tt2 per acqua calda Impianto elettrico victron (inverter , Smart solar , DC-DC) Batteria AGM 140 AH Presa 220 Doccia esterna calda -fredda Letto a spina di pesce matrimoniale Finerstra grande con zanzariera e oscurante Oblò
...
Intanto verifica bene se il mezzo è omologato autocaravan, sembra assurdo prendere un furgone con tantissimi chilometri e trasformarlo in camper nel 2023 per poi darlo via nel 2024.
Quel camper non ha prezzo, andrebbe quasi rottamato, è vecchio ed usurato in tutto

Controllalo bene ma più di 2000 euro se è a posto non le spenderei 

Per me è accrocchiato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 23/09/2024 alle 12:43:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 13:13:36
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2024 alle 12:43:15

Intanto verifica bene se il mezzo è omologato autocaravan, sembra assurdo prendere un furgone con tantissimi chilometri e trasformarlo in camper nel 2023 per poi darlo via nel 2024. Quel camper non ha prezzo, andrebbe quasi rottamato, è vecchio ed usurato in tutto Controllalo bene ma più di 2000 euro se è a posto non le spenderei  Per me è accrocchiato
già, un acrocchio
il solo fatto di non sapere chi e come ha fatto l'impianto elettrico, mi fa desistere dal prenderlo, anche regalato
Silvio
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 13:24:23
Grazie a tutti. Veramente bello ricevere tante risposte. Mi avete convinto a desistere. Il prezzo di vendita sta sui 13.500 ed anche io penso sia follia pure. Potrei sognare con 10.000 euri ma non credo cederà. L'interno sembra ben venuto ma gli anni ci sono ed i problemi chiaramente possono venir fuori. Per continuare a sognare quale mezzo potrebbe fare al caso mio? Il noleggio lo vedo come uno spreco eccessivo di denaro. Da novembre ad inizio marzo. Sono 4 mesi. Acquistare e poi rivendere.  Mi piacerebbe arrivare in spagna , portogallo ect. da li poi decidere se scendere in Africa oppure fare poi la traversata fino alla turchia ma forse è troppo. Senza meta e senza pretese. Grazie e saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 13:57:51
In risposta al messaggio di sdoghi del 23/09/2024 alle 13:24:23

Grazie a tutti. Veramente bello ricevere tante risposte. Mi avete convinto a desistere. Il prezzo di vendita sta sui 13.500 ed anche io penso sia follia pure. Potrei sognare con 10.000 euri ma non credo cederà. L'interno
sembra ben venuto ma gli anni ci sono ed i problemi chiaramente possono venir fuori. Per continuare a sognare quale mezzo potrebbe fare al caso mio? Il noleggio lo vedo come uno spreco eccessivo di denaro. Da novembre ad inizio marzo. Sono 4 mesi. Acquistare e poi rivendere.  Mi piacerebbe arrivare in spagna , portogallo ect. da li poi decidere se scendere in Africa oppure fare poi la traversata fino alla turchia ma forse è troppo. Senza meta e senza pretese. Grazie e saluti
...
Ma lascia perdere 13500 euro sono una follia come lo sono 10000, non li vale, è un furto.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 13:59:08
In risposta al messaggio di sdoghi del 23/09/2024 alle 13:24:23

Grazie a tutti. Veramente bello ricevere tante risposte. Mi avete convinto a desistere. Il prezzo di vendita sta sui 13.500 ed anche io penso sia follia pure. Potrei sognare con 10.000 euri ma non credo cederà. L'interno
sembra ben venuto ma gli anni ci sono ed i problemi chiaramente possono venir fuori. Per continuare a sognare quale mezzo potrebbe fare al caso mio? Il noleggio lo vedo come uno spreco eccessivo di denaro. Da novembre ad inizio marzo. Sono 4 mesi. Acquistare e poi rivendere.  Mi piacerebbe arrivare in spagna , portogallo ect. da li poi decidere se scendere in Africa oppure fare poi la traversata fino alla turchia ma forse è troppo. Senza meta e senza pretese. Grazie e saluti
...
il problema è che quel mezzo in tempi non sospetti sarebbe costato al massimo un terzo di quello che chiedono... 
ora però il mercato è gonfiato per cui purtroppo non sarebbe proprio il momento, poi per quello che ci vuoi fare tu dovresti spendere ancora di più per avere quantomeno un mezzo un pò affidabile...
è ovvio che noleggiare ti costerebbe uno sproposito per tutto quel tempo...

sarò schietto... se viaggi per lavoro tutto si può fare ... se viaggi per diletto ci vogliono i soldi e pure tanti...

buona fortuna...
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 14:04:02

https://www.subito.it/caravan-e...

L’ho trovato
Come fai a dire che è a posto se è veramente un cesso
Mi piacerebbe vedere i documenti, scappa da quella bruttura

Modificato da Grinza il 23/09/2024 alle 14:06:05
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 14:37:59
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2024 alle 14:04:02

L’ho trovato Come fai a dire che è a posto se è veramente un cesso Mi piacerebbe vedere i documenti, scappa da quella bruttura
ha i sedili in pelle(finta) ecco perchè costa così tantowinklaughlaugh
poi, non è nemmeno comunicante tra cabina e cellula, cosa indispensabile per un van
Silvio
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 19:28:21
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2024 alle 14:04:02

L’ho trovato Come fai a dire che è a posto se è veramente un cesso Mi piacerebbe vedere i documenti, scappa da quella bruttura
:D si è questo.

Siamo alla follia. me ne rendo conto. Cosa faresti tu per soddisfare il mio desiderio?
sdoghi
sdoghi
13/12/2022 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 19:29:41
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/09/2024 alle 13:59:08

il problema è che quel mezzo in tempi non sospetti sarebbe costato al massimo un terzo di quello che chiedono...  ora però il mercato è gonfiato per cui purtroppo non sarebbe proprio il momento, poi per quello che ci
vuoi fare tu dovresti spendere ancora di più per avere quantomeno un mezzo un pò affidabile... è ovvio che noleggiare ti costerebbe uno sproposito per tutto quel tempo... sarò schietto... se viaggi per lavoro tutto si può fare ... se viaggi per diletto ci vogliono i soldi e pure tanti... buona fortuna...
...
Grazie anche a te. Mi manderesti un esempio per il mio caso?angel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 20:27:04
In risposta al messaggio di sdoghi del 23/09/2024 alle 19:28:21

:D si è questo. Siamo alla follia. me ne rendo conto. Cosa faresti tu per soddisfare il mio desiderio?
Su subito.it ci sono mezzi che costano meno ma sei consapevole che qualcosa dovrai
farci

per esempio

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Grinza il 23/09/2024 alle 20:35:03
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 20:56:54
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2024 alle 20:27:04

Su subito.it ci sono mezzi che costano meno ma sei consapevole che qualcosa dovrai farci per esempio  
Pure il tetto a soffietto... Non si sono inventati nulla...laugh

A parte tutto sarebbe da valutare...wink

Solite cose, meccanica in primis e utenze che sono le cose più costose...

Per il resto c'è mastercard... Scusa la battuta ma mi è uscita spontanea...laugh
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.