quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/02/2013 11:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi sporgere lateralmente [;)] Art 61 C.d.S. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/02/2013 12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no? Si può sporgere lateralmente di max 30 cm rispetto alle luci di posizione [;)] L'articolo del CdS che regola la sistemazione del carico sul veicolo è il 164, il 61 norma la sagoma limite , ovvero i limiti massimi in generale , carichi sporgenti compresi[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/02/2013 13:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I retrovisori sono mobili. Rileggiti l'Art 61 del C.d.S. Insomma, se si fanno i conti senza l'oste poi di fronte alla Stradale i pareri del forum contano poco. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/02/2013 13:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma non riesco a trovare la pagina dove poter visionare questi sistemi, mi manderesti un link diretto gentilmente?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/02/2013 13:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copia incolla da CdS Art 164 comma 3: Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61 comma 1 possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo purchè la sporgenza da ciascuna parte non superi centimetri 30 di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. ... Art 61 Comma 1: Fatto salvo quanto disposto nell'art. 10 (trasporti eccezionali) e nei commi successivi del presente articolo, ogni veicolo compreso il suo carico deve avere: a) larghezza massima non eccedente 2,55 m; nel computo di tale larghezza non sono comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purché mobili; Riassumendo è possibile applicare carichi che sporgono lateralmente di 30 cm dai fanalini a patto di non superare la larghezza massima della sagoma limite ovvero 2,55m (retrovisori non compresi) La sagoma limite non è la sagoma del veicolo ma è un modo per indicare le dimensioni che un veicolo non può superare per circolare su strada. Fra
quote:Risposta al messaggio di maurokey inserito in data 17/02/2013 13:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se mi mandi una mail ti allego la brochure che ho io
quote:Risposta al messaggio di maurokey inserito in data 17/02/2013 13:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti anche fare un accrocchio del genere:
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/02/2013 14:31:39 (> Era quello che intendevo solo che sotto ci metterei un portamoto (regolare) o un portabici/portatutto da gancio traino (che sicuramente è in regola) Prova a vedere questo (max 45 kg) [url] http://www.thule.com/it-IT/IT/Products/Bike-Carriers/Towbar/Thule-EasyBase-949 Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
dentro:
Per l'uso invernale si consigliano calzettoni di lana[:D][:D][:D][:D][:D]
Secondo me è geniale, con un sistema del genere, magari un pelo più raffinato, si potrebbe, per esempio avere un castello in coda (singolo o matrimoniale) con tutti i letti per adulti
Fra
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 17/02/2013 09:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille...invece di spendere 17 euro per quello della fiamma...o di 168 euro di quelli della Brandrupp, penso proprio che andro' a prendere questi... Robby79
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/02/2013 14:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso il peso e le vibrazioni vengono scaricate sulle portiere, nel mio caso no
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 17/02/2013 18:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo , I sistemi che si ancorano alle cerniere sono i migliori Fra
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/02/2013 16:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai quella della valvola di scarico è stata proprio bella!! Comunque non sei il primo che svita la manopola invece di tirare, non preoccuparti!! Ora però fatti spedire gli adesivi dei velociraptor altrimenti sei fuori regola per la circolazione su strada[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/02/2013 14:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rieccomi, Si volentieri grazie. maurokey@libero.it
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/02/2013 14:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rieccomi Oh finalmente, proprio una cosa così. giustamente bisogna aver sotto qualcosa di regolare da agganciare al gancio di traino. Non riesco invece a capire dove sono andati ad attaccarsi sopra con le cinghie, se c'è una struttura verticale dietro o se hanno creato degli agganci alle cerniere del portellone. Hai per caso delle altre foto di questo caso? grazie mauro
quote:Risposta al messaggio di maurokey inserito in data 17/02/2013 22:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso che ti ho postato il krukko si è fatto dei sostegni in alluminio mandorlato piegato