CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca Superamerica 670 plus, indeciso..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
MrScrix
MrScrix
20/11/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 07:15:50
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre. Ho fatto un incidente col mio amato adriatik 360 del 1990 ed ora sto cercando di rimpiazzarlo con un arca superamerica 670 versione plus (frigo alto con freezer separato al posto di un anta dell'armadio e altri optional aggiuntivi) del 1993 con 105000km. Il camper è bellissimo, me ne sono innamorato totalmente. Lo possiede una signora della zona amica di famiglia che ormai non lo usa più e me lo venderebbe ad un prezzo secondo lei di favore. Il fatto è che controllandolo ha il bombolone del gas icom da 65lt da sostituire perché scaduto, gomme e distribuzione da rifare e pavimento leggermente "flessibile" nei pressi della cucina. Lei me lo venderebbe a 10000 euro, cosa ne dite? Sono molto combattuto, il motorhome mi piace tantissimo, lei lo possiede da 16 anni e lo ha tenuto molto bene senza contare che di motore sembra a posto.. salendo sul veicolo non odora di chiuso o muffa e pigiando nelle pareti non sembra infiltrato.. il problema del pavimento in mia opinione dovrebbe essere il materiale isolante assottigliatosi per l'utilizzo. Sono indeciso! Avete consigli? Grazie di cuore!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 08:12:42
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 07:15:50

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre. Ho fatto un incidente col mio amato adriatik 360 del 1990 ed ora sto cercando di rimpiazzarlo con un arca superamerica 670 versione plus (frigo alto con freezer separato
al posto di un anta dell'armadio e altri optional aggiuntivi) del 1993 con 105000km. Il camper è bellissimo, me ne sono innamorato totalmente. Lo possiede una signora della zona amica di famiglia che ormai non lo usa più e me lo venderebbe ad un prezzo secondo lei di favore. Il fatto è che controllandolo ha il bombolone del gas icom da 65lt da sostituire perché scaduto, gomme e distribuzione da rifare e pavimento leggermente flessibile nei pressi della cucina. Lei me lo venderebbe a 10000 euro, cosa ne dite? Sono molto combattuto, il motorhome mi piace tantissimo, lei lo possiede da 16 anni e lo ha tenuto molto bene senza contare che di motore sembra a posto.. salendo sul veicolo non odora di chiuso o muffa e pigiando nelle pareti non sembra infiltrato.. il problema del pavimento in mia opinione dovrebbe essere il materiale isolante assottigliatosi per l'utilizzo. Sono indeciso! Avete consigli? Grazie di cuore!
...
posso dirti, che il prezzo di favore è per lei.
per il bomblone, con le nuove normative se non è già trascritto a libretto, è già un problema, ma se ha il vano bombole, ti conviene eliminarlo e usare le normali bombole facendo ripristinare l'impianto.
per il pavimento, concordo con la tua analisi, probabilmente il polistirolo si è lasciato andare
secondo me, con i lavori da fare, non più di 7000€
Silvio
5
MrScrix
MrScrix
20/11/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 09:41:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2020 alle 08:12:42

posso dirti, che il prezzo di favore è per lei. per il bomblone, con le nuove normative se non è già trascritto a libretto, è già un problema, ma se ha il vano bombole, ti conviene eliminarlo e usare le normali bombole
facendo ripristinare l'impianto. per il pavimento, concordo con la tua analisi, probabilmente il polistirolo si è lasciato andare secondo me, con i lavori da fare, non più di 7000€
...
7000 mi sembra alquanto riduttivo per un veicolo del genere, anche in quelle condizioni. Se già mi facesse 9500, in modo da pagare a metà la spesa del bombolone direi che sarei convinto all'acquisto. Stiamo parlando di un veicolo di una certa fascia e lusso che seppur di una certa età mangia in testa a camper con 10 anni in meno. Tutto ciò che c'è in giro ad oggi attorno ai 10000 euro non è nemmeno paragonabile a quel superamerica, per questo sono così combattuto frown
mi sono dimenticato di dire che il frigo dometic con freezer separato è stato messo nuovo 2 anni fa per un valore di 2000 euro ed ha un generatore in coda nell'apposito vano con scarico esterno ma con accensione a strappo, connesso alla rete 220v del camper. Ha pure un bel forno a gas, più grande di quello versione non plus, dove potrei cuocere stinco con patate a gogo laugh
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 10:34:31

