CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiuto per acquisto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
Trotter49
Trotter49
19/12/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 15:39:28
Buongiorno a tutti mi chiamo Augusto e vivo in Toscana.
E' la prima volta che scrivo sul forum.
Ho scritto qui perchè vorrei acquistare un camper per viaggiare ma non so se è la sezione giusta. Se non lo fosse prego spostarlo in quella corretta.
Le mie esperienze di campeggio risalgono a molto tempo fa mentre quelle in tenda a viaggi in bici di non molto tempo fa. Ho avuto una breve esperienza in camper durante un viaggio in Spagna. L'esperienza mi era piaciuta ed era sorto in me il desiderio di acquistare un camper per ripeterla. Gli eventi purtroppo non me lo hanno consentito. Ora che sono in pensione, ho tutto il tempo disponibile per dedicarmi a realizzare quei viaggi che da sempre desidero fare.
Su questo bel forum ho letto molti vostri interventi cercando di farmi un'idea, grazie alle vostre  esperienze, di un mezzo adatto alle mie esigenze.
Tramite alcuni siti, subito, autoscout, trovacamper, ho avuto occasione di vederne alcuni semintegrali e un van ma ho sempre avuto dubbi su mezzi con 6 o 7 proprietari precedenti mentre con il proprietario di uno di questi non siamo riusciti ad accordarci sul prezzo.
Quindi se mi potete dare una mano ( es: qualche conoscente) a trovare mezzo che abbia queste caratteristiche:
- Van 5,40-6,00 mt (lo preferirei), o Semintegrale max 6,20mt,  anno dal 2004 in poi (se euro 4 meglio), motorizzazione Fiat 2300 o 2800 o 2200, non molto kilometrato, affidabile
ve ne sarò immensamente grato
Il mio budget è €25000. Se il mezzo vale veramente potrei alzarlo un pò
Se avete consigli su marca, motorizzazione, altro tipo di mezzo, e quant'altro, sono ben accetti
Ringrazio per aver letto e tutti coloro che potranno spendere un pò di tempo per darmi un aiuto
Bei viaggi e buona salute a tutti
Augusto

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 10:54:12
Ciao Augusto e benvenuto.
Forse la sezione giusta e' "Marchi", anche perche' piu' frequentata.
Chiedi ai moderatori di spostare la discussione.
Aggiungo solo che questo e' il periodo peggiore per acquistare un camper, sia nuovo che usato, in particolare furgonato.
Scarsa offerta (sul nuovo scarseggiano i telai) e prezzi alti.
Per quanto riguarda modelli e caratteristiche fai una ricerca (tasto in altro a destra sulla schermata principale).
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 21:34:02
- Van 5,40-6,00 mt (lo preferirei), o Semintegrale max 6,20mt,  anno dal 2004 in poi (se euro 4 meglio), motorizzazione Fiat 2300 o 2800 o 2200, non molto kilometrato, affidabile

Questo con 25k in questo periodo? 
Auguri, se lo trovi, o è l'affare del secolo, o è una truffa
Silvio
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 21:52:42
Hai atteso fino alla pensione che purtroppo coincide con un'aumento spropositato dei prezzi in ogni settore,in primis quello dei camper.
Le soluzioni sono 2...o attendi il calo dei prezzi ,che personalmente penso duri ancora un bel pò oppure ti accontenti di sborsare la cifra che ti chiedono e speri di non rimanere fregato.  
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
Trotter49
Trotter49
19/12/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 22:29:07
@ Salvatore grazie per l'indicazione. Ho visto che è stato spostato qui
@ zigogol ho atteso perchè prima della pensione non potevo fare gran che e da quando ho lasciato il lavoro la maggior parte dei miei viaggi sono stati a piedi o in bicicletta con tenda al seguito.
@ impiegato del volante e zigogol. Sono un pò restio a sborsare ciò che chiedono. Come ho detto qualche occasione è capitata. Qualcuna sono arrivato una frazione di secondo in ritardo. Secondo voi qual'è la cifra che dovrei mettere sul piatto per un mezzo del genere con meno di 150000 km?

