In risposta al messaggio di bottastra del 12/10/2018 alle 09:39:41Grazie Bott.... utile e sereno commento
Mah, io di solito sono sempre molto sospettoso, ma francamente in questo caso tutti questi dubbi non mi sento di condividerli perchè: - la mancanza del recapito telefonico potrebbe essere legata al fatto che non si vuoleessere disturbati sul posto di lavoro (la gente ti telefona negli orari più impensati !); - il fatto che pubblichi da pochi giorni non significa nulla: c'è tanta gente che non effettua abitualmente vendite on-line e che vi ricorre soltanto in casi eccezionali, come può essere la vendita di un'auto o di un camper; - lo scrivere in stampatello o il copiare il testo di un altro annuncio sono, peraltro, indicativi del fatto che si tratta di una persona poco pratica di annunci on-line; - la percorrenza di 28.000 km. in quasi 10 anni è indubbiamente piuttosto bassa, ma non è poi così difficile da riscontrare, soprattutto in un camper. Io ho venduto qualche mese fa un camper immatricolato nel 2010 che non aveva ancora raggiunto i 20.000 km. (e gironzolando sul web, se ne trovano di camper con percorrenze molto basse !); - è alquanto improbabile che il contachilometri sia stato scaricato, perchè i km. sono perfettamente congruenti con quelli rilevati quasi due anni fa in sede di revisione (salvo che non si tratti di una truffa organizzata...con congruo anticipo !). Indubbiamente la storia che lo abbia messo in vendita così, tanto per vedere è poco credibile, ma potrebbe essere una bugia...innocente per nascondere la verità e cioè che lo ha comprato, come prima esperienza, e non si è trovato bene. Ovviamente vuole evitare di dirlo, nel timore che la gente possa prenderlo per la gola e tentare di ottenere un prezzo stracciato. Comunque, tutto può essere, ma la verità non la si potrà certo scoprire qui sul forum: io mi scambierei qualche telefonata in più, per acquisire ulteriori informazioni e nel frattempo, come già suggerito, farei una visura per verificare il nominativo del precedente proprietario (eventualmente si può anche tentare di contattarlo !) e la data di acquisto. Il tutto, ovviamente, sempre che si sia realmente intenzionati !