In risposta al messaggio di Furgonato del 18/12/2021 alle 21:47:04Buongiorno Furgonato, io sul Malibù per i faretti led in cabina mi sono attaccato ad una delle due linee esistenti in Ebl che comandano l'impianto delle luci essendo già sotto fusibili da 10 A. e comandate all'accensione tramite pannello di comando LT 452 mentre quella del gradino ha un fusibile da 20A. ed è permanente senza comando alcuno.
Buonasera a tutti, sto montando una barra led nella cabina del malibu 640, ho individuato i cavi in uscita dalla schaudt che alimentano il gradino elettrico e le luci in zona cucina. Credete sia opportuno collegare li oppure ci sono già predisposizioni per ulteriori utenze? Grazie Vito
In risposta al messaggio di Furgonato del 18/12/2021 alle 21:47:04Se sono luci, collegati a qualche altra luce in cellula, così è tutto piu regolare.
Buonasera a tutti, sto montando una barra led nella cabina del malibu 640, ho individuato i cavi in uscita dalla schaudt che alimentano il gradino elettrico e le luci in zona cucina. Credete sia opportuno collegare li oppure ci sono già predisposizioni per ulteriori utenze? Grazie Vito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Furgonato del 18/12/2021 alle 21:47:04ho un Knaus con centraline e distributore CBE; ho preso l'alimentazione della barra LED interna alla cabina, e della barra LED esterna che ho montato io in quanto non prevista, dalla linea che alimenta il gradino; è protetta da fusibile in centralina e non ho portato ulteriori cavi in giro; sono risalito all'interno del montante lato passeggero; oltretutto così facendo è impossibile che le due barre rimangano accese con il motore in funzione, in quanto nel mio caso il gradino è disabilitato quando il motore è in marcia
In risposta al messaggio di PDR del 20/12/2021 alle 09:48:21Grazie a tutti per avermi aiutato, ho trovato uno spinotto 12v libero in uscita dalla schaudt sempre alimentato e protetto da fusibile10A. Ora riesco a vedere anche in cabina.
ho un Knaus con centraline e distributore CBE; ho preso l'alimentazione della barra LED interna alla cabina, e della barra LED esterna che ho montato io in quanto non prevista, dalla linea che alimenta il gradino; è protettada fusibile in centralina e non ho portato ulteriori cavi in giro; sono risalito all'interno del montante lato passeggero; oltretutto così facendo è impossibile che le due barre rimangano accese con il motore in funzione, in quanto nel mio caso il gradino è disabilitato quando il motore è in marcia
In risposta al messaggio di Furgonato del 22/12/2021 alle 14:29:22Puoi in teoria prendere qualsiasi 12v che trovi, purchè ci sia un fusibile che lo protegge, se non hai idea precisa di quale fusibile c'è o è di valore alto mettine uno da pochi A, meno che puoi.
Grazie a tutti per avermi aiutato, ho trovato uno spinotto 12v libero in uscita dalla schaudt sempre alimentato e protetto da fusibile10A. Ora riesco a vedere anche in cabina. Forse è una mia mania ma ho aggiunto una piccola barra led anche nella stiva. Ciao Vito