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 07:13:27
devi anche dirci in quanti siete come equipaggio, comunque ora come ora un mezzo di 6 metri, di ottima qualità a meno di 40.000 euro la vedo dura trovarlo, sono mezzi molto richiesti, più è richiesto e più si alza il prezzo

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 14:08:57
In risposta al messaggio di Trotter49 del 10/01/2023 alle 22:29:07

@ Salvatore grazie per l'indicazione. Ho visto che è stato spostato qui @ zigogol ho atteso perchè prima della pensione non potevo fare gran che e da quando ho lasciato il lavoro la maggior parte dei miei viaggi sono stati
a piedi o in bicicletta con tenda al seguito. @ impiegato del volante e zigogol. Sono un pò restio a sborsare ciò che chiedono. Come ho detto qualche occasione è capitata. Qualcuna sono arrivato una frazione di secondo in ritardo. Secondo voi qual'è la cifra che dovrei mettere sul piatto per un mezzo del genere con meno di 150000 km?  
...
Tanto per darti un riferimento, un furgonato di 6 metri nuovo attualmente si compra tra i 60 e il 65mila euro.
Si trova qualcosa in pronta consegna ma e' del tutto inutile trattare sul prezzo.
Con il tuo budget qualcosa dovresti trovare, ovviamente non mezzi recenti.
Piu' facile oggi trovare semintegrali che furgonati, anche se la taglia dei semintegrali e' normalmente tra i 650 e 700 centimetri.
Sicuramente meglio camper su Ducato 250, versione uscita nel 2006.
Comunque se trovi qualcosa di tuo interesse, prima di confermare, chiedi informazioni qui sul forum.
Giusto per curiosita': cosa avevi trovato, che poi ti e' sfuggito?
Trotter49
Trotter49
19/12/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 15:38:09
@ Hektor2. Io sono solo quindi le mie esigenze sono abbastanza contenute. Mi va bene anche un 2002-2003 purche sia almeno euro 3, anche se fra euro 2 ed euro 3 non credo vi sia sia molta differenza di prezzo in caso di un eventuale blocco e quindi indispensabile trasformazione in euro 5
@ salvatore  i mezzi grandi hanno difficoltà di manovra e quasi sempre problemi di peso. Almeno questi voglio evitarli.
Due esperienze in merito: Avevo fissato un appuntamento per vedere un semintegrale, ho telefonato la sera prima e mi è stato confermato sia l'appuntamento che ero l'unico interessato. Sono arrivato alle dieci e mi è stato detto che il camper eragià stato venduto un'ora prima
La seconda ho fissato un appuntamento per un van al quale ero il solo interessato. L'appuntamento era per due giorni dopo essendo il successivo festivo. La sera prima mi è stato detto che il camper è stato venduto in giornata ma che lo avrei potuto vedere ugualmente. Ho risposto che era inutile andare a vedere un camper già venduto. Il venditore mi ha risposto che potevo sempre alzare l'offerta. Ne è nata uno scambio di idee diametralmente opposto
In un altra occasione ho dovuto annullare io. Tre giorni prima dell'appuntamento sono stato a cena con amici. Un di essi due  giorni dopo la cena mi ha avvisato di risultare positivo il covid. Ho ritenuto opportuno annullare l'appuntamento.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 17:25:18
In risposta al messaggio di Trotter49 del 11/01/2023 alle 15:38:09

@ Hektor2. Io sono solo quindi le mie esigenze sono abbastanza contenute. Mi va bene anche un 2002-2003 purche sia almeno euro 3, anche se fra euro 2 ed euro 3 non credo vi sia sia molta differenza di prezzo in caso di un
eventuale blocco e quindi indispensabile trasformazione in euro 5 @ salvatore  i mezzi grandi hanno difficoltà di manovra e quasi sempre problemi di peso. Almeno questi voglio evitarli. Due esperienze in merito: Avevo fissato un appuntamento per vedere un semintegrale, ho telefonato la sera prima e mi è stato confermato sia l'appuntamento che ero l'unico interessato. Sono arrivato alle dieci e mi è stato detto che il camper eragià stato venduto un'ora prima La seconda ho fissato un appuntamento per un van al quale ero il solo interessato. L'appuntamento era per due giorni dopo essendo il successivo festivo. La sera prima mi è stato detto che il camper è stato venduto in giornata ma che lo avrei potuto vedere ugualmente. Ho risposto che era inutile andare a vedere un camper già venduto. Il venditore mi ha risposto che potevo sempre alzare l'offerta. Ne è nata uno scambio di idee diametralmente opposto In un altra occasione ho dovuto annullare io. Tre giorni prima dell'appuntamento sono stato a cena con amici. Un di essi due  giorni dopo la cena mi ha avvisato di risultare positivo il covid. Ho ritenuto opportuno annullare l'appuntamento.
...
ti ho scritto in privato
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 18:43:27
In risposta al messaggio di Trotter49 del 11/01/2023 alle 15:38:09

