CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Allestitori mansardato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 10:25:59
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/11/2021 alle 00:16:02

A mio parere con 70k € non vai da nessuna parte. Un Camper di qualita' e fatto su misura ha il suo costo ed e' molto alto.
Anche secondo me con 70k si puo pensare a un buon usato di buona marca, ma sul nuovo di serie con 70K non si fa tanto.
Fatto su misura neppure pensarci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 08:52:47
È quello che temevo che il budget di 70k non fosse poi così alto. Ma sulle finiture potrei ed allestimenti interni nonc cerco assolutamente il lusso e potrei accontentarmi di una finitura palesemente artigianale ed economica (ma anche leggera...).
Invece: le soluzioni tecniche (mansardato sui 6,20/6.30, introvabile a parte un Hobby) +
Riscaldamento a gasolio (non voglio incubo di trovare e cambiare bombole all'estero)+ gavone garage non passante (grande ma non passante) per copiare pianta dell'arca che ho con bagno su un lato.
Ed infine tenetevi forte, pensavo se non ci sono impedimenti legali non so, ad entrare solo dalla cabina, rinunciando a porta classica, per arretrare mobile cucina e guadagnare spazio interno con un pezzo di parete in più. 
sono  perfettamente a conoscenza,a della totale irrivendivbilitá di un mezzo simile, ma appunto cercandolo personalizzato, largo alla mia folliawink
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 13:08:22

http://www.topgroup.it/mansardati/

Top group produce qualsiasi tipo di camper, anche mansardati. Sono però certo che con 70.000 Euro non si fa molto !

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 15:47:21
Il problema di un Camper del genere non e' solo l'alto prezzo d'acquisto, ma anche una futura rivendibilita'.
Praticamente un bagno di sangue per pochi ;-)
Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 16:44:38
Si sta emergendo ciò  he temevo, ma il minimo "bagno di sangue" a quanto ammonta? Nulla sotto i 100mila od anche di più?
in parte rinunciando ad allestimenti lussuosi ma puntando tutto su accortezze tecniche personalizzate, gia sopracitate, forse si potrebbe, ma per ora nessuno mi da retta "venga e ne parliamo".
se l'allestitore mi dicesse l'ordine di prezzo è questo fosse alla mia portata sarei subito su un treno per approfondire, ma si rifiutano in modo anche sgarbato di dare la minima informazione "a tanto al chilo".
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:05:41
In risposta al messaggio di peugeot106 del 04/11/2021 alle 12:10:38

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi delle ditte che allestiscono camper mansardati su disegno? Ho scovato tanto su internet quanto a furgonati, ma poco quanto a mansardati. Inoltre la Az System esiste ancora? non trovo il loro sito web, solo annunci di vendita. grazie
Ciao la Top Group fa quello che cerchi. Camper di ottima qualità costruttiva, però mi sa che 70 cocuzze sono pochine sad.

Prova a sentirli.

Oopss, qualcuno lo aveva già scritto...
vabbè, comunque considera anche i pesi, il mobilio artigianale è più solido e pesante dei modelli di serie, tipo la Top Group, lì fa belli pesanti, è obbligo la patente C...
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 07/11/2021 alle 18:11:15
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:33:03
Non il momento migliore per un simile progetto, sono tutti iper impegnati, le strutture sono quelle che sono, nulla più di artigianato, hanno carenza di mano d'opera minimamente qualificata, acquisiscono lavoro oltre le loro possibilità ed ora iniziano a rifiutarlo o proporti quotazioni fuori logica e preventivi che definire tali è volo pindarico.
Per interventi sul mezzo sto ricevendo preventivi in giornata, precisi e dettagliati da strutture tedesche.
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:01:15
Può essere che  sia il momento, che dire. Tuttavia molti anni fa lavorai per vendita auto ford, c'era l'abitudine di dire "quello non comprerà mai" ma non per questo non gli davi retta.  E talvolta ti sbagliato di grosso e comprava eccome.
Se era lì in concessionaria, stava impiegando il suo tempo, forse anche per un sogno. 
non lo dico per filosofia...penso che bisogna dare retta a tutti. 
forse io sogno, ma perché banalmente non mi dicono. Con 70mila non fai nulla, gentilmente...Marostica mi ha chiuso telefono in faccia, ne sono rimasto turbato.
Piccoli costruttori in serie di mansardati, qualcosa di semi-serie? Piccole produzioni? 

