CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

aiuto nuovo acquisto prima esper.elnagh doral 115

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
president76
president76
24/11/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 17:38:15
Buonasera a tutti, oggi nella ricerca per il nostro nuovo Camper (prima esperienza) sono andato a visionare un Doral 115 motorizzato 2.5 TD del 1999.
Optional:
pannello 
inverter (non conosco il wattaggio)
tendalino
doppio serbatoio
doppia cassetta WC

ho verificato mansarda e finestroni e all'interno dei mobiletti per vedere se fosse stato riparato da infiltrazioni.
Al primo impatto e spingendo i vari punti sensibili sembra che la cellula non abbia subito infiltrazioni, le sigillature fatte ( con silicone da due euro) sono state fatte da poco ma da un macellaio ma tutto sommato hanno tenuto bene (da rifare  con sikaflex 521 e scotch carta).
Arrivo al dunque chiedendovi consigli su cosa devo fare ulteriormente come verifica prima di acquistarlo.

il venditore chiedeva 15.000 € io ho fatto proposta a 12.000.

Vi
Saluti,Gennaro
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 21:08:14
In risposta al messaggio di president76 del 07/12/2018 alle 17:38:15

Buonasera a tutti, oggi nella ricerca per il nostro nuovo Camper (prima esperienza) sono andato a visionare un Doral 115 motorizzato 2.5 TD del 1999. Optional: pannello  inverter (non conosco il wattaggio) tendalino
doppio serbatoio doppia cassetta WC ho verificato mansarda e finestroni e all'interno dei mobiletti per vedere se fosse stato riparato da infiltrazioni. Al primo impatto e spingendo i vari punti sensibili sembra che la cellula non abbia subito infiltrazioni, le sigillature fatte ( con silicone da due euro) sono state fatte da poco ma da un macellaio ma tutto sommato hanno tenuto bene (da rifare  con sikaflex 521 e scotch carta). Arrivo al dunque chiedendovi consigli su cosa devo fare ulteriormente come verifica prima di acquistarlo. il venditore chiedeva 15.000 € io ho fatto proposta a 12.000. Vi Saluti,Gennaro
...
Che le siliconature siano fatte con normale silicone è anche (purtroppo) normale, se il venditore è un privato prima di comprarlo fai fare un controllo sulle infiltrazioni da una officina, spendi un centinaio di euro ma sono ben spesi, la siliconatura fatta da poco mi puzza e molti acquirenti hanno avuto sorprese...
Come optional mi pare abbia quelli "base", cioè i più comuni, non dici i km (anche qui troppo pochi mi puzza), comunque verifica che la meccanica sia ok, approfondirei se frigo e stufa (cosa monta? una combi oppure ...) funzionano bene, per il resto se hai manualità i problemi si risolvono con cifre accettabili.
Altra cosa da verificare è il discorso peso, fatti un giro qui su col, potresti trovarti con un mezzo fuori peso, se ne è parlato in abbondanza, poi sei libero di valutare, ma devi essere consapevole di come vai in giro.
Andrea
7
president76
president76
24/11/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 22:39:53
Buonasera anasta, 
Anzitutto grazie per i.consogli 
Segna km 76000.
certamente prima dell'acquisto sarà visionato con strumentazione doc.
per quanto riguarda il motore come dice sempre mio padre ex dipendente fiat e Alfa il meccanico è come il dottore se non apre non scopre.
altrimenti glielo devi portare sul carro attrezzismiley.

Il discorso elettrodomestici lo affronteremo se veramente intenzionati. 

non ho capito il discorso peso...illuminamismiley
buona serata e buona festa dell'Immacolata .
Saluti,Gennaro
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 23:37:03
In risposta al messaggio di president76 del 07/12/2018 alle 22:39:53

Buonasera anasta,  Anzitutto grazie per i.consogli  Segna km 76000. certamente prima dell'acquisto sarà visionato con strumentazione doc. per quanto riguarda il motore come dice sempre mio padre ex dipendente fiat e Alfa
il meccanico è come il dottore se non apre non scopre. altrimenti glielo devi portare sul carro attrezzi. Il discorso elettrodomestici lo affronteremo se veramente intenzionati.  non ho capito il discorso peso...illuminami buona serata e buona festa dell'Immacolata .
...
usa la funzione "cerca" con parola chiave "pesatura" o "revisione" econsidera anche da quante persone sarete a viaggiare.
La matematica  ti dirà come stanno le cose
Andrea

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 15:48:11
gli enlagh di quegli anni ( doral e slim) sono bei camper, purtroppo hanno sofferto ( quasi tuti) di infiltrazioni su mansarda e fascioni.
se contatti Alexa76 ti sa dire vita morte e miracoli di quel mezzo, indicandoti i piunti più critici dove guardare
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 06:58:26
In risposta al messaggio di president76 del 07/12/2018 alle 17:38:15

Buonasera a tutti, oggi nella ricerca per il nostro nuovo Camper (prima esperienza) sono andato a visionare un Doral 115 motorizzato 2.5 TD del 1999. Optional: pannello  inverter (non conosco il wattaggio) tendalino
doppio serbatoio doppia cassetta WC ho verificato mansarda e finestroni e all'interno dei mobiletti per vedere se fosse stato riparato da infiltrazioni. Al primo impatto e spingendo i vari punti sensibili sembra che la cellula non abbia subito infiltrazioni, le sigillature fatte ( con silicone da due euro) sono state fatte da poco ma da un macellaio ma tutto sommato hanno tenuto bene (da rifare  con sikaflex 521 e scotch carta). Arrivo al dunque chiedendovi consigli su cosa devo fare ulteriormente come verifica prima di acquistarlo. il venditore chiedeva 15.000 € io ho fatto proposta a 12.000. Vi Saluti,Gennaro
...
Ciao,mio fratello ne ha posseduto uno anno 99 con pareti in vetroresina... veramente massiccio ma pesantissimo,ha avuto da subito problema di infiltrazione angolari mansarda,controlla il lavello del bagno intorno allo scarico tende a creparsi inoltre si diceva avesse problemi strutturali tra appoggio pareti e pavimenti....cmq l'ha venduto dopo 18anni e ha fatto prevalentemente vacanze sottozero...
ad ogni modo se ti ha colpito prendilo...
Io viaggio con un dinosauro di 26 anni preso da poco contro il parere di tutti....ma quando l'ho visto mi è subito piaciuto....ciaooooo

NIKINELLO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link