@ Hektor2. Io sono solo quindi le mie esigenze sono abbastanza contenute. Mi va bene anche un 2002-2003 purche sia almeno euro 3, anche se fra euro 2 ed euro 3 non credo vi sia sia molta differenza di prezzo in caso di un
eventuale blocco e quindi indispensabile trasformazione in euro 5 @ salvatore  i mezzi grandi hanno difficoltà di manovra e quasi sempre problemi di peso. Almeno questi voglio evitarli. Due esperienze in merito: Avevo fissato un appuntamento per vedere un semintegrale, ho telefonato la sera prima e mi è stato confermato sia l'appuntamento che ero l'unico interessato. Sono arrivato alle dieci e mi è stato detto che il camper eragià stato venduto un'ora prima La seconda ho fissato un appuntamento per un van al quale ero il solo interessato. L'appuntamento era per due giorni dopo essendo il successivo festivo. La sera prima mi è stato detto che il camper è stato venduto in giornata ma che lo avrei potuto vedere ugualmente. Ho risposto che era inutile andare a vedere un camper già venduto. Il venditore mi ha risposto che potevo sempre alzare l'offerta. Ne è nata uno scambio di idee diametralmente opposto In un altra occasione ho dovuto annullare io. Tre giorni prima dell'appuntamento sono stato a cena con amici. Un di essi due  giorni dopo la cena mi ha avvisato di risultare positivo il covid. Ho ritenuto opportuno annullare l'appuntamento.
...
Preferibile, secondo me, un camper su Ducato 250, prodotto a partire dal 2006.
Motori molto piu' evoluti della serie precedente (se non ricordo male, common rail di seconda generazione, molto piu' silenzioso ed euro 4).
Con il tuo budget, che non e' ridottissimo, qualcosa dovresti trovare.
Ho posto male la domanda sui veicoli che hai trattato e mi scuso.laugh
Volevo semplicemente sapere modelli dei veicoli, anno di immatricolazione, chilometri percorsi e naturalmente il prezzo richiesto, giusto per capire l' attuale andamento del mercato.laugh
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 10:27:22
Se vai per un veicolo datato, ti suggerirei di valutare le cellule monoscocca in vetroresina, potenzialmente molto meno soggette ad infiltrazioni. La serie Project di Aiesistem, ad esempio, con mezzi insospettabilmente spaziosi all’interno a partire dai 5 metri e mezzo, o i più cari e rifiniti Wingamm, con letto basculante per contenere gli ingombri esterni. Per me soluzioni nettamente preferibili rispetto ai furgonati coevi. I prezzi sono alti, è vero, ma secondo me sui 25k qualche occasione si trova. A patto che tu sia disposto a viaggiare… (io mi son girato l’Italia per trovare il mio 2 anni fa).
Luca

Modificato da camper66 il 12/01/2023 alle 10:28:02
Trotter49
Trotter49
19/12/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 11:29:53
@ Hektor2 chiedo scusa ma non sono riuscito a capire come si fa a vedere i messaggi privati
@ Salvatore nessun problema anch'io ho un pò incompreso ciò che richiedevi. Da mggio è' passato un pò di tempo ma a titolo informativo
Roller 215 anno 2005 2300 cc km meno di 100k senza pannello solare  e gomme da cambiare. Parte superiore tetto riparata €25000
Roller 215 anno 2004 1900 cc km 80k ca senza pannello solare alcuni ritocchi alla carrrozzeria da fare €26000
Adria win2 anno 2003 2800 cc km 100k ca senza pannello solare €30000
Tutti meccanicamente manutenuti, con interni con normale uso per quello che ne posso capire
@ camper66 sono daccordo con questo ragionamento ma i mezzi, quelli che sono riuscito a trovare, sono o antecedenti il 2000 o tutti sopra i 6mt

