CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar Sport340 o McLouis Glamys 23?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 13:28:43
Stavo guardando questi due modelli. Al momento sono gli unici che rientrano (più o meno) nel mio budget che hanno la possibilità di avere 5 posti letto sempre pronti.

Principali differenze tra i due:
Benimar
  • Ford Transit 2.0 170 cv TA
  • passo 385
  • 676x230x309 (sbalzo posteriore non rilevato; stimato in 200cm)
  • peso 3090kg in marcia
  • matrimoniale in coda con basculante elettrico sovrastante
  • completo di cunei, tendalino 3mt, tubo acqua, liquido wc, cavo corrente, antenna digitale omnidirezionale, tv 19"
  • riscaldamento webasto 4kw
  • boiler a gas
  • prezzo 48.000€
McLouis
  • Fiat Ducato 2.3 130cv TA telaio CSS light
  • passo 403
  • 737x230x310 (sbalzo posteriore 231cm)
  • peso 3150kg in marcia
  • castello posteriore con dinette a 2 posti trasformabile in ulteriore letto singolo
  • truma combi 6
  • senza otpional
  • prezzo 52.800€
Secondo voi, quale è preferibile? E perché?

Grazie a tutti per le risposte.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 07/09/2018 alle 14:09:27
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:00:27
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 13:28:43

Stavo guardando questi due modelli. Al momento sono gli unici che rientrano (più o meno) nel mio budget che hanno la possibilità di avere 5 posti letto sempre pronti. Principali differenze tra i due: BenimarFord Transit
2.0 170 cv TA passo 385 676x230x309 (sbalzo posteriore non rilevato; stimato in 200cm) peso 3090kg in marcia matrimoniale in coda con basculante elettrico sovrastante completo di cunei, tendalino 3mt, tubo acqua, liquido wc, cavo corrente, antenna digitale omnidirezionale, tv 19 riscaldamento webasto 4kw boiler a gas prezzo 48.000€McLouisFiat Ducato 2.3 130cv TA telaio CSS light passo 403 737x230x310 (sbalzo posteriore 231cm) peso 3150kg in marcia castello posteriore con dinette a 2 posti trasformabile in ulteriore letto singolo truma combi 6 senza otpional prezzo 52.800€Secondo voi, quale è preferibile? E perché? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
...
Compra quello che ti piace di più e basta!Io sceglierei il benimar perchè esteticamente preferisco il ford,altri ti consiglieranno il ducato per l'inverso motivo.
Se lo usi tanto d'inverno calcola che la truma6 pare mangiare parecchio sia gas sia energia e se fai libera starai in pensiero con gpl e ricarica batterie.Il webasto ti darà problemi con la ricarica visto che il gasolio lo trovi ovunque senza fatica.
Mi raccomando la scelta in base al vostro gusto,senza fretta,magari con più visite dal concessionario.
Ciao Paolo.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:07:14
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 13:28:43

Stavo guardando questi due modelli. Al momento sono gli unici che rientrano (più o meno) nel mio budget che hanno la possibilità di avere 5 posti letto sempre pronti. Principali differenze tra i due: BenimarFord Transit
2.0 170 cv TA passo 385 676x230x309 (sbalzo posteriore non rilevato; stimato in 200cm) peso 3090kg in marcia matrimoniale in coda con basculante elettrico sovrastante completo di cunei, tendalino 3mt, tubo acqua, liquido wc, cavo corrente, antenna digitale omnidirezionale, tv 19 riscaldamento webasto 4kw boiler a gas prezzo 48.000€McLouisFiat Ducato 2.3 130cv TA telaio CSS light passo 403 737x230x310 (sbalzo posteriore 231cm) peso 3150kg in marcia castello posteriore con dinette a 2 posti trasformabile in ulteriore letto singolo truma combi 6 senza otpional prezzo 52.800€Secondo voi, quale è preferibile? E perché? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
...
La cosa è alquanto soggettiva, pur trattandosi di 2 piante molto simili a livello di concetto. La grossa differenza è chiaramente la lunghezza ed il passo: quanto peso dare a questi 2 in rapporto alla maggior vivibilità interna?
 
