CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
Crisgam
Crisgam
19/05/2017 0
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 00:43:32
Sono un camperista da un anno, ho acquistato un CI Riviera con doppia dinette usato, ho ora la possibilita' di acquistare un nuovo modello con letti gemelli sempre CI . Il mio dubbio e che in famiglia simo in 5 (14 , 12 , 8 anni i figli) mi conviene perdere posto in cellula o mi conviene stre ancora sulla doppia dinette ?
Grazie a tutt

Cricri
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:11:28
In risposta al messaggio di Crisgam del 07/03/2018 alle 00:43:32

Sono un camperista da un anno, ho acquistato un CI Riviera con doppia dinette usato, ho ora la possibilita' di acquistare un nuovo modello con letti gemelli sempre CI . Il mio dubbio e che in famiglia simo in 5 (14 , 12 , 8 anni i figli) mi conviene perdere posto in cellula o mi conviene stre ancora sulla doppia dinette ? Grazie a tutt   Cricri
E' difficile dare consigli perchè dipende molto dalle abitudini familiari, in 5 persone, a meno che non ci siano ragioni particolari, eviterei di restringere lo spazio abitabile.

Noi lo scorso anno a Parma abbiamo visto molti mezzi con letti gemelli ma tutti scartati perchè occupavano molto spazio a scapito soprattutto dell'armadio. Il pro dei letti gemelli (ma i figli mi sembrano già troppo grandi) è che puoi farli diventare un matrimoniale allargato e starci in tre, cosa che può tornare utile in alcune occasioni.

--
Non può piovere per sempre
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 15:16:20
Come già detto è difficile dare consigli in generale, posso solo dare la mia esperienza di una famiglia come la tua con tre figli tipo i tuoi.
Ho avuto nel primo camper la doppia dirette ma era un lavoro fare e disfare giorno e sera il letto.
Alla fine nel 2001 ci siamo decisi per un'acquisto di un mansardato con i letti a castello in coda longitudinali, solo il più piccolo dormiva nella dinette. Ci siamo girati mezza Europa con anche settimane bianche in montagna.
Poi considera che, man mano che i figli cresceranno (perchè sarà difficile essere sempre tutti e 5) restano sempre dei bei letti singoli anche per adulti con l'opportunità di avere anche un garage a volume variabile.
Ciao
Dario
7
beppigno77
beppigno77
11/03/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 23:38:50
In risposta al messaggio di Crisgam del 07/03/2018 alle 00:43:32

Sono un camperista da un anno, ho acquistato un CI Riviera con doppia dinette usato, ho ora la possibilita' di acquistare un nuovo modello con letti gemelli sempre CI . Il mio dubbio e che in famiglia simo in 5 (14 , 12 , 8 anni i figli) mi conviene perdere posto in cellula o mi conviene stre ancora sulla doppia dinette ? Grazie a tutt   Cricri
Ciao ragazzi, anche io mi sto interessando ad un camper ed ho 3 figli piccoli, 2 gemellini di 1 anno e uno di quasi 3 anni. Ho visto oggi un Mc Louis Glamys 22 nuovo con letti a castello dietro, doppia dinette davanti e mansardato con motore Fiat 2.3 130cv. Premetto che non ho mai avuto il camper e lo vorrei provarlo prima di acquistarlo. Accetto consigli di ogni tipo dato che sono nuovo nel mondo del camper.
beppe77
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link