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da sempre. Ho fatto un incidente col mio amato adriatik 360 del 1990 ed ora sto cercando di rimpiazzarlo con un arca superamerica 670 versione plus (frigo alto con freezer separato
al posto di un anta dell'armadio e altri optional aggiuntivi) del 1993 con 105000km. Il camper è bellissimo, me ne sono innamorato totalmente. Lo possiede una signora della zona amica di famiglia che ormai non lo usa più e me lo venderebbe ad un prezzo secondo lei di favore. Il fatto è che controllandolo ha il bombolone del gas icom da 65lt da sostituire perché scaduto, gomme e distribuzione da rifare e pavimento leggermente flessibile nei pressi della cucina. Lei me lo venderebbe a 10000 euro, cosa ne dite? Sono molto combattuto, il motorhome mi piace tantissimo, lei lo possiede da 16 anni e lo ha tenuto molto bene senza contare che di motore sembra a posto.. salendo sul veicolo non odora di chiuso o muffa e pigiando nelle pareti non sembra infiltrato.. il problema del pavimento in mia opinione dovrebbe essere il materiale isolante assottigliatosi per l'utilizzo. Sono indeciso! Avete consigli? Grazie di cuore!
...
se lo ha tenuto sempre all'esterno fai una verifica accurata per le infiltrazioni e tira sul prezzo ... e fatti passare  l'immoramento perchè  ti porta solo ad avere le fette di salame sugli occhi sviandoti dalla realtà, perchè ho l'impressione che  nella tua testa quel camper ti ha già convinto di comprarlo anche se cadesse a pezzi  wink
ps..non so che uso ne vorresti fare ,ma fare viaggi lunghi  e impegnativi all'estero con quel camper ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/11/2020 alle 11:04:15
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 10:35:17
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 09:41:08

7000 mi sembra alquanto riduttivo per un veicolo del genere, anche in quelle condizioni. Se già mi facesse 9500, in modo da pagare a metà la spesa del bombolone direi che sarei convinto all'acquisto. Stiamo parlando di
un veicolo di una certa fascia e lusso che seppur di una certa età mangia in testa a camper con 10 anni in meno. Tutto ciò che c'è in giro ad oggi attorno ai 10000 euro non è nemmeno paragonabile a quel superamerica, per questo sono così combattuto  mi sono dimenticato di dire che il frigo dometic con freezer separato è stato messo nuovo 2 anni fa per un valore di 2000 euro ed ha un generatore in coda nell'apposito vano con scarico esterno ma con accensione a strappo, connesso alla rete 220v del camper. Ha pure un bel forno a gas, più grande di quello versione non plus, dove potrei cuocere stinco con patate a gogo 
...
Non attendere
e sei sicuro che ti piaccia
 quando un mezzo simile si vede in giro
fa sempre la sua bella figura
Per il pavimento da sotto rinforzerai con un
pannello in betulla/nero e risolvi.
Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
MrScrix
MrScrix
20/11/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 11:40:23
In risposta al messaggio di liveline del 20/11/2020 alle 10:34:31

se lo ha tenuto sempre all'esterno fai una verifica accurata per le infiltrazioni e tira sul prezzo ... e fatti passare  l'immoramento perchè  ti porta solo ad avere le fette di salame sugli occhi sviandoti dalla realtà,
perchè ho l'impressione che  nella tua testa quel camper ti ha già convinto di comprarlo anche se cadesse a pezzi   ps..non so che uso ne vorresti fare ,ma fare viaggi lunghi  e impegnativi all'estero con quel camper ...
...
Hai ragione, per quel prezzo ne ho visti tanti ma nessuno come lui, ne sono innamorato.. sono appena stato da un paio di concessionari a chiedere pareri e mi hanno detto di lasciar pedere per quel prezzo.. anche perché è uno dei rari modelli del 1993 ed ancora su meccanica ducato maxi prima serie 2.5td e non sul ducato maxi più recente 2.8td.. provo a contattare la signora nel pomeriggio, ma dubito troveremo un accordo, lei manco lo voleva vendere, mi avrebbe fatto un piacere a darmelo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 12:08:39
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 11:40:23

