CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cambio camper... Burstner o CI?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
10
elyc
elyc
10/03/2015 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 21:40:37
Ciao...vorrei comprare il nuovo camper ma pur essendo innamorati del burstner valutiamo anche il ci indipendentemente dalla pianta cosa mi dite a livello qualitativo? Questi nuovi ci con il nuovo sistema anti infiltrazioni come sono? E a livello robustezza struttura?
elyc
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 21:42:52
In risposta al messaggio di elyc del 04/12/2017 alle 21:40:37

Ciao...vorrei comprare il nuovo camper ma pur essendo innamorati del burstner valutiamo anche il ci indipendentemente dalla pianta cosa mi dite a livello qualitativo? Questi nuovi ci con il nuovo sistema anti infiltrazioni come sono? E a livello robustezza struttura? elyc
...chi lascia la strada vecchia per la nuova....
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 00:16:43
Stavo guardando la Belen, ma ero indeciso con la Boldrini laughlaughlaugh

Scherzo, ormai di camper scadenti non ne fanno piu, ma devo dire che secondo me i mezzi Tedeschi mi convincono di piu un po come tutto, specialmente se fai montagna hanno alcuni accorgimenti particolarmente studiati per climi freddi. Poi ognuno ha il suo gusto e una cosa deve anche piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 07:27:09

Ciao...vorrei comprare il nuovo camper ma pur essendo innamorati del burstner valutiamo anche il ci indipendentemente dalla pianta cosa mi dite a livello qualitativo? Questi nuovi ci con il nuovo sistema anti infiltrazioni come sono? E a livello robustezza struttura? elyc
Anni fa i CI erano famosi perché avevano problemi seri di infiltrazioni. Da allora molte cose sono cambiate, è anche questa la ragione per cui oggi CI (gruppo Trigano) pubblicizza molto questi sistemi anti-infiltrazioni, proprio per allontanare definitivamente dal marchio quella brutta immagine che, chi è da anni nel mondo camper, ben conosce e ricorda.
I CI di oggi sono sicuramente al livello dei loro concorrenti, ma vanno considerati i modelli che intendi confrontare, perché Bürstner (gruppo Hymer), produce anche modelli di alta gamma, nemmeno lontanamente confrontabili con i migliori modelli che CI ha in listino.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 05/12/2017 alle 07:34:19
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7795
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 11:21:50
Trigano, recentemente, ha fatto acquisti a destra e a manca rilevando, tra gli altri, il gruppo Sea e pure Adria.
Già immagino cosa significhi, per la proprietà, risparmiare su colle e manodopera su una scala così vasta di produzione di mezzi.

Un bravo e serio operatore del settore mi ha raccontato varie cosucce sulla catena di montaggio dei camper, roba da impallidire.
Ad esempio, nella linea di produzione dei Sea (Mobilvetta, Elnagh e Mclouis) un camper è finito in un'ora; nel gruppo Hymer in 5 ore ed eseguiti controlli di affidabilità a campione 1 mezzo ogni 4.
Occorre aggiungere altro?    
Keep calm e buon camper Corrado
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 12:32:23
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/12/2017 alle 11:21:50

Trigano, recentemente, ha fatto acquisti a destra e a manca rilevando, tra gli altri, il gruppo Sea e pure Adria. Già immagino cosa significhi, per la proprietà, risparmiare su colle e manodopera su una scala così vasta
di produzione di mezzi. Un bravo e serio operatore del settore mi ha raccontato varie cosucce sulla catena di montaggio dei camper, roba da impallidire. Ad esempio, nella linea di produzione dei Sea (Mobilvetta, Elnagh e Mclouis) un camper è finito in un'ora; nel gruppo Hymer in 5 ore ed eseguiti controlli di affidabilità a campione 1 mezzo ogni 4. Occorre aggiungere altro?    
...
un'ora per finire un camper? Impossibile.
Concordo con chi dice che oggi tutte le case abbiano alzato di molto l'asticella.
Il mio attuale camper è un CI del 2005, questa marca non mi ha affatto soddisfatto ma capisco che sono passati 12 anni dal mio acquisto quindi spero che oggi siano migliorati.
Il prossimo camper (in arrivo a giorni) sarà un benimar.

Modificato da Tequi il 05/12/2017 alle 12:34:07
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 15:34:31
C'è una grande differenza di qualità e di buon gusto  tra i due...  
Vai di Burstner e non te ne pentirai.  Parlo da ex possessore di un Burstner Ixeo IT 700.

Forse con gli ultimi CI, stanno facendo ottimi progressi, ma potendo scegliere, non avrei dubbi.  Se parli invece di un usato CI, lascerei stare a prescindere. 

