CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar o Burstner semintegrale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
MVF8
MVF8
28/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 19:57:39
Sono alla ricerca di un semintegrale usato di pochi anni (nautico o gemelli con basculante).

Sono graditi consigli su marchi e gamme.

Il Benimar Mileo é superiore come gamma al Tessoro?

Burstner Lyseo Privilege é valido?

Grazie a tutti.

MVittoria
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 21:48:33
In risposta al messaggio di MVF8 del 08/10/2020 alle 19:57:39

Sono alla ricerca di un semintegrale usato di pochi anni (nautico o gemelli con basculante). Sono graditi consigli su marchi e gamme. Il Benimar Mileo é superiore come gamma al Tessoro? Burstner Lyseo Privilege é valido? Grazie a tutti.   MVittoria
Prendi quello che più ti piace, se permetti, ti consiglio di prendere quello che ha il letto basculante che quando è giù non ostacoli la porta di ingresso.
Restate sani
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 19:50:51
Guarda io ho appena acquistato un benimar e mi trovo molto bene 
Frenk
5
MVF8
MVF8
28/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:11:25
In risposta al messaggio di leleedointer del 09/10/2020 alle 19:50:51

Ciao, quale modello hai preso?
Mi dai qualche info in più? É illrimo camper o lo puoi paragonare ad altri orecedenti?
Come si posiiona rispetto ad altri marchi tipo Elnagh o CI o Burstner?

Grazie mille.
MVittoria
5
MVF8
MVF8
28/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:14:16
In risposta al messaggio di leleedointer del 09/10/2020 alle 19:50:51

Quale modello hai preso?
É il tuo primo camper o lo puoi paragonare ad altri precedenti?
Come si posiziona in confronto a marchi come Elnagh o CI o Burstner?

Grazie!

MVittoria
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 13:41:09
E il mio secondo camper rispetto al primo e un altro pianeta sia per coibientazione che per motore il rapporto qualità prezzo prezzo e molto buono.
Frenk
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 15:57:42
In risposta al messaggio di leleedointer del 24/10/2020 alle 13:41:09

E il mio secondo camper rispetto al primo e un altro pianeta sia per coibientazione che per motore il rapporto qualità prezzo prezzo e molto buono.
non mi pare che un benimar mileo 242 listino 2021 ritenuto a mio modo di vedere di  fascia bassa , sia venduto ad un prezzo tanto conveniente 58 k chiavi in mano , il problema principale è che se andate a comprare camper che producono fuori dall'italia poi vi dovete accollare anche le spese di trasposto spagna-italia ,con quei soldi si compra un laika ecovip 309 a km 0  che rimane su un altro pianeta rispetto al benimar wink

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da immortale1 il 24/10/2020 alle 15:58:37
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 20:53:14
Io ho preso un benimar mileo 242 nuovo e pur essendo costruito all'estero non ho pagato nessuna cifra di trasporto più o meno costa come quelli costruiti in italia lasciando stare laika per me inavvicinabile
Frenk
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 20:54:50
Immortale ma tu che mezzo hai ? Se posso 
Frenk
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 21:34:23
Ciao lo scorso anno ho visto un Benimar 295 a km0 in vendita da fallimento concessionario, il prezzo per le mie tasche era troppo elevato, ma devo dire che mi era piaciuto tantissimo...ne parlano molto bene a livello di coibentazione e sia come linea esterna sia come arredi è molto bello...diciamo moderno.
Per quanto riguarda il Burstner un mio amico ce l'ha dal 2011 ha girato tutta Europa sia in estate che in inverno e si è trovato molto bene, fa parte del gruppo hymer quindi fabbricazione tedesca, sicuramente di qualità, !! secondo me i 2 marchi si equivalgono, alla fine ho preso un Laika usato wink

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 19:36:09
Allora... Tessoro è meno pregiata di Mileo.

Buerstner è, in linea di massima, migliore di Benimar. 

Bisogna intendersi, però, su cosa si intende per "migliore". perchè le dotazioni sono spesso molto simili, Buerstner è sicuramente meglio finito ed assemblato, ma non è detto che sia migliore come layout. 

negli ultimi 5-8 anni la costruzione dei camper è migliorata in maniera abbastanza decisa. Certo alcuni marchi tra cui Hymer, Carthago, Laika hanno uno standard più elevato rispetto ai marchi definiti di qualità media come Benimar, Buerstner, Challenger, ma bisogna capire quali sono le proprie necessità. Io penso che se la qualità della cellula è almeno media, quindi costruttivamente è realizzata senza punti troppo deboli, che tipicamente sono la presenza di legno nella struttura e la precarietà delle sigillature, il Layout adattato alle proprie esigenze, sia motivo di maggior soddisfazione rispetto al profilo in legno nobilitato o all'assemblaggio eseguito a regola d'arte. Cioè sono più disposto ad accettare uno scricchiolio di più piuttosto che un bagno striminzito; sono più disposto ad accettare un accoppiamento imperfetto piuttosto che un armadio per la Barbie.  
Tutto questo se non si pensa di fare settimane in mezzo alla neve o a meno chè non si vogliano percorrere le piste del deserto dei Gobi...laugh
Tra i camper costruiti negli ultimi anni, ormai sono pochi i marchi che costruiscono le cellule ancora in maniera tradizionale e quelle le eviterei salvo il prezzo di acquisto non sia veramente conveniente. Per cui comincerei, se fossi in te, a cercare il layout che meglio si attaglia alle tue esigenze anche se capisco che non sia facile per un neofita capire quali siano le necessità. In questo senso ti può essere d'aiuto fare qualche noleggio cambiando appunto il layout per provare le diverse soluzioni. 
Io sostengo a gran voce i layout dei Challenger/Chausson che hanno, in molti camper con lunghezza tra 6 e 7 metri, eliminato i letti fissi a favore dei basculanti. Questo permette di avere degli spazi vivibili molto ampi di giorno che vengono poi occupati di notte dai letti visto che, in ogni caso se si è a letto non serve altro posto. Tutto questo a vantaggio della dimensione e godibilità della zona living, dei bagno e degli armadi. Spero di aver dato qualche indicazione e ti auguro una buona scelta. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 20/11/2020 alle 19:37:15
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 20:48:10
Io posso dirti che il  benimar 242 da la possibilità di vivere la zona living anche quando il basculante e abbassato perche non dà fastidio ne alla porta di accesso e nemmeno a chi vuole sedersi sotto allo stesso vero e che rispetto al mansardato granduca  che avevo prima e nettamente un altro mezzo però il benimar è  5 posti letto dormire e mangiare e ci stai bene .poi in tutta sincerità lo vivi molto di più nelle stagioni più calde per cui in estate dove stai all'aperto. Questo e il mio pensiero
Frenk
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:18:53
In risposta al messaggio di MVF8 del 08/10/2020 alle 19:57:39

Sono alla ricerca di un semintegrale usato di pochi anni (nautico o gemelli con basculante). Sono graditi consigli su marchi e gamme. Il Benimar Mileo é superiore come gamma al Tessoro? Burstner Lyseo Privilege é valido? Grazie a tutti.   MVittoria
Questa è la presentazione del Mileo 263, che come dotazione è un gradino superiore al Tessoro. Ma sono  quasi uguali, Il Tessoro hai la possibilità di sceglier la meccanica Ford mentre con Mileo solo Fiat.

https://www.youtube.com/watch?v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link