Hai ragione, per quel prezzo ne ho visti tanti ma nessuno come lui, ne sono innamorato.. sono appena stato da un paio di concessionari a chiedere pareri e mi hanno detto di lasciar pedere per quel prezzo.. anche perché è
uno dei rari modelli del 1993 ed ancora su meccanica ducato maxi prima serie 2.5td e non sul ducato maxi più recente 2.8td.. provo a contattare la signora nel pomeriggio, ma dubito troveremo un accordo, lei manco lo voleva vendere, mi avrebbe fatto un piacere a darmelo
...
Arca Super America 670,colore argento. 
L'ho posseduto come esemplare Arcadia, di grande effetto estetico, disegn Giugiaro, meno convincente per gli arredi che si smontavano causa sospensioni dure, un appunto per il telaio, spesso venivano allungati a 4m i passi 3.20,non si guidavano più, 3 manovre per fare un tornante. 
Bello ma impossibile, venduto dopo un anno, per fortuna non ci ho rimesso niente. 
Pensare che sono un estimatore di Arca, 
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 16:48:46

...
Di questo  670 del 96 vogliono 16,5
decidi tu

https://www.caravanmarket.com/a...

e di questo non argento 13,00

https://www.subito.it/caravan-e...

Franco
5
MrScrix
MrScrix
20/11/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 16:53:18
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/11/2020 alle 16:48:46

Di questo  670 del 96 vogliono 16,5 decidi tu e di questo non argento 13,00
Quello che posti da 13000 è argento ed è del 1993 esattamente come quello che comprerei io, a parte che non è la versione plus con frigo maggiorato e forno più grande. Ma in compenso ha altre cosette. Ho chiamato la signora poco fa e ha detto che sente per cambiare il bombolone, spero abbia capito a sue spese. Sta sera avrò aggiornamenti! Mi piace troppo.
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 21:12:42
Io credo che solo tu possa valutare alla fine... tu lo hai visto e respirato... lo hai toccato con mano ed a quanto pare hai già un bel feeling con lui! Avrai mille consigli , uno diverso dall’altro .... come districarsi allora!!
certo tratta più che puoi ogni 100€ risparmiata sarà investita per sistemare un qualcosa in più nel mezzo... 
quello che per me vale tantissimo, forse più di tutto è che conosci la proprietaria quindi un valore aggiunto non indifferente rispetto ad un concessionario o subito.it

se lo senti un buon affare buttati.... ed inizia a godertelo 
5
MrScrix
MrScrix
20/11/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 21:29:05
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 20/11/2020 alle 21:12:42

Io credo che solo tu possa valutare alla fine... tu lo hai visto e respirato... lo hai toccato con mano ed a quanto pare hai già un bel feeling con lui! Avrai mille consigli , uno diverso dall’altro .... come districarsi
allora!! certo tratta più che puoi ogni 100€ risparmiata sarà investita per sistemare un qualcosa in più nel mezzo...  quello che per me vale tantissimo, forse più di tutto è che conosci la proprietaria quindi un valore aggiunto non indifferente rispetto ad un concessionario o subito.it se lo senti un buon affare buttati.... ed inizia a godertelo 
...
Ho parlato con la signora, lunedì porta il camper a sostituire il bombolone a spese sue e non ha nemmeno discusso... bravissima persona! Credo proprio che la prossima settimana quella bella bestia arriverà a casa laugh
16
tabbert
tabbert
08/07/2009 125
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 17:36:48
In risposta al messaggio di MrScrix del 20/11/2020 alle 21:29:05

Ho parlato con la signora, lunedì porta il camper a sostituire il bombolone a spese sue e non ha nemmeno discusso... bravissima persona! Credo proprio che la prossima settimana quella bella bestia arriverà a casa 
Grande mezzo, io possiedo un 670 non plus del 1994 da 4 anni, soddisfatto in tutto. Mai avuto problemi di infiltrazioni. A quel prezzo prendilo e non te ne pentirai. Poi se hai facebook c'è un gruppo di appasionati ed estimatori, siamo in 149 SAM recuperati in giro o nei vari social

https://www.facebook.com/groups...

13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 17:15:35
Anche se datato resta sempre un mezzo di riferimento per i Veri Appassionati... Non può essere capito da chi guarda i Led azzurri e le antine simil laccate bianco...
È il mezzo che consiglio sempre a chi vuole qualità a prezzi accessibili: se non ricordo male già nel 93 ci volevano quasi 100milioni!
Io voto sì ma attento al bombolone: inutile sostituirlo perché non è per autotrazione (vedi mio recente post in "leggi"). Deve però essere riportato sul libretto e a questo punto diventa un problema temo insormontabile su un mezzo di 28 anni

Meglio così che peggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link