In risposta al messaggio di Riccy del 06/08/2025 alle 19:29:33Lo sbalzo è di circa 2,15 mt.Io non metterei un porta-moto su un mezzo così. Il garage è grande, uno scooter ci sta. Se devi portare una moto meglio un carrello.
Ciao ragazzi, stiamo pensando per un Adria Compact DL Supreme di 6,99 m lunghezza, e 3,80 di interasse, vorrei sapere la misura dello sbalzo post. per pensare se mettere un portamoto, il Compact ė un mezzo leggero, 2790 kg... peró Grazie a chi mi puó aiutare Riccy
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/08/2025 alle 22:35:34Concordo... Anche perché se non sbaglio non si può caricare oltre 200kg l'asse posteriore. Nel garage meglio ma occhio ai pesi!
Lo sbalzo è di circa 2,15 mt.Io non metterei un porta-moto su un mezzo così. Il garage è grande, uno scooter ci sta. Se devi portare una moto meglio un carrello.
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 06/08/2025 alle 23:05:46La porta garage son 200 kg esatto, peró tu ti riferisci a quest último o all asse posteriore ?
Concordo... Anche perché se non sbaglio non si può caricare oltre 200kg l'asse posteriore. Nel garage meglio ma occhio ai pesi!
In risposta al messaggio di Riccy del 06/08/2025 alle 19:29:33Solo per curiosita'.
Ciao ragazzi, stiamo pensando per un Adria Compact DL Supreme di 6,99 m lunghezza, e 3,80 di interasse, vorrei sapere la misura dello sbalzo post. per pensare se mettere un portamoto, il Compact ė un mezzo leggero, 2790 kg... peró Grazie a chi mi puó aiutare Riccy
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/08/2025 alle 22:35:342,15 di sbalzo possiede l Adria compact DL con lunghezza 6,99 e passo 3,80 ? Madonna !! Sei sicuro ?
Lo sbalzo è di circa 2,15 mt.Io non metterei un porta-moto su un mezzo così. Il garage è grande, uno scooter ci sta. Se devi portare una moto meglio un carrello.
In risposta al messaggio di Riccy del 07/08/2025 alle 16:50:28non è che ci vuole una scienza per esserne sicuri, basta fare due conti
2,15 di sbalzo possiede l Adria compact DL con lunghezza 6,99 e passo 3,80 ? Madonna !! Sei sicuro ? Se no in alternativa ci sarebbe la compact SL lunga 6,79 e stesso passo... O alternativa,la Rapidó C86 6,99 pero con passo 4,05...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2025 alle 17:37:49un metro circa dal centro asse anteriore al paraurti,
non è che ci vuole una scienza per esserne sicuri, basta fare due conti camper lungo 6,99 - 3,80 di passo, rimane 3, 19, circa un metro ci sarà dal centro asse anteriore al paraurti, il resto è lo sbalzo
In risposta al messaggio di Riccy del 06/08/2025 alle 19:29:33Ho provato per 3 settimane il diretto concorrente (Mobilvetta kea kompakt 64) stesse misure, 699 lunghezza, 380 passo, larghezza 215, il garage è talmente grande che ci entra uno scooter e avanza spazio, per cui non serve mettere un portamoto. Non so che esigenza tu abbia ma con scooter, 2/3 persone a bordo, vero che stiamo parlando di un mezzo compatto e leggero, ma uscire dai 3500 è un attimo!
In risposta al messaggio di Riccy del 09/08/2025 alle 11:41:20Allora... uno sbalzo da 2.20 si governa senza particolari difficoltà. E' il mettere un porta moto su un camper a trazione anteriore e portare il peso di uno scooter a 3.00 metri, ma anche a 2,5 dall'asse posteriore che è sbagliato. Lo so che lo fanno in tanti, ma ciò non toglie che sia una cosa sbagliata dal punto di vista dinamico. In primis andresti sicuramente fuori peso complessivo con la notevole probabilità di superare il carico premesso sull'asse posteriore. Saresti costretto a montare almeno dei soffietti per contrastare il maggior peso che agirebbe sulle balestre... Io fossi in te proverei a caricarlo in garage. se proprio non ci sta o supera il peso consentito (ancora non ci hai detto cosa devi trasportare) andrei di gancio traino e rimorchio.
Salve ragazzi, alternativa per diminuire sbalzo sarebbe la Compact da 6,80, ol la rápido 6,99 con passo da 4,05 forse con quest ultimo risolverei anche se perdo maneggevolezza
In risposta al messaggio di Riccy del 06/08/2025 alle 19:29:33salve, avevo il portamoto sul camper precedente, un giotti line jenetic 500 su iveco 3000 gemellato passo2.75 trazione posteriore. Era il top, ho sempre caricato il vespone senza problemi anche inbarcandomi su traghetti per isole minori in grecia. Ora posseggo un adria compact dl e non mi sognerei di mettere un portamoto su un mezzo che con minima salita su sterrato fa fatica a risalire così di suo! Ho già deciso di sostituirlo per tornare su iveco anche se dovrò farmelo fare su misura visto che il mercato non offre più questa meccanica, sono orientato su AIE sistem in vetroresina
In risposta al messaggio di Riccy del 06/08/2025 alle 19:29:33salve, avevo il portamoto sul camper precedente, un giotti line jenetic 500 su iveco 3000 gemellato passo2.75 trazione posteriore. Era il top, ho sempre caricato il vespone senza problemi anche inbarcandomi su traghetti per isole minori in grecia. Ora posseggo un adria compact dl e non mi sognerei di mettere un portamoto su un mezzo che con minima salita su sterrato fa fatica a risalire così di suo! Ho già deciso di sostituirlo per tornare su iveco anche se dovrò farmelo fare su misura visto che il mercato non offre più questa meccanica, sono orientato su AIE sistem in vetroresina