CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Alimentazione 12v da schaudt elb263-3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 21:47:04
Buonasera a tutti, sto montando una barra led nella cabina del malibu 640, ho individuato i cavi in uscita dalla schaudt che alimentano il gradino elettrico e le luci in zona cucina. Credete sia opportuno collegare li oppure ci sono già predisposizioni per  ulteriori utenze? Grazie Vito

Modificato da Furgonato il 18/12/2021 alle 21:48:51
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 09:45:49
In risposta al messaggio di Furgonato del 18/12/2021 alle 21:47:04

Buonasera a tutti, sto montando una barra led nella cabina del malibu 640, ho individuato i cavi in uscita dalla schaudt che alimentano il gradino elettrico e le luci in zona cucina. Credete sia opportuno collegare li oppure ci sono già predisposizioni per  ulteriori utenze? Grazie Vito
Buongiorno Furgonato, io sul Malibù per i faretti led in cabina mi sono attaccato ad una delle due linee esistenti in Ebl che comandano l'impianto delle luci essendo già sotto fusibili da 10 A. e comandate all'accensione tramite pannello di comando LT 452 mentre quella del gradino ha un fusibile da 20A. ed è permanente senza comando alcuno.
bongybongy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 14:46:13

Se sono luci, collegati a qualche altra luce in cellula, così è tutto piu regolare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 09:48:21

ho un Knaus  con centraline e distributore CBE; ho preso l'alimentazione della barra LED interna alla cabina, e della barra LED esterna che ho montato io in quanto non prevista, dalla linea che alimenta il gradino; è protetta da fusibile in centralina e non ho portato ulteriori cavi in giro; sono risalito all'interno del montante lato passeggero; oltretutto così facendo è impossibile che le due barre rimangano accese con il motore in funzione, in quanto nel mio caso il gradino è disabilitato quando il motore è in marcia
Paolo DR
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 14:29:22
In risposta al messaggio di PDR del 20/12/2021 alle 09:48:21

ho un Knaus  con centraline e distributore CBE; ho preso l'alimentazione della barra LED interna alla cabina, e della barra LED esterna che ho montato io in quanto non prevista, dalla linea che alimenta il gradino; è protetta
da fusibile in centralina e non ho portato ulteriori cavi in giro; sono risalito all'interno del montante lato passeggero; oltretutto così facendo è impossibile che le due barre rimangano accese con il motore in funzione, in quanto nel mio caso il gradino è disabilitato quando il motore è in marcia
...
Grazie a tutti per avermi aiutato, ho trovato uno spinotto 12v libero in uscita dalla schaudt sempre alimentato e protetto da fusibile10A. Ora riesco a vedere anche in cabina.smiley Forse è una mia mania ma ho aggiunto una piccola barra led anche nella stiva.
Ciao Vito
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 19:48:05
In risposta al messaggio di Furgonato del 22/12/2021 alle 14:29:22

Grazie a tutti per avermi aiutato, ho trovato uno spinotto 12v libero in uscita dalla schaudt sempre alimentato e protetto da fusibile10A. Ora riesco a vedere anche in cabina. Forse è una mia mania ma ho aggiunto una piccola barra led anche nella stiva. Ciao Vito
Puoi in teoria prendere qualsiasi 12v che trovi, purchè ci sia un fusibile che lo protegge, se non hai idea precisa di quale fusibile c'è o è di valore alto mettine uno da pochi A, meno che puoi.
Quello che ti hanno già detto è che se devi usarla a veicolo fermo collegala in centralina con le altre luci, rimarrà staccata da centralina, se la usi in cabina collegala ad un +12 sotto chiave, in modo che non rischi di dimenticarla accesa.
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link