quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/01/2012 22:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 22/01/2012 22:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,una buona copertura per camper deve essere tassativamente traspirante e questa sembrerebbe non esserlo.Con il vecchio camper ho utilizzato per 8 anni una copertura della Euroteli.Secondo il mio giudizio ottima sotto ogni punto di vista,traspirante,tessuto antitaglio e robusto,fornita con 3 cuscini antigrandine ma costa ben piu di questa qui. Il secondo mi sembra una stupidaggine,facilmente sostituibile con l'uso della doccietta.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 22/01/2012 22:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per questo anch'io non esco da un po',anche se ho fatto qualche giorno piu di te[:D]poi ora,come ho detto,sono appiedato[:(]per cui sono costretto a riposarmi[V].Per il resto tutto bene,poi magari ci sentiamo. Dopo un anno di vita meccanicamente che si fa?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/01/2012 22:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/01/2012 22:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nuvola, non ci avevo pensato di mettere la varrechina profumata all'interno del serbatoio, ma lo fai scorrere dal bagno, cucina e doccia o solo da una delle pilette? E poi per le plastiche non succede niente? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 22/01/2012 22:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito cosa serve quell'aggeggio della NCA... Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/01/2012 11:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone,la varechina la metto solo dal lavandino della cucina che è in acciao inox.Nell'altro camper l'ho sempre messa dal lavandino del bagno e non è mai successo nulla.Dopo aver messo la varechina apro il rubinetto dell'acqua e ne metto giu una litrata cosi pulisce lo scarico e quando cammino,con lo sciabordio,mi pulisce anche un po' il serbatoio delle grigie.Gli odori emanati dagli scarichi dopo un lung stop te li dimentichi. L'altro coso è un becchuccio che uscendo,vedi prima foto,ti sciacquetta le parti intime[:D].Puo essere sostituito benissimo dalla doccietta,come dicono risparmierebbe acqua. Per questo servizio io uso la doccietta,ho sostituita l'originale con una fonita di maniglietta.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/01/2012 12:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anche io ho la docetta che dici tu e in effetti mi trovo molto bene. Per quanto riguarda il telo queste sono le caratteristiche date dalla casa : Caratteristiche tecniche: - Impermeabile, - Traspirante, evita la formazione di condensa, - Resistente ai raggi UV, - Garzato internamente, protegge dai graffi, - Pratico e maneggevole, peso 7 kg ca., - Lavabile, - Non perde colore ho guardato il sito della euro teli ma che prezzi mentre quello della fiamma sui post trovo pareri non proprio positivi. Saluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 23/01/2012 18:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio ragione,l'Euroteli è veramente cara ma ti posso assicurare sulla bonta'dei suoi prodotti.In fiera,per dimostrazione,con un giravite a taglio ti facevano provare a lacerare il loro tessuto e non si riusciva. Gli altri si lacerano facilmente,questi sono molto economici chissa...?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/01/2012 12:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Franco, comunque il lavello è in acciaio inox (similare), mentre la piletta è in plastica, è lì che ho paura gli faccia male, comunque alla fine è come dici tu, lo hai fatto tante volte nell'altro camper e non è mai successo niente, poi basta far scorrere un pò di acqua. Quando dici "ne metto giù una litrata" intendi di acqua? L'altro aggeggio comunque è facilmente sostituibile dalla doccetta secondo me... Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/01/2012 19:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Simone,confermo! Un bicchiere di carta scarso di varechina e una litrata di acqua. Sicuro che la piletta del lavandino della cucina sia di plastica? A me non sembra.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/01/2012 21:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/01/2012 21:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parte che vedi è in metallo, diciamo acciaioso, mentre dentro cioè sotto il lavandino, i componenti sono in plastica. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 22/01/2012 22:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tanto vale allora che prendi la copertura integrale della fiamma, su camping sport magenta viene 230 E per un veicolo di 8mt di lunghezza, ha tutte le caratteristicghe che chiedi, poi se fiamma sia efficace o meno questo non ne ho idea[:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 24/01/2012 13:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si hai ragione ma non ne parlano molto bene sui vari post Saluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 24/01/2012 17:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per ovviare a questo problema ho alzato i rami del mio abete a 4 metri di altezza dal suolo, ora dovro' cercare di legare un telo sotto i rami stessi in modo che resina ed aghi non sporchino il mezzo e così e' come se avessi una tettoia sopra il mio giocattolino, riparato da neve/grandine/pioggia sia in lunghezza che in larghezza evitando quindi di appoggiare teli vari sul camper[;)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 26/01/2012 09:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo[:)],ogni tanto succede.Non lo sai che gli adriatisti sono per natura un po'dormienti[:D][:D]? Per curiosita',ma quanto è alto questo tuo abete se puoi tagliare i rami fino a 4mt?Io ne avevo 2,alti 12 mt,e che il mio vicino mi ha bruciato tranquillamente con il diserbante[:(][}:)]ma mai avrei potuto tagliare i suoi rami per una altezza di 4mt.