Modificato da Gasoline il 05/12/2017 alle 15:39:33
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 15:38:00
Mi aggiungo al coro da ex Bursterniano (Ixeo IT 664) wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7795
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 17:40:08
In risposta al messaggio di Tequi del 05/12/2017 alle 12:32:23

un'ora per finire un camper? Impossibile. Concordo con chi dice che oggi tutte le case abbiano alzato di molto l'asticella. Il mio attuale camper è un CI del 2005, questa marca non mi ha affatto soddisfatto ma capisco che sono passati 12 anni dal mio acquisto quindi spero che oggi siano migliorati. Il prossimo camper (in arrivo a giorni) sarà un benimar.
Un'ora per "chiuderlo", mi sembrava chiaro.
Anche perchè diventerebbe difficilmente individuabile il momento in cui inizia la produzione.
Da quando cominciano a montare il pianale su telaio?
Da quando montano gli allestimenti interni?
Da quando realizzano gli allestimenti?
Da quando assemblano il truciolare per realizzare gli interni?
Potrei continuare....wink
18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 22:28:02
Ho avuto un riviera 110 del 2006, 80.000 km un solo problema costruttivo risolto a spese di C.I.
A parma ho ordinato un burstner ixeo 30 edition, perché volevo fare un salto in alto a livello costruttivo, di qualità generale e penso che burstner sia un marchio davvero interessante per il rapporto qualità/prezzo.

nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:41:11
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/12/2017 alle 17:40:08

Un'ora per chiuderlo, mi sembrava chiaro. Anche perchè diventerebbe difficilmente individuabile il momento in cui inizia la produzione. Da quando cominciano a montare il pianale su telaio? Da quando montano gli allestimenti interni? Da quando realizzano gli allestimenti? Da quando assemblano il truciolare per realizzare gli interni? Potrei continuare....
Credo che il tempo parta dal momento che la meccanica entra nella catena di produzione.. wink
18
ariete
ariete
02/09/2006 157
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 12:22:06
Noi abbiamo avuto in Bürstner Marano 580 per 12 anni mai un problema e contentisssi, ora siamo in attesa di un MH Iseo i 690g pertanto non possiamo che parlarne bene.
Saluti Eleda

16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 15:17:58
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/12/2017 alle 15:34:31

C'è una grande differenza di qualità e di buon gusto  tra i due...   Vai di Burstner e non te ne pentirai.  Parlo da ex possessore di un Burstner Ixeo IT 700. Forse con gli ultimi CI, stanno facendo ottimi progressi, ma potendo scegliere, non avrei dubbi.  Se parli invece di un usato CI, lascerei stare a prescindere. 
Ciao Gasoline. penso che in italia l'ixeo it700  ne esistono solo 2 esemplari uno quello che avevi tu e il mio.
comunque ottimo mezzo ne sono molto soddisfatto un po meno della meccanica.

Mauro
15
marob
marob
19/08/2009 2201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 17:11:35

Io sono un felice (per adesso) possessore di C.I. (quello della foto). Il livello qualitativo è buono, non scricchiola (a parte il finestrino scorrevole), ha quasi due anni di vita , per quel che riguarda le infiltrazioni non saprei dirti in quanto lo tengo rimessato al coperto (comunque è garantito 6 anni contro le infiltrazioni). Non ha tanti sfronzoli e vetrinette come ho visto in certi burstner. L'ho scelto per la pianta (basculante anteriore che non intralcia la porta) e per comodità della vicinanza del venditore che mi ha fatto un prezzo interessante.
Restate sani
15
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 20:02:20
C I no grazie mai piu troppo fraglie
Vai Tranquillo
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 22:01:08
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/12/2017 alle 11:21:50

Trigano, recentemente, ha fatto acquisti a destra e a manca rilevando, tra gli altri, il gruppo Sea e pure Adria. Già immagino cosa significhi, per la proprietà, risparmiare su colle e manodopera su una scala così vasta
di produzione di mezzi. Un bravo e serio operatore del settore mi ha raccontato varie cosucce sulla catena di montaggio dei camper, roba da impallidire. Ad esempio, nella linea di produzione dei Sea (Mobilvetta, Elnagh e Mclouis) un camper è finito in un'ora; nel gruppo Hymer in 5 ore ed eseguiti controlli di affidabilità a campione 1 mezzo ogni 4. Occorre aggiungere altro?    
...
Chi ti ha detto che il camper è finto in un ora ti ha raccontato una grandissima frottola
insieme a altri amici siamo andati a visitare lo stabilimento Trigano a Poggibonsi  da cui escono Roller , Ci e due linee di camper per Australia e Nuova Zelanda
esclusa la costruzione delle pareti il camper viene assemblato in 23 postazioni  il cui tempo di lavoro è di 30 minuti l'una  quindi ben piu delle cinque ore degli Himer.
TUTTI i mezzi prodotti vengono sottoposti a controllo delle imperfezioni del peso e della tenuta all'acqua sotto una specie di maxi doccia
quando avevo valutato l'acquisto di un magis alcuni concessionari mi hanno detto che da 5-6 anni a questa parte hanno molto meno problemi di assistenza con roller-Ci che con marchi molto piu blasonati
un altro vantaggio è la nuova scocca piu leggera (comune anche ad altri marchi ) che ti consente di non avere molti problemi di sovraccarico 

