CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovo?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
Crisgam
Crisgam
19/05/2017 0
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 00:43:32
Sono un camperista da un anno, ho acquistato un CI Riviera con doppia dinette usato, ho ora la possibilita' di acquistare un nuovo modello con letti gemelli sempre CI . Il mio dubbio e che in famiglia simo in 5 (14 , 12 , 8 anni i figli) mi conviene perdere posto in cellula o mi conviene stre ancora sulla doppia dinette ?
Grazie a tutt

Cricri
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 14:11:28
In risposta al messaggio di Crisgam del 07/03/2018 alle 00:43:32

Sono un camperista da un anno, ho acquistato un CI Riviera con doppia dinette usato, ho ora la possibilita' di acquistare un nuovo modello con letti gemelli sempre CI . Il mio dubbio e che in famiglia simo in 5 (14 , 12 , 8 anni i figli) mi conviene perdere posto in cellula o mi conviene stre ancora sulla doppia dinette ? Grazie a tutt   Cricri
E' difficile dare consigli perchè dipende molto dalle abitudini familiari, in 5 persone, a meno che non ci siano ragioni particolari, eviterei di restringere lo spazio abitabile.

Noi lo scorso anno a Parma abbiamo visto molti mezzi con letti gemelli ma tutti scartati perchè occupavano molto spazio a scapito soprattutto dell'armadio. Il pro dei letti gemelli (ma i figli mi sembrano già troppo grandi) è che puoi farli diventare un matrimoniale allargato e starci in tre, cosa che può tornare utile in alcune occasioni.

--
Non può piovere per sempre
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 15:16:20
Come già detto è difficile dare consigli in generale, posso solo dare la mia esperienza di una famiglia come la tua con tre figli tipo i tuoi.
Ho avuto nel primo camper la doppia dirette ma era un lavoro fare e disfare giorno e sera il letto.
Alla fine nel 2001 ci siamo decisi per un'acquisto di un mansardato con i letti a castello in coda longitudinali, solo il più piccolo dormiva nella dinette. Ci siamo girati mezza Europa con anche settimane bianche in montagna.
Poi considera che, man mano che i figli cresceranno (perchè sarà difficile essere sempre tutti e 5) restano sempre dei bei letti singoli anche per adulti con l'opportunità di avere anche un garage a volume variabile.
Ciao
Dario
beppigno77
beppigno77
11/03/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 23:38:50
In risposta al messaggio di Crisgam del 07/03/2018 alle 00:43:32

Sono un camperista da un anno, ho acquistato un CI Riviera con doppia dinette usato, ho ora la possibilita' di acquistare un nuovo modello con letti gemelli sempre CI . Il mio dubbio e che in famiglia simo in 5 (14 , 12 , 8 anni i figli) mi conviene perdere posto in cellula o mi conviene stre ancora sulla doppia dinette ? Grazie a tutt   Cricri
Ciao ragazzi, anche io mi sto interessando ad un camper ed ho 3 figli piccoli, 2 gemellini di 1 anno e uno di quasi 3 anni. Ho visto oggi un Mc Louis Glamys 22 nuovo con letti a castello dietro, doppia dinette davanti e mansardato con motore Fiat 2.3 130cv. Premetto che non ho mai avuto il camper e lo vorrei provarlo prima di acquistarlo. Accetto consigli di ogni tipo dato che sono nuovo nel mondo del camper.
beppe77
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.