Modificato da Trotter49 il 12/01/2023 alle 11:38:55
Trotter49
Trotter49
19/12/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 11:38:10
In risposta al messaggio di Trotter49 del 09/01/2023 alle 15:39:28

Buongiorno a tutti mi chiamo Augusto e vivo in Toscana. E' la prima volta che scrivo sul forum. Ho scritto qui perchè vorrei acquistare un camper per viaggiare ma non so se è la sezione giusta. Se non lo fosse prego
spostarlo in quella corretta. Le mie esperienze di campeggio risalgono a molto tempo fa mentre quelle in tenda a viaggi in bici di non molto tempo fa. Ho avuto una breve esperienza in camper durante un viaggio in Spagna. L'esperienza mi era piaciuta ed era sorto in me il desiderio di acquistare un camper per ripeterla. Gli eventi purtroppo non me lo hanno consentito. Ora che sono in pensione, ho tutto il tempo disponibile per dedicarmi a realizzare quei viaggi che da sempre desidero fare. Su questo bel forum ho letto molti vostri interventi cercando di farmi un'idea, grazie alle vostre  esperienze, di un mezzo adatto alle mie esigenze. Tramite alcuni siti, subito, autoscout, trovacamper, ho avuto occasione di vederne alcuni semintegrali e un van ma ho sempre avuto dubbi su mezzi con 6 o 7 proprietari precedenti mentre con il proprietario di uno di questi non siamo riusciti ad accordarci sul prezzo. Quindi se mi potete dare una mano ( es: qualche conoscente) a trovare mezzo che abbia queste caratteristiche: - Van 5,40-6,00 mt (lo preferirei), o Semintegrale max 6,20mt,  anno dal 2004 in poi (se euro 4 meglio), motorizzazione Fiat 2300 o 2800 o 2200, non molto kilometrato, affidabile ve ne sarò immensamente grato Il mio budget è €25000. Se il mezzo vale veramente potrei alzarlo un pò Se avete consigli su marca, motorizzazione, altro tipo di mezzo, e quant'altro, sono ben accetti Ringrazio per aver letto e tutti coloro che potranno spendere un pò di tempo per darmi un aiuto Bei viaggi e buona salute a tutti Augusto  
...
Attualmente sto aspettando conferma per un appuntamento con una persona che ha in vendita:
Camper Marostica monoscocca su Sprinter 316 del 2004 con 135000 km lungo 6,20mt bombolone gpl da revisionare €23000

Dalle foto sembra messo bene.
Ogni consiglio o indicazione in merito alla meccanica e alla cellula sono ben accette
Cosa devo controllare al meglio?
grazie, saluti
Augusto

Modificato da Trotter49 il 08/02/2023 alle 13:37:49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 13:31:11
In risposta al messaggio di Trotter49 del 12/01/2023 alle 11:29:53

@ Hektor2 chiedo scusa ma non sono riuscito a capire come si fa a vedere i messaggi privati @ Salvatore nessun problema anch'io ho un pò incompreso ciò che richiedevi. Da mggio è' passato un pò di tempo ma a titolo informativo
Roller 215 anno 2005 2300 cc km meno di 100k senza pannello solare  e gomme da cambiare. Parte superiore tetto riparata €25000 Roller 215 anno 2004 1900 cc km 80k ca senza pannello solare alcuni ritocchi alla carrrozzeria da fare €26000 Adria win2 anno 2003 2800 cc km 100k ca senza pannello solare €30000 Tutti meccanicamente manutenuti, con interni con normale uso per quello che ne posso capire @ camper66 sono daccordo con questo ragionamento ma i mezzi, quelli che sono riuscito a trovare, sono o antecedenti il 2000 o tutti sopra i 6mt  
...
Accidenti che prezzisurprise
Veicoli di 20 anni a non meno di 25mila euro.surprise
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 13:55:39
In risposta al messaggio di Trotter49 del 12/01/2023 alle 11:38:10

