In risposta al messaggio di Beringetti del 31/05/2016 alle 15:14:59
Salve, avevo quasi deciso di prendere un camper puro furgonato Adria su Ducato 2,8 jtd del 2003 di 5,59 m. ma il mio meccanico di fiducia mi diceva che il vecchio Ducato è abbastanza scomodo da guidare ,mi diceva chela posizione delle gambe non è comoda..e non mi parlava bene dei consumi..C'è Qualcuno che ha avuto esperienza con questi mezzi? Vi ringrazio accetto qualsiasi consiglio riteniate opportuno darmi.. Viaggiare in libertà
Se hai la possibilità di prenderne uno successivo al 2006 meglio per te altrimenti non vedo molte alternative..... Se ti guardi in giro noterai che la stragrande maggioranza delle meccaniche utilizzate per i camper sono Ducato (o la stessa meccanica marchiata in maniera diversa ).
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Salve, avevo quasi deciso di prendere un camper puro furgonato Adria su Ducato 2,8 jtd del 2003 di 5,59 m. ma il mio meccanico di fiducia mi diceva che il vecchio Ducato è abbastanza scomodo da guidare ,mi diceva chela posizione delle gambe non è comoda..e non mi parlava bene dei consumi..C'è Qualcuno che ha avuto esperienza con questi mezzi? Vi ringrazio accetto qualsiasi consiglio riteniate opportuno darmi.. Viaggiare in libertà
Il concetto fi comodità/scomodità differisce da persona a persona e wuini è molto relativo. Io il ducato del 2003 l'ho guidato per tanti anni e non ho sofferto in modo particolare. La seduta è con le ginocchia piegate circa a 90° e il volante è piuttosto piatto (un pochino tipo pullman). Con le gambe così è vero che un po' soffri ma dopo molte ore; però penso che se fossero più stese si avrebbero gli stessi problemi di quando si guida una nacchina, cioè appoggio sul tallone e tensione di tutta la gamba. Questa è la mia impressione ma, ripeto, è un fatto soggettivo.
Io ho un furgonato sulla stessa meccanica anche se Citroen e della stessa lunghezza, come comodità non ho mai avuto problemi.