CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bombolone GPL per camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 19:37:53
In risposta al messaggio di Tramy del 12/12/2019 alle 18:50:49

Ciao Giovanni, la mia era solo una richiesta, non vorrei che te la sei presa... Ho fatto questa domanda per avere ulteriori info anche io tempo addietro volevo montare un bombolone del gas e andai ad informarmi a parte la
spesa abbastanza ingente, il tecnico mi disse che per sicurezza bisognava cambiare anche tutte le guarnizioni in gomma ed oring di tenuta dell'impianto, in quanto la differente miscela di gas fatta dal benzianio differente rispetto al propano contenuto nelle bombole del gas originali, poteva alla lunga rovinare queste guarnizioni, con conseguenze immaginabili. oltre a questo, le problematiche note di rifornimento, omologazione, ecc...ecc... non l' ho più montato non sò se la risposta è stata pilotata affinchè desistessi dal montarlo, ma non me ne sono pentito. vado avanti con le classiche bombole, quando finisce una, la cambio nel più breve tempo, all' estero mai avuto problemi, mi è capitato un paio di volte di cambiarle alle 6 di mattina, ma ritengo questo far parte del gioco di camperista, tutto quì. Personalmente (ma è il mio pensiero) non ho visto tutti questi vantaggi nel montarlo saluti Giorgio
...

Hai scritto:
la mia era solo una richiesta, non vorrei che te la sei presa...

Avevo un motivo per prendermela? Tu lecitamente hai fatto una domanda per cercare di capire perché ho preferito spendere una cifra per il bombolone sottolineando che ognuno è libero di farlo. Io ti ho spiegato i miei motivi per questa mia personale scelta. Tutto qui! Vai tranquillo!

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 09:41:03
In risposta al messaggio di Tramy del 12/12/2019 alle 18:50:49

Ciao Giovanni, la mia era solo una richiesta, non vorrei che te la sei presa... Ho fatto questa domanda per avere ulteriori info anche io tempo addietro volevo montare un bombolone del gas e andai ad informarmi a parte la
spesa abbastanza ingente, il tecnico mi disse che per sicurezza bisognava cambiare anche tutte le guarnizioni in gomma ed oring di tenuta dell'impianto, in quanto la differente miscela di gas fatta dal benzianio differente rispetto al propano contenuto nelle bombole del gas originali, poteva alla lunga rovinare queste guarnizioni, con conseguenze immaginabili. oltre a questo, le problematiche note di rifornimento, omologazione, ecc...ecc... non l' ho più montato non sò se la risposta è stata pilotata affinchè desistessi dal montarlo, ma non me ne sono pentito. vado avanti con le classiche bombole, quando finisce una, la cambio nel più breve tempo, all' estero mai avuto problemi, mi è capitato un paio di volte di cambiarle alle 6 di mattina, ma ritengo questo far parte del gioco di camperista, tutto quì. Personalmente (ma è il mio pensiero) non ho visto tutti questi vantaggi nel montarlo saluti Giorgio
...
tanta disinformazione purtroppo poi porta alle leggende metropolitane e alla caccia alle streghe ...molto dipende  dalla zona dove ubicato il distributore il quale   può avere una percentuale diversa tra butano /propano in base alle temperature in inverno ,ma è assolutamente non vero che il gpl stradale  rovina le guarnizioni in gomma perchè le macchine con impianto gpl sarebbero tutte con motore fuso e sempre guaste  laugh anzi è il contrario ,dove sulle classiche bombole viene aggiunto un tracciante chimico che fa un odore pazzesco e serve per identificare meglio se vi è una fuga di gas e questo su una bombola riutilizzata per decine di anni fa si che sul fondo si depositi del residuo che spesso quando sta per finire una bombola per effetto della gassificazione interna  può andare in circolo nell'impianto delle tubazioni gpl del camper sporcandole , non è la prima volta che qualche utente lamenta di aver montato una bombola e aver intasato tutta la linea gpl  del frigo mandando tutto in blocco ,ed ecco che mamma truma si è inventata i famosi filtri truma ,prova a chiedere sul forum in quanti hanno dovuto buttare via il secumotion truma perche intasato dal gpl delle bombole...mentre quelli con serbatoio gpl mai avuti di questi problemi.  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/12/2019 alle 09:48:03
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 18:53:08
Qui di leggende metropolitane se ne creano in quantità industriale, il vero problema è che tanti utenti si fanno imbobinare da elementi che non sanno niente di niente, copiano integralmente dal dottor Google, tutto per far vedere che loro sanno e strasanno, l’unica cosa che sicuramente riescono a far bene è mettere di buon umore chi è VERAMENTE competente, e di conseguenza comincia a ridere, eccome se la ride, la domanda che si pone un professionista è: ma questi ci credono a quello che scrivono? 

Mick KoKorde World President
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 19:55:58
In risposta al messaggio di Panzer del 12/12/2019 alle 19:08:36

Il mio impianto non prevede nessuna guarnizione, tutti i raccordi sono conici... certo che a palle stanno bene certi individui, ma non chiamarli tecnici, per favore, chiamali pala e piccone.  
Ciao Vecio.
Domani se NON capita il finimondo ti telefono.
Buona serata
Dino51
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link