Attualmente sto aspettando conferma per un appuntamento con una persona che ha in vendita: Camper Marostica monoscocca su Sprinter 316 del 2004 con 135000 km lungo 6,20mt bombolone gpl da revisionare €23000 Dalle
foto sembra messo bene. Ogni consiglio o indicazione in merito alla meccanica e alla cellula sono ben accette Cosa devo controllare al meglio? grazie, saluti Augusto  
...
Meccanicamente solite cose, tagliandi, revisione, cinghia distribuzione, gomme.
all'interno se funzionano stufa, boiler, ecc.
Verificare presenza di crepe.
Bombolone...informati presso chi fa queste revisioni, perché se ne discute spesso qui, e cambiano spesso regole, da come ricordo, dovrebbe essere un po' costoso, e trascritto a libretto, ma prendi con le pinze, tutto ciò che ho detto.
C'è chi ne sa più di me, e saprà darti info più corrette, il mio è solo un piccolo aiuto, e una risposta alla tua domanda.

Ciao
Massimo

Modificato da speedy13 il 12/01/2023 alle 13:58:48
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 15:54:44
Il Mercedes ha la catena e non la cinghia come il ducato. Per la motorizzazione è una bomba . Io l,'ho avuta su un Arca m4 , ha 5 cilindri ed è silenziosissimo...forse un po dondolante. Quindi se a posto, cercando di levare qualche € , io lo prenderei

Modificato da maxime il 12/01/2023 alle 15:56:53
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 17:06:56
Il prezzo non è per niente alto visti i tempi, se il veicolo è messo bene come sembra. Teniamo presente che un Marostica è praticamente un mezzo costruito artigianalmente, in più su cellula monoscocca (credo sia lo stesso stampo di aiesistem, a giudicare dalle immagini). Da nuovo mica costava come un mezzo di produzione in serie...
poi certo si deve cercare di togliere qualcosa, facendo leva anche sulla sostituzione del bombolone. 

Luca

Modificato da camper66 il 12/01/2023 alle 17:53:13
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2023 alle: 18:19:43
La cellula è di qualità, la vetroresina tra l altro si ripara con relativa facilità (proprio Hektor, mi pare, ha recentemente postato un ottimo lavoro fatto). Guarda anche sotto, se è stato ben tenuto non ci deve essere (troppa) ruggine.
Luca
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 06:26:43
senza dubbio prenderei il Marostica, la scocca si ripara, io avevo preso un blocco di cemento

DD56E82F-BC2E-4F64-9E49-950087268534.jpegB9D0B8F7-9897-415C-A467-09F52F4AC279.jpeg

il mobilio è più che resistente, nessun rumore o vibrazione, il bombolone si cambia, consiglio motori con catena di distribuzione, 5/6 anni volano e 5/600 euro ti rimangono in tasca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 08:25:45
In risposta al messaggio di Trotter49 del 12/01/2023 alle 11:38:10

Attualmente sto aspettando conferma per un appuntamento con una persona che ha in vendita: Camper Marostica monoscocca su Sprinter 316 del 2004 con 135000 km lungo 6,20mt bombolone gpl da revisionare €23000 Dalle
foto sembra messo bene. Ogni consiglio o indicazione in merito alla meccanica e alla cellula sono ben accette Cosa devo controllare al meglio? grazie, saluti Augusto  
...
Presta solo attenzione al layout. Il letto alla francese non è per tutti. Io, ad esempio, facevo una fatica enorme a dormire in un letto così stretto, e quello sul mio semintegrale era sicuramente più largo di quello di quel Marostica lì. 1,20-1,25 chiuso tra pareti contro 1,60 aperto ai quali si è abituati a casa non è per tutti. C'è chi dorme senza difficoltà e chi invece non riesce. Ti invito solamente a prestarci attenzione. Per la qualità del mezzo non posso dire nulla perchè non lo conosco.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Trotter49
Trotter49
19/12/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 22:20:12
@speedy13, maxime, camper66, Hecktor2, Paolo62  grazie a voi tutti per i suggerimenti e le osservazioni
Per il bombolone sto documentandomi, farò sapere quando avrò qualcosa di concreto
Complimenti a Hecktor2 per l'ottimo lavoro fatto
@Paolo62  Il letto è ca 1,30 mt. in casa dormo in un letto da 80 cm, sono solo quindi per me non credo sia un problema. Nel caso è sempre possibile utilizzare la dinette

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link