Modificato da peugeot106 il 07/11/2021 alle 19:03:29
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 22:40:35
Poco tempo fa ho rivisto il mio concessionario, gli ho chiesto un preventivo con un bello sconto per un Carado T 447 superaccessoriato, ma pur sempre di cartapesta ahahahhaha
mi ha mandato una mail con scritto 74.000 e nulla sconto. Gli ho risposto che la cartapesta se la puo tenere cara
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 22:41:47
Poco tempo fa ho rivisto il mio concessionario, gli ho chiesto un preventivo con un bello sconto per un Carado T 447 superaccessoriato, ma pur sempre di cartapesta ahahahhaha
mi ha mandato una mail con scritto 74.000 e nulla sconto. Gli ho risposto che la cartapesta se la puo tenere cara.
Altro che camper fatto su misura e di buon manufattura laugh
Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/11/2021 alle 22:42:09
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 06:37:58
Marostica mi ha chiuso telefono in faccia, ne sono rimasto turbato.

forse perchè gli sembrava uno scherzo, fare costruire un mansardato senza porta cellula, per guadagnare cosa poi, comunque mansardati corti ci sono, basta cercare
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 08:54:51
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/11/2021 alle 08:52:47

È quello che temevo che il budget di 70k non fosse poi così alto. Ma sulle finiture potrei ed allestimenti interni nonc cerco assolutamente il lusso e potrei accontentarmi di una finitura palesemente artigianale ed economica
(ma anche leggera...). Invece: le soluzioni tecniche (mansardato sui 6,20/6.30, introvabile a parte un Hobby) + Riscaldamento a gasolio (non voglio incubo di trovare e cambiare bombole all'estero)+ gavone garage non passante (grande ma non passante) per copiare pianta dell'arca che ho con bagno su un lato. Ed infine tenetevi forte, pensavo se non ci sono impedimenti legali non so, ad entrare solo dalla cabina, rinunciando a porta classica, per arretrare mobile cucina e guadagnare spazio interno con un pezzo di parete in più.  sono perfettamente a conoscenza,a della totale irrivendivbilitá di un mezzo simile, ma appunto cercandolo personalizzato, largo alla mia follia
...
Cari amici dimenticate anzi non sapete che ci sono degli obblighi nella costruzione delle cellule .
Oblighi  di legge .porta entrata ? No va vista come porta per  uscita anche di emergenza / via di fuga così pure lato opposto verso posteriore deve esserci una finestra ,anche se c'è luce e aria in abbondanza tale finestra anche con una misura minima di legge ma deve esserci  di legge come via di fuga .
​​​​​
Ad ognuno il suo mestiere ,in questo momento avete già detto hanno problemi di personale di materiali ,e poi voi non eravate certo l unico nel primo che ha fatto proposta ""farlocca fantasiosa "" possono essere saturi ,o no ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 09:50:55
Io tutti i problemi relativi alla sicurezza ed alle normative li avevo affontati ed era tutto ok . I possibili allestitori che avete citato li ho interepellati tutti con progetto alla mano e con cellula già realizzata, consegnata e pronta da allestire.
Con 70k si arrivava a metà lavoro ...  (cellula di 6m) da allestire completamente ma anche più complessa a livello di impianti rispetto alla media.
Il tutto fornendo io la componentistica elettrica ed idraulica.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 11:39:52
In risposta al messaggio di peugeot106 del 07/11/2021 alle 19:01:15

Può essere che  sia il momento, che dire. Tuttavia molti anni fa lavorai per vendita auto ford, c'era l'abitudine di dire quello non comprerà mai ma non per questo non gli davi retta.  E talvolta ti sbagliato di grosso
e comprava eccome. Se era lì in concessionaria, stava impiegando il suo tempo, forse anche per un sogno.  non lo dico per filosofia...penso che bisogna dare retta a tutti.  forse io sogno, ma perché banalmente non mi dicono. Con 70mila non fai nulla, gentilmente...Marostica mi ha chiuso telefono in faccia, ne sono rimasto turbato. Piccoli costruttori in serie di mansardati, qualcosa di semi-serie? Piccole produzioni? 
...

