CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Allarme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 15:13:09
Dovendo installare un allarme, sul lyseo td690 privilege che ad inizio '19 spero mi venga consegnato, voi cosa mi consigliate ?
Grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 15:22:05
In risposta al messaggio di 091058 del 30/10/2018 alle 15:13:09

Dovendo installare un allarme, sul lyseo td690 privilege che ad inizio '19 spero mi venga consegnato, voi cosa mi consigliate ? Grazie

Sto anch'io decidendo per un antifuto per il mio Lyseo.

Un amico che monta antifurti mi ha consigliato il Gemini 863 MH che sembra sia studiato appositamente per i camper in quanto ampliabile con sensori radio in base alle aperture che si vogliono proteggere e con i sensori di movimento interni disinseribili mantenendo solo i periferici.

Ti confido che non nutro molto trasporto per questi aggeggi ma mia moglie è molto risoluta ed al rientro dal ponte dei Santi lo farò installare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 18:15:08

Nella scelta dell'allarme credo si debbano tenere in considerazione alcune caratteristiche. Prima di tutto se i malviventi entrano nei caveau delle banche, non vedo cosa possa loro impedire di entrare in un camper. Quindi c'è da privilegiare la sicurezza per quando siamo dentro il camper rispetto a quando siamo fuori.

I sensori di un allarme sono di due tipi: via filo e non ingannabili (a parte il magnete vicino al sensore), via radio facilmente ingannabili. Ma ammesso che il malvivente non sia così scafato da usare inganni per i via radio, c'è il problema del volumetrico per quando siamo dentro. Qui bisogna fare attenzione perché quasi tutti gli allarmi prevedono un pulsante per escludere il volumetrico ma questa operazione, generalmente, interviene anche sui sensori via radio; di questa particolarità anche alcuni sedicenti installatori ne sono all'oscuro. Si potrebbero mettere sensori via filo anche alle finestre ma non è molto estetico. Si potrebbe escludere il volumetrico interrompendone l'alimentazione ma ogni volta ci si deve ricordare di aprire e chiudere l'interruttore a seconda se siamo fuori o dentro il camper. Inoltre, la sirena che viene posizionata solitamente dentro il vano motore, se si ha il sonno pesante, viene confusa con quella del vicino.

Come ho risolto personalmente. Per la sirena ne ho installata una seconda, dentro la cellula, e se suona si sente chiaro e tondo che è la propria e non c'è sonno pesante che possa farla confondere. Per l'esclusione del volumetrico ho interrotto l'alimentazione del volumetrico con un relè comandato da un secondo telecomando (pochi euro su eBay); sul primo contatto normalmente chiuso di questo relè alimento il volumetrico; sul secondo contatto, normalmente aperto, alimento un led che mi dice se il volumetrico è attivo (led spento) o spento (led acceso). Il controsenso dell'acceso/spento e viceversa è perchè il relè ed il led sarebbero alimentati solo quando noi siamo all'interno del camper che, come somma dei tempi, è infinitamente minore di quanto ne siamo fuori (p.e. non utilizzato).

Giovanni
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 21:53:15
Ne avevo installati due sul mio MH laika . Uno era il meglio che all' epoca offriva la tecnologia l' altro comunque di buona qualità. Il mio mezzo ha preso tranquillamente il volo in poche ore e non è mai più stato ritrovato. Quando ti puntano i professionisti non hai speranza, meglio esserne consapevoli.
Servono solo a tenere lontano i ladruncoli alla ricerca di bombole, suppellettili e piumini.
 ora sul nuovo mezzo ho un NCA inviolabile che tra quelli commerciali sembra piuttosto sicuro. Ma non mi faccio illusioni . . .

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 07:44:35
In risposta al messaggio di spranto del 30/10/2018 alle 21:53:15

Ne avevo installati due sul mio MH laika . Uno era il meglio che all' epoca offriva la tecnologia l' altro comunque di buona qualità. Il mio mezzo ha preso tranquillamente il volo in poche ore e non è mai più stato ritrovato.
Quando ti puntano i professionisti non hai speranza, meglio esserne consapevoli. Servono solo a tenere lontano i ladruncoli alla ricerca di bombole, suppellettili e piumini.  ora sul nuovo mezzo ho un NCA inviolabile che tra quelli commerciali sembra piuttosto sicuro. Ma non mi faccio illusioni . . .  
...

Infatti, il succo del discorso del mio precedente intervento era proprio questo: se non sei dentro il camper, c'è poco da allarmare, l'unica sicurezza è una seria polizza contro il furto. Il problema è se il tentativo di intrusione avviene mentre si è dentro il camper con conseguenze spesso molto disastrose per l'equipaggio.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 08:03:26
In risposta al messaggio di 091058 del 30/10/2018 alle 15:13:09

Dovendo installare un allarme, sul lyseo td690 privilege che ad inizio '19 spero mi venga consegnato, voi cosa mi consigliate ? Grazie
Ciao, come ti hanno scritto, se vogliono prendere il tuo camper lo faranno con tutto l'antifurto, ma creare qlke problema o perdita di tempo, di certo non fa male. Cmq l'antifurto serve maggiormente x il ladri di polli e per quando sei dentro tu.
Io mi sono installato un Gemini 833mh, il precedente all'attuale, ti consiglio di prendere non la versione OBD ma la versione da cablare (come si faceva una volta), questo consiglio vale per tutte le marche tu voglia acquistare, sono più sicure e creano meno problemi al bodycomputer 
Per quanto riguarda i sensori su finestre e interni, il Gemini esclude solo gli interni con l'apposito tasto e lascia i magnetici di porte e finestre attivi.
Se vuoi un altro consiglio, fallo montare da qlkuno che oltre a saperlo fare, non lo monta in modo tradizionale, questo vuole dire che non mette sirena, centralina  e non intercetta i fili nei punti classici che consigliano. Altra cosa, monta anche un gps, vero che se vogliono rubarlo te lo rubano con tutto il gps, ma gli rallenti e crei sempre qlke problema in più. 
Ultimo consiglio, se conosci un buon elettrauto fatti montare un interruttore nascosto che impedisca l'accensione, quest'ultimo spesso è il migliore x non fartelo rubare.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link