CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bunkervan qualcuno li conosce?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 21:06:25
Ciao a tutti,
chiedo per un'amico che è interessato ad un furgonato molto compatto diciamo sotto i 5 mt, avrebbe adocchiato questa marca la Bunkervan marca spagnola che io non avevo mai sentito,sono specializzati in furgonato e sembrano fatti anche molto bene.
In particolare gli piacerebbe questo modello 

https://www.youtube.com/watch?v...

, secondo me un vero miracolo nel far stare 4 persone in così poco spazio...
In Italia non ci sono ancora,la sua perplessità è che non essendoci concessionari non si riesca ad importare,ha inviato una mail al produttore chiedendo informazioni ma non ha avuto ancora risposta...che ne pensate?
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 16:27:35
In risposta al messaggio di zigogol del 28/03/2021 alle 21:06:25

Ciao a tutti, chiedo per un'amico che è interessato ad un furgonato molto compatto diciamo sotto i 5 mt, avrebbe adocchiato questa marca la Bunkervan marca spagnola che io non avevo mai sentito,sono specializzati in furgonato
e sembrano fatti anche molto bene. In particolare gli piacerebbe questo modello  v... , secondo me un vero miracolo nel far stare 4 persone in così poco spazio... In Italia non ci sono ancora,la sua perplessità è che non essendoci concessionari non si riesca ad importare,ha inviato una mail al produttore chiedendo informazioni ma non ha avuto ancora risposta...che ne pensate? Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
...
Che per appena 40 cm in più...., gli si apre un mondo di proposte in tutte le salse e in tutte le varianti...surprise e per tutte le tasche
suvvia sù
ci dobbiamo sempre andare a complicare la vita....sad
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 17:43:26
è la stessa risposta che ho dato io,ma dice quel tipo di configurazione con dinette posteriore e letto basculante sui 5,40 non si trova...boh di furgonati non me ne intendo tanto ho un semintegrale 7,30mt e a volte mi sembra stretto pure questo.
Lo vuole prendere al posto della seconda auto e lo vorrebbe sfruttare anche per spostarsi per lavoro.   
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 21:32:54
In risposta al messaggio di zigogol del 29/03/2021 alle 17:43:26

è la stessa risposta che ho dato io,ma dice quel tipo di configurazione con dinette posteriore e letto basculante sui 5,40 non si trova...boh di furgonati non me ne intendo tanto ho un semintegrale 7,30mt e a volte mi sembra stretto pure questo. Lo vuole prendere al posto della seconda auto e lo vorrebbe sfruttare anche per spostarsi per lavoro.   
E' vero, questa configurazione non è facile da trovare.
In Spagna ci sono molti allestitori artigianali, probabilmente non sono interessati 
all'export.
L'unica è andare su di un artigianale, se ti servono info possiamo sentirci in privato.
Ciao Paolo
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:02:26
Sicuramente ha una pianta particolare, non usuale nella produzione di serie
bisogna però trarre le giuste considerazioni riguardo:
allestitore: una cosa è un van costruito in serie da un noto marchio che allestisce su furgonato, un,altra e  l’artigianale ( mi riferisco a garanzia, ricambi, ecc...)
Prezzo: un mezzo così come quello da filmato, vai a finire che lo paghi di più di un 5.40 magari non di marchio blasonato
Manovrabilità:dove vai con il 5.00, ci vai anche con il 5.40
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 29/03/2021 alle 22:09:02
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:20:47
Ciao, se l'interesse per quel van è per la configurazione particolare della dinette posteriore (bellissima...), allora non troverà nulla di simile a 5,4 m. Di van con tale layout ho visto solo un Dreamer da 6,3m. 
In tal caso val la pena sentire l'allestitore ed informarsi per i ricambi... noi abbiamo un motorhome con tale disposizione e la troviamo meravigliosamente comoda e vivibile.
Se invece è per la lunghezza, allora andrei più tranquillamente su un classico 5,4m, spendendo meno e con più tranquillità per i ricambi.