Hai scritto:
... forse io sogno, ma perché banalmente non mi dicono. Con 70mila non fai nulla, gentilmente...Marostica mi ha chiuso telefono in faccia, ne sono rimasto turbato.

Chiedere un preventivo, a voce, per una fornitura superiore, come minimo, a centomila Euro, ed avere la chiusura della telefonata in faccia, è il minimo sindacale che si può avere: è andata bene che non ci siano state rispostacce. Mi pare che vivi in un altro mondo, e lo hai dimostrato proprio con la tua pretesa: un buon mezzo, costruito su misura, per 70 mila Euro. Ma se un buon mezzo, di serie, oggi è sulla quella cifra, ma se buono veramente anche un 30% in più, farlo su misura, combinando pezzi e tagli, minimo ci vuole tre volte tanto; te lo faccio io un preventivo: minimo 200 mila Euro, rischio di mal funzionamenti causati da errori in progetto a tuo carico; pagamento metà all'ordine e l'altra metà ad avvio della lavorazione.

Io credo che nella vita bisogna sempre tenere presente il futuro. Nel caso di improvvise ed impreviste necessità di liquido, un camper di serie lo puoi sempre vendere, magari rimettendoci parecchio, ma si vende. Un camper fuori serie, difficilmente si vende, neanche si svende, va bene se si riesce a regalarlo. Quindi, piedi per terra.

Giovanni
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 11:57:54
Chiusura in faccia del telefono come "minimo sindacale" non concordo. Rimane sempre una scortesia. Mi dispiace Giovanni che avalli comportamenti simili. Un cliente può anche non sapere (come me) se l'ordine di spesa si aggirasse quanto pensa lui, e basta spiegare che quel prodotto NON si può avere con quella cifra. tutto qua. 

Trattare da ebeti non porti a nulla, ebete non sono ad oggi un po più informato sui reali costi, tutto quà.
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 12:13:14

Questo

per 4 potrebbe andare bene 651cm di lunghezza. Se hai come budget 70K hai voglia a mettere accessori.
...chi ben comincia...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 12:35:29
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/11/2021 alle 11:57:54

Chiusura in faccia del telefono come minimo sindacale non concordo. Rimane sempre una scortesia. Mi dispiace Giovanni che avalli comportamenti simili. Un cliente può anche non sapere (come me) se l'ordine di spesa si aggirasse
quanto pensa lui, e basta spiegare che quel prodotto NON si può avere con quella cifra. tutto qua.  Trattare da ebeti non porti a nulla, ebete non sono ad oggi un po più informato sui reali costi, tutto quà.
...

Non ti ho dato dell'ebete. Ti ho classificato come sognatore, uno che non sta con i piedi per terra, uno che non sa come funziona il sistema: se mi vuoi qualcosa di unico che costerebbe 100 e mi chiedi se te lo faccio per 30, posso solo pensare che mi prendi in giro o non sai di cosa si parla: perché perderci tempo?

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 12:36:58
Si certo hanno torto sempre gli altri perché si parte pensando di essere i primi e gli unici che si fanno avanti .Non si pensa minimamente di arrivare quando dall' altra parte del telefono hanno esaurito diplomazia savoir fare da un pezzo e si è la goccia che fa traboccare il vaso .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 12:39:13
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 08/11/2021 alle 12:13:14

Questo per 4 potrebbe andare bene 651cm di lunghezza. Se hai come budget 70K hai voglia a mettere accessori.
Accessori e peso per andare oltre i 3500 kg ... wink
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 12:51:20
Per quanto riguarda il comportamento a seguito di preventivo telefonico per cifre del genere sono d'accordo con Giovanni.

Io proprio perchè me l'aspettavo ho preso appuntamento e mi sono presentato con progetto 3D fatto, visualizzabile su PC e relativo fascicolo con i disegni e dettagli delle varie parti.

In questo modo gli ho dato la possibilità di farmi un preventivo di massima (con una precisione a loro detta del 15% circa) in modo da fare le mie valutazioni.

Nel tuo caso, non so se ne vale la pena, anche perchè se devi anche farti fare il progetto devi spendere soldi già da subito solo per sapere quanti dovrai spenderne dopo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link