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 26/02/2018 alle 22:05:28
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7795
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 08:54:34
In risposta al messaggio di roblungh del 26/02/2018 alle 22:01:08

Chi ti ha detto che il camper è finto in un ora ti ha raccontato una grandissima frottola insieme a altri amici siamo andati a visitare lo stabilimento Trigano a Poggibonsi  da cui escono Roller , Ci e due linee di camper
per Australia e Nuova Zelanda esclusa la costruzione delle pareti il camper viene assemblato in 23 postazioni  il cui tempo di lavoro è di 30 minuti l'una  quindi ben piu delle cinque ore degli Himer. TUTTI i mezzi prodotti vengono sottoposti a controllo delle imperfezioni del peso e della tenuta all'acqua sotto una specie di maxi doccia quando avevo valutato l'acquisto di un magis alcuni concessionari mi hanno detto che da 5-6 anni a questa parte hanno molto meno problemi di assistenza con roller-Ci che con marchi molto piu blasonati un altro vantaggio è la nuova scocca piu leggera (comune anche ad altri marchi ) che ti consente di non avere molti problemi di sovraccarico   
...
esclusa la costruzione delle pareti il camper
Si riferiva proprio a quella.

Rimane il fatto che alcuni modelli soffrono, o quantomeno soffrivano, di problemi strutturali mai risolti.
Inoltre, come ho già scritto, una proprietà che ingloba vari marchi può decidere di ottimizzare la produzione risparmiando su manodopera e materiali utilizzati.

Un conoscente da sempre cliente Bmw (moto), appassionato motociclista, lamentava che gli assemblaggi sui motocicli lasciavano a desiderare da quando la linea di produzione trova una prevalenza di operai turchi al posto dei tedeschi evidentemente più capaci.

Per restare in tema di camper, più di alcuni neo clienti Burstner lamentano il distacco della centralina di comando in cellula tornando dal concessionario per il ripristino in garanzia, tanto per fare un esempio,

Modificato da Gattosilvestro il 27/02/2018 alle 08:57:29
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 10:36:24
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 08:54:34

esclusa la costruzione delle pareti il camper Si riferiva proprio a quella. Rimane il fatto che alcuni modelli soffrono, o quantomeno soffrivano, di problemi strutturali mai risolti. Inoltre, come ho già scritto, una proprietà
che ingloba vari marchi può decidere di ottimizzare la produzione risparmiando su manodopera e materiali utilizzati. Un conoscente da sempre cliente Bmw (moto), appassionato motociclista, lamentava che gli assemblaggi sui motocicli lasciavano a desiderare da quando la linea di produzione trova una prevalenza di operai turchi al posto dei tedeschi evidentemente più capaci. Per restare in tema di camper, più di alcuni neo clienti Burstner lamentano il distacco della centralina di comando in cellula tornando dal concessionario per il ripristino in garanzia, tanto per fare un esempio,
...
la costruzione di ogni parete camper dura circa due ore di cui c'è la presa sotto pressa della colla, ogni parete è specifica per il camper su cui andrà montata in quanto vengono annegate nella struttura di rinforzo delle piastrine metalliche che fungono come sede delle viti di ancoraggio del mobilio e di eventuali accessori
buoni km a tutti
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 13:57:29
Personalmente io metterei in primo piano non quanti problemi ha un mezzo o l'altro, ma il servizio clienti e garanzia che offrono le 2 case costruttrici. I miei genitori avevano una roulotte della burstner e devo dire che il livello era veramente eccellente, il mio primo camper era un ci dell'88 e nn posso lamentarmi, ma tra i 2 andrei di burstner e cmq ribadisco che io quando ho scelto il camper nuovo l'anno scorso ho messo al primo posto l'assistenza... tutti più o meno hanno problemi, la differenza la fa la casa madre che ti da disponibilità nel risolvere i problemi.
Per questo ora ho un Laika.
Emiliano 
www.camperistaturbolento.it
15
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 14:49:41
Qui da noi l'assistenza C.I. e pessimna mi son dovuto fare 300km andata e ritorno per fare il tagliando, perche mi aveva no fatto dei lavori da far piangere. a spese mie.
Vai Tranquillo
7
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 14:47:05
Io tutte queste certezze francamente non le ho. In 25 anni di camper ho visto modelli malriusciti, o con difetti congeniti, sia di bassa gamma ( e qui c'è da aspettarselo) che di alta e altissima gamma ( qui non ci sta).
Il fatto di appartenere ad un grande gruppo significa anche ottimizzare la produzione, i costi e esigere dai fornitori determinati livelli qualitativi. Infatti la peggior cosa per le case in termini di costi è intervenire a posteriori per rimediare a un difetto.
I grandi numeri generalmente servono anche a testare con maggior efficacia gli standard di qualità.
Poi è chiaro che ognuno è convinto di pensarla come crede.

Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link