PS: i ricambi di solito servono per gli accessori montati sul camper, difficilmente per i mobili. E gli accessori sono standard, non legati all'allestitore e a importazione o meno.
Camper for Life
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 16:51:37
il mio è un camper ( furgonato )con allestimento artigianale costruito interamente da me . ti si rompe qualcosa ? tutti i pezzi sono in libera vendita ( cerniere finestre bagno frigo cucina e altro ) quindi il problema non sussiste minimamente visto che quello che ho lo trovi su tutti i mezzi di serie ,l'unica è e sono i mobili che un qualsiasi falegname è in grado di riprodurlo ( in fin dei conti una porta o un cassetto ?) . troppe persone storcono il naso su un artigianale che senza ombra di dubbio è costruito con dovizia e robustezza senza guardare troppo al costo  ( nei limiti ) calcola anche che non ci troverai i ricambi se sono passati degli anni specie se di plastica ma su un artigianale principalmente in vetro resina un allestitore o te lo ripara o te lo fa nuovo . 

carlo

carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 18:25:34
in Italia non c'è perchè i posti in coda non sono omologabili. Dovrebbe essere omologato per solo due persone anche in viaggio e probabilmente non c'è nessun concessionario interessato a sbattersi per un modello così di nicchia
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 20:14:14
In risposta al messaggio di marinox del 01/04/2021 alle 16:51:37

il mio è un camper ( furgonato )con allestimento artigianale costruito interamente da me . ti si rompe qualcosa ? tutti i pezzi sono in libera vendita ( cerniere finestre bagno frigo cucina e altro ) quindi il problema non
sussiste minimamente visto che quello che ho lo trovi su tutti i mezzi di serie ,l'unica è e sono i mobili che un qualsiasi falegname è in grado di riprodurlo ( in fin dei conti una porta o un cassetto ?) . troppe persone storcono il naso su un artigianale che senza ombra di dubbio è costruito con dovizia e robustezza senza guardare troppo al costo  ( nei limiti ) calcola anche che non ci troverai i ricambi se sono passati degli anni specie se di plastica ma su un artigianale principalmente in vetro resina un allestitore o te lo ripara o te lo fa nuovo .  carlo  
...
Mi hai tolto le parole di bocca, un mezzo artigianale ha molti pregi  rispetto ad uno industriale, fondamentale secondo me la possibilità di personalizzarlo nella pianta e nelle finiture, troppe volte si usano frasi fatte e luoghi comuni nel giudicare.
All'estero gli artigianali sono tenuti in considerazione molto più che da noi.
Concordo sul fatto che la garanzia di legge c'è e comunque per la componentistica ci si rivolge a centri assistenza o officine autorizzate, non sempre al concessionario.

Ciao Paolo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 20:19:02
In risposta al messaggio di ledzep del 01/04/2021 alle 18:25:34

in Italia non c'è perchè i posti in coda non sono omologabili. Dovrebbe essere omologato per solo due persone anche in viaggio e probabilmente non c'è nessun concessionario interessato a sbattersi per un modello così di nicchia
In Italia non è omologabile niente, all'estero si.
Ciò che è omologato in un paese europeo lo è anche in Italia.
Personalmente avere i passeggeri ( di solito bambini) così lontani ma soprattutto in posizione pericolosa in caso di tamponamento
non mi piace per niente.
Questa pianta è stata studiata per sfruttare al massimo (forse in maniera esasperata) un furgone corto.
Questo allestimento potrebbe dare problemi al momento della vendita, troppo particolare:
Ciao Paolo

5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 21:37:02
Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
Ad oggi sono passati più di 10 giorni dall'invio della mail ed il mio amico non ha avuto ancora risposta,secondo me è un motivo più che valido per lasciar perdere questo tipo di mezzo,se non rispondono nemmeno alle mail di persone interessate al loro prodotto,figuriamoci se risponderebbero ad eventuali problemi con loro mezzi magari ancora in garanzia.
Concordo con quanti dicono bene di un prodotto artigianale,magari autocostruito...io ho un Laika e devo dire che mi trovo benissimo,ma continuo a infilare la testa nei vari buchi per capire come è fatto,oltre ad aver apportato le varie personalizzazioni che ognuno di noi solitamente fa.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 23:05:20
In risposta al messaggio di orlegno del 01/04/2021 alle 20:19:02