Io, personalmente, per il tipo di vacanze che faccio preferisco qualche cm in meno in lunghezza a scapito di maggior vivibilità: la mia vacanza si svolge soprattutto all’esterno del camper. Il passo più lungo del Mc e lo sbalzo più pronunciato sono nel mio caso un deterrente.
E sempre io, personalmente , sceglierei la meccanica transit che se non erro ha già di serie i cerchi da 16”, a differenza del fiat che li ha come optional.
Ci si scontra con i limiti di stivaggio, che nel Benimar mi paiono abbastanza ridotti (gavone basso in configurazione 5 posti letto).
 
Ma la verità è che pure noi, in 5 , stiamo cercando la miglior soluzione con 5 posti letto sempre pronti…. E non riesco a trovare un modello che soddisfi tutti i requisiti, o meglio limiti al minimo i compromessi…..
 
Edo & Manu
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:13:14
Grazie ad entrambi per la risposta.
Mi sono dimenticato di dire che il gavone è abbastanza relativo per me, dato che viaggio con carrello al seguito. Invece per max un weekend bastano un tavolo e 6 sedie che ci stanno tranquillamente.

Anche la mia preoccupazione è lo sbalzo pronunciato del Mc, oltre al fatto di avere un telaio light e non heavy. Invece il Ford ha quasi 50 cm di lunghezza in meno che, oltre a consentirmi l'accesso alla 3^ corsia autostradale e a vari sconti sui traghetti, sollecita meno il telaio.

Li vedrò entrambi a Parma, dove li studierò con calma e con la famiglia per vedere appunto lo spazio a bordo.

Diciamo che il parere verte principalmente sulle differenze tecniche di telaio e sbalzo, oltre che di motore...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:17:03
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 15:13:14

Grazie ad entrambi per la risposta. Mi sono dimenticato di dire che il gavone è abbastanza relativo per me, dato che viaggio con carrello al seguito. Invece per max un weekend bastano un tavolo e 6 sedie che ci stanno tranquillamente.
Anche la mia preoccupazione è lo sbalzo pronunciato del Mc, oltre al fatto di avere un telaio light e non heavy. Invece il Ford ha quasi 50 cm di lunghezza in meno che, oltre a consentirmi l'accesso alla 3^ corsia autostradale e a vari sconti sui traghetti, sollecita meno il telaio. Li vedrò entrambi a Parma, dove li studierò con calma e con la famiglia per vedere appunto lo spazio a bordo. Diciamo che il parere verte principalmente sulle differenze tecniche di telaio e sbalzo, oltre che di motore...
...
Bene, per favore dacci le impressioni dopo averli visti bene dal vivo a Parma! Sono molto interessato al Benimar, 5 letti pronti in 6.75m e 385 di passo sono 3 bei punti a favore.
Edo & Manu
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 08:18:18
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/09/2018 alle 13:28:43

Stavo guardando questi due modelli. Al momento sono gli unici che rientrano (più o meno) nel mio budget che hanno la possibilità di avere 5 posti letto sempre pronti. Principali differenze tra i due: BenimarFord Transit
2.0 170 cv TA passo 385 676x230x309 (sbalzo posteriore non rilevato; stimato in 200cm) peso 3090kg in marcia matrimoniale in coda con basculante elettrico sovrastante completo di cunei, tendalino 3mt, tubo acqua, liquido wc, cavo corrente, antenna digitale omnidirezionale, tv 19 riscaldamento webasto 4kw boiler a gas prezzo 48.000€McLouisFiat Ducato 2.3 130cv TA telaio CSS light passo 403 737x230x310 (sbalzo posteriore 231cm) peso 3150kg in marcia castello posteriore con dinette a 2 posti trasformabile in ulteriore letto singolo truma combi 6 senza otpional prezzo 52.800€Secondo voi, quale è preferibile? E perché? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
...
Il mio scatolone ha le stesse misure del Benimar e praticamente lo stesso peso in ordine di marcia (kg 3083), ammesso e non concesso che i pesi dichiarati dalle case corrispondano al vero. Però è legittimo porsi un bel dubbio....
Pur cercando di essere attento a non portarm a spasso roba inutile e pesante, in pieno assetto vacanziero, dove indubbiamente qualcosina in più me la porto, circolo tra i 3650 kg e i 3700 a seconda della quantità di acqua, di gasolio e varie.
L'ultima pesata fatta un mese fa in pesa pubblica a pagamento, 3673 kg con 35 litri di gasolio e 80 d'acqua.
L'aspetto positivo è che impegnandomi seriamente rischio fortemente di stare dentro nei fatidici 3500.

