CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Apertura porte cabina difficoltosa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
15
mao430vv
mao430vv
31/08/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:07:14
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se spesso seguo questo forum.
Ho un Chausson 610 Flash su meccanica  Fiat 130 CV di tre anni, mi sono recentemente accorto che i cantonali che coprono la connessione tra cabina e cella abitativa, nella parte alta si sono mosse a tal punto da bloccare l'apertura delle porte.
Volevo sapere  se è capitato anche a voi e che soluzione avete adottato.
A metà mese dovrò fare il controllo infiltrazioni e non vorrei che il concessionario faccia qualche riparazione non proprio a regola d'arte.
Grazie a chi risponderà

Modificato da mao430vv il 08/03/2019 alle 10:05:55
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 12:09:13
In risposta al messaggio di mao430vv del 07/03/2019 alle 11:07:14

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se spesso seguo questo forum. Ho un Chausson 610 Flash su meccanica  Fiat 130 CV di tre anni, mi sono recentemente accorto che i cantonali che coprono la connessione tra
cabina e cella abitativa, nella parte alta si sono mosse a tal punto da bloccare l'apertura delle porte. Volevo sapere  se è capitato anche a voi e che soluzione avete adottato. A metà mese dovrò fare il controllo infiltrazioni e non vorrei che il concessionario faccia qualche riparazione non proprio a regola d'arte. Grazie a chi risponderà
...
Anni fa ad un mio amico capitò la stessa cosa su un CI Elliot Garage P, il cantonale lato guida (lo stampato in plastica che raccorda la cabina alla cellula) non copiava esattamente il profilo della portiera (dalla quale doveva rimanere distante 4/5mm).
A camper appena ritirato (nuovo di fabbrica), il cantonale era molto vicino, lo fece notare al conce che gli disse "tanto non tocca, ma non dovrebbe peggiorare, ci guardiamo al primo tagliando" angry.
Tempo 2/3 mesi e il profilo della portiera iniziò a sfregare sul cantonale che nel frattempo si era mosso di pochi mm, ma sufficienti per iniziare il contatto.
Dal momento dell'inizio contatto la cosa peggiorò molto, tanto che la portiera oltre a strisciare, tendeva a "scalzarlo" (a distaccarlo dalla posizione), al punto da dover uscire dal lato passeggero.

Ovviamente il conce fu coinvolto subito e riparò la cosa, non so se sostituendo il pezzo o riposizionandolo.
Era ovviamente in garanzia, solo una rottura di scatole per non aver insistito in fase di accettazione del mezzo

Ciao
 
Davide
15
mao430vv
mao430vv
31/08/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 13:09:26
In risposta al messaggio di nanonet del 07/03/2019 alle 12:09:13

Anni fa ad un mio amico capitò la stessa cosa su un CI Elliot Garage P, il cantonale lato guida (lo stampato in plastica che raccorda la cabina alla cellula) non copiava esattamente il profilo della portiera (dalla quale
doveva rimanere distante 4/5mm). A camper appena ritirato (nuovo di fabbrica), il cantonale era molto vicino, lo fece notare al conce che gli disse tanto non tocca, ma non dovrebbe peggiorare, ci guardiamo al primo tagliando . Tempo 2/3 mesi e il profilo della portiera iniziò a sfregare sul cantonale che nel frattempo si era mosso di pochi mm, ma sufficienti per iniziare il contatto. Dal momento dell'inizio contatto la cosa peggiorò molto, tanto che la portiera oltre a strisciare, tendeva a scalzarlo (a distaccarlo dalla posizione), al punto da dover uscire dal lato passeggero. Ovviamente il conce fu coinvolto subito e riparò la cosa, non so se sostituendo il pezzo o riposizionandolo. Era ovviamente in garanzia, solo una rottura di scatole per non aver insistito in fase di accettazione del mezzo Ciao  
...
Grazie 1000, è quello che è successo a me, ma su entrambe le porte.
Il problema reale è che la garanzia di 2 anni è scaduta e il concessionario dove ho comprato il mezzo ha chiuso.
Ora spero che il gruppo Trigano riconosca il difetto.
Ciao e buoni Km
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 13:42:17
In risposta al messaggio di mao430vv del 07/03/2019 alle 13:09:26

Grazie 1000, è quello che è successo a me, ma su entrambe le porte. Il problema reale è che la garanzia di 2 anni è scaduta e il concessionario dove ho comprato il mezzo ha chiuso. Ora spero che il gruppo Trigano riconosca il difetto. Ciao e buoni Km
ciao
camper c.i elliot 84xt  2018
sono appena tornato  dal centro assistenza  a moncaglieri    gruppo trigano    porta cellula che non si apriva 
gia' da nuovo   fatto subito presente  al concessionario  che  tenta un intervento al limite del ridicolo
spostando la porta verso l alto  sui cardini   non si apriva entrava aria da sotto    a questo punto scrivo una mail a trigano in copia concessionario    che vista la situazione delega trigano   che mi propone  di portare il camper  a moncaglieri per risolvere ps  ( sono di bergamo )   accetto per risolvere
in assistenza smontano il telaietto  cambiano la porta per intero   e in parte  risolvono  
a casa   sistemo bene la chiusura   ora e' ok
premetto che non mi hanno  finito la porta mancavano le strisce esterne  decorative che mi spediranno
ora devo ancora andare in assistenza ad aprile  per cambiare luci led  pensili  e  antifurto  gemini difettoso
bel calvario  senza contare i problemi avuti con ford al motore
ciao

 
buba
15
mao430vv
mao430vv
31/08/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 15:32:54
In risposta al messaggio di buba60 del 07/03/2019 alle 13:42:17

ciao camper c.i elliot 84xt  2018 sono appena tornato  dal centro assistenza  a moncaglieri    gruppo trigano    porta cellula che non si apriva  gia' da nuovo   fatto subito presente  al concessionario  che 
tenta un intervento al limite del ridicolo spostando la porta verso l alto  sui cardini   non si apriva entrava aria da sotto    a questo punto scrivo una mail a trigano in copia concessionario    che vista la situazione delega trigano   che mi propone  di portare il camper  a moncaglieri per risolvere ps  ( sono di bergamo )   accetto per risolvere in assistenza smontano il telaietto  cambiano la porta per intero   e in parte  risolvono   a casa   sistemo bene la chiusura   ora e' ok premetto che non mi hanno  finito la porta mancavano le strisce esterne  decorative che mi spediranno ora devo ancora andare in assistenza ad aprile  per cambiare luci led  pensili  e  antifurto  gemini difettoso bel calvario  senza contare i problemi avuti con ford al motore ciao  
...
Ciao buba60,
ho spedito anche io una mail preventiva a Trigano (c.a. 30min fà) attendo risposta spero di non dover andare fino a Moncalieri (parto da Como) e che al massimo debbano riposizionare il cantonale.
Ciao ed ora buoni Km.
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 18:19:49
In risposta al messaggio di mao430vv del 07/03/2019 alle 15:32:54

Ciao buba60, ho spedito anche io una mail preventiva a Trigano (c.a. 30min fà) attendo risposta spero di non dover andare fino a Moncalieri (parto da Como) e che al massimo debbano riposizionare il cantonale. Ciao ed ora buoni Km.
ciao
per quanto riguarda trigano   o moncaglieri      o treviso    penso sia meglio il primo
guarda io mi sono accordato con lr camper    direttamente  e sono stati onesti in una giornata hanno finito tutto   
per prima cosa risolvere il problema  visto che i camper costano un sacco di soldi  e nessuno te li regala
incrocia le dita   
ciao
buba
7
AryPek
AryPek
02/03/2019 20
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 19:16:59
In risposta al messaggio di buba60 del 07/03/2019 alle 13:42:17

ciao camper c.i elliot 84xt  2018 sono appena tornato  dal centro assistenza  a moncaglieri    gruppo trigano    porta cellula che non si apriva  gia' da nuovo   fatto subito presente  al concessionario  che 
tenta un intervento al limite del ridicolo spostando la porta verso l alto  sui cardini   non si apriva entrava aria da sotto    a questo punto scrivo una mail a trigano in copia concessionario    che vista la situazione delega trigano   che mi propone  di portare il camper  a moncaglieri per risolvere ps  ( sono di bergamo )   accetto per risolvere in assistenza smontano il telaietto  cambiano la porta per intero   e in parte  risolvono   a casa   sistemo bene la chiusura   ora e' ok premetto che non mi hanno  finito la porta mancavano le strisce esterne  decorative che mi spediranno ora devo ancora andare in assistenza ad aprile  per cambiare luci led  pensili  e  antifurto  gemini difettoso bel calvario  senza contare i problemi avuti con ford al motore ciao  
...
Ciao. Che tipo di problemi hai avuto al ford dal momento che anche noi vorremmo acquistare un mezzo su questa meccanica, 170?
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:49:56
In risposta al messaggio di AryPek del 07/03/2019 alle 19:16:59

Ciao. Che tipo di problemi hai avuto al ford dal momento che anche noi vorremmo acquistare un mezzo su questa meccanica, 170?
ciao
camper c.i     elliot 2018
meccanica ford 2000      130cv
appena consegnato   vado verso casa    15 km      mi accorgo che in accelerazione   ha un vuoto di potenza
ma penso  e'  nuovo   ?
al fine settimana parto da bergamo per ravenna   entro in autostrada  e  dopo poco  mi si accente la spia che mi segnala circuito reffrigerante senza liquido   mi fermo controllo  tutto ok
proseguo e la spia sempre accesa   mi fermo tre giorni in campeggio   poi  riparto  spia accesa   vado sul garda    e   in galleria  vicino Desenzano  il camper si spegne     panico   accosto  spengo   e dopo 5 secondi riaccendo   e riparte   per fortuna fino a casa  con spia accesa
vado  in assistenza ford     titolare camperista   che appena visto il mezzo  e la tipologia di allarme  mi dice  iniettori difettati   e   centralina da ritarare
4 giorni in assistenza    poi il mezzo  ricosegnato  e  va  molto  bene
motore silenzioso  morbido in erogazione  parco  nei consumi    circa 10km litro
ripetto  al mio  precedente   ford 2400    140 cv  gemellato
km fatti pochi   ma spero  di aver preso una bella meccanica
ciao
 
buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
Ieri alle: 21:13
Accessori
sostituire tubo gas E dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
Ieri alle: 18:20
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
Ieri alle: 18:13
Cellula abitativa
Sistema cucina più basico
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sto seriamente valutando l'acquisto di un me...
Danyes
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Consigli Campeggio Mare (sabbia) Liguria/Toscana
Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 lug...
Mandrake90
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Rimuovere colla nastro americano da finestra
Mi si è aperta in viaggio una delle finestre POLYPLASTIC e in emergenza ho applicato nastr...
nordkap
Ieri alle: 10:37
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
08/06/26 - 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
08/06/26 - 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
08/06/26 - 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
08/06/26 - 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
08/06/26 - 17:46
Meccanica
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
08/06/26 - 16:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link