In Italia non è omologabile niente, all'estero si. Ciò che è omologato in un paese europeo lo è anche in Italia. Personalmente avere i passeggeri ( di solito bambini) così lontani ma soprattutto in posizione pericolosa
in caso di tamponamento non mi piace per niente. Questa pianta è stata studiata per sfruttare al massimo (forse in maniera esasperata) un furgone corto. Questo allestimento potrebbe dare problemi al momento della vendita, troppo particolare: Ciao Paolo  
...
Certo, se lo compri in Spagna e' omologato anche in Italia. Ma non lo puoi commerciare in Italia a meno di venderlo omologato solo per due persone.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 06:40:21
In risposta al messaggio di ledzep del 01/04/2021 alle 23:05:20

Certo, se lo compri in Spagna e' omologato anche in Italia. Ma non lo puoi commerciare in Italia a meno di venderlo omologato solo per due persone.
La cosa mi interessa.
Perchè solo due persone?

Ciao Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 07:39:14
In risposta al messaggio di zigogol del 01/04/2021 alle 21:37:02

Ciao ragazzi e grazie per le risposte. Ad oggi sono passati più di 10 giorni dall'invio della mail ed il mio amico non ha avuto ancora risposta,secondo me è un motivo più che valido per lasciar perdere questo tipo di mezzo,se
non rispondono nemmeno alle mail di persone interessate al loro prodotto,figuriamoci se risponderebbero ad eventuali problemi con loro mezzi magari ancora in garanzia. Concordo con quanti dicono bene di un prodotto artigianale,magari autocostruito...io ho un Laika e devo dire che mi trovo benissimo,ma continuo a infilare la testa nei vari buchi per capire come è fatto,oltre ad aver apportato le varie personalizzazioni che ognuno di noi solitamente fa.
...
Ogni tanto leggo di questo marchio, è diventato "più conosciuto" per aver proposto un 5 metri su Boxer 4x4.
Già non è facile trovare un rivenditore in Italia, onestamente, a meno di non essere davvero innamorati o interessati alle sue proposte, piuttosto mi rivolgerei ad un artigiano italiano, oltre a fare sicuramente un buon lavoro (Bunkervan è pur sempre un prodotto "di serie"), in caso di problemi o assistenza ci puoi contare e soprattutto le mani ce le mette chi te lo ha costruito... non un fantomatico concessionario, magari poco preparato.

Ovviamente mia personalissima opinione...

Davide

Modificato da nanonet il 02/04/2021 alle 07:40:27
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 10:14:52
In risposta al messaggio di orlegno del 02/04/2021 alle 06:40:21

La cosa mi interessa. Perchè solo due persone? Ciao Paolo
Due persone sui due sedili anteriori. Il divanetto sul fondo non puo' essere usato per viaggiare. 
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 13:35:21
In risposta al messaggio di ledzep del 02/04/2021 alle 10:14:52

Due persone sui due sedili anteriori. Il divanetto sul fondo non puo' essere usato per viaggiare. 
Ho capito davanti, è un po' difficile arrivare al volante seduti dietrolaugh.
Non capisco perchè non possono essere omologati i sedili post.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 14:01:03
In risposta al messaggio di orlegno del 02/04/2021 alle 13:35:21

Ho capito davanti, è un po' difficile arrivare al volante seduti dietro. Non capisco perchè non possono essere omologati i sedili post.
Ah...bisognerebbe chiedere al legislatore. Immagino perche' i portelloni posteriori dei furgoni non sono progettati per resistere ai tamponamenti immaginando che una persona sia a pochi cm di distanza.
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 14:34:17
In risposta al messaggio di ledzep del 02/04/2021 alle 14:01:03

Ah...bisognerebbe chiedere al legislatore. Immagino perche' i portelloni posteriori dei furgoni non sono progettati per resistere ai tamponamenti immaginando che una persona sia a pochi cm di distanza.
Non credo sia come dici tu,per lavoro mi è capitato di vedere il ducato trasporto persone che con la versione a 16 posti è senza baule e i con sedili attaccati ai portellone posteriore.

https://www.fiatprofessional.co...

Poi come detto in precedenza se un veicolo è omologato per la comunità europea acquistandolo già targato estero (in questo caso Spagna) si può immatricolare anche in Italia...poi è chiaro che se ti tamponano gli occupanti dei sedili posteriori finiscono male.