Dovessi mai propendere per il McLouis sforeresti di ulteriori kg in più.

Pensaci.
Keep calm e buon camper Corrado
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 08:25:40
Come dicevo, avendo il carrellino sempre dietro per le trasferte lunghe, nel camper mi limito alle vettovaglie, alla dispensa e al vestiario. Tutto il resto (tavolo, sedie, bici, attrezzi, cassetta wc, cunei, scorte alimentari...) viaggia nel rimorchio.
Grazie comunque per il tuo riscontro sui pesi, argomento a cui tengo molto.
 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 07/09/2018 alle 14:10:37
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 11:57:08
La scelta dipende anche dall'uso che ne farai, ad esempio in inverno stare per parecchie ore in 5 senza uno spazio adeguato può essere un problema, per questo il McLouis sarebbe da preferire. Per quanto riguarda il peso visto che hai il carrello probabilmente sei a posto, certo se i motori fossero invertiti sarebbe stato meglio (il più lungo e pesante ha 130cv e le ruote da 15" e l'altro 170cv e le ruote da 16").

A Parma comunque io valuterei bene anche eventuali altri modelli, anche se forse 5 posti letto pronti sono una rarità

--
Non può piovere per sempre
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 14:06:18
Nessun problema a valutare altre marche/modelli. Il problema grosso è il budget e la ricerca di un 5 letti sempre pronti. Se conoscete qualche modello potrei prenderlo in considerazione....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 21:30:23
Modelli mansardati che hanno i letti gemelli esistono? Con la prolunga si può fare un matrimoniale grande e stare in tre, ma forse volevi evitare proprio questo?

Altrimenti sempre un mansardato con doppia dinette e tenere quella singola sempre a divanetto pronta all’uso come letto in un attimo?

--
Non può piovere per sempre
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 22:42:32
Al momemto ho 2 matrimoniali e i bambini si danno fastidio a vicenda. Crescendo poi la situazio e peggiorerà....

Volevo evitare di tenere il divanetto della dinette sempre a letto....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 13:26:20
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/09/2018 alle 21:30:23

Modelli mansardati che hanno i letti gemelli esistono? Con la prolunga si può fare un matrimoniale grande e stare in tre, ma forse volevi evitare proprio questo? Altrimenti sempre un mansardato con doppia dinette e tenere quella singola sempre a divanetto pronta all’uso come letto in un attimo?
io ho tre figli. E così sto pensando di prendere un mansardato con letti gemelli sul posteriore, omologato da 5.
Mi risulta che i modelli sono:
(i) il CI Magis 85M, il Magis 84M, Horon 84M
(ii) i corrispondenti del Roller Team: Zefiro 284 e 285.
(iii) In fiera a PArma ho visto anche un Benimar, ma non ricordo il modello
www.mondiparalleli.org
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 13:51:18
I letti gemellari, quando uniti, diventano un matrimoniale grande. Il problema dei bambini che si disturbano a vicenda non si risolve, quindi secondo me non va bene.
Sono in contatto con un concessionario per un Sunliving A 70 DK con i castelli posteriore. Sto valutando l'idea di una modifica per far installatmre il terzo castello a livello del pavimento.
Ho preso spunto dall'EuraMobil Active One 650VB che si può avere anche con il triplo castello. Peccato che costi troppo e che abbia la dinette singola, altrimenti....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link