CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
porto81
porto81
02/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 12:11:18
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio per il mio primo camper.
Un mio amico ( fidato) mi venderebbe il suo camper Roller Arno del 92 con motore ford 2500 aspirato per 3000€, il camper non ha infiltrazioni ed è tenuto bene, lui mi ha detto che non è una scheggia ma che il motore è un trattore e non si ferma mai.
Gli interni sono ben tenuti perció la mia domanda è :
Conviene comprarlo ?

Grazie in anticipo...wink

P.s. il mio budget non supera i 4500€ perciò non ho tanta scelta!

IMG-20190326-WA0021.jpg

Modificato da porto81 il 16/08/2019 alle 12:24:51
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2424
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 12:25:22
In risposta al messaggio di porto81 del 16/08/2019 alle 12:11:18

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per il mio primo camper. Un mio amico ( fidato) mi venderebbe il suo camper Roller Arno del 92 con motore ford 2500 aspirato per 3000€, il camper non ha infiltrazioni ed
è tenuto bene, lui mi ha detto che non è una scheggia ma che il motore è un trattore e non si ferma mai. Gli interni sono ben tenuti perció la mia domanda è : Conviene comprarlo ? Grazie in anticipo... P.s. il mio budget non supera i 4500€ perciò non ho tanta scelta!
...
Avevo un camper simile (dimensione, età e meccanica), confermo che è un trattore, non dai alcuni particolari come km percorsi, ma il mio ne aveva 220.000 e avevo rifatto gli iniettori una sola volta. Diamo per buona la manutenzione, la stufa dovrebbe essere una 3002 cioè un mulo, poco consumo tanta resa. Dopo tanti anni starei attento al frigo, può darsi non vada più troppo bene e con quegli anni addosso non sempre si riesce a risistemarli, anche se sul forum ci sono dei maghi ma tutto ha 1 limite.
Comunque venendo alla domanda nuda e cruda e dando per vero che sia ben mantenuto e non infiltrato io credo che si, per quel prezzo ne valga la pena, anche se ci fai qualche anno di vacanza hai ammortizzato il costo e... magari come me rimpiangerai un mezzo   così spazioso.
Abdrea
8
porto81
porto81
02/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 12:38:12
Scusa, hai ragione, ho scritto pochi dettagli.
Allora ha 140.000 km e la cinghia è stata rifatta a 100.000 km, gomme sostituite da un anno ( M+S) e batterie cambiate da 2, l´unica cosa é che dovrei fare la revisione a fine ottobre perché sta scadendo!
Ha la TV e un porta bici da 3 posti più un baule sul tetto
Lui mi ha detto che funziona tutto.
Gia che hai avuto lo stesso mezzo sapresti dirmi + o - i consumi ?
Lo si potrebbe usare per andare a sciare o non tiene il freddo?
Grazie smiley
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2424
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 15:05:13
In risposta al messaggio di porto81 del 16/08/2019 alle 12:38:12

Scusa, hai ragione, ho scritto pochi dettagli. Allora ha 140.000 km e la cinghia è stata rifatta a 100.000 km, gomme sostituite da un anno ( M+S) e batterie cambiate da 2, l´unica cosa é che dovrei fare la revisione a
fine ottobre perché sta scadendo! Ha la TV e un porta bici da 3 posti più un baule sul tetto Lui mi ha detto che funziona tutto. Gia che hai avuto lo stesso mezzo sapresti dirmi + o - i consumi ? Lo si potrebbe usare per andare a sciare o non tiene il freddo? Grazie
...
Ho detto un mezzo simile, come dimensioni e sbalzo, non uguale.
Per quanto riguarda la revisione se gli iniettori sono in condizioni decenti non dovresti avere problemi, 140k km non sono molti.
In caso fai il pieno e metti un additivo per la pulizia, giusto per scrupolo.
Non dici quanti siete, io la tv non l' ho mai avuta, il camper non è casa, si fanno altre cose, almeno io la vedo così, ma molti invece la hanno e la usano.
Il portabici è una buona cosa, se è montato basso occhio alle retromarce.
Per i consumi se fai 8 al litro ti puoi accontentare, forse arrivi a 9.
Per sciare sicuramente il tuo ha una coibentazione migliore del mio, qualche volta sono stato a sciare. Con la stufa da 3KW vai alla grande, lascia un pelo aperto l'oblò per il ricambio d'aria. Comunque è consigliabile avere comunque le catene a bordo.
Io non avevo baule sul tetto ma non mi è mai mancato nulla, ma anche qui ogni camperista ha da dire la sua.
Controlla a libretto il peso cui è omologato diciamo per stare bene dentro un 30 q.li mi sa che ci vogliono.
Ti dicevo il frigo perchè è facile che dopo tanti anni abbia problemi e una eventuale sostituzione sarebbe onerosa.
Andrea

18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 16:32:10
Benvenuto
Dalla foto sembra ben tenuto e in ordine.
Visto che e' un amico salta su e facci un giro cosi ti rendi conto da te cosa hai sotto.
Per il consumo sarai come tutti dagli 8 ai 10 km litro.
Il prezzo mi sembra molto onesto e considerando che essendo un amico e ti fidi io lo prenderei.
Ciao 

Marlin 59 2.8 tdid
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 12:06:20

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per il mio primo camper. Un mio amico ( fidato) mi venderebbe il suo camper Roller Arno del 92 con motore ford 2500 aspirato per 3000€, il camper non ha infiltrazioni ed
è tenuto bene, lui mi ha detto che non è una scheggia ma che il motore è un trattore e non si ferma mai. Gli interni sono ben tenuti perció la mia domanda è : Conviene comprarlo ? Grazie in anticipo... P.s. il mio budget non supera i 4500€ perciò non ho tanta scelta!
...
Confermo pienamente ciò che ti hanno posto. Motore lento ma instancabile. Il prezzo è più che onesto. Dai una visuale agli oblò della mansarda e con la mano spingi vicino alle guarnizioni interne per renderti conto che non vi sia marciume nel compensato. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 11:43:29

...
ciao ! lo hai acquistato ? ...
altrimenti potrei essere interessato..
quanti posti e' ? 
fabio 
Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link