Modificato da zigogol il 02/04/2021 alle 14:36:16
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 10:26:23
Ciao a tutti, recentemente ho scritto a Bunkervan perchè sono interessato ai loro modello su Ducato L1, di seguito la risposta:

"Caro Signore, Apprezziamo davvero il tuo interesse per i nostri prodotti e la nostra azienda e ti ringraziamo molto per la tua gentile richiesta sulla distribuzione nel tuo paese. Siamo molto orgogliosi del nostro prodotto che ha dimostrato di essere molto apprezzato sul mercato grazie all'ingegneria qualificata e alla sua qualità senza pari nella produzione. Non abbiamo mai investito in pubblicità o fiere, ma tutta la nostra produzione viene venduta con una lista d'attesa da 6 a 9 mesi. Se clienti tedeschi, italiani, svizzeri o francesi vengono a trovarci per acquistare significa che la nostra reputazione sul mercato parla da sé, e questa è una conseguenza della nostra visione del customer care e della politica della qualità in ogni singola fase del prodotto (dalla progettazione e ingegneria, alla produzione e selezione dei materiali).

In realtà non abbiamo alcun distributore in quanto la nostra politica iniziale è stata la vendita diretta dal nostro stabilimento di Madrid, ma da tempo stiamo pensando di costruire una rete commerciale basata su distributori locali e quindi siamo aperti a trovare una qualificata collaborazione commerciale in altri paesi, ma lascia che ti spieghi alcuni fatti di base che devi conoscere in anticipo:

C'è da chiarire che le effettive limitazioni alla disponibilità dei furgoni sono un problema per la nostra attività, e qualsiasi distributore che possa fornirci i furgoni per i propri ordini sarà davvero il benvenuto (Stellantis X250, o dal 2023 anche il Ford 350L) . Per quanto riguarda i problemi di importazione nel tuo paese, dal momento che abbiamo "Tipo di omologazione europea", possiamo vendere a tutti i paesi dell'Unione Europea (e tutti gli altri che accettano tale standard). Ogni veicolo viene fornito con il COC della Fase 1 (Fiat) e della Fase 2 (Bunkervan) per l'immatricolazione nel paese di destinazione, ma devi essere consapevole che non copriamo i requisiti di immatricolazione locali se presenti (in realtà copriamo solo il CNIT in Francia). Abbiamo venduto i nostri veicoli senza alcun problema in Germania, Italia, Francia e Svizzera, ma in ogni caso il processo oltre il COC e la fattura è a carico dell'acquirente (o distributore). Tasse, eventuali dazi, trasporto, altre spese, ecc. non sono inclusi nei nostri prezzi. I prezzi del veicolo (furgone grezzo) sono soggetti a modifiche in base alle modifiche apportate dal produttore (purtroppo oggi non è un caso raro).

Abbiamo una tabella delle opzioni per la conversione domestica in cui è possibile scegliere l'equipaggiamento opzionale (oltre alla tabella delle opzioni per il furgone stesso). Il tempo di consegna standard è di circa 6 mesi dopo il ricevimento del furgone nella nostra fabbrica (o se lo abbiamo già nel nostro magazzino). I tempi di consegna dal produttore del furgone possono variare da 3 a 12 mesi. Il prezzo di vendita del distributore è in realtà a sua discrezione.

Il nostro interesse è focalizzato su una relazione a lungo termine con professionisti in grado di svolgere un buon lavoro sulle vendite, ma mantenendo la nostra reputazione alta quanto noi. Quind saranno disponibili fino a settemi, alcuni requisiti di base si applicheranno come struttura per esposizione e vendita, esperienza, posizione, altri prodotti nel tuo portafoglio, veicolo espositivo, servizio post-vendita, ecc., che analizzeremo caso per caso. Ci auguriamo che le informazioni di cui sopra possano chiarire le condizioni di base del ruolo futuro del nostro distributore. Nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci nuovamente. Sfortunatamente, le persone coinvolte nella questione (me compreso) nonbre, ma **** (il responsabile delle vendite) può nel frattempo supportarti sulle domande sui prodotti.
Distinti saluti,

Benivan B100
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 19:09:26
Finalmente Bunkervan anche in Italia! 

Il VAN più atteso del Salone FINALMENTE IN ITALIA!

https://youtu.be/zva